Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 12:27 #41

• awdrew
  • awdrew's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 28

salve a tutti, gioco su uoitalia da poco piu di 80 giorni, non mi sono mai fazionato da nessuna parte perchè avrei prima voluto capire il gioco, vi racconto la mia esperienza:
arrivo su questo shard quasi casualmente, mi imbatto in un post dove tutta la comunità cercava modi per trovare nuovi player e per non farli scappare.
mi avete incuriosito... ma...
gia dai primi giorni ho avuto incontri piacevoli e spiacevoli... mille richieste di fazionamento, tutti gentili e garbati, tranne qualche eccezione, ma ci puo stare...
ora giocando ho capito che ci si divide in tre
1) idior
2) elohim
3)chaos
ora, io newbie, blu e con 4 macro, vorrei capire perchè vengo ucciso da tutti... basta lasciare la pula per 2 minuti che si viene istantati...
ma c'e un regolamento che vieta ad un blu fazionato di trucidarmi senza pietà?
avrò si e no 30 ore di gioco, non so neanche i meccanismi, ma non sono tutelato... certo, non perdo l'equip.. ma fare help room ogni 3x2 non è divertente, specialmente se non sai da chi scappare e da chi no...
capisco (anche se si potrebbe evitare, ma sta alla sua scelta) un pk che mi uccide, ok..
ma un serpenth, uno stirling o un moonglow, perche mi trucidano senza pietà? non sono città blu?
ovviamente questo non è un reclamo alle città indicate.. ma una questione generale che vorrei capire, vi dico in anticipo che non ho lotato nessun corpo... in nessuno dei casi.. la maggior parte delle volte ero a fare mob della mia portata, roba che paga pochi spiccioli.
magari bisognerebbe non lasciare troppo arbitrio ai pg, altrimenti non ha piu senso nulla... togliamo tutte le città e facciamo una maxi arena...
ci sta morire, ci sta che i newbie hanno la loro città, ma due regole da staff bisognerebbe metterle.

ovviamente ci sono stati anche lati positivi, lo staff fa un lavoro stupendo... in 80 giorni tre volte annunci di fix effettuati, cosa che mostra uno staff serio, preparato e presente...
player che mi han ressato o aiutato in punti sperduti della mappa...
suoni la campanella dell help e neanche 4 secondi e gia c'e uno che ti aiuta...
ma tutto questo diventa vano se il gioco non ha uno scopo preciso..
ho girato molti shard, anche full gdr e full pvp, tutti avevano uno scopo.
quello piu coerente aveva order e chaos che si vedevano arancioni sempre ed ogni tot di kill guadagnavano vendor nella propria città. i pk uccidevano tutti, le kill prese dai pk toglievano punti e le kill fatte al pk davano il triplo dei punti, cosi da invogliare le due citta arancioni ad attaccare prima i pk, poi c'erano le città blu, che non potevano essere attaccate tranne che dai pk. spesso questre città blu pagavano il pizzo alle città pk per essere lasciate in pace, equip a basso prezzo ecc ecc..
se una città arancione uccideva un blu si perdevano le skill e si finiva in jail...
questo e' stato il sistema che piu mi ha colpito...
mbe ragazzi scusate il papiro, ma se qualcuno si chiedeva perche spesso da questo shard si scappa, forse uno dei fattori principali è quello che vi ho scritto io.
grazie per l'attenzione, spero di non aver offeso nessuno.

Sei fottuto Brown..3 mesi di tag new...arrivi casualmente in questo shard...sei incuriosito e in 3 mesi non hai capito nulla...anzichè chiedere aiuto e informazioni ai GM scrivi che ci vorrebbero 2 regole...parli di scopi precisi...fai confronti con altri shard....pizzo di qua e di la..e qualcuno si chiede perchè si scappa da qui??
Adesso parla Brown chi è questo qualcuno ? sei da solo o c'è qualcun'altro? quanto vi danno per le operazioni ? Brown è inventato? da dove operate Brown? vi stanno minacciando Brown? l'obiettivo è solo destabilizzare questo Shard o c'è qualcos'altro Brown? Dicci subito come stanno le cose Brown oggi non passerai la frontiera Brown . Brown starai qua finchè non vi becchiamo tutti Brown..ora vuota il sacco e confessa Brown . Benvenuto e Buon Natale Brown
Buone Feste a tutti règa
The following user(s) said Thank You: TaitaGattaccio, EdricDraven
The topic has been locked.

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 16:33 #42

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Mitico Ramses !!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D.....Auguroni Andrè !!!!!! :birra:
Last edit: by Haiyan.

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 19:27 #43

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88
1-togliete che necro e chierici possano levare le kill
2-raddoppiate/triplicate il costo della singola kill dalla stone di redenzione
3-basta culti, ogni città blu può avere sia necro che chierici,w le città cosmopolita
The following user(s) said Thank You: esthel2

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 20:04 #44

• Delfino8robymanu
  • Delfino8robymanu's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Abate +OSdM+ Sacerdote di Idior
  • Thank you received: 188

3-basta culti, ogni città blu può avere sia necro che chierici,w le città cosmopolita

Ma vi rendete conto che è un GIOCO DI RUOLO questo??? in tanti anni che gioco a ultima e in vari shard ho sempre fatto solo il chierico perchè da quando è nato sto gioco,la figura del chierico e dei culti è fondamentale,sarebbe piu sensato togliere le stone di redenzioni e lasciare redimere solo ai chierici e necromanti e magari fare in modo che un chierico/necromante possano redimere soltanto colore del proprio culto e i pk redimersi alla stone. Ma questa è solo una mia idea..
Padre Angelus
+Ordine Sacro dei Monaci+

Absit Iniuria Verbo
ex tenebris ad lucem

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 20:10 #45

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

Ma anche no!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 20:29 #46

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Ma vi rendete conto che è un GIOCO DI RUOLO questo??? in tanti anni che gioco a ultima e in vari shard ho sempre fatto solo il chierico perchè da quando è nato sto gioco,la figura del chierico e dei culti è fondamentale,sarebbe piu sensato togliere le stone di redenzioni e lasciare redimere solo ai chierici e necromanti e magari fare in modo che un chierico/necromante possano redimere soltanto colore del proprio culto e i pk redimersi alla stone. Ma questa è solo una mia idea..

Invece io non la trovo una proposta malvagia. Consentirebbe magari anche ad altri di provare a giocare con due classi che fino ad ora sono state esclusive, a condizione naturalmente di fare GdR.

Quanto agli attuali culti la sensazione è quella che l'unica esclusività che rappresentano è essere pilotati dagli amici degli amici, tanto per intenderci, con l'arroganza di voler decidere chi deve essere fazionato e chi no, o interagendo pesantemente sulla vita delle fazioni (vedi anche il caso di Trinsic).

Per poi garantire tutto sommato nel tempo una presenza discontinua, tant'è vero che la stone delle redenzioni è stata reintrodotta tempo addietro - se non ricordo male - per ovviare a questa mancanza di continuità.

Per me i culti possono anche rimanere dal lato GdR ma senza quei compiti di autogestione e di mediazione che hanno dimostrato di non saper fare o di fare male.

Quindi via le redenzioni ai sacerdoti e limitiamo pure le redenzioni da stone. Ma via anche ai malus ai pk sfazionati.

E poi Order VS Kaos.

PS. Naturalmente le mie critiche ai culti non hanno nessun carattere personale.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: esthel2, Tarsakh

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 21:48 #47

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 26

Invece io non la trovo una proposta malvagia. Consentirebbe magari anche ad altri di provare a giocare con due classi che fino ad ora sono state esclusive, a condizione naturalmente di fare GdR.

Quanto agli attuali culti la sensazione è quella che l'unica esclusività che rappresentano è essere pilotati dagli amici degli amici, tanto per intenderci, con l'arroganza di voler decidere chi deve essere fazionato e chi no, o interagendo pesantemente sulla vita delle fazioni (vedi anche il caso di Trinsic).

Per poi garantire tutto sommato nel tempo una presenza discontinua, tant'è vero che la stone delle redenzioni è stata reintrodotta tempo addietro - se non ricordo male - per ovviare a questa mancanza di continuità.

Per me i culti possono anche rimanere dal lato GdR ma senza quei compiti di autogestione e di mediazione che hanno dimostrato di non saper fare o di fare male.

Quindi via le redenzioni ai sacerdoti e limitiamo pure le redenzioni da stone. Ma via anche ai malus ai pk sfazionati.

E poi Order VS Kaos.

PS. Naturalmente le mie critiche ai culti non hanno nessun carattere personale.

Bravo edric hai centrato il punto: pg normali non possono arrogarsi il diritto di decidere del gioco degli altri. Il giorno dopo aver preso la città fazioniamo flemiatas e subito arrivano messaggi sul sito con scritto: attenzione che flemiatas è scomunicato e voi potreste essere scomunicati insieme a lui etc etc. Al che io e shivan andiamo a parlare su ts skara con i chierici e ci viene chiaramente detto che flemiatas verrà riscomunicato a vita per una furbata fatta in game che non centra una beata mazza con i culti (molto gdrristico complimenti) e che se lo avessimo tenuto in fazione saremmo stati scomunicati e privati dei servizi dei chierici. A me questa sembra una minaccia velata in stile mafioso e sinceramente visto che ci siamo staccati proprio per non dover stare a sentire mergus e co. abbiamo deciso di tenere flemiatas subire la scomunica; di conseguenza la sera quando abbiamo visto che stava per essere conquistata una città idior proprio con l'aiuto del povero mergus, che evidentemente non avendo più nessuno da comandare a bacchetta è finito in crisi, siamo andati a rompergli le scatole proprio come hanno fatto loro a noi minacciandoci di levarci le redenzioni se non stavamo al guinzaglio. Questo per chiarire leggermente le idee a chi dice serpent rompiscatole! serpent contro tutti! serpent non è contro nessuno di quelli che si comportano bene con noi: chi ci attacca, chi ci lota o chi ci spamma o rema contro il nostro gioco per rosic o puro divertimento semplicemente viene attaccato a vista. E come potete leggere chiaramente da questo messaggio serpent voleva giocare idior e non neutrale ma ci è stato impedito dal culto stesso perché si sentono in grado di dirci con chi possiamo e non possiamo giocare... non conosco gli esponenti elhoim ma se i culti funzionano entrambi così potete anche deletarli seduta stante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 22:23 #48

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 215

i culti sarebbero fondamentali se ben gestiti, sono stati lasciati allo sbando e le figure che ricoprono questi ruoli hanno ridotto lo shard ad uno schifo.
Se si togliesse la stone da redenzione saremmo allo sbando più completo, secondo la capo culto elohim io sarei scomunicata, peccato che no ci sia stato nessun post in merito a spiegarne la motivazione... quindi io che dovrei fare? tenermi le kill? no grazie.
Ribadisco, secondo me i culti andrebbero tolti o rivisti con regolamenti seri e supervisionati.

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 22:52 #49

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Vai , la stronzata del giorno e' uscita , mo possiamo pure chiudere .

Vai, la leccatina del giorno è uscita. Adesso possiamo pure continuare.

8-)
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
The following user(s) said Thank You: xReDxPassioNx
Last edit: by EdricDraven.

esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 23:15 #50

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88

Vai , la stronzata del giorno e' uscita , mo possiamo pure chiudere .

Vai, la leccatina del giorno è uscita. Adesso possiamo pure continuare.

8-)

eh giammai toglierli la redenzione facile,sennò non può fare easy kill 4vs1 vs voi idior e blu sfazionati e fare il comodamente il pk blu

lo chiamavano "Asia Cuor di Leone"

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 25 Dec 2016 23:18 #51

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Affrontiamo un punto alla volta

Bravo edric hai centrato il punto: pg normali non possono arrogarsi il diritto di decidere del gioco degli altri. Il giorno dopo aver preso la città fazioniamo flemiatas e subito arrivano messaggi sul sito con scritto: attenzione che flemiatas è scomunicato e voi potreste essere scomunicati insieme a lui etc etc. Al che io e shivan andiamo a parlare su ts skara con i chierici e ci viene chiaramente detto che flemiatas verrà riscomunicato a vita per una furbata fatta in game che non centra una beata mazza con i culti (molto gdrristico complimenti) e che se lo avessimo tenuto in fazione saremmo stati scomunicati e privati dei servizi dei chierici.

Qui nessuno sta decidendo il gioco degli altri, la "procedura" di scomunica è iniziata subito dopo quello che è successo i primi di dicembre, non è un mistero, ed ha preso forma giorno 8 dicembre Leggi post . Voi avete preso la città il 19 di Dicembre, e la cosa era risaputa......Quando siete entrati sul ts vi è stato detto (voi ancora non avevate preso entrambi) che loro due non possono giocare in una città Idior. Gli scomunicati erano LORO non VOI, la città Idior potevate benissimo farla senza di loro, se accetti le regole del gdr lo fai in toto. Ti dico di più, vuoi giocare con loro? Bene, non li fazioni e vi piazzate una stone di gilda e li pigliate li, cosi siete Idior e non andate contro le regole.....Per quanto riguarda il gdr di cui ti complimenti, Flemiatas era gia stato scomunicato due anni fa e stava per essere nuovamente scomunicato, ma poi la procedura non è andata avanti, questa è la terza volta (tutto rendicontato negli anni dal forum chierici) che combinano macelli, se tu ci vuoi giocare nessuno ti dice niente, solo non cercare di disegnarci chissà come.....

A me questa sembra una minaccia velata in stile mafioso e sinceramente visto che ci siamo staccati proprio per non dover stare a sentire mergus e co. abbiamo deciso di tenere flemiatas subire la scomunica; di conseguenza la sera quando abbiamo visto che stava per essere conquistata una città idior proprio con l'aiuto del povero mergus, che evidentemente non avendo più nessuno da comandare a bacchetta è finito in crisi, siamo andati a rompergli le scatole proprio come hanno fatto loro a noi minacciandoci di levarci le redenzioni se non stavamo al guinzaglio.

MInghiaaaaaaaaaaaaaaaaa......Ribadisco voi non siete tutt'ora scomunicati, lo sono loro due. I Magincia hanno tentato due volte di prendere una stone venerdì, prima Vesper (dove io non ero presente, avete segato trixa e gli Skara che li aiutavamo, e sapevate si trattava di una città Idior). PEr la cronaca io non ho minacciato nessuno, ed in canale con noi c'erano anche altre persone che possono dirlo, se poi la butti di per sfogarti fai pure, sul comandare a bacchetta neanche commento, però ti giuro che ho riso!

Questo per chiarire leggermente le idee a chi dice serpent rompiscatole! serpent contro tutti! serpent non è contro nessuno di quelli che si comportano bene con noi: chi ci attacca, chi ci lota o chi ci spamma o rema contro il nostro gioco per rosic o puro divertimento semplicemente viene attaccato a vista. E come potete leggere chiaramente da questo messaggio serpent voleva giocare idior e non neutrale ma ci è stato impedito dal culto stesso perché si sentono in grado di dirci con chi possiamo e non possiamo giocare... non conosco gli esponenti elhoim ma se i culti funzionano entrambi così potete anche deletarli seduta stante.

Se un gm arriva a dire che non è il primo post fatto da un new che riceve io tendenzialmente mi fido, insisti sulla scomunica, ma al momento mi trovi un qualsivoglia documento "GDR" che dice questo? Avete semplicemente giocato da pk segando tutto quello che vi pareva, compresi giocatori con la tag new. Ci sarebbe molto da dire su questa storia, ma mi fermo qui, non ha senso fare i pescivendoli su un forum ,a se hai dubbi o altro chiedi pure.
The following user(s) said Thank You: gianky85

esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 00:31 #52

• esthel2
  • esthel2's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 85

:up: :up: :up:

anzichè aumentare il costo della kill io direi di impostare il limite di kill da togliere al giorno a 1. A prescindere dai soldi che uno ha, se uccidi più di un blu al giorno, significa che il tuo gioco è fare il pk.

poi quoto edric sull'abolizione dei malus ai pk sfazionati (non ha proprio senso, anzi essendo soli contro tutti dovrebbero avere dei bonus semmai.)

Per tutte le accuse che ho letto alla città di Serpent e quindi ai cittadini dico solo che non siamo tutti una sola persona e che qualcuno a volte può anche comportarsi in maniera non del tutto corretta, ma che personalmente non accetto di essere additato come uno che sega i newbie perchè non ne ho mai neanche targettato uno che non abbia attaccato lui per primo. E anzi, cerco sempre di rendermi disponibile ad aiutarli.
Per quanto riguarda gli attacchi ai magincia di qualche giorno fa io non ero nemmeno presente e ho dato il mio parere contrario al riguardo. D'altro canto c'erano stati dei precedenti attacchi da parte dei magincia ad alcuni nostri fazionati ed è per questo che giustifico l'atto.

Comunque, anzichè continuare con flame inutili io concentrerei l'attenzione su questi punti:

1-togliere la possibilità di levare kill a necro e chierici.
2-Limitare le kill da redimere a 1 kill al giorno alla stone di redenzione. (Lasciando la possibilità di toglierle tutte al prezzo attuale)
3-basta culti, ogni città blu può avere sia necro che chierici. (con i necro grigi/rossi esattamente come funziona per gli orchi)
4- togliamo l'allineamento account, ogni pg ha una storia a sè ed è giusto avere pg buoni e pg cattivi. (è anche per variare il gioco) Ovviamente lasciando l'impossibilità di appartenere a più fazioni.

esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 00:54 #53

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

...

Per tutte le accuse che ho letto alla città di Serpent e quindi ai cittadini dico solo che non siamo tutti una sola persona e che qualcuno a volte può anche comportarsi in maniera non del tutto corretta, ma che personalmente non accetto di essere additato come uno che sega i newbie perchè non ne ho mai neanche targettato uno che non abbia attaccato lui per primo. E anzi, cerco sempre di rendermi disponibile ad aiutarli.
Per quanto riguarda gli attacchi ai magincia di qualche giorno fa io non ero nemmeno presente e ho dato il mio parere contrario al riguardo. D'altro canto c'erano stati dei precedenti attacchi da parte dei magincia ad alcuni nostri fazionati ed è per questo che giustifico l'atto.

Si Esthel hai ragione, io ti do il mi parere da Sindaco: vero che ogni Pg si comporta a modo suo, ma il dovere della città è fare in modo che tutti seguano almeno la "stessa linea". Io non avrei MAI tollerato se qualcuno di Skara avesse tentato di ostacolare un'apertura di città Idior, anzi avrei esortato ad aiutarli. Pena l'espulsione. Stessa cosa credo avvenga lato Elhoim. Quindi, non puoi controllare i comportamenti, puoi però allontanare chi non ha intenzione di seguire la linea della città in cui sei.

Comunque, anzichè continuare con flame inutili io concentrerei l'attenzione su questi punti:

2-Limitare le kill da redimere a 1 kill al giorno alla stone di redenzione. (Lasciando la possibilità di toglierle tutte al prezzo attuale)
3-basta culti, ogni città blu può avere sia necro che chierici. (con i necro grigi/rossi esattamente come funziona per gli orchi)
4- togliamo l'allineamento account, ogni pg ha una storia a sè ed è giusto avere pg buoni e pg cattivi. (è anche per variare il gioco) Ovviamente lasciando l'impossibilità di appartenere a più fazioni.

Sempre parere mio:

1) Se non togliere, limitare PESANTEMENTE. Ossia chierico e necro possono togliere 1 kill al giorno (per esempio)

2) Al contrario, TOGLIERE la stone redenzione. Lasciare la redenzione solo al game Gdr. Giustamente come hai detto è stata messa in tempi in cui chierici e necromanti latitavano, oggi entrambi sono ben presenti in game.
Inoltre, io parlo lato mio, ora come capoculto c'è Alucard, che ha visioni ben diverse sulla prospettiva Idior. Perché non provare a vedere come si evolve sotto la sua guida? Sono di parte? Si....perché conosco la persona. Provare non costa nulla.

3) I culti sono l'ultimo ed unico barlume di Gdr che resta in questo shard. Se li togli cosa resta? Teamwar continuo....bella cosa...

4) Assolutamente NO!!!!!! Ti dico anche perché.....se si fa una cosa del genere il prossimo post rosik sarà di un PK che accuserà un puffo di essersi fazionato solo per fare "la spia", o l'esatto opposto. Pg PK che si faziona blu per sapere esattamente dove sono i blu.
Inoltre ci sono dinamiche del game (es. appunto i chierici) che vengono valutati sull'account, sul giocatore. Non sul Pg.
Non reggerebbe. :rosik ogni giocatore deve scegliere un linea di game, e portarla avanti. Indipendentemente dal Pg che crea.

L'idea valida c'è già, è quella delle gilde. Seguiamola. Chi vuole guerra sia in gilda. Chi non è in gilda non deve essere attaccato da altri puffi, indipendentemente dal culto. Altrimenti chierici e necromanti (che allo stato delle cose oggi sono BLU), non ricevono redenzione. Punto.

Basta poco..che ce vo? :ok:

Buon Natale!!
Last edit: by andyc76.

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 01:10 #54

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200

Avete semplicemente giocato da pk segando tutto quello che vi pareva, compresi giocatori con la tag new. Ci sarebbe molto da dire su questa storia

Guarda,mi sono astenuto nello scrivere in tutti i thread,a partire dal forum Idior e a finire qualcosa qui sopra sto post...
Ma con che faccia riesci a scrivere ste porcate? che prima che inco e gli altri si facessero Minoc attaccavi anche te quando eri in gruppo con gli altri tutto e tutti? Addirittura anche gli NPC,colleghi tuoi....!!
:vaff: :ciao:

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 02:15 #55

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Certo è che se un GM arriva a pubblicare screen di page e a dire che più volte vi ha pedinato e vi siete comportati "male" per me ha molto credito. Fossi in voi penserei ad un cambio di rotta della city.
Se poi sostenete che sono solo illazioni e la testimonianza di un admin non conta e vedete solo quello che volete vedere... Beh rimangono i medicinali, ma serve la ricetta del medico curante :)
Sbagliare è umano, il suo era un monito.

Last edit: by narabocchi.

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 02:57 #56

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Lascio perdere gli altri argomenti sui quali mi sono già chiaramente espresso (per chi vuol capire)

Se un gm arriva a dire che non è il primo post fatto da un new che riceve io tendenzialmente mi fido, insisti sulla scomunica, ma al momento mi trovi un qualsivoglia documento "GDR" che dice questo? Avete semplicemente giocato da pk segando tutto quello che vi pareva, compresi giocatori con la tag new. Ci sarebbe molto da dire su questa storia, ma mi fermo qui, non ha senso fare i pescivendoli su un forum ,a se hai dubbi o altro chiedi pure.

Certo è che se un GM arriva a pubblicare screen di page e a dire che più volte vi ha pedinato e vi siete comportati "male" per me ha molto credito. Fossi in voi penserei ad un cambio di rotta della city.
Se poi sostenete che sono solo illazioni e la testimonianza di un admin non conta e vedete solo quello che volete vedere... Beh rimangono i medicinali, ma serve la ricetta del medico curante :)

Da quello che avete scritto sembrerebbe che il post non lo avete letto del tutto (o che riportate solo quello che vi fa comodo):

1 - i magincia saranno anche care persone ma hanno il vizietto quando sono in 5-6 tra newbie e non di attaccare magari un pg che si sta facendo gli affari suoi, come è successo ad esempio un paio di sere fa al moongate di brit nord. In quel caso e in casi simili siamo intervenuti ma non andiamo certo a cercare i magincia o i newbie per l'intero shard con l'obbiettivo di killarli.

2 - brown, (newbie senza fazione) ha il vizietto (aveva secondo lui perchè dice di aver capito) di segare i pg AFK grigi dentro Brit. E' stato fatto notare da altri (non da noi) che poi fuori pula non poteva lamentarsi se qualcuno lo attaccava.

3 - brown, newbie, ha dichiarato di esser stato attaccato e killato da Moonglow, Stirling e ... Serpents.

Ma nonostante tutto questo l'indice rimane puntato solo su Serpent.

Che dire?
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
The following user(s) said Thank You: esthel2
Last edit: by EdricDraven.

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 04:07 #57

• Tarsakh
  • Tarsakh's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 26

...

Qui nessuno sta decidendo il gioco degli altri, la "procedura" di scomunica è iniziata subito dopo quello che è successo i primi di dicembre, non è un mistero, ed ha preso forma giorno 8 dicembre Leggi post . Voi avete preso la città il 19 di Dicembre, e la cosa era risaputa......Quando siete entrati sul ts vi è stato detto (voi ancora non avevate preso entrambi) che loro due non possono giocare in una città Idior. Gli scomunicati erano LORO non VOI, la città Idior potevate benissimo farla senza di loro, se accetti le regole del gdr lo fai in toto. Ti dico di più, vuoi giocare con loro? Bene, non li fazioni e vi piazzate una stone di gilda e li pigliate li, cosi siete Idior e non andate contro le regole.....Per quanto riguarda il gdr di cui ti complimenti, Flemiatas era gia stato scomunicato due anni fa e stava per essere nuovamente scomunicato, ma poi la procedura non è andata avanti, questa è la terza volta (tutto rendicontato negli anni dal forum chierici) che combinano macelli, se tu ci vuoi giocare nessuno ti dice niente, solo non cercare di disegnarci chissà come.....

non ti rigirare la frittata, ci è stato chiaramente detto se li tenete ( flemiatas era già fazionato per precisare e non come dici tu) noi procederemo alla scomunica definitiva loro e voi potreste avere dei problemi ad accedere ai servizi del culto (facendoci capire che ce li avremmo avuti sicuramente), sottolineando tu stesso più di una volta CON LORO (noi compresi) NON CI VOGLIO GIOCARE, lì mi sarei dovuto piegare e dirvi ok faccio come dite voi andare da flemiatas e dirgli tu con noi non giochi perchè mel'ha detto tizio? giusto? solo a me sembra una cosa da matti che un altro pg decida chi possiamo fazionare nella nostra città ed accogliere nel nostro gruppo?. So bene che la procedura di scomunica di flemiatas è precedente a tutto e non ho mai scritto che voi abbiate architettato tutto appositamente per metterci i bastoni tra le ruote, avete solo colto la palla al balzo appena ne avete avuto l'occasione secondo me.

MInghiaaaaaaaaaaaaaaaaa......Ribadisco voi non siete tutt'ora scomunicati, lo sono loro due. I Magincia hanno tentato due volte di prendere una stone venerdì, prima Vesper (dove io non ero presente, avete segato trixa e gli Skara che li aiutavamo, e sapevate si trattava di una città Idior). PEr la cronaca io non ho minacciato nessuno, ed in canale con noi c'erano anche altre persone che possono dirlo, se poi la butti di per sfogarti fai pure, sul comandare a bacchetta neanche commento, però ti giuro che ho riso!

non abbiamo segato nessuno skara, trixa tantomeno poichè la stimiamo tutti e infatti chiedile come sono andate le cose ti dirà che è esattamente come ho scritto nel mio primo post . Ovviamente non hai minacciato nessuno come ho scritto nel post che hai appena quotato ma mi hai fatto capire che se non avessimo fatto come ci stavate dicendo ci sarebbero state ritorsioni (tu come altri, il mio dito puntato verso di te era solo per il motivo della scissione) , il che per me è anche peggio di minacciare direttamente.
...

Ripeto tutti i page precedenti derivano dal fatto che i magincia ( unici newbie che abbiamo segato) non si fanno problemi ad attaccarci quando ci trovano in minoranza ( e lo sai bene perchè stavamo in fazione insieme fino a una settimana fa) e ricevono lo stesso trattamento da parte nostra: attaccati a vista, e mai segati solo newbie ma sempre misto newbie e non ( come hanno fatto loro mentre facevo mob con perceval(newbie) per precisare). Secondo te è giusto che i magincia siano intoccabili perchè girano con i newbie? secondo me no e se vengo a rompere le scatole a qualcuno a mob lo faccio bene e non è che sego i non newbie mentre mi attaccano tutti quanti insieme e lascio vivi i newbie con magari il loot dentro.
Last edit: by Tarsakh.

esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 09:34 #58

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194

Io spero che stiate scherzando perchè mi sa che di Ultima On Line non avete capito proprio na mazza se volete mischiare tutto e tutti .
Mo fate come vi pare e si continuerà a perdere player .
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:

esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 10:14 #59

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Il problema vero è che sono proprio i culti, mal gestiti e comandati senza un minimo di regole da parte dello staff (probabilmente pensavano che chi dovesse gestire la cosa avesse un po' più di sale in zucca), ad aver rovinato il vero senso del gioco di uno shard any e non full pvp; in questo momento che cosa abbiamo che funziona realmente in questo gioco? Il pvp indiscriminato, tanto ci sono le redenzioni easy, il mercato delle specifiche ( ancora per poco vista la velocità con cui si alzano le skill ) .

Di contro? Il pvm è diventato un affare per pochi quando sono in mille dentro un doungeon, altrimenti sai già che uscirai da fantasmino, il mercato delle specifiche ho notato che già alcune non si vendono più perché tantissimi sono full ( parlo delle lavorative ) equipe vari non si vendono più perché tutti sono in grado di farseli vista la quantità di pg con skill lavorative a 200 ( giustamente l'80% dei vendor a città mercato sono vuoti ).

Concludendo direi che i culti si potrebbero togliere tranquillamente e ritornare ad uno shard come era prima dell'avvento dei culti, blu contro rossi, così tutti potranno fare pvp contro chi vogliono senza doversi preoccupare di elhoim/idior che si incazzano e ti scomunicano, ci potranno essere città in pvp continuo solo perché si trovano antipatici ( logicamente usando lo status war attualmente in uso nella diplomazia) e tutti saranno più contenti, lasciando la stone redenzioni con la possibilità di redimersi una volta alla settimana così chi pensa di voler fare il PK blu non potrà più farlo ( ti piace uccidere ad cazzum? fai il PK rosso e ti subisci tutti i bonus e malus che prevede).
Allora forse non avremo più post di rosic del perché uno viene ucciso da tizio o caio senza nemmeno avergli detto buongiorno,

Questo è il mio pensiero e forse e dico forse sarà la volta buona che o imparo a fare pvp o dico arrivederci e grazie! 8-)

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Re:Re:esperienza di un niubbo... :ko: 26 Dec 2016 11:25 #60

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Lascio perdere gli altri argomenti sui quali mi sono già chiaramente espresso (per chi vuol capire)

Da quello che avete scritto sembrerebbe che il post non lo avete letto del tutto (o che riportate solo quello che vi fa comodo):

1 - i magincia saranno anche care persone ma hanno il vizietto quando sono in 5-6 tra newbie e non di attaccare magari un pg che si sta facendo gli affari suoi, come è successo ad esempio un paio di sere fa al moongate di brit nord. In quel caso e in casi simili siamo intervenuti ma non andiamo certo a cercare i magincia o i newbie per l'intero shard con l'obbiettivo di killarli.

2 - brown, (newbie senza fazione) ha il vizietto (aveva secondo lui perchè dice di aver capito) di segare i pg AFK grigi dentro Brit. E' stato fatto notare da altri (non da noi) che poi fuori pula non poteva lamentarsi se qualcuno lo attaccava.

3 - brown, newbie, ha dichiarato di esser stato attaccato e killato da Moonglow, Stirling e ... Serpents.

Ma nonostante tutto questo l'indice rimane puntato solo su Serpent.

Che dire?

Non è che non sia chiaro o che non capisca quello che scrivi nei post, anche perché non ho letto le vostre risposte perché troppo lunghe e completamente fuori tema.
Io sto dicendo che un admin è arrivato a dirlo con tutte le consapevolezze del caso, quindi non puoi non darci peso. I magincia sono newbie e spesso ne commettono tutte le ingenuità legate ad una tag. Capita spesso ad un new di approfittare di una situazione .. Ma non per questo voi dovete comportarvi uguale. Poi ripeto: avranno anche loro delle colpe, non ci si può attenere del tutto alle parole di brown... Ma di un admin si. E haytam ti ha scritto che dovete darvi una regolata. Quindi? Magari se ve lo dice chask ci credete... O vi lamentate pure li?

PS. Voi siete i serpent idior che arrivano in 5 con un minoc, tutti rossi e con kill e provate a segarci? No, perche siamo andati avanti così per una sera intera con pessime figure. Sarà questo il motivo per cui massacrate i newbie? Uahahhaah

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.259 seconds