Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Re:Trump & Clinton 10 Nov 2016 10:23 #21

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ti voglio ricordare caro Vlad, proprio perchè non sei uno stupido, che quando le leggi riguardano la classe dirigente politica, vengono approvate alla velocità della luce, vedi la scandalosa legge Boccadutri, approvata nel giro di poche ore, che riguardava. il finanziamento ai partiti, che gli ha permesso, ad eccezione del Movimento 5 Stelle, che ha rinunciato – di spartirsi una torta complessiva di 45,5 milioni senza alcun controllo sui bilanci..
E questo è solo uno dei tanti esempi che posso portarti per dimostrarti che quando la volontà di legiferare c'è, si legifera senza problemi o tempi infiniti, ovviamente le leggi anticorruzione, stanno anni in attesa di essere discusse, considerata la marea di criminali incalliti che rappresentano la nostra classe politica.

Per quanto riguarda la Riforma costituzionale, anche quì avrei da farti mille esempi, basta uno per tutti,
La revisione del Titolo V della Carta stravolgerebbe il rapporto tra enti, accentrando i poteri e scavalcando ogni forma di concertazione con i territori in tema di ambiente, infrastrutture ed energia. Anche attraverso la cosiddetta “CLAUSOLA DI SUPREMAZIA”, nella disponibilità del Governo, in altri termini se domani passasse questa Riforma, il governo potrà decidere, di impiantare per esempio qualsiasi pozzo petrolifero, a 200 metri dalle nostre bellissime coste , o costruirti una megagalattica discarica sotto casa, senza che nessuno possa in alcuna maniera opporsi, in nome dell'interesse generale....
Esticazzi se va bocciata !!!!!!

Bocciare questa riforma non vuol dire rimanere fermi, vuol dire rimandarla al prossimo governo legittimo, votato dal popolo, che non si metta e stravolgere la Carta Costituzionale col primo Verdini di turno.
Informatevi bene... e andate a votare NO.
Abbiamo la classe dirigente più illegittima ,corrotta e marcia possibile.. non possono mettere mano alla Costituzione... è una bestemmia.

Ragazzi, sveglia ! Abbiamo la possibilità di opporci a questo scempio.. magari l'ultima possibilità.. non buttiamola via, questa è gente che se ne sbatte del futuro dei giovani, è gente che mira al potere assoluto...
Attenzione....
Last edit: by Haiyan.
The topic has been locked.

Re:Trump & Clinton 10 Nov 2016 11:05 #22

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Ti voglio ricordare caro Vlad, proprio perchè non sei uno stupido, che quando le leggi riguardano la classe dirigente politica, vengono approvate alla velocità della luce, vedi la scandalosa legge Boccadutri, approvata nel giro di poche ore, che riguardava. il finanziamento ai partiti, che gli ha permesso, ad eccezione del Movimento 5 Stelle, che ha rinunciato – di spartirsi una torta complessiva di 45,5 milioni senza alcun controllo sui bilanci..
E questo è solo uno dei tanti esempi che posso portarti per dimostrarti che quando la volontà di legiferare c'è, si legifera senza problemi o tempi infiniti, ovviamente le leggi anticorruzione, stanno anni in attesa di essere discusse, considerata la marea di criminali incalliti che rappresentano la nostra classe politica.

Per quanto riguarda la Riforma costituzionale, anche quì avrei da farti mille esempi, basta uno per tutti,
La revisione del Titolo V della Carta stravolgerebbe il rapporto tra enti, accentrando i poteri e scavalcando ogni forma di concertazione con i territori in tema di ambiente, infrastrutture ed energia. Anche attraverso la cosiddetta “CLAUSOLA DI SUPREMAZIA”, nella disponibilità del Governo, in altri termini se domani passasse questa Riforma, il governo potrà decidere, di impiantare per esempio qualsiasi pozzo petrolifero, a 200 metri dalle nostre bellissime coste , o costruirti una megagalattica discarica sotto casa, senza che nessuno possa in alcuna maniera opporsi, in nome dell'interesse generale....
Esticazzi se va bocciata !!!!!!

Bocciare questa riforma non vuol dire rimanere fermi, vuol dire rimandarla al prossimo governo legittimo, votato dal popolo, che non si metta e stravolgere la Carta Costituzionale col primo Verdini di turno.
Informatevi bene... e andate a votare NO.
Abbiamo la classe dirigente più illegittima ,corrotta e marcia possibile.. non possono mettere mano alla Costituzione... è una bestemmia.

Ragazzi, sveglia ! Abbiamo la possibilità di opporci a questo scempio.. magari l'ultima possibilità.. non buttiamola via, questa è gente che se ne sbatte del futuro dei giovani, è gente che mira al potere assoluto...
Attenzione....

Ciao, voglio dire la mia, perché proprio non riesco a non farlo :P

Premesso che entriamo in discorsi più grandi di noi, non tanto perché non siamo in grado di vedere, ma perché non ci permettono di vedere tutto. Calcolate che generalmente in una proposta di Legge vengono in formati i cittadini (e i politici stessi a volte) delle 10 mozioni principali, senza mettere alla luce quelle che sono le altre 2500 mini-proposte nascoste che se quando passano (perché un decreto legge passa/o non passa in toto) danneggiano molti o favoriscono pochi.

Premesso inoltre che il mio non è un discorso politico, e anche se spesso ho voluto dare il mio contributo anche solo con il voto, a quello che pensavo, mi sono un po' rassegnato. Alla fine è quasi facile dire che sono tutti soci in affari, ma quello che mi ha deluso molto è che davvero NON CAMBIERA' MAI NULLA.
L'esempio migliore, sotto gli occhi di tutti è stato proprio il 5 Stelle, partito e nato da e con la gente, ossia NON politici ma giovani laureati, gente con i più alti titoli di studio nella media dei parlamentari, ma anche da casalinghe e impiegati.
Risultato? Alla fine loro, quello che volevano fare piazza pulita dei politici, ne sono diventati parte, si sono invischiati e fanno parte del gioco.

La realtà è che i politici, citando il pensiero di un comico, sono lo specchio di tutti noi. Alle fine tutti noi se possiamo tirare acqua al nostro mulino lo facciamo, anche a spese di altri. Qui vince il furbo, non l'onesto.
E quando si intraprendono decisioni lo si fa solo ed esclusivamente pensando al "cosa mi torna in tasca", e non ad un bene collettivo
Questa è la differenza fondamentale con i famosi paesi nordici che tanto ci piace citare, non è tanto che da loro funziona tutto perché pagano le tasse - sarebbe banalizzare - ma è che come popolo hanno delle mentalità differenti dalle nostre.

Quindi..SI....NO ?? Certo, continuate ad esprimere la vostra linea ci mancherebbe, ma se non cambiamo con azioni pratiche noi nella quotidianità l'Italia andrà avanti per altri 100 anni così come è 50 anni che sta andando.
io personalmente PURTROPPO cercherò di far capire a mia figlia che qui non ha futuro, per avere una vita serena dovrà andare fuori dai maroni.

Sermone finito :D

Torniamo a sfottere gli ammeriCANI dai, che tanto ci han preso in giro con Berlusconi e loro sono arrivati 20 anni dopo con il clone...

(link)Ecco cosa ho citato prima..
The following user(s) said Thank You: sardinia
Last edit: by andyc76.

Re:Trump & Clinton 10 Nov 2016 11:23 #23

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Con tutto il rispetto Dylan, qualche passaggio negli ultimi anni secondo me te lo sei perso..
Viaggiare è fondamentale ma dev'essere una libera scelta, mio figlio ora è in California, ma non è fuggito dall' Italia, è li per concludere alcune cose importanti per la sua formazione professionale,
Quello che dovresti sognare per tua foglia, non è una fuga dall 'italia ma una vita bella e piena nella sua terra... per viaggiare c'è tempo, per salvare il nostro paese. il tempo stringe.

Re:Trump & Clinton 10 Nov 2016 11:30 #24

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
Mah ripeto io non sono entrato nel discorso politico, continuo ad essere ad ogni modo convinto che negli ultimi 25 anni sicuramente abbiamo solo avuto un declino a picco. In termini di libertà di parola/stampa e di qualità della vita ci stanno superando paesi dell'est che 10 anni fa erano a terra, e alcuni paesi africani.

E, se vuoi guardare, ci sono stati governi (eletti e NON) di qualsiasi bandiera..politici che addirittura cambiano bandiera ed avversari come se i propri ideali potessero cambiare da un giorno all'altro.
Scatenano solo rabbia e divisione. Tra di noi, tra le nostre regioni - prima si parlava di Nord e Sud, ora che questa cosa non ha attaccato, ed è stata "superata", ci mettono contro gli immigrati.
Ma se gli immigrati arrivano, entrano, e vengono sbattuti poi in strada come cani. La colpa di chi è? Solo dei politici?

Chiedilo a chi vive all'estero (e mi pare qualcuno sia anche in community) non da turista ovviamente, ma da "immigrato" se la situazione non è differente dalla nostra.

Re:Trump & Clinton 12 Nov 2016 01:52 #25

• Biagiox
  • Biagiox's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Necromante
  • Thank you received: 101
Ricordiamoci che votando NO non si manda a casa nessuno, nessun presidente del consiglio, nessun personaggio scomodo che ci sta sui maroni. E lo dico a prescindere dal fatto che il mio voto sarà NO.
La Notte
Non uso ICQ
The following user(s) said Thank You: sardinia, Haiyan

Re:Trump & Clinton 12 Nov 2016 10:33 #26

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Brava Walla... nonostante tu sia una pettegola lavandaia,
vedo che hai le idee chiare.. :D :D :D :D
Last edit: by Haiyan.

Trump & Clinton 15 Nov 2016 18:39 #27

• FoStEr
  • FoStEr's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 29
Siamo sicuri che il Trump che ci hanno fatto vedere le televisioni italiane sia quello reale??? Ho i miei dubbi..
I C Q 708336588

Trump & Clinton 15 Nov 2016 18:45 #28

• FoStEr
  • FoStEr's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Io comunque voterò X il SI... parliamo di snellire il parlamento e poi diamo retta a grillo e salvini che fanno propaganda solo ed esclusivamente contro renzi..
fino a due anni fa parlavano di cambiare la costituzione quelli di destra di fare un sistema decisionale diverso.. e ora solo xke lo fa la sinistra non va bene(non ho mai votato a sinistra) bersani che ha votato più di dieci volte quella riforma in parlamento ora si schiera per il no xke l'opinione pubblica così dice...continuate a dare retta alle televisioni e ai giornali.. che fate bene..
I C Q 708336588

Re:Trump & Clinton 15 Nov 2016 20:10 #29

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Sei un po confuso mi sa :) ma questo post finirà in flame... Gia con ultima ci mangiamo la faccia, figurati con la politica

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: Haiyan

Trump & Clinton 15 Nov 2016 20:13 #30

• FoStEr
  • FoStEr's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Io non sono confuso, berluscono e co. Hanno sempre voluto un cambio costituzionale..
i grillini non li considero xke sanno solo andare contro renzi...
È bersani ha votato in parlamento per l'approvazione di questa proposta di legge molte volte ed è innegabile..

Flame? Figurati ognuno la pensa come vuole...
I C Q 708336588

Trump & Clinton 15 Nov 2016 20:17 #31

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ohgesùgiuseppeemaria !!!!!! :D :D :D :D :D :D

Trump & Clinton 15 Nov 2016 20:42 #32

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP

Ohgesùgiuseppeemaria !!!!!! :D :D :D :D :D :D

No loro no, a breve saranno impegnati in altre questioni... :D
The following user(s) said Thank You: Haiyan

Trump & Clinton 16 Nov 2016 09:11 #33

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Referendum

Visto che abbiamo molta confusione in testa suggerirei di andare a leggere il testo completo, di farvi un'idea vostra su cosa andare a votare senza fare come le capre, così nessuno può dire "la televisione ci ha fatto vedere quello che volevano loro".

Impariamo ad essere cittadini responsabili e a fare le cose di testa nostra, senza utilizzare sempre quella degli altri per poi piangere perché si è sbagliato nel dare fiducia!

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Trump & Clinton 16 Nov 2016 11:46 #34

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
Lodevole inziativa, la tua. Lo dico sul serio.

Il problema è che questi disegni di legge sono VOLUTAMENTE scritte in modo che i più non le possano interpretare. A meno che tu sia nel campo, un avvocato, uno che conosce a menadito la costituzione, così come son messe sono fatte apposta perché la gente si "fidi" delle 4 parole che dice la TV.

Io non appartengo alle categorie sopra, ed anche provando a leggere il testo emergono subito 2 punti:

1) Ci sono riferimenti (non citati) ad articoli e comma, quindi per capire il testo devi per forza avere in mano (o in altro link) il testo integrale della costituzione.

(Modifiche all'articolo 118
della Costituzione)
1. All'articolo 118 della Costituzione sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al primo comma, la parola: «Province,» è soppressa;
b) dopo il primo comma è inserito il seguente:
«Le funzioni amministrative sono esercitate in modo da assicurare la semplificazione e la trasparenza dell'azione amministrativa, secondo criteri di efficienza e di responsabilità degli amministratori»;
c) al secondo comma, le parole: «, le Province» sono soppresse;
d) al terzo comma, le parole: «nella materia della tutela dei beni culturali» sono sostituite dalle seguenti: «in materia di tutela dei beni culturali e paesaggistici»;
e) al quarto comma, la parola: «, Province» è soppressa.

Anche avendo in mano il testo della costituzione, già di suo poco chiara, a volte è comunque incomprensibile cosa viene proposto:

1. All'articolo 83 della Costituzione sono apportate le seguenti modificazioni:
...
b) al terzo comma, il secondo periodo è sostituito dai seguenti: «Dal quarto scrutinio è sufficiente la maggioranza dei tre quinti dell'assemblea. Dal settimo scrutinio è sufficiente la maggioranza dei tre quinti dei votanti».

Quindi non solo dovresti avere in mano la costituzione, ma anche il lessico (cosa è l'assemblea? Chi sono i votanti? che differenza c'è?)
Cosa che ai più (in cui mi ci metto senza problemi) non è assolutamente facile da capire.

Anche questa è l'Italia. Che tristezza. Comunque ben vengano persone come te e me che ci provano :ok:

Trump & Clinton 16 Nov 2016 12:44 #35

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Riforma delle province

Questo è per quello che riguarda la risposta al tuo primo punto.

Per il secondo punto la riforma riguarda lo scrutinamento per l'elezione del presidente della repubblica.

Ripeto invito a leggere anche nei minimi dettagli allora forse qualcosa si capirà un po' meglio!

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Trump & Clinton 17 Nov 2016 15:50 #36

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

... un nazionalista, come salvini, ...

Mi dispiace ma mi fermo qui. Come fai a pensare che Salvini sia un nazionalista quando la Lega Nord è nata per promuovere la seccessione? Che poi ci sia riuscita, oppure ci riuscira' mai anche prendendola alla larga è un altro paio di maniche.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Trump & Clinton 17 Nov 2016 17:28 #37

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Io personalmente voterò NO per due ragioni:

1) perchè è una riforma pasticciata e priva di razionalita';

Ma la piu' importante è:

2) perchè un senato eletto direttamente dai politici è un furto di democrazia. Si è parlato tanto in questi anni di una classe politica autoreferenziale e poi gli consentiamo questo? I parlamentari vanno eletti dal popolo, il quale deve avere sempre la possibilità di confermarli o mandarli a casa. C'erano altri modi per risparmiare sui costi della politica. Diminuire sia i deputati che i senatori o, in alternativa, eliminare del tutto una delle due camere, ma va mantenuto in democrazia il fatto che siano gli elettori a decidere.

Dopo di che, io vivo al nord, conosco la Lega dalla sua genesi, e questi se potessero darebbero la Sicilia e la Sardegna a qualche Stato africano. Ma preferiscono avere a che fare per raggiungere i loro obiettivi con una nazione debole, piuttosto che con una nazione forte o con l'Europa. Da questo l'anti-europeismo e il "nazionalismo" di facciata di Salvini & Co.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Trump & Clinton 17 Nov 2016 17:41 #38

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

Io personalmente voterò NO per due ragioni:

1) perchè è una riforma pasticciata e priva di razionalita';

Ma la piu' importante è:

2) perchè un senato eletto direttamente dai politici è un furto di democrazia. Si è parlato tanto in questi anni di una classe politica autoreferenziale e poi gli consentiamo questo? I parlamentari vanno eletti dal popolo, il quale deve avere sempre la possibilità di confermarli o mandarli a casa. C'erano altri modi per risparmiare sui costi della politica. Diminuire sia i deputati che i senatori o, in alternativa, eliminare del tutto una delle due camere, ma va mantenuto in democrazia il fatto che siano gli elettori a decidere.

Dopo di che, io vivo al nord, conosco la Lega dalla sua genesi, e questi se potessero darebbero la Sicilia e la Sardegna a qualche Stato africano. Ma preferiscono avere a che fare per raggiungere i loro obiettivi con una nazione debole, piuttosto che con una nazione forte o con l'Europa. Da questo l'anti-europeismo e il "nazionalismo" di facciata di Salvini & Co.

Concordo in toto con Edric.
Chi vota si, ahimè, non ha snocciolato la questione e si è attenuto alla sola "copertina".

Ben vengano aggiornamenti e modifiche alla costituzione ma non così ad cazzum.
Opinione personale.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Trump & Clinton 17 Nov 2016 18:38 #39

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
Guarda, il tema è difficile, come diceva qualcuno all'inizio molto a rischio flame

io porto anche la mia testimonianza, vivo anche io al nord, tralaltro molto vicino a Pontida, il "famoso" fulcro della Lega....ATTENZIONE a Salvini, è molto pericoloso.
Nonostante si prostituisca anche al Sud, come d'altronde tutti i politici fanno, cercando di prendere voti, gli ideali della Lega e del popolo leghista non sono cambiati. Sono ancora "ce l'ho duro", "Andiamo a comandare coi forconi a Roma"...."indipendenza".

Facile puntare su temi che sono ora sensibili a tutti, ma un partito nato con certi ideali non può cambiare in toto solo cambiando leader.
Prima o poi dovrebbe scendere a compromessi, tra quello promesso all'italia e ciò che gli elettori della Lega vogliono veramente.

Ma poi, siamo sicuri che l'Europa è un fallimento in sé? Oppure che, ancora una volta non siamo stati noi italioti a scavarci la fossa da soli?

Io ero in età cosciente nel 2000-2002, quando ci fu il cambio all' Euro.
Se un bene costava 1000 Lire (Franchi, Marchi), in molte nazioni il prezzo è stato adattato in modo corretto, con le giuste proporzioni.
In Italia, il paese dei furbi, 1000 Lire - - - - - - -> 1 Euro, così ci guadagno il doppio sono troppo bravo!!! (Il cambio se ricordate era 1.936,270 - ossia il doppio)
E la gente si è impoverita, dovendo acquistare beni con un potere d'acquisto dimezzato.

Quindi, chi sono i pirla alla fine? O è colpa ancora dei politici?

Ricordate, vi rimando a questo pezzo, dura poco ed è pure comico, guardatelo - fa pensare....

BENVENUTO PRESIDENTE
The following user(s) said Thank You: EdricDraven

Trump & Clinton 17 Nov 2016 20:16 #40

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Svegliati Edric... sei rimasto fermo all'epoca bossi col vendere sardegna e sicilia...
Io pure son anti-europeista... per il semplice fatto che piu poteri vanno a convergere nello stesso punto e sopratutto non ci son finiti casualmente, ma son stati indirazzati da qualcuno che riesce a sfruttare questi diversi poteri a suo vantaggio...

etc.

A parte che svegliati lo dici a tua sorella :D , ma tu ti sei accorto che il mondo da bipolare (USA-URSS) e passato ad essere unipolare (USA), ed ora si avvia a diventare MULTIPOLARE, con diverse potenze regionali che si affacciano sulla scena come Cina, India, Brasile, Sud Africa, etc. ?

Tu quanto pensi che possa contare un Paese vecchio (anche dal punto di vista demografico) come l'Italia, con Paesi che da soli contano come l'India e la Cina piu' di un miliardo di abitanti, con un'età media molto piu' bassa, rapido progresso economico, scolarizzazione, etc.

Senza un unione a livello europeo, ogni singolo paese da solo rischia di soccombere o di trovarsi in grave difficoltà dal punto di vista economico.

E questo senza contare che per centinaia di anni ci siamo scannati tra di noi come nessun'altro, in nessun altra parte del mondo è riuscito a fare, e abbiamo generato gli unici due conflitti mondiali che hanno comportato decine di milioni di morti.

Io non sottovaluterei tutto questo .... Poi ognuno è libero di pensarla come vuole :ok:
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
Last edit: by EdricDraven.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.237 seconds