Direi che posso rispondere in modo chiaro e preciso per tutti.
Attualmente la dinamica è :
Cove , Serpent , Trinsic VS Nujel'm
Delucia VS Cove, Serpent , Trinsic
Delucia VS Nujel'm
Delucia VS Skara ( credo che ai pk non interessi la vostra neutralità)
Preciso nel "Nujel'm" considero anche gli eventuali pg Nuj fazionati però a Dregoth.
Sono cose che ormai si ripetono da piu di un anno...
Io personalmente non contemplo le guerre di religione per diversi motivi ( gia detti e ridetti ), primo fra tutti i due culti sono order.
Finchè perdurerà tale situazione non si puo parlare di scontri tra religioni opposte perché sarebbe una assurdità: un culto order già di principio rispetta gli altri culti order ( chiamiamoli "BUONI" ) senza cercare di eliminarli e quindi un culto che persegue tale obiettivo non é ORDER.
Le guerre tra fazioni ci possono stare: sono regni/città-stato autonomi e quindi nel contesto possono anche scontrarsi per i motivi piu disparati:come raccontava un famoso viaggiatore magari ad una fazione non sta bene che un'altra mangi l'uovo partendo dal basso e non dall'altro...
Il problema reale per gli amanti del PVP é che l'attuale sistema guerre é inefficace, se opportunamente sviluppato permetterebbe alle fazioni di scontrarsi senza il problema delle kill.
Per il discorso delle aggressioni immotivate tra order ( anche e sopratutto non fazionati ) é sempre il solito problema di maturità e correttezza e alla fine la reputazione e l'orientamento lo fanno le azioni commesse sul campo ( visto che l'orientamento e il reputation system non svolgono piu le loro funzioni ).
Io la vedo cosi:
TRINSIC: Order
COVE: Order
SKARA: Order
Stirling: NP
Serpent's Hold: Order
Nujelm: CHAOS
DREGOTH: CHOAS
DELUCIA: CHAOS