Il mio semplice pensiero e lo stesso di Stregatta: Un delinquente e tale indipendentemente dalla razza, dal sesso e dall'orientamento politico/religioso. In tutti i paesi se un crimine viene commesso da uno straniero la cosa suscita grande scandalo. Ma qual e la percentuale di crimini commessi dagli italiani rispetto ai crimini commessi dagli stranieri ???
E qual e la percentuale dei delinquenti tra tutti gli stranieri ???
Detto questo nn sono dell'opinione che l'Italia dovrebbe accogliere tutti i viaggi della disperazione per alcuni semplici motivi:
L accoglienza sregolata alimenta le casse degli scafisti
Alimenta le mafie, gli speculatori senza scrupoli, i corrotti e i corruttori.
In Italia c'è crisi, non ne siamo usciti. Non abbiamo un lavoro onesto da dargli e molti finiranno nelle fauci del caporalato oppure nell'esercito della delinquenza.
Per come si sono messe le cose e intollerabile che vengano sovvenzionati gli stranieri e non vengano aiutati i cittadini ( compresi i naturalizzati ). Il 50 % del mio stipendio se ne vola via, nelle tasche dei veri criminali, finti buonisti, ipocriti, radical-chic attualmente al potere.
E anche una semplice fatto di educazione, non invito a cena nessuno se non ho di che riempirgli il piatto.
Il mio non e finto buonismo, parlo di ciò che ho provato sulla mia pelle e quindi conosco.
E soprattutto posso testimoniare per esperienza diretta che la differenza può essere solo culturale ( cultura generale e grado di istruzione ) e chiaramente dipende dal paese div origine.
Rientrando in topic ripeto per l'ennesima volta che razzismo, insulti, discriminazioni varie non devono esistere. Serve più controllo e più severita.