E' una riforma profondamente sbagliata Franco, non nascondo che vorrei far sparire dal pianeta quell'individuo che stà alla Presidenza del Consiglio italiano, però a prescindere da questo mio desiderio, è una riforma brutta pasticciata incomprensibile appositamente per mascherare una miriade di fregature.
Questo è solo il mio pensiero ovviamente.
E comunque invito tutti gli aventi diritto al voto, che ormai sembra quasi una bestemmia, ad informarsi e ad andare a votare.
Da quel poco che ho capito la riforma non diminuisce di molto i costi della politica e quindi mi pare inutile.
Di recente il parlamento a votato NO ad una proposta di riduzione dello stipendio dei parlamentari e questo dice tutto;
Il nostro presidente del colnsiglio é un fanfarone idiota ma almeno é innocuo...
Trump é anche lui un pagliaccio, soltanto un po piu pericoloso ma negli USA non comanderà lui come non ha mai comandato OBAMA, quello che doveva fare il GRAM CAMBIAMENTO.
Negli USA comandano le LOBBY e le grandi aziende, non i presidenti: tutto quello che fanno ha lo scopo di aumentare gli introiti e le prospettive di guadagno... in IRAQ ci sono andati per fottergli il petrolio ( OIL FOR FOOD ), in Siria vogliono cacciare ASSAD per mettere un presidente FILO-AMERICANO e sviluppare anche li i loro affari... allo stesso modo finanziano vari gruppi di guerriglieri ( per esempio quelli delle repubbliche di non-so-dove al confine con la russia ), hanno sostenuto le FALSE primavere arabe e hanno fatto cadere Gheddafi che al pari di Chavez voleva farsi pagare il petrolio in ORO e non i dollari-carta-straccia....
Putin e la Russia sono un problema perché non si piegano alle loro logiche e ai loro affari, l'ISIS in Siria ha iniziato a vacillare quando sono intervenuti i Russi e mi sa tanto che sta nazione islamica di carta pesta é sempre una creazione/sponsorizzazione americana per incularsi l'OPEC.... in pochi si chiedono A CHI DAESH VENDEVA IL PETROLIO SOTTOCOSTO ???
Trump ha vinto perché ha saputo sfruttare il disagio degli amerciani di fronte alla crisi e all'immigrazione di massa ( negli USA entrano UN MILIONE DI CLANDESTINI ALL'ANNO !!! ) che a causa di imprenditori disonesti deteriora il mercato del lavoro e quindi il benessere dei cittadini ( e i loro guadagni ).
Come ha fatto in campagna elettorale farà solo tante chiacchere e tanti proclami... gli USA sono gli antagonisti storici del comunismo con cui ora vanno a braccetto... Cina e di recente anche a Cuba che ha scoperto nuovi e ricchi giacimenti di petrolio... ora Raul e Fidel sono buoni...
La mia opinione in tutto ciò la esprimo citanto Schettino: "e vabbuò..."