Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Elhoim 19 Jul 2014 12:54 #21

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Non si è deciso nulla, semplicemente non si vuole far morire un'idea, morto il culto a riprenderlo ci vorrà tempo e se l'attuale idea è del "sto con il più forte" allora sognatevi i necromanti, visto che esplodono.

Non c'è voglia ne volontà di portarli avanti? Bene, esplodono, un culto senza persone che adorano quel culto è un culto morto.

Qui avrei anche da discutere sulla capacità politica dei culti in merito.

Ovviamente assenza di fazione non significa necessariamente assenza di cultisti, ma senza una fazione attiva sarà sempre più difficile affermarsi.

La cosa sicura è questa, da script sono ammesse attualmente 3 fazioni IDIOR e 3 max ELHOIM e di fazioni idior ce ne stanno 4, 1 deve esplodere PER FORZA, altrimenti la cosa non si equilibrerà mai!

Please Log in to join the conversation.

Elhoim 19 Jul 2014 13:12 #22

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472
Scusa ma qlc mese fa il limite erano 4 idior e 4 elhoim.... se no nn sarebbe mai esistita la 4° visto che da script sarebbe stata non apribile... infatti chi all'epoca nn sapeva di questo limite e pensando che fosse 3 si lamentò con voi sul forum se nn ricordo male.

Nn vedo perché si debba cambiare culto. Il problema è che chi cerca di aprire nuove city è a dir poco volubile e durano poco sia perché nn trovano collaborazione (in fazione-che fuori) sia perché si stancano presto....

PS: La quarta city idior doveva essere nujelm se nn ricordo male e per motivi legati al culto....
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Elhoim 19 Jul 2014 13:52 #23

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
Semplicemente è successo un fatto, per punire una fazione che andava sopra le righe (COVE) gli è stato settato il culto "nessuno", Eld Wind ha pensato bene di prendersi una fazione Idior.

Ed ora ci ritroviamo così.

Elhoim 19 Jul 2014 14:15 #24

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472
Bhe Cove è tornata idior quindi in quel caso nn sarebbe stato possibile da script....essendo la 4°?
Ed Eld Wind nn mi pare abbia ricevuto critiche per la conquista dallo staff , mi pare che fosse pure controllata da qlc gm visto che già qlc gg prima c'era stato il tentativo di conquista di nujelm e che era fallita e che subito dopo provarono Ocllo con supporto del capo culto.Gli unici a ribellarsi furono i Cove,e nn perché intendevano tornare Idior (visto che nonostante la loro "ribellione" si proclamavano cmq idior) ma per altri motivi correlati tra cove-ocllo. Noi ci tenemmo fuori per nn andar contro il capo culto (visto che la situazione era pure molto poco chiara...).
Tutto questo per sottointendere che la colpa nn è dei Cove o degli Ocllo ma ce né voluto perché arrivassimo a questa situazione e siam in ballo da mesi quindi ricriminare ora che siam 4 città idior... è da un po che siam così e se la soluzione la vogliamo era da svegliarsi prima a livello di "GIOCATORI".

PS: il culto dovrebbe esser al di fuori dell'amministrazione dello staff (ed è così che vi siete dichiarati un anno fa qnd c'erano problemi coi culti). Nn dovreste esser costretti a intervenire in ogni piccola cosa e di fatto anche se una city diventa elhoim il problema di squilibrio nn si risolverà come nn si è risolto qnd erano due le città elhoim e tre le elhoim (che poi chiudeva una delle due).
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Elhoim 19 Jul 2014 15:12 #25

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138

Semplicemente è successo un fatto, per punire una fazione che andava sopra le righe (COVE) gli è stato settato il culto "nessuno", Eld Wind ha pensato bene di prendersi una fazione Idior.

Ed ora ci ritroviamo così.

Ah mo è colpa mia ben a sapersi....

Rinfresco la memoria un po'

Ad aprile c'era questa situazione :

- Idior Ocllo Cove Trinsic Skara

- Elhoim Magincia Moonglow

- Eld Wind Sfazionato

Al momento della presa di Ocllo da parte del mio gruppo ( nel mentre erano stati provati diversi tentativi di prendere una città anche Elhoim ) la situazione era questa:

- Idor Trinsic Skara

- Elhoim Moonglow

- Nessun culto Cove

Dopo la presa di Ocllo la situazione era questa

- Idior Ocllo Trinsic Skara

-Elhoim Moonglow

-Nessun culto Cove

Percui mi risulta 3 città idior e una Elhoim (max 3 idior verificato)

Altra cosa che tengo a sottolineare, far crescere e sviluppare una città non si tratta solamente di mettere tag a qualsiasi cosa passi per la città di Britain, vuol dire seguire i player aiutarli nella crescita spiegando come si gioca, invogliarli a giocare, farli sentire parte di un gruppo, cosa che tutti non comprendono e si limitano a creare città solamente per poter mettersi la tag figa o per avere un item colorato da sfoggiare.
Giochiamo, siamo presenti e non facciamo campare la città su account dormienti, percui non fatene un problema mio.
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Elhoim 19 Jul 2014 15:25 #26

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
Non ti ho dato nessuna colpa, sottolineo, eld, solo che la situazione generata è stata che molti dei pg prima presenti in quelle città o sono diventati pk, oppure son diventati idior per una questione di semplicità di gioco, o hanno smesso di giocare.

Purtroppo la situazione è 4 città idior, 1 elhoim, il bilanciamento attualmente, anche fossero 4v3 è impossibile ai fini pratici, una città Idior è di troppo e proprio per quanto detto prima occorrerebbe sistemare la situazione.

Quello che ci si chiede è se si può optare per una soluzione in accordo coi giocatori oppure se occorrerà inventarsi noi qualcosa per ripristinare una situazione prevista anche dagli script.

Lasciamo perdere i background, per una volta.

Elhoim 19 Jul 2014 15:51 #27

• wzakkw
  • wzakkw's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 20
Premetto che sono tornato da poco e forse neanche dovrei parlare.

Si parla di massimo 3 città Idior e massimo 3 città Elhoim giusto?

Prima che Cove divenisse Idior era senza culto, poi è diventata Idior (4 città Idior).
ho semplici domande:
Perchè è stato permesso?
Una volta scomunicata Cove, perchè gli è stata data l'opportunità di riprendersi la fedeltà in Idior? (che anche in termini di gdr non ha senso a mio avviso. Uccido un mob ENORME che ha super miliardi di hp )
Visto che c'è bisogno di una città Elhoim, perchè non darla agli sfazionati senza la conquista della stone? (se tutti ne sentono la necessità, nessuno avrà da ridire credo)

Le mie sono semplici domande dettate dalla logica. Ad alcune di esse ho avuto anche risposte (personali e non).

Ricordiamoci che tutti questi disagi si creano, non solo per lo staff che indubbiamente può avere sviste (ne parlo da ex GM su altri shard e, almeno nei miei casi, non è mai possibile prevedere TUTTE le mosse dei pg) ma, sopratutto, perchè noi pg spesso facciamo pirlate, lamerate e cose senza senso e logicità.

Io credo che Dracarys abbia aperto questo 3d vedendo molti pg sfazionati (al momento della creazione del 3d) che avrebbero potuto creare una città Elhoim e invece, ora ma non tutti, si sono fazionati in giro per il globo.

Sempre con Dracarys si parlava di un mio eventuale passaggio a Necromante e ho dato la mia disponibilità (seppur MOLTO a malincuore) dato il mio BG dal 2001 con zakk) ma lo farei per creare gioco in modo che con Mikael e Friar come chierici e me e Asura come Necro si può creare qualcosa insieme in modo da movimentare tutto.

Sono a vostra completa disposizione se mi si presenta un progetto interessante
Zakk, Casato Wielandt, Ex Sacerdote di Idior
Discord: Sdra#5321

Last edit: by wzakkw.

Elhoim 19 Jul 2014 17:14 #28

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
Leggo ora casualmente di questa bellissima discussione, e non posso che rallegrarmi nel constatare che ho sempre avuto ragione con il rammarico di essere stato "da parte di alcuni" criticato fin dall'inizio per poi non ammetterlo che quel che ho sempre detto aveva un senso.
se Zakk diventa necromante non faccio piu seminari... mi metto a fare il PK pixellaro pure io
scusate il sarcasmo ma mi scappa da ridere.

ora ... visto che sono stato tirato in ballo in qualità di chierico espongo il mio pensiero così come era fin da quando sono tornato e parlo esclusivamente per la classe che rappresento.

il mio punto di vista:
1 - il Culto di Idior è rappresentato da un'Ordine, l'Ordine di Idior e deve essere indipendente dalle fazioni se l'ordine ritiene per motivi morali o politiche interne che una fazione deve essere scomunicata e' libera di farlo, senza intromissioni dei GM sia pure nella gestione interna al culto.
2 - non ci deve essere limite tra fazioni rivolte al bene, al male o neutrali questa storia degli equilibri creati a tavolino credo non la capirò mai (rendere piu difficile la conquista e pensare a delle regole severe nei confronti di sindaci superficiali o incapaci... (sono 4/5 sindaci non credo sia difficile controllare il loro operato) le fazioni PK (di malviventi) nascono o muoiono indipendentemente dai culti.
3 - questo è un gioco di ruolo e lo giochiamo noi con le nostre coerenze e a volte contraddizioni ma va bene, quello che non va bene e' portare il tutto all'automatismo esasperato questo perchè ci sono troppi ragazzini che giocano come se fosse uno sparatutto. 4/5 sindaci e 4/5 chierici o Necromanti coerenti con il ruolo che interpretano farebbero equilibrio.
(anche i sindaci come i chierici e i necro dovrebbero essere obbligati al gioco di ruolo)
4 - l'equilibrio lo diamo noi con la coerenza nel ruolo, mi riferisco alle regole interne al mio ordine che fatico a far cambiare mentalità ...
un'esempio: ho aperto da qualche mese un registro redenzioni che tutti possono consultare ma fatico a far capire come va usato ... così per le dichiarazioni di fede che ha aperto Mikael per chi non e' fazionato e deve obbligatoriamente dichiarare ... pian piano le cose stanno cambiando ma con questa mentalità il cambiamento e' lento.
5 - La stone deve essere usata solo dai pk e il costo aumentato, gli order con kill devo rivolgersi ai ministri del proprio culto.
6 - ecc. ecc. ci sarebbero tante altre cose da dire ... una su tutte, come ho sempre detto, una città sacra dei culti una volta Wind e Midian ora cadute dove il culto si rappresenta nel suo indipendente potere nei confronti delle fazioni a loro fedeli.

Ora, la cosa che mi da fastidio e' sentir dire che i chierici si limitano a dire frasette, e' vero ma perche non e' possibile fare altro.
Quando, da 2 settimane protesto perche a skara sono stati fazionati player che il giorno prima erano di Moonglow e uccidevano fedeli di Idior, spiegando le ragioni logiche per cui devono avere un minimo di coerenza e che io non posso accettare questa situazione per il ruolo che interpreto, non vedo risposte concrete e mi si fanno promesse ma non si ottiene nulla ... questo vale per tutte le città fedeli a Idior ma che io, Mikael o Zakk non possiamo verificare ... attenzione perche quando ci stancheremo qualunque città potra essere oggetto di scomunica, indipendentemente dalla tanto sbandierata storia passata, forse qualcuno non lo sa ma la storia e' il passato e un giorno si racconterà di come e' mutata la storia odierna e così romperemo gli equilibri sempre ammesso che gli script ce lo permettono.

Oppure quando mi rifiuto di redimere e gli dico di attendere perche il soggetto si era redento 2 giorni prima degli stessi kill e lascia skara per andare a occlo e dopo qualche giorno si fa redimere non da me ma da Mikael.
Oppure quando un'altro soggetto mi chiede di essere redento io metto dubbi sul sincero pentimento per amicizie ambigue e dico che e' da vedere e mi si dice che io devo redimere perche per me e' come un lavoro -_- e dato che lui paga e bene per cui devo redimere ... il potere del dio denaro peccato per lui che io non chiedo pagamenti ma una libera offerta.

Per non parlare che all'inizio quando o cercato di riunire tutti i chierici sotto lo stesso tetto sono stato insultato come persona non come player e questo la dice lunga...

La classe dei Chierici e' sana, nessuno e' perfetto men che meno noi, ci vuole tempo ma le cose cambieranno e saremo noi a cambiarle coinvolgendo i fedeli di buona volontà.

per i necromanti parlino loro stessi.

Avrei tanto altro da dire ma mi fermo qua ... Troppo legati ai pixel e poco al gioco di ruolo.
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: misaoaki, sirakuma

Last edit: by FriarTuck.

Elhoim 19 Jul 2014 17:33 #29

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Non si è deciso nulla, semplicemente non si vuole far morire un'idea, morto il culto a riprenderlo ci vorrà tempo e se l'attuale idea è del "sto con il più forte" allora sognatevi i necromanti, visto che esplodono.

Non c'è voglia ne volontà di portarli avanti? Bene, esplodono, un culto senza persone che adorano quel culto è un culto morto.

Qui avrei anche da discutere sulla capacità politica dei culti in merito.

Ovviamente assenza di fazione non significa necessariamente assenza di cultisti, ma senza una fazione attiva sarà sempre più difficile affermarsi.

La cosa sicura è questa, da script sono ammesse attualmente 3 fazioni IDIOR e 3 max ELHOIM e di fazioni idior ce ne stanno 4, 1 deve esplodere PER FORZA, altrimenti la cosa non si equilibrerà mai!

Scusami ma cosa intendi per affermarsi ??? che senza una fazione di quel culto i fedeli di una divinità non possono essere fedeli alla stessa ???

Beh io teoricamente sono ancora fedele a Paladine, quindi il culto non é morto. Mi date una fazione Paladine allora... ;)

E poi cosa intendi dire con la frase "lasciate stare il gdr per una volta" ??? questo é un gdr mi pare, dovrebbe essere in continua evoluzione... come si può giocare senza "GIOCARE" ????????

Effettivamente potreste, DA SCRIPT, fare 3 squadre rosse e 3 squadre blu, adattate la mappa di UO e giochiamo a LOL...
( il sindaco fa l'eroe e tutti l'artri i minion... :evil: )

E un'idea anche questa... tutti ( o quasi ) felici e contenti sullo shard...

Elhoim 19 Jul 2014 18:10 #30

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Leggo ora casualmente di questa bellissima discussione, e non posso che rallegrarmi nel constatare che ho sempre avuto ragione con il rammarico di essere stato "da parte di alcuni" criticato fin dall'inizio per poi non ammetterlo che quel che ho sempre detto aveva un senso.
se Zakk diventa necromante non faccio piu seminari... mi metto a fare il PK pixellaro pure io
scusate il sarcasmo ma mi scappa da ridere.

ora ... visto che sono stato tirato in ballo in qualità di chierico espongo il mio pensiero così come era fin da quando sono tornato e parlo esclusivamente per la classe che rappresento.

il mio punto di vista:
1 - il Culto di Idior è rappresentato da un'Ordine, l'Ordine di Idior e deve essere indipendente dalle fazioni se l'ordine ritiene per motivi morali o politiche interne che una fazione deve essere scomunicata e' libera di farlo, senza intromissioni dei GM sia pure nella gestione interna al culto.
2 - non ci deve essere limite tra fazioni rivolte al bene, al male o neutrali questa storia degli equilibri creati a tavolino credo non la capirò mai (rendere piu difficile la conquista e pensare a delle regole severe nei confronti di sindaci superficiali o incapaci... (sono 4/5 sindaci non credo sia difficile controllare il loro operato) le fazioni PK (di malviventi) nascono o muoiono indipendentemente dai culti.
3 - questo è un gioco di ruolo e lo giochiamo noi con le nostre coerenze e a volte contraddizioni ma va bene, quello che non va bene e' portare il tutto all'automatismo esasperato questo perchè ci sono troppi ragazzini che giocano come se fosse uno sparatutto. 4/5 sindaci e 4/5 chierici o Necromanti coerenti con il ruolo che interpretano farebbero equilibrio.
(anche i sindaci come i chierici e i necro dovrebbero essere obbligati al gioco di ruolo)
4 - l'equilibrio lo diamo noi con la coerenza nel ruolo, mi riferisco alle regole interne al mio ordine che fatico a far cambiare mentalità ...
un'esempio: ho aperto da qualche mese un registro redenzioni che tutti possono consultare ma fatico a far capire come va usato ... così per le dichiarazioni di fede che ha aperto Mikael per chi non e' fazionato e deve obbligatoriamente dichiarare ... pian piano le cose stanno cambiando ma con questa mentalità il cambiamento e' lento.
5 - La stone deve essere usata solo dai pk e il costo aumentato, gli order con kill devo rivolgersi ai ministri del proprio culto.
6 - ecc. ecc. ci sarebbero tante altre cose da dire ... una su tutte, come ho sempre detto, una città sacra dei culti una volta Wind e Midian ora cadute dove il culto si rappresenta nel suo indipendente potere nei confronti delle fazioni a loro fedeli.

Ora, la cosa che mi da fastidio e' sentir dire che i chierici si limitano a dire frasette, e' vero ma perche non e' possibile fare altro.
Quando, da 2 settimane protesto perche a skara sono stati fazionati player che il giorno prima erano di Moonglow e uccidevano fedeli di Idior, spiegando le ragioni logiche per cui devono avere un minimo di coerenza e che io non posso accettare questa situazione per il ruolo che interpreto, non vedo risposte concrete e mi si fanno promesse ma non si ottiene nulla ... questo vale per tutte le città fedeli a Idior ma che io, Mikael o Zakk non possiamo verificare ... attenzione perche quando ci stancheremo qualunque città potra essere oggetto di scomunica, indipendentemente dalla tanto sbandierata storia passata, forse qualcuno non lo sa ma la storia e' il passato e un giorno si racconterà di come e' mutata la storia odierna e così romperemo gli equilibri sempre ammesso che gli script ce lo permettono.

Oppure quando mi rifiuto di redimere e gli dico di attendere perche il soggetto si era redento 2 giorni prima degli stessi kill e lascia skara per andare a occlo e dopo qualche giorno si fa redimere non da me ma da Mikael.
Oppure quando un'altro soggetto mi chiede di essere redento io metto dubbi sul sincero pentimento per amicizie ambigue e dico che e' da vedere e mi si dice che io devo redimere perche per me e' come un lavoro -_- e dato che lui paga e bene per cui devo redimere ... il potere del dio denaro peccato per lui che io non chiedo pagamenti ma una libera offerta.

Per non parlare che all'inizio quando o cercato di riunire tutti i chierici sotto lo stesso tetto sono stato insultato come persona non come player e questo la dice lunga...

La classe dei Chierici e' sana, nessuno e' perfetto men che meno noi, ci vuole tempo ma le cose cambieranno e saremo noi a cambiarle coinvolgendo i fedeli di buona volontà.

per i necromanti parlino loro stessi.

Avrei tanto altro da dire ma mi fermo qua ... Troppo legati ai pixel e poco al gioco di ruolo.

Concordo totalmente, e proseguo...

La chiara sensazione da quando sono tornato a giocare é quella che lo staff non abbia la minima idea di cosa fare per sviluppare il gioco e non avendo nessuna idea temporeggia cercando di EQUILIBRARE ed AUTOMATIZZARE...

ma si dai, stasera giochiamo a SCRIPT ONLINE...

Come ho già detto il chierico e tutte le classi e razze sono state introdotte nel 2001/2002 ( il chierico é stata l'ultima e risale al 2002, il faction system di adonai nel 2003 ). Dal 2002 al 2014 ( circa 12 anni... :o_O: ) cosa é stato fatto/introdotto di nuovo ???

C'é qualcuno che riesce a rispondermi ???

Tornando alle mie idee, sento dire che mancano i necromanti e una fazione Elohim perché altrimenti, senza EQUILIBRARE e AUTOMATIZZARE, il gran cervello POSITRONICO ( come il famoso VIKI di IO ROBOT ) che sta dietro a tutto questo impazzisce e salta per aria...

BENE, posso riprendere la mia idea iniziale...
Sono disposto a diventare sacerdote di ELOHIM con una fazione/città ELOHIM che potrebbe essere sia fazione che città sacra del culto...
al momento non sono nemmeno fazionato...

Vediamo se lo staff prenderà in considerazione la mi proposta o continuerà ad automatizzare ed equilibrare...

...magari un giorno quando tutto sarà automatizzato non ci sarà piu uno staff in carne e ossa ma solo script che rispondono ad altri script...

Elhoim 19 Jul 2014 18:15 #31

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
L'ultimo grande quesito:

MA E PROPRIO NECESSARIO L'EQUILIBRIO ??

Se tutto é equilibrato e le forze in campo si equivalgono, NON VINCERA MAI NESSUNO E ALLORA CHE SCOPO ABBIAMO NOI ????? E CHE SCOPO HA IL GIOCO ????

:ganjasmoka

Elhoim 19 Jul 2014 19:21 #32

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230

L'ultimo grande quesito:

MA E PROPRIO NECESSARIO L'EQUILIBRIO ??

Se tutto é equilibrato e le forze in campo si equivalgono, NON VINCERA MAI NESSUNO E ALLORA CHE SCOPO ABBIAMO NOI ????? E CHE SCOPO HA IL GIOCO ????

:ganjasmoka

Siamo della vecchia guardia :oldman

Come ho già detto il chierico e tutte le classi e razze sono state introdotte nel 2001/2002 ( il chierico é stata l'ultima e risale al 2002, il faction system di adonai nel 2003 ). Dal 2002 al 2014 ( circa 12 anni... :o_O: ) cosa é stato fatto/introdotto di nuovo ???

C'é qualcuno che riesce a rispondermi ???

bhe, io la classe chierico la vivo quotidianamente e posso assicurare che rispetto a una volta, a livello tecnico, e' migliorata tantissimo, anche come gestione dei livelli e massima carica e' un sistema valido secondo me va migliorato ma sono punti di vista, e' il lato umano e di giocatore che e' peggiorato e andrebbe sistemato ... e' come se fossimo messi tutti sullo stesso livello (non ci fidiamo di nessuno per cui vi metto il blocco all'accelleratore) per alcuni ci puo stare ma non siamo tutti uguali.
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Padre Friar figlio di Idior

Last edit: by FriarTuck.

Elhoim 19 Jul 2014 20:11 #33

• wzakkw
  • wzakkw's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 20

scusate il sarcasmo ma mi scappa da ridere

ahahah tranqullo Friarone, io, come ho detto lo farei (non a ben volere visto che faccio gdr per Idior dal 2001) se si ha un progetto davanti che effettivamente migliorerebbe il gioco.
Lo farei solo ed esclusivamente per il bene dello shard e per il bene del gdr (in modo da avere un confronto) solo per questo posso mettermi a disposizione ma, non volermene sai quanto sono attaccato ad Idior e quanto sono attivo per il culto :)
Zakk, Casato Wielandt, Ex Sacerdote di Idior
Discord: Sdra#5321

Re:Elhoim 19 Jul 2014 22:50 #34

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Scusate, posso anche sembrare un fanatico ma UO e un RPG e quindi non si tratta di fare o non fare GDR. Il GDR non è una modalità del gioco, il GDR e IL GIOCO.
Provate per esempio a cimentarvi in una sessione multiplayer di FLIGHT SIMULATOR, se non usate il linguaggio idoneo vi mandano a cagare...

Poi chiaramente nelle cose e sempre meglio non esagerare tant'è che anch'io non esaspero mai le situazioni, interpreto i miei PRG in modo diverso, con alcuni non cazz.eggio e con altri si...

Per il discorso delle innovazioni non mi riferivo alla parte tecnica, ma appunto ai CONCETTI.
Dal punto di vuota tecnico lo shard e assolutamente competitivo e forse anche superiore a tanti altri ma tutta l'ambientazione e ferma a 12 anni fa e 12 anni sono tanti....

Poi volevo anche chiedere a Chask se mi automatizza il CAMION con un bello SCRIPT che me lo carica la sera e mi fa le consegne il giorno dopo e magari il venerdì durante la consegna alla sacra famiglia di Cesano mi asfalta pure il puffone...

Così io sto a casa a giocare a UO...

:D

Re:Elhoim 20 Jul 2014 00:19 #35

• sirten
  • sirten's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 38
Bhe,c'è da dire anche che ormai nulla invoglia a giocare...Io personalmente loggo..vedo 5,4 blu che chiacchierano a brit, nessuno al ponte,faccio un giro dungeon (Ovviamente tutti vuoti di pg dato che siamo tutti full o quasi..) e sloggo.
Mine

Re:Elhoim 20 Jul 2014 11:17 #36

• suddafrica
  • suddafrica's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 280

Bhe,c'è da dire anche che ormai nulla invoglia a giocare...Io personalmente loggo..vedo 5,4 blu che chiacchierano a brit, nessuno al ponte,faccio un giro dungeon (Ovviamente tutti vuoti di pg dato che siamo tutti full o quasi..) e sloggo.

Se magari inizi a fare un po' di gdr?

Ma la cosa fondamentale è: come mai dopo giorni e giorni di chiacchiericcio ancora nessuno ha conquistato una città elhoim???

Elhoim 20 Jul 2014 11:24 #37

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Non ti ho dato nessuna colpa, sottolineo, eld, solo che la situazione generata è stata che molti dei pg prima presenti in quelle città o sono diventati pk, oppure son diventati idior per una questione di semplicità di gioco, o hanno smesso di giocare.

Purtroppo la situazione è 4 città idior, 1 elhoim, il bilanciamento attualmente, anche fossero 4v3 è impossibile ai fini pratici, una città Idior è di troppo e proprio per quanto detto prima occorrerebbe sistemare la situazione.

Quello che ci si chiede è se si può optare per una soluzione in accordo coi giocatori oppure se occorrerà inventarsi noi qualcosa per ripristinare una situazione prevista anche dagli script.

Lasciamo perdere i background, per una volta.

pk? qua di quelli che pensi te ex occlo non fazioniamo nessuno e da pk sfazionato non gioca la gente x il deskill... sono diventati idior? beh grazie i chierici redimono tutti senza un filo logico l'importante è che gli postano la frasetta sulla sezione loro del forum e intascano soldi per kill,addirittura se pinco pallino fa blu rosso blu rosso blu in una settimana ancora li a redimere stanno :facepalm,e la situazione è questa anche perchè avete fatto cove idior di nuovo(che poi non so chi ha pianto di cove ma era molto più attiva da neutrale con night che ora da idior con due gatti che loggano...)

P.S. per il chierico che dice di aver chiesto di parlare con i sindaci pk: sono sindaco da 4-5 mesi e non ti ho mai visto e sentito quindi non so con chi hai parlato(visto che sono uno dei pochi che è pronto a soluzioni per non far implodere lo shard)...

P.P.S. e per la cronaca dentro occlo di eld c'era anche un gm/player (chiltara/diavo) che ha aiutato a fare la quest ed è stato li da giocante quindi in teoria che non si potevano fare 4 idior lo doveva sapere lui.

Last edit: by devine.

Re:Elhoim 20 Jul 2014 11:27 #38

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Se magari inizi a fare un po' di gdr?

Ma la cosa fondamentale è: come mai dopo giorni e giorni di chiacchiericcio ancora nessuno ha conquistato una città elhoim???

Io la mia proposta l'ho fatta, ora attendiamo la risposta...

Re:Elhoim 20 Jul 2014 11:29 #39

• DracarysUOI
  • DracarysUOI's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Equilibrio= avere una controparte. Il buono se non ha il cattivo non ha motivo di esistere, la condizione si appiattisce, per questo ci si annoia.
Automazione: non capisco perché vi accanite tanto sull'automazione. Noi creiamo sistemi per farvi giocare, cosa c'è di male nell'automatizzare alcune cose? Non ci trovo nulla di male.

Se ti annoi crea qualcosa, il gioco lo creano i giocatori, aspettare sempre la pappa dal GM non porta a nulla come concezione di game. Ultima è un gioco di ruolo anche se siamo in una shard any, il ruolo è peculiarità del giocatore, il GM crea ambientazione e sistemi per viverci dentro. Ora dico una cosa, fondare una città senza un progetto valido porterà esclusivamente ad un passivismo che può causare la caduta della stessa città comespesso avviene. Se vuoi una città devi conquistartela e sapertela mantenere dandole una "ragione di vita". Il vero gioco dovete crearlo voi! La caccia al pixel dovrebbe essere una cosa secondaria.

Se non ci sono elohim il gioco si appiattisce, poi se vi piace fare come gli snorky, "siamo tutti amici e perciò felici"......contenti voi.....

@jolirogue....si in effetti non abbiamo fatto proprio nulla, non stiamo facendo yanmente niente che loggo in game tutti i GG a guardare il monitor.....
PS. Stiamo lavorando alle gilde e a cose nuove per farvi divertire ma se i presupposti sono questi, a cosa lavoriamo a fare se sputare sempre sul piatto dove mangiate?

Last edit: by DracarysUOI.

Re:Elhoim 20 Jul 2014 11:48 #40

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Equilibrio= avere una controparte. Il buono se non ha il cattivo non ha motivo di esistere, la condizione si appiattisce, per questo ci si annoia.
Automazione: non capisco perché vi accanite tanto sull'automazione. Noi creiamo sistemi per farvi giocare, cosa c'è di male nell'automatizzare alcune cose? Non ci trovo nulla di male.

Se ti annoi crea qualcosa, il gioco lo creano i giocatori, aspettare sempre la pappa dal GM non porta a nulla come concezione di game. Ultima è un gioco di ruolo anche se siamo in una shard any, il ruolo è peculiarità del giocatore, il GM crea ambientazione e sistemi per viverci dentro. Ora dico una cosa, fondare una città senza un progetto valido porterà esclusivamente ad un passivismo che può causare la caduta della stessa città comespesso avviene. Se vuoi una città devi conquistartela e sapertela mantenere dandole una "ragione di vita". Il vero gioco dovete crearlo voi! La caccia al pixel dovrebbe essere una cosa secondaria.

Se non ci sono elohim il gioco si appiattisce, poi se vi piace fare come gli snorky, "siamo tutti amici e perciò felici"......contenti voi.....

@jolirogue....si in effetti non abbiamo fatto proprio nulla, non stiamo facendo yanmente niente che loggo in game tutti i GG a guardare il monitor.....
PS. Stiamo lavorando alle gilde e a cose nuove per farvi divertire ma se i presupposti sono questi, a cosa lavoriamo a fare se sputare sempre sul piatto dove mangiate?

Niente vittimismo per favore, non ho mai detto che non fate le cose MA che c'é una certa paura nel provare a sviluppare il gioco dal punto di vista dei concetti e dell'ambientazione e poi c'é la solita paura di rompere gli equilibri...
Il tutto é dovuto probabilmente ( sospetto mio ) alla famosa impostazione AZIENDALISTA che vi é rimasta un po da quando eravamo/eravate di la, e questa mentalità prevede appunto il teorema "PIU UTENTI ONLINE - PIU VISIBILITA - PIU INTROITI PUBBLICITARI".
Non capisco questa paura...
pensate che se variate/rompete/sviluppate gli equilibri e l'ambientazione gli utenti poi scappano via tutti ????
e magari vanno a giocare a LOL ???? :evil:
( il gioco piu stupido tra tutti i giochi online disponibili )
Ma quali utenti, quei 20 di media che sono rimasti ????????????????????????

:o_O:

Andate a leggere sul forum "cresciamo insieme etc. etc. etc. e tante belle favolette" le proposto che ho fatto fin'ora,
si evince che non sto sputando in nessun piatto.

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.235 seconds