Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Pk e order 09 May 2016 01:33 #1

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Dato che siamo in vena di polemiche vi butto una chicca, una critica a quello che vedo.
Mi spiegate perché fazioni idior come nuj e minoc girano con tutti i PG rossi? È la nuova moda estate 2015? Non è una città di puffi? Con chierici e compagnia bella? Com'è possibile?

Com'è possibile che io pk vampiro di delucia mi ritrovo a far pvp contro gli idior (tutti rossi, pensavo di essere io il pk) e vedo un chierico insieme ad un vampiro sfazionato che mi attaccano? Io posso capire amicizia e aiuto in varie situazioni... Un ress quando si muore, un gate se sei in difficoltà...
Non voglio alzare un polverone, però credo che stia sfuggendo di mano la situazione. Se sei blu stai blu (hai le kill? Ti redimi o diventi caos. Non stai rosso), se sei chierico i vampiri li uccidi, non te li porti appresso per aiutarti a far pvp.
Ciaone

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: REA1990, LORDGIAN and 1 other people also said thanks.

Please Log in to join the conversation.

Pk e order 09 May 2016 01:43 #2

• Linkinpark
  • Linkinpark's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Dato che siamo in vena di polemiche vi butto una chicca, una critica a quello che vedo.
Mi spiegate perché fazioni idior come nuj e minoc girano con tutti i PG rossi? È la nuova moda estate 2015? Non è una città di puffi? Con chierici e compagnia bella? Com'è possibile?

Com'è possibile che io pk vampiro di delucia mi ritrovo a far pvp contro gli idior (tutti rossi, pensavo di essere io il pk) e vedo un chierico insieme ad un vampiro sfazionato che mi attaccano? Io posso capire amicizia e aiuto in varie situazioni... Un ress quando si muore, un gate se sei in difficoltà...
Non voglio alzare un polverone, però credo che stia sfuggendo di mano la situazione. Se sei blu stai blu (hai le kill? Ti redimi o diventi caos. Non stai rosso), se sei chierico i vampiri li uccidi, non te li porti appresso per aiutarti a far pvp.
Ciaone

più che altro io toglierei il fatto che dai le kill o no... se ti killa dovrebbe segnalarlo direttamente come assassino e non come un capriccio del pg... secondo ritengo giusto un intervento dei preti e che dopo 10 kill vengono sfazionati dalla stone! (Y)

Pk e order 09 May 2016 03:02 #3

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200
@narabocchi: Da quando in qua ti stupisci se Nujel'm \ Minoc & compagnia bella (per compagnia bella includo i chierici) girano con un Vampiro PK?
Sono della stessa fazione,tra l'altro stanno sullo stesso channel di TS...Per cui se il Vampiro urla in ts:
AIUTO A "X",scappa anche il chierichetto ad aiutarlo...
Per quanto riguarda gli Idior rossi...beh,parlavano dell'incompetenza da parte del culto opposto...:rotfl:

ps. Ah,quanto rimpiango il FS di Sent###a :botta
The following user(s) said Thank You: LORDGIAN, Blade

Last edit: by namek97.

Pk e order 09 May 2016 03:25 #4

• Twister
  • Twister's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 82
Ma per piacere , è già tanto che siamo in 30 su sto shard , ormai è da tempo che i culti non hanno più un senso e io fossi in voi eviterei lamentele o punizioni varie . Giocate e divertitevi finchè cè gente .
The following user(s) said Thank You: IlMalice

Pk e order 09 May 2016 08:50 #5

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
I pg Idior rossi sono ammessi dalla stone fino a quota x kill dopodiché sapete benissimo che c'è lo sfazionamento automatico.

La quantità di kill della fazione ce la gestiamo noi... se ne abbiamo troppe peggio per noi che ci dimezzano i vendor ecc e sapete benissimo anche questo.

Finchè c'era Serpe blu , mi pare che nessuno abbia mai fatto problemi quando tutti i serpentelli erano rossi bordò....

Finchè c'era Serpe blu, mi pare nessuno abbia fatto storie quando Killer e le sue dame di corte, killavano , senza motivo, blu o grigi, sfazionati che stavano per fatti loro.

Finchè ho ancora pazienza... non fracassate le scatole al prossimo. Grazie.

@Joker : si zio, capita ... finchè presunti pk che fino a poco fa erano Eloihm , e presunti Elohim che fino a poco fa erano pk, si chiamano l'un l'altro per il pvp, io non potrò far altro che prnedere kill.... aggiungiamo che i chierici non li tengo nel taschino mattina e sera e che qualche kill e il nome rosso sull'orco è fashion ... tu dovresti capirmi ;)

Pk e order 09 May 2016 09:49 #6

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Mordred ha avuto la sfortuna di incontrare le persone sbagliate nel momento sbagliato

www.uoitalia.net/forum-chierico/6978-l-incontro.html#38686

E comunque non ha tag di altre fazioni, è semplicemente un idior che ha fatto un brutto brutto incontro, non c'è nessuna regola che lo vieta.
Se poi volete sfociare nei classici flame fate pure, ma vi chiedo solo una cosa: non dite che i serpent non fanno pvp contro di noi assieme ai moonglow........

Re:Pk e order 09 May 2016 10:01 #7

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Mah a parte che i serpe erano eloihm e che cmq non ho mai condiviso il loro modo di giocare il culto, per me eloihm è rosso e non blu... Quindi è settata proprio male. Io credo che vada rivisto il sistema delle kill: "le kill ce le gestiamo noi" mi pare una cavolata, a rigor di logica un idior non ragiona così. Ma forse io che seguo un po i culti so come ci si comporterebbe e voi state li perche un posto per menare le mani vale l'altro. Mi stupisco dei chierici di nuj che permettono questo scempio di rossi.
A me dispiace mergus, però non sarà un post GDR dell minc*** a fargli usare il pk vampiro e giocare insieme ai chierici per attaccare altri rossi. Si è pentito? Ha incontrato Duncan e ha visto la retta via? Da giantano può srazzare e tornare umano. Vuole far il vampiro? O gioca da solo o con altri vampiri.
Non è una critica a mordred che mi sta simpatico, anzi fosse per me non direi nulla. Però è un eccezione e se non viene regolamentata si crea un precedente pericoloso e no sense per il GDR in sé. A me dispiace, ma io che sono vampiro sono obbligato a non cagare/aiutare nessun chierico. E fidati che se lo faccio io lo possono fare tutti :)

@baran: non chiedo sanzioni e non credo sia colpa degli orchi, so che volete menare le mani e basta. Faccio uguale pure io. Però i culti esistono e bisogna rivedere la regola sui puffi rossi. Per me potete far quello che vi pare, anche segare i blu.. Però bisogna redimersi istant e pentirsi, se no risultate mercenari al soldo degli equip e non servi di idior. Eh già, non c'è più religione.

The following user(s) said Thank You: misaoaki, namek97

Last edit: by narabocchi.

Re:Pk e order 09 May 2016 10:05 #8

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Lo ripeto: sono tutti casi sbagliati. Io ho solo denunciato il più assurdo, quello che ha fatto più scalpore. Sinceramente mi incazzo pure se mi trovo un pazzo che mi insegue facendo ferio e il suo amichetto vampiro che mi smeteora in testa. Non ci vedo una logica.
Poi ripeto, va regolamentato tutto. Era più facile una volta... O rosso o blu idior, pochi cazzi.

Pk e order 09 May 2016 10:11 #9

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Cavolo joker ogni volta ti rispondi da solo aspetta almeno che qualcuno abbia qualcosa di dire poi semmai ribatti : :D :D :D

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Re:Pk e order 09 May 2016 10:43 #10

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Aggiungo contenuti, non ho voglia di modificare il post! Cosi si fa prima :)

Re:Pk e order 09 May 2016 11:12 #11

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Dopo 4 kills diventi rosso, dopo 9 kills ti attaccano anche le guardie della tua città. A 20 kills diventi PK.
Se il numero delle kills per fazione supera un tot, la città diventa neutrale e non ha piu' le guardie, l'antimagic, etc. Qualcosa ancora di piu' delle città PK dato che i delucia o i serpents l'antimagic possono metterlo sempre, quando e come vogliono (addirittura avete anche le porte di gilda non sfondabili, che essendo voi pk la cosa fa un pò sorridere).
Come vedi gli eventuali malus ci sono tutti. Così come c'è il malus per il pk sfazionato che muore e che per tot minuti vede diminuite le sue abilità, cosa che ai rossi fazionati non accade.

Eppure tutte queste cose dovresti saperle dato che sei stato fazionato a dregoth per mesi, usando però la fazione come un parcheggio, al contrario di Cassa che è sempre stato un membro attivo ed un piacevole compagno di gioco.

Ora non vedo francamente quale sia il problema. Come Nujel'm veniamo attaccati regolarmente dai Moonglow e dai Serpents, talvolta anche da entrambi insieme, nonostante Moonnglow sia order e Serpent kaos.

Come ha detto Baran, la gestione delle kills è affare nostro, sempre nel rispetto delle regole.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Last edit: by EdricDraven.

Re:Pk e order 09 May 2016 11:43 #12

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Ti apro due punti perche mi pare che capisci poco te edric.
Punto 1: anche se muore e ha dimezzamento skill (cosa che non esiste più perché mi pare l'abbiano tolta, se non nella tua mente) non può giocare attivamente con un chierico. Che GDR è? Mah
Punto 2: il mio è un discorso GDR, non ha senso veder tutti sti rossi idior. Ma te giochi a ultima da due anni, quindi non sai nemmeno di cosa sto parlando.
Punto 3: noi in gilda non ci stiamo mai, per me puoi anche toglierle le porte. Sai che mi frega?
Punto 4: io venni a dregoth per aiutarvi a conquistarla e feci un piacere a mio fratello a restare blu, per mobbare e divertirmi insieme a lui. Non di certo per giocare con te che non sapevi nemmeno metter la macro di benda. Mi pare che cassa, Anna ed io (ai primi tempi quando giocavo attivamente puffo) vi abbiamo insegnato a far pvp. Dato che in 20 motivate contro 3 pk, quindi abbi la decenza di non fare il togo adesso e aver un minimo di riconoscenza. Visto che eravamo gli unici con le lavorative alte e vi abbiamo accudito come bimbi. Non andare OT perche come hai visto hai ben poco da vantare.
A dregoth c'ero per giocare con i miei amici (cassa, mad, Anna, cesare, alucard) e di sicuro non con te.
La città l'abbiamo conquistata perche io, alien, i chierici, Mauro, mad ecc killavamo i pk (al tempo serpent). Fosse stato per te stavamo freschi :). Qui chiudo la parentesi OT, che proprio non mi pare azzeccata. Ora torna a pensare GDR e informati un po sul passato delle città idior e torniamo a dare un senso a sto gioco. Una volta con 4 kill eri già pk e non esisteva chaos o situazioni del genere. Città blu? I PG devono essere blu o grigi.

The following user(s) said Thank You: FriarTuck

Last edit: by narabocchi.

Pk e order 09 May 2016 12:30 #13

• ZarkHocklist
  • ZarkHocklist's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 30

Ciaone

volevo infatti proporre modifica da script in modo che una volta raggiunte le 4 kill necessarie uno abbia un tempo preciso per redimersi, altrimenti diventa chaos (ed eventuale relativo sfazionamento). xo forse si tornerebbe al bel faction systen che aihme è stato abbandonato :facepalm

Re:Pk e order 09 May 2016 12:52 #14

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ti apro due punti perche mi pare che capisci poco te edric.
...

Vuoi continuare ancora ad offendere? Per quanto mi riguarda non è mio interesse giocare con pg come te, quindi se in fazione dregoth sei stato assente meglio.

Chiedi a Mordred (o ad altri sfazionati rossi) se gli si abbassano o meno le skill in modo progressivo se muoiono.

Quanto alla dinamica di UO, Order vs kaos, la conosco bene perchè anche se è da due anni che gioco su UOI e dal 2002 che gioco ad Ultima e l'ho fatto su molti altri shard.

UOI ha il suo particolare sistema che si basa sulle fazioni, su due culti, e poi ci sono anche i pk. E' un sistema piu' complesso dell'originale schieramento blu vs rossi, al quale se ho ben capito ti piacerebbe attenerti per semplificare le cose.

Quanto ad altro ti hanno risposto ampiamente Baran e Mergus.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Pk e order 09 May 2016 12:53 #15

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Beh non è obbligatorio il faction. Quando giocavo su sphere se avevi più di 4 kill eri rosso, se ne avevi tre o meno eri blu. Da rosso era ingiocabile se eri idior. Hai 4 kill da più di 2/3 GG? Sfazionamento e diventi pk. Se ti redimi torni blu. Si può usare anche la stone per redimersi eh.
Io sto problema non l'ho mai avuto facendo il pk, però almeno che non li veda rossi. Non ci si capisce davvero un cazzo in pvp. I minoc rossi, i serpe rossi, noi rossi, altri blu, chierici e vampiri insieme. Spesso mi capita di chiedere in TS chi cavolo devo attaccare. Sembra un minestrone, non ci si capisce nulla!

Re:Pk e order 09 May 2016 13:03 #16

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Non voglio offendere, mi danno solo fastidio le persone poco riconoscenti. A venire a dregoth ci ho solo perso, ma l'ho fatto lo stesso perche credevo nel progetto e volevo dare una mano, soprattutto perché mancava gente abile in pvp. Con il tempo siete cresciuti e migliorati, però non da cancellare le origini. Se qualcuno si è sbattuto per voi/te, senza mai chiedere nulla in cambio, credo sia doveroso essere riconoscenti o per lo meno fare silenzio. Senza lanciare accuse velate e di assenteismo. Io il mio l'ho fatto, anche abbondantemente.

The following user(s) said Thank You: REA1990, FriarTuck

Re:Pk e order 09 May 2016 14:00 #17

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Non voglio offendere, mi danno solo fastidio le persone poco riconoscenti. A venire a dregoth ci ho solo perso, ma l'ho fatto lo stesso perche credevo nel progetto e volevo dare una mano, soprattutto perché mancava gente abile in pvp. Con il tempo siete cresciuti e migliorati, però non da cancellare le origini. Se qualcuno si è sbattuto per voi/te, senza mai chiedere nulla in cambio, credo sia doveroso essere riconoscenti o per lo meno fare silenzio. Senza lanciare accuse velate e di assenteismo. Io il mio l'ho fatto, anche abbondantemente.

Scusa Joker, io mi ricordo benissimo di Cassa (con cui ho giocato fino all'altro giorno), di Mad (che è ancora tra noi) ma di te ho scarsi ricordi, e non sono del tutto rincoglionito (forse) :D

Forse giocavi con altri pg oppure c'è qualcuno tra gli idior che ricorda piu' di me?

Chiusa questa parentesi, il problema di ritrovarsi a targhettare persone di tutti i colori lo abbiamo tutti, e non è una cavolata. In piu' chi è order ha anche il problema di targhettare un pg rosso in dung, problema risolvibile con 'umanoid', 'trasformation', ma che cmq è sempre un tasto in piu' per i target.

Si semplificherebbero le cose se tutti potessero vedere tutti i target enemy (sia di allineamento che di fazione) ad esempio arancioni, non solo in caso di guerra tra fazioni, ma forse sarebbe una semplificazione eccessiva.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Pk e order 09 May 2016 14:10 #18

• Akira
  • Akira's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Hahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaahah cioè ma stiamo facendo sul serio ?????? Un post gdr per far giocare un pk con i blu per giunta idior (quindi buoni) ?? E prentendete pure di avere ragione

Sempre più sconcertato dal vostro modo di giocare. Ciaone!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Last edit: by Akira.

Re:Re:Pk e order 09 May 2016 14:25 #19

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Aggiungo contenuti, non ho voglia di modificare il post! Cosi si fa prima :)

E allora cantatela e suonatela da solo allo pecchio la storia... :mrgreen:

Cmq SI, Elhoim dovrebbe essere CHAOS, e qui credo che siamo tutti d'accordo.... :evil:

:ciao2:

Last edit: by jolirouge1.

Re:Pk e order 09 May 2016 14:28 #20

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Hahahahhahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaahah cioè ma stiamo facendo sul serio ?????? Un post gdr per far giocare un pk con i blu per giunta idior (quindi buoni) ?? E prentendete pure di avere ragione

Sempre più sconcertato dal vostro modo di giocare. Ciaone!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Quando si vedono fazioni order (i Moonglow) fare pvp contro di noi insieme a fazioni kaos (i serpents) e nessuno dice nulla invece ?Va bene? Tutto regolare?

Eppure non parliamo di un singolo (UNO) pg ma di intere fazioni ... Ora la cosa personalmente non mi tocca piu' di tanto, anche perchè se questa alleanza innaturale (FAZIONI ROSSE / FAZIONI BLU) serve per riequilibrare il pvp ben venga, ma non scandaliziamoci o facciamo le pulci per un singolo PG che da PK sfazionato può ragionevolmente decidere SE ATTACCARE, CHI ATTACCARE e QUANDO ATTACCARE.

In piu' le motivazioni in GdR sono state date.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.247 seconds