Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn
  • Page:
  • 1
  • 2

TOPIC:

Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:04 #21

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Joker.....io rispondevo a chi proponeva di levare una abilità che non vedo come possa influire nel pvp...il ress full vita....mai parlato dello staminante.......Come vedi la caccia alle streghe è iniziata..........

Please Log in to join the conversation.

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:06 #22

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172
Infatti non scherzo.
Non sono parole mie, ma a me e altri cofazionati rivolte.
Non a tutti le cose entrano da un orecchio ed escono dall'altro.

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:06 #23

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

]

...

Edit: allora non è meglio settarla che ti toglie tot stamina flat e basta? Magari non continuativa nel tempo? Capisci anche tu che se sto a 0/1 io sono piantato per terra per 5 secondi, ergo sono morto. Posso essere chiunque, forte o nabbo, che sono fottuto!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

1) Quanta destrezza hai con il mago vampiro?

Se non partiamo da questa diventa difficile valutare se quella magia del chierico è così sgrava.

2) Eri blessato?

3) Come ha accennato Willy all'inizio, anche lui ti ha fatto staminanti con la lancia

Probabilmente sei stato vittima di una serie di fattori che non sono tutti attribuibili alla sola magia del chierico.

Chiaramente ero blessato, piu di 40 stamina. Il problema non è finirla o bersi la rossa. Se malcapitatamente finisci a zero e hai quella magia addosso non ti muovi più.

Se tu mi stamini con il war, dopo 1,5/2 secondi torno a correre. Con quella magia non mi muovo per N secondi e sono condannato. Non è difficile da capire eh

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: by narabocchi.

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:07 #24

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Joker.....io rispondevo a chi proponeva di levare una abilità che non vedo come possa influire nel pvp...il ress full vita....mai parlato dello staminante.......Come vedi la caccia alle streghe è iniziata..........

A me sinceramente sta cosa del ress mi interessa zero. Il mio topic è rivolto ad una sola spell e un solo meccanismo. La gente continua a rispondere a caso

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:08 #25

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172

Sulla difesa funziona cosi perchè "scommetto", scelgo hp minimi e minimo mana da stat questo è il compromesso: Voglio curarmi tanto (utile a mostri e contro un solo nemico) allora ho pochi hp.
Bevo Pozioni Mana come acqua fresca, quando ho focus attivo tra l'altro ho due/tre cast a disposizione, non ho Alkemy sopra il cento e quindi giro con pozze "pezzotte".
Se mi "castate" in due un flame nello stesso momento sono morto (es. 61+61) se un mago mi cursa la vita e poi fa doppia scroll sono morto, sempre, così come un vampiro che scommette sulle stat riducendo al minimo l'agilità contro un archer e un war: stamina per i colpi o un mago solo contro un war e un chierico, sono i bonus ed i malus delle classi.
Contro Maghi umani ad esempio posso anche dimenticarmela questa abilità che, ripeto, dura 3/4 secondi, basta bere la pozza refresh quando finisce la magia e fondamentalmente la uso per scappare.

Ma sopratutto cosa c'entra come mi presento a pvp, con la classe ecc.
Ora vorrei capire cosa vi lede l'anima a voi se mi presento in valorite piuttosto che mitheryl o carta igenica. Ho mining bassa e black ancora meno, non dovrei nemmeno presentarmi a fare pvp poiché voi avete le skill alte ed io no? vorrei capire se per fare pvp ci sia una legge che vieta certi equipaggiamenti ? giocate da più anni di me, siete stati e siete più organizzati ed avete bevuto tante vials, io no. Mi spiace ma continuerete a schifarvi.
Comunque avendo anche voi alcuni paladini e templari nel gruppo le botte da novanta le sento e ovviamente è giusto così.
Mi diverto a fare altro quando gioco a Ultima se vi faccio schifo ignoratemi oppure castatemi meteor.

Spero d'impararmi presto.

Puoi venire vestito come ti pare per me, non sarai certo il metro di paragone, come non lo sarò io sull'abilità ad usare il mago. Ma so riconoscere, dopo 13 anni che gioco su sto server, quando una cosa risulta sbilanciata. Di crociate ne ho gia fatte 7000, alcune sono stato considerato, altre completamente ignorato (ad esempio set black/mining, critici a chiamata o altre cose che ledono il gioco). La spell va bene, nessuno la vuole togliere... A mio avviso c'e un grosso errore di fondo nel meccanismo.
Toglie stamina nel tempo, il che andrebbe bene finché non stai a 1. Se mi becchi che mi hanno piantato e tu mi fai questa spell, io sono obbligato a star fermo a terra 5 secondi... Il che equivale a morire in qualsiasi situazione. Il mago ha 3 pozioni da bere a loop e non è detto che bevendo la rossa tu possa salvarti. La questione è situazionale, dipende da mille fattori.
Solo una cosa posso dire: questa spell deve togliere tot stamina fisso e di botta, come tutti gli altri colpi. Perché se mi lasci questo (in gergo) DOT, in questo caso non sono danni ma malus alla stamina, condanni a morte qualsiasi persona.

Ora, se trovi la mia analisi poco veritiera siete liberi di dirlo. Ma argomentazioni valide per ora non ne ho ancora sentite.

E' come il colpo avvelenante delle altre classi, o meglio il lacerante, solo che a differenza del primo non può essere elimidato come DOT, ma ha una scadenza molto limitata nel tempo, come il secondo.

Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:12 #26

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Beh se esistono altri colpi del genere sono da modificare. Chiaramente io giudico in base a quello che ho visto, sicuramente il fatto che sia anche un cast, che non posso levarmelo e che sia così influente nella meccanica pvp mi infastidisce parecchio. La magia ci sta, però non deve agire così. Ci sta togliere stamina, anche 10/15 di botta, ma non nel tempo e non con un disagio così. Purtroppo il suo grosso problema sta solo li secondo me.

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:16 #27

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ho risposto semplicemente alla considerazione di Tyron1...se per te Mergus, l' essere ressati full vita non incide sul pvp... indica inequivocabilmente ,che abbiamo dei punti di vista diametralmente opposti, e non è una novità comunque.
Il problema denunciato da Joker è serio, ne è conseguito un secondo problema, segnalato da Daniele e visto che di Chierico si parla e ci sia la speranza che venga un attimino testato, è bene segnalare tutto quello che può lasciare dubbiosi..
Per risolvere i problemi bisogna argomentare con tranquillità e rispetto, altrimenti tutto si riduce alla solita schifezza senza ne capo ne coda.

Stamina chierico 29 Sep 2016 12:20 #28

• Tyron1
  • Tyron1's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 82
Ma detto fra me e voi stare in guerra e vedere gente ressato ed avere già full vita implica dei problemi, perché so che lo stesso pg che ho ucciso dopo 30 secondi me lo ritrovo a castare flame e meteor, se per voi non è un problema a me lo diventa quando sono in fuga. Capisco bene che si stia parlando di altro e mi scuso se ho preso il post di Joker come riferimento ma credo sia una cosa insensata tt qui, del resto mi diverto lo stesso pace e bene fratelli
The following user(s) said Thank You: narabocchi

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:25 #29

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
O mi ressano full vita o con 5 hp per me cambia poco...devo comunque vestirmi prendendo le cose dal cadavere, resto li inerme.....Non credo di aver mancato di rispetto a nessuno, non so a cosa tu ti stia riferendo o come tu abbia interpretato quello che ho scritto...Inoltre rispondevo a Tyron, non a te che hai postato addirittura dopo il mio reply....Bho....Comunque mi piace che tu sottilinei la diversità dei nostri punti di vista, è una cosa a cui tengo molto
The following user(s) said Thank You: Haiyan

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:29 #30

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Vedi Mergus, quì non si tratta infatti di rispondere a questo o quell'altro che ha postato, quì si tratta di esprimere dei pareri, si spera sempre costruttivi, e se io leggo che tu scrivi che non fà la differenza in un pvp essere ressati ful vita, io dico la mia, mica mi stò a preoccupare se la tua considerazione fosse rivolta a tizio o caio.. è un forum dove ogni persona dice la sua, e quando parlo di rispetto nel argomentare, mi riferivo a tutti , me compresa... non capisco come mai ti sia sentito sotto osservazione... non era rivolto a te in particolare, stai tranquillo.. :ganjasmoka

Abbiamo letto pagine e pagine sul Bardo, hanno espresso il parere ed è stato nerfato.. nessuno ha fatto piazzate, pace... va bene così.. ci si aspetta che lo stesso atteggiamento sia adottato nel caso del chierico..
Se Chask riterrà che questi nostri dubbi siano infondati, le cose rimarranno così.. non c'è il tanto di fare tragedie.

Last edit: by Haiyan.

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:40 #31

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Ogni razza ha delle particolarità, ogni classe ha a sua volta le sue, e si cerca di volta in volta di creare un personaggio che combini al meglio capacità di razza e classe in modo da sfruttarlo al meglio, il chierico in questo caso nasce come healer e le sua abilità sono quelle della cura. Come classe la trovo bilanciata, non ha possibilità di grandi attacchi (limite di skill offensive 120 punti), ha soltanto la possibilità di fare l'healer....Come tutti i personaggi ha quindi le sue limitazioni e i suoi punti di forza, ho fatto degli esempi sulle capacità del necromante (se ti casta lo strangol che non puoi togliere un mago fizzerà gran parte degli spells.....) ma anche lui ha i suoi punti deboli....il mago elfo oscuro, fragile come un bicchiere di cristallo ma dalle capacità di cast eccellenti....Se andate a levare una proprietà esclusivamente curativa del chierico (non sto parlando dello staminante, mai nominato) cosa resta di quel personaggio? Credo occorra essere un attimo oggettivi in determinate valutazioni, anche il bardo allora è sgravo: i suoi bonus sono di gruppo, li spamma su tutti i confazionati o su tutti i partecipanti al pasrty, quando avrebbe piu senso che fossero da castare singolarmente su ogni pg, è un supporter praticamente, anche il chierico adesso lo è, morirci contro è davvero molto molto difficile........

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:43 #32

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Hemmmmmmmmmmmmmm hai scritto "indica inequivocabilmente ,che abbiamo dei punti di vista diametralmente opposti, e non è una novità comunque." Direi che mi hai tirato eccome in mezzo........
The following user(s) said Thank You: misaoaki

Re:Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:43 #33

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

(non sto parlando dello staminante , mai nominato)

Esattamente. Perché sarebbe una difesa di Norimberga :)

Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:46 #34

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Chiaramente ero blessato, piu di 40 stamina. Il problema non è finirla o bersi la rossa. Se malcapitatamente finisci a zero e hai quella magia addosso non ti muovi più.

Se tu mi stamini con il war, dopo 1,5/2 secondi torno a correre. Con quella magia non mi muovo per N secondi e sono condannato. Non è difficile da capire eh

Sei eri blessato, se hai la stamina ad un livello decente perchè non hai impostato tutte le stat sulla str, tu hai giustamente scritto:

"Se malcapitatamente finisci a zero e hai quella magia addosso non ti muovi più. "

Ora è chiaro che la magia del chierico di per se non ti porta la stamina a zero, ma te ne toglie circa 2/3. Questo vuol dire che prima qualcun'altro ha inciso sulla tua quantità di stamina magari anche solo 1 sec prima con uno staminante oppure uno stordente.
Anche a me, che ho molta piu' stamina di te, è successo che sono moto a bucca perchè ho subito un paralizzante, subito dopo uno stordente (o viceversa) e un mago mi flammava.

Oppure può succedere che ti becchi due o tre flame in sincrono e ci lasci le penne nel giro di 2 sec.

Tu quando sei morto in quella circostanza eri anche un bersaglio isolato dagli altri compagni da quello che ho capito che ha scritto william, anche lui partecipe all'azione.

Ora, tutte queste circostanze: il fatto di essere già senza stamina, il fatto di trovarsi isolato dal gruppo in quel momento sono situazioni occasionali. Anche il fatto che ci sia stata una perfetta sincronia tra lo staminante di Willy e la magia di Duncan non è una cosa che succede spesso.

Diverso il discorso sollevato da qualcuno circa gli staminanti dell'arciere. Quelli avvengono frequentemente, è una caratteristica della classe, ed è ormai chiaro a tutti che gli va data un occhiata.

Tu invece per un episodio che ti è accaduto in UNA occasione, tutto sommato RARO

ROSIKI ROSIKI ROSIKI.

Ma ormai ti conosciamo e ti vogliamo bene così :D
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Last edit: by EdricDraven.

Re:Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 12:54 #35

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Sei eri blessato, se hai la stamina ad un livello decente perchè non hai impostato tutte le stat sulla str, tu hai giustamente scritto:

"Se malcapitatamente finisci a zero e hai quella magia addosso non ti muovi più. "

Ora è chiaro che la magia del chierico di per se non ti porta la stamina a zero, ma te ne toglie circa 2/3. Questo vuol dire che prima qualcun'altro ha inciso sulla tua quantità di stamina magari anche solo 1 sec prima con uno staminante oppure uno stordente.
Anche a me, che ho molta piu' stamina di te, è successo che sono moto a bucca perchè ho subito un paralizzante, subito dopo uno stordente (o viceversa) e un mago mi flammava.

Oppure può succedere che ti becchi due o tre flame in sincrono e ci lasci le penne nel giro di 2 sec.

Tu quando sei morto in quella circostanza eri anche un bersaglio isolato dagli altri compagni da quello che ho capito che ha scritto william, anche lui partecipe all'azione.

Ora, tutte queste circostanze: il fatto di essere già senza stamina, il fatto di trovarsi isolato dal gruppo in quel momento sono situazioni occasionali. Anche il fatto che ci sia stata una perfetta sincronia tra lo staminante di Willy e la magia di Duncan non è una cosa che succede spesso.

Diverso il discorso sollevato da qualcuno circa gli staminanti dell'arciere. Quelli avvengono frequentemente, è una caratteristica della classe, ed è ormai chiaro a tutti che gli va data un occhiata.

Tu invece per un episodio che ti è accaduto in UNA occasione, tutto sommato RARO

ROSIKI ROSIKI ROSIKI.

Tu edric, purtroppo per te, non ci capisci davvero nulla di meccaniche, anche di pvp dato che muori con 8 flame (parole tue, nessun flame).
Qui non si sta parlando di occasioni, di essere isolati, di sincronia o di altre cose del genere. Se il prete non molla l'osso e ti sta addosso durante il pvp te la fa finire la stamina a forza di spell.
Ci può anche stare avere William che ti fa i colpi staminanti a loop, ci sta anche che vado a 0 piu di una volta.

Ma ora, spremendo le meningi, ci arrivi a capire che se ti portano a zero (facile contro un mago) non può esistere una magia che ti tiene bloccato a terra 5 secondi? Quando la media delle altre classi è un paralize di 1 secondo o una staminata di 1,5 secondi? In che lingua te lo devo spiegare?

Sbagli a dire che rosico, perche mi diverto tanto anche a giocare in 5vs9 come ieri sera. Ma è una cosa sbilanciata e io la segnalo. Se preferisci giocare con omertà e pensare solo al vantaggio personale hai sbagliato persona.
Quando una cosa è giusta l'accetto. Io giocavo ai tempi del paladino orco che faceva sempre IK al mago. Mi hai mai visto gnolare?
Tu non mi conosci, non prenderti confidenze e inizia a ragionare. Cosa che non fai per ora. Saluti

The following user(s) said Thank You: Haiyan

Re:Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 13:22 #36

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
ragazzi miei il chierico stamina anche a me col templare che ho 150 pt stamina quindi non è una cosa relativa solo al mago dato che il caro prete la spamma anche ai war (con cognizione di causa) visto che drena anche 150 punti in breve tempo è seriamente da rivisitare

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Re:Re:Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 13:59 #37

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

ROSIKI ROSIKI ROSIKI.

Tu edric, purtroppo per te, non ci capisci davvero nulla di meccaniche, anche di pvp dato che muori con 8 flame (parole tue, nessun flame).

1) recentemente non l'ho mai personalmente provato, quindi mi rifacevo a dati passati ma soprattutto ad un calcolo matematico:
nello stesso lasso di tempo un war può curarsi di 102 e subisce danni da flamei per 180.

2) il post era relativo ad un test su quanti flame puo' fare un mago con bacchetta e doppia scroll e non a quanto dura un war.

3) Ho detto chiaramente che questi test non sono il metro per valutare correttamente le cose perchè sono artificiosi, e quindi riflettono solo in parte quello che accade in un pvp normalmente in movimento.

Qui non si sta parlando di occasioni, di essere isolati, di sincronia o di altre cose del genere. Se il prete non molla l'osso e ti sta addosso durante il pvp te la fa finire la stamina a forza di spell.
Ci può anche stare avere William che ti fa i colpi staminanti a loop, ci sta anche che vado a 0 piu di una volta.

Ma ora, spremendo le meningi, ci arrivi a capire che se ti portano a zero (facile contro un mago) non può esistere una magia che ti tiene bloccato a terra 5 secondi? Quando la media delle altre classi è un paralize di 1 secondo o una staminata di 1,5 secondi? In che lingua te lo devo spiegare?

Se giochi con 40 di stamina blessato, vuol dire che senza bless hai la stamina a 20 per pompare le altre statistiche. Ed allora che cosa vuoi?

Sbagli a dire che rosico, perche mi diverto tanto anche a giocare in 5vs9 come ieri sera. Ma è una cosa sbilanciata e io la segnalo. Se preferisci giocare con omertà e pensare solo al vantaggio personale hai sbagliato persona.
Quando una cosa è giusta l'accetto. Io giocavo ai tempi del paladino orco che faceva sempre IK al mago. Mi hai mai visto gnolare?
Tu non mi conosci, non prenderti confidenze e inizia a ragionare. Cosa che non fai per ora. Saluti

Anche tu non mi conosci, quindi vale lo stesso discorso per te. Però da quello che scrivi, anche se non ti conosco, capisco che hai un difetto: quando sei in difficoltà accusi gli altri di non capire e tu invece capisci solo quello che ti fa comodo.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 14:06 #38

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Edric, seriamente. Sei intervenuto nel post non capendo nemmeno l'argomento in questione. Hai passato il tuo tempo a parlare di rosik infondato gettando solo benzina sul fuoco.
Logga il tuo mago e fai dei test, fatti inseguire da tre pg per 5 minuti con lui che spamma quella magia... E forse, dico forse, perche ne dubito, capirai.
Ancora non fai altro che far polemica su cose totalmente out topic. Non ti sei nemmeno sprecato di capire quello che si sta dicendo.

Il problema è la staminata in modo continuativo. Hai appena letto da vlad che viene staminato con 150 pt di dex. È cosi difficile?

Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 14:27 #39

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Edric, seriamente. Sei intervenuto nel post non capendo nemmeno l'argomento in questione. Hai passato il tuo tempo a parlare di rosik infondato gettando solo benzina sul fuoco.
Logga il tuo mago e fai dei test, fatti inseguire da tre pg per 5 minuti con lui che spamma quella magia... E forse, dico forse, perche ne dubito, capirai.
Ancora non fai altro che far polemica su cose totalmente out topic. Non ti sei nemmeno sprecato di capire quello che si sta dicendo.

Il problema è la staminata in modo continuativo. Hai appena letto da vlad che viene staminato con 150 pt di dex. È cosi difficile?

1) Esistono anche le pozze rosse, lo sai o non lo sai?

2) E' chiaro che quella magia del chierico toglie stamina anche a Vlad: se toglie 2/3 di stamina per tot secondi, ne togliera' due terzi a te che ne hai 20 come lui che ne ha 150 o come ad uno che si trova gia' verso lo zero stamina. Ma non mi sembra che sia una spell che il chierico può spammare a loop dato che deve passare un bel po' di tempo tra una spell e l'altra, come se ne deduce dalla descrizione di Sirakuma.

3) A proposito di spammare: vogliamo parlare in un altro post dei war e dei templari PK che spammano AttackLast a loop per far laggare l'avversario?

Se stò in topic o fuori topic, se faccio solo polemica o argomento anche, saranno i lettori a deciderlo non certamente solo il tuo parere.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Stamina chierico 29 Sep 2016 15:01 #40

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Politicamente scorretto e fuorviante. Chi ha inteso il discorso tirerà le sue conclusioni.
Si capisce che non lo scrivo per interesse personale o per vincere il pvp dato che cmq ci crepo prima o poi con 4 persone dietro. È un discorso che si fa per rendere equilibrato il game. Fine del discorso.

• Page:
  • 1
  • 2
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.226 seconds