Salve a tutti,
premetto che non ho letto con attenzione ogni singolo post, però mi sono fatto un'idea di massima, mi sembra di capire che il problema di fondo sia l'equilibrio tra chaos e order, tra idior ed elhoim...
Bene, ecco la mia idea:
Secondo me al di là delle fazioni il numero di chaos deve essere limitato in rapporto al numero totale di giocatori del server, ad esempio il 30 - 35% può essere chaos il resto è blu.
Come si seleziona questo 35%?
Semplice, si stila una classifica di kill, ovvero il 35% dei chaos con più kill è rosso, gli altri chaos con piu di 4 kill (che quindi dovrebbero essere rossi con i sistema attuale) ma non rientrano nella fetta di chaos concessa (35% in questo caso) restano grigi spammabili permanentemente con dei malus (ad es. il deskill che hanno ora i rossi senza faz.) quindi il grigio ha due strade o redimersi e tornare blu o cercare di fare ancora piu kill per diventare rosso e coseguentemente avere il privilegio di chiedere fazionamento in una fazione rossa.
Questo, in oltre, comporterebbe che i "rossi di bassa classifica" chiamiamo così coloro che stanno vicini alla soglia tra grigi e rossi, devono loggare e fare kill per mantere il loro status da rosso se non vogliono essere superati dal grigio di turno e di conseguenza i "grigi di alta classifica" chiamiamo così i grigi prossimi a diventare rossi, devono loggare e fare ancora piu kill dei rossi se lo vogliono diventare a loro volta.
Fare il PK non è per tutti e te lo devi sudare il nome rosso...
Questo mi sembra un buon metodo per limitare il numero di rossi ed al tempo stesso creare un po di gioco, invece che ucciderlo.
Ragazzi tenete presente che è un idea partorita in 5 min ma se vi piace possiamo lavorarci tutti assieme, no?