Meglio poche ma numerose fazioni (2/3 fazioni order ed una chaos) che 10 fazioni con 4 pg...anche perché in una fazione si gestisce la vita dello shard, se la fazione è morta e quando logghi non c'è mai nessuno, muore la fazione, muore il gioco.
La tua esperienza di una fazione attiva con 3 pg si vedeva, a dregoth c'erano solo i fantasmi sotto il tuo dominio, dopotutto.
-premesso per la storia dei pk: parlo per me ora. io sindaco di serpent dentro la mia città ho fazionato solo full 200 o amici di "game" che cmq hanno minimo 3 skill a 200 e non faziono gente che non sa fare pvp.
-le due fazioni pk alleate le hanno create i blu quando per fare pvp e mass loggare anche solo per lotare l'ultimo pixel, vi alleavate con pg di qualunque sesso razza e religione solo per andare contro i pk. cosi serpent o stirling a turno si trovavano a fare pvp contro 15 blu a rotazione con una stone limitata a 20 di cui chiaramente facendo la media ne loggavano 5 a rotazione insieme. quindi davanti al problema io e auron abbiamo trovato come soluzione solo questa,ora sinceramente non mi sembra neanche giusto dividere un gruppo visto che bene o male si sono create amicizie di gioco e si sta bene insieme in ts ed il problema lo avete fatto voi blu. purtroppo qua ci si nasconde dietro un dito con i ricordi di qualche anno fa che i pk facevano pvp in minoranza,c'è solo una sostanziale differenza al tempo di blu a 200 ce ne erano pochi ora il 90% è a 200 di cui il 70% full di cui i blu praticamente sono tutti maghi con l'implementazione di queste bacchette che in pratica instantano. se vedete gli unici che non usano solo maghi sono i rossi.
-il problema dei blu è chiaro e limpido: ogni tanto in una fazione random a caso c'è una mela marcia che crea attriti tra fazioni anche dello stesso culto ed invece di allontare questa gente si tieni in stone per numero quindi ora ci si trova ad avere 6 fazioni perchè chi più chi meno c'è sempre qualcuno che ha un problema con qualcun'altro.
il problema del pvp del gioco? che sta al buon senso del player fare una cosa equa e parlo da entrambe le parti, invece da entrambe le parti si fa a gara a chi può chiamarne uno in più in pvp per fare maggioranza perchè il pixel piace...
soluzione? night smetti di giocare a lol e diavo a diablo e tornate a fare i player dove siete gm prima che la media pg si abbassi drasticamente e fate loggare shiva che almeno crea un po di gioco, pure se non lo sopporto mi faceva giocare
e il giorno che i blu la smetteranno di fare la caccia selvaggia anche al newbie(per lotare roba tanto lui non perde equip) da portare in pvp vedrete che lo faranno anche i rossi.
-per il gruppetto della dregoth succede questo perchè tutti vogliono fare il sindaco e aprire una città con 10 pg se rimanevate tutti ad occlo come un paio di settimane fa il pvp c'era e la fazione l'avevate... addirittura siete venuti a pregarmi di non disturbarvi mentre conquistavate la città....
0 pvp... io neanche ve l'avrei data... a fare la quest quel giorno c'erano pg di monglow trinsic skara e quelli sfazionati del party...