secondo me il problema è che si aprono città troppo facilmente con un gruppo di 10 persone prese a caso che mano a mano vanno a scalare di numero dei cittadini, vedi occlo e monglow inattive perchè è troppo facile ora come ora passare da idior ad elohim e viceversa quante volte si vuole...
comunque scrivere una storia in gdr dietro una possibile guerra tra trinsic cove e skara per far passare una elohim non sarebbe male visto che sono le uniche attive e sono tutte e tre idior
oppure mettere un blocco fazionamento in stone entro un tot pg
o ancora meglio mettere che se uno si faziona in una città prima che si possa fazionare in un altra debbano passare due settimane... almeno non ci sarebbe il solito via vai con gente che si faziona nella città che è più attiva della settimana,creando cosi le città inattive
Qua mi sento tirato in causa, prima cosa mediamente la città di Ocllo conta mediamente 5/6 pg loggati ogni sera che sui 20 pg che fa mediamente il server sono più del 20%.
La mia città conta dalla fondazione lo stesso numero di fazionati, tenendo noi una selezione molto alta di chi entra in fazione. l'80% dei pg della città è nuova del gioco e per nuova intendo che non ha mai messo piede su uoi, sono tutti player che vengono aiutati a crescere e comprendere il gioco.
Fatta questa premessa dico che per quanto riguarda la questione elohim, bhe che dire lo sbaglio lo ha fatto in primis lo staff ; c'era Cove scomunicata che doveva passare Elhoim invece per dare il contentino avete permesso lo scempio di tornare Idior. E dopo questa credo sia impossible costringere una città esistente a cambiare schieramento.
Se poi le altre città non sono in grado di mantenere un gruppo compatto e coeso non deve essere un problema mio o della mia città.