salve a tutti, gioco su uoitalia da poco piu di 80 giorni, non mi sono mai fazionato da nessuna parte perchè avrei prima voluto capire il gioco, vi racconto la mia esperienza:
arrivo su questo shard quasi casualmente, mi imbatto in un post dove tutta la comunità cercava modi per trovare nuovi player e per non farli scappare.
mi avete incuriosito... ma...
gia dai primi giorni ho avuto incontri piacevoli e spiacevoli... mille richieste di fazionamento, tutti gentili e garbati, tranne qualche eccezione, ma ci puo stare...
ora giocando ho capito che ci si divide in tre
1) idior
2) elohim
3)chaos
ora, io newbie, blu e con 4 macro, vorrei capire perchè vengo ucciso da tutti... basta lasciare la pula per 2 minuti che si viene istantati...
ma c'e un regolamento che vieta ad un blu fazionato di trucidarmi senza pietà?
avrò si e no 30 ore di gioco, non so neanche i meccanismi, ma non sono tutelato... certo, non perdo l'equip.. ma fare help room ogni 3x2 non è divertente, specialmente se non sai da chi scappare e da chi no...
capisco (anche se si potrebbe evitare, ma sta alla sua scelta) un pk che mi uccide, ok..
ma un serpenth, uno stirling o un moonglow, perche mi trucidano senza pietà? non sono città blu?
ovviamente questo non è un reclamo alle città indicate.. ma una questione generale che vorrei capire, vi dico in anticipo che non ho lotato nessun corpo... in nessuno dei casi.. la maggior parte delle volte ero a fare mob della mia portata, roba che paga pochi spiccioli.
magari bisognerebbe non lasciare troppo arbitrio ai pg, altrimenti non ha piu senso nulla... togliamo tutte le città e facciamo una maxi arena...
ci sta morire, ci sta che i newbie hanno la loro città, ma due regole da staff bisognerebbe metterle.
ovviamente ci sono stati anche lati positivi, lo staff fa un lavoro stupendo... in 80 giorni tre volte annunci di fix effettuati, cosa che mostra uno staff serio, preparato e presente...
player che mi han ressato o aiutato in punti sperduti della mappa...
suoni la campanella dell help e neanche 4 secondi e gia c'e uno che ti aiuta...
ma tutto questo diventa vano se il gioco non ha uno scopo preciso..
ho girato molti shard, anche full gdr e full pvp, tutti avevano uno scopo.
quello piu coerente aveva order e chaos che si vedevano arancioni sempre ed ogni tot di kill guadagnavano vendor nella propria città. i pk uccidevano tutti, le kill prese dai pk toglievano punti e le kill fatte al pk davano il triplo dei punti, cosi da invogliare le due citta arancioni ad attaccare prima i pk, poi c'erano le città blu, che non potevano essere attaccate tranne che dai pk. spesso questre città blu pagavano il pizzo alle città pk per essere lasciate in pace, equip a basso prezzo ecc ecc..
se una città arancione uccideva un blu si perdevano le skill e si finiva in jail...
questo e' stato il sistema che piu mi ha colpito...
mbe ragazzi scusate il papiro, ma se qualcuno si chiedeva perche spesso da questo shard si scappa, forse uno dei fattori principali è quello che vi ho scritto io.
grazie per l'attenzione, spero di non aver offeso nessuno.