Ti voglio ricordare caro Vlad, proprio perchè non sei uno stupido, che quando le leggi riguardano la classe dirigente politica, vengono approvate alla velocità della luce, vedi la scandalosa legge Boccadutri, approvata nel giro di poche ore, che riguardava. il finanziamento ai partiti, che gli ha permesso, ad eccezione del Movimento 5 Stelle, che ha rinunciato – di spartirsi una torta complessiva di 45,5 milioni senza alcun controllo sui bilanci..
E questo è solo uno dei tanti esempi che posso portarti per dimostrarti che quando la volontà di legiferare c'è, si legifera senza problemi o tempi infiniti, ovviamente le leggi anticorruzione, stanno anni in attesa di essere discusse, considerata la marea di criminali incalliti che rappresentano la nostra classe politica.
Per quanto riguarda la Riforma costituzionale, anche quì avrei da farti mille esempi, basta uno per tutti,
La revisione del Titolo V della Carta stravolgerebbe il rapporto tra enti, accentrando i poteri e scavalcando ogni forma di concertazione con i territori in tema di ambiente, infrastrutture ed energia. Anche attraverso la cosiddetta “CLAUSOLA DI SUPREMAZIA”, nella disponibilità del Governo, in altri termini se domani passasse questa Riforma, il governo potrà decidere, di impiantare per esempio qualsiasi pozzo petrolifero, a 200 metri dalle nostre bellissime coste , o costruirti una megagalattica discarica sotto casa, senza che nessuno possa in alcuna maniera opporsi, in nome dell'interesse generale....
Esticazzi se va bocciata !!!!!!
Bocciare questa riforma non vuol dire rimanere fermi, vuol dire rimandarla al prossimo governo legittimo, votato dal popolo, che non si metta e stravolgere la Carta Costituzionale col primo Verdini di turno.
Informatevi bene... e andate a votare NO.
Abbiamo la classe dirigente più illegittima ,corrotta e marcia possibile.. non possono mettere mano alla Costituzione... è una bestemmia.
Ragazzi, sveglia ! Abbiamo la possibilità di opporci a questo scempio.. magari l'ultima possibilità.. non buttiamola via, questa è gente che se ne sbatte del futuro dei giovani, è gente che mira al potere assoluto...
Attenzione....
Ciao, voglio dire la mia, perché proprio non riesco a non farlo
Premesso che entriamo in discorsi più grandi di noi, non tanto perché non siamo in grado di vedere, ma perché non ci permettono di vedere tutto. Calcolate che generalmente in una proposta di Legge vengono in formati i cittadini (e i politici stessi a volte) delle 10 mozioni principali, senza mettere alla luce quelle che sono le altre 2500 mini-proposte nascoste che se quando passano (perché un decreto legge passa/o non passa in toto) danneggiano molti o favoriscono pochi.
Premesso inoltre che il mio non è un discorso politico, e anche se spesso ho voluto dare il mio contributo anche solo con il voto, a quello che pensavo, mi sono un po' rassegnato. Alla fine è quasi facile dire che sono tutti soci in affari, ma quello che mi ha deluso molto è che davvero NON CAMBIERA' MAI NULLA.
L'esempio migliore, sotto gli occhi di tutti è stato proprio il 5 Stelle, partito e nato da e con la gente, ossia NON politici ma giovani laureati, gente con i più alti titoli di studio nella media dei parlamentari, ma anche da casalinghe e impiegati.
Risultato? Alla fine loro, quello che volevano fare piazza pulita dei politici, ne sono diventati parte, si sono invischiati e fanno parte del gioco.
La realtà è che i politici, citando il pensiero di un comico, sono lo specchio di tutti noi. Alle fine tutti noi se possiamo tirare acqua al nostro mulino lo facciamo, anche a spese di altri. Qui vince il furbo, non l'onesto.
E quando si intraprendono decisioni lo si fa solo ed esclusivamente pensando al "cosa mi torna in tasca", e non ad un bene collettivo
Questa è la differenza fondamentale con i famosi paesi nordici che tanto ci piace citare, non è tanto che da loro funziona tutto perché pagano le tasse - sarebbe banalizzare - ma è che come popolo hanno delle mentalità differenti dalle nostre.
Quindi..SI....NO ?? Certo, continuate ad esprimere la vostra linea ci mancherebbe, ma se non cambiamo con azioni pratiche noi nella quotidianità l'Italia andrà avanti per altri 100 anni così come è 50 anni che sta andando.
io personalmente PURTROPPO cercherò di far capire a mia figlia che qui non ha futuro, per avere una vita serena dovrà andare fuori dai maroni.
Sermone finito
Torniamo a sfottere gli ammeriCANI dai, che tanto ci han preso in giro con Berlusconi e loro sono arrivati 20 anni dopo con il clone...
(link)Ecco cosa ho citato prima..