Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 03:23 #1

• brown
  • brown's Avatar Topic Author
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 7
salve a tutti, gioco su uoitalia da poco piu di 80 giorni, non mi sono mai fazionato da nessuna parte perchè avrei prima voluto capire il gioco, vi racconto la mia esperienza:
arrivo su questo shard quasi casualmente, mi imbatto in un post dove tutta la comunità cercava modi per trovare nuovi player e per non farli scappare.
mi avete incuriosito... ma...
gia dai primi giorni ho avuto incontri piacevoli e spiacevoli... mille richieste di fazionamento, tutti gentili e garbati, tranne qualche eccezione, ma ci puo stare...
ora giocando ho capito che ci si divide in tre
1) idior
2) elohim
3)chaos
ora, io newbie, blu e con 4 macro, vorrei capire perchè vengo ucciso da tutti... basta lasciare la pula per 2 minuti che si viene istantati...
ma c'e un regolamento che vieta ad un blu fazionato di trucidarmi senza pietà?
avrò si e no 30 ore di gioco, non so neanche i meccanismi, ma non sono tutelato... certo, non perdo l'equip.. ma fare help room ogni 3x2 non è divertente, specialmente se non sai da chi scappare e da chi no...
capisco (anche se si potrebbe evitare, ma sta alla sua scelta) un pk che mi uccide, ok..
ma un serpenth, uno stirling o un moonglow, perche mi trucidano senza pietà? non sono città blu?
ovviamente questo non è un reclamo alle città indicate.. ma una questione generale che vorrei capire, vi dico in anticipo che non ho lotato nessun corpo... in nessuno dei casi.. la maggior parte delle volte ero a fare mob della mia portata, roba che paga pochi spiccioli.
magari bisognerebbe non lasciare troppo arbitrio ai pg, altrimenti non ha piu senso nulla... togliamo tutte le città e facciamo una maxi arena...
ci sta morire, ci sta che i newbie hanno la loro città, ma due regole da staff bisognerebbe metterle.

ovviamente ci sono stati anche lati positivi, lo staff fa un lavoro stupendo... in 80 giorni tre volte annunci di fix effettuati, cosa che mostra uno staff serio, preparato e presente...
player che mi han ressato o aiutato in punti sperduti della mappa...
suoni la campanella dell help e neanche 4 secondi e gia c'e uno che ti aiuta...
ma tutto questo diventa vano se il gioco non ha uno scopo preciso..
ho girato molti shard, anche full gdr e full pvp, tutti avevano uno scopo.
quello piu coerente aveva order e chaos che si vedevano arancioni sempre ed ogni tot di kill guadagnavano vendor nella propria città. i pk uccidevano tutti, le kill prese dai pk toglievano punti e le kill fatte al pk davano il triplo dei punti, cosi da invogliare le due citta arancioni ad attaccare prima i pk, poi c'erano le città blu, che non potevano essere attaccate tranne che dai pk. spesso questre città blu pagavano il pizzo alle città pk per essere lasciate in pace, equip a basso prezzo ecc ecc..
se una città arancione uccideva un blu si perdevano le skill e si finiva in jail...
questo e' stato il sistema che piu mi ha colpito...
mbe ragazzi scusate il papiro, ma se qualcuno si chiedeva perche spesso da questo shard si scappa, forse uno dei fattori principali è quello che vi ho scritto io.
grazie per l'attenzione, spero di non aver offeso nessuno.
The following user(s) said Thank You: Stregatta, TaitaGattaccio and 2 other people also said thanks.
The topic has been locked.

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 04:20 #2

• ZarkHocklist
  • ZarkHocklist's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 30

salve a tutti, gioco su uoitalia da poco piu di 80 giorni, non mi sono mai fazionato da nessuna parte perchè avrei prima voluto capire il gioco, vi racconto la mia esperienza:
arrivo su questo shard quasi casualmente, mi imbatto in un post dove tutta la comunità cercava modi per trovare nuovi player e per non farli scappare.
gia dai primi giorni ho avuto incontri piacevoli e spiacevoli... mille richieste di fazionamento, tutti gentili e garbati, tranne qualche eccezione, ma ci puo stare...
1) idior
2) elohim
3)chaos
ora, io newbie, blu e con 4 macro, vorrei capire perchè vengo ucciso da tutti... basta lasciare la pula per 2 minuti che si viene istantati...
avrò si e no 30 ore di gioco, non so neanche i meccanismi, ma non sono tutelato... certo, non perdo l'equip.. ma fare help room ogni 3x2 non è divertente, specialmente se non sai da chi scappare e da chi no...
capisco (anche se si potrebbe evitare, ma sta alla sua scelta) un pk che mi uccide, ok..
ma un serpenth, uno stirling o un moonglow, perche mi trucidano senza pietà? non sono città blu?
ovviamente questo non è un reclamo alle città indicate.. ma una questione generale che vorrei capire, vi dico in anticipo che non ho lotato nessun corpo... in nessuno dei casi.. la maggior parte delle volte ero a fare mob della mia portata, roba che paga pochi spiccioli.
magari bisognerebbe non lasciare troppo arbitrio ai pg, altrimenti non ha piu senso nulla... togliamo tutte le città e facciamo una maxi arena...
ci sta morire, ci sta che i newbie hanno la loro città, ma due regole da staff bisognerebbe metterle.

ovviamente ci sono stati anche lati positivi, lo staff fa un lavoro stupendo... in 80 giorni tre volte annunci di fix effettuati, cosa che mostra uno staff serio, preparato e presente...
quello piu coerente aveva order e chaos che si vedevano arancioni sempre ed ogni tot di kill guadagnavano vendor nella propria città. i pk uccidevano tutti, le kill prese dai pk toglievano punti e le kill fatte al pk davano il triplo dei punti, cosi da invogliare le due citta arancioni ad attaccare prima i pk, poi c'erano le città blu, che non potevano essere attaccate tranne che dai pk. spesso questre città blu pagavano il pizzo alle città pk per essere lasciate in pace, equip a basso prezzo ecc ecc..
se una città arancione uccideva un blu si perdevano le skill e si finiva in jail...
mbe ragazzi scusate il papiro, ma se qualcuno si chiedeva perche spesso da questo shard si scappa, forse uno dei fattori principali è quello che vi ho scritto io.

.. quanto buon gioco in queste tue frasi.. ti uppo x ció che potrebbe essere questo shard; la buon giocabilità ed il corretto svolgimento di città fazioni e culti!

buon prossimo Game

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: gianky85

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 04:51 #3

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Impossibile darti torto! C'e molta confusione tra le fazioni e i due diversi culti: vedi puffi trucidare altri puffi a vista, anche con la consapevolezza di non lotare nulla. Imbrigliare il gioco in regole pesanti non ha senso, come non lo ha dividere i blu in schieramenti antagonisti... L'unica cosa che si crea è quello che hai descritto tu. Ci vorrebbe proprio un rework e una educazione alla puffaggine. I blu tra loro si devono aiutare, non deve essere una guerra fratricida.
You gotta fight da faida :)
Buon game

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

The following user(s) said Thank You: gianky85, ZarkHocklist

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 08:50 #4

• HaythamUOI
  • HaythamUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Io invito nuovamente i cittadini di Serpent a riflettere su cosa stanno facendo, anche ieri hanno aggredito un gruppo con pg newbie che stava tentando la conquista di una città dello stesso culto che ha Serpent. Se il vostro scopo è far smettere di giocare i nuovi player ci metto poco a fare [remove sulla vostra stone.

Intanto vediamo nei prossimi giorni di attuare il nuovo sistema newbie .

Un sereno Natale a tutti :)

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 10:46 #5

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

Io invito nuovamente i cittadini di Serpent a riflettere su cosa stanno facendo, anche ieri hanno aggredito un gruppo con pg newbie che stava tentando la conquista di una città dello stesso culto che ha Serpent. Se il vostro scopo è far smettere di giocare i nuovi player ci metto poco a fare [remove sulla vostra stone.

Ma nukagliela e mettili F. Brit ieri erano li a segare la gente a dregoth quando già eravamo sul posto noi Delucia e non ci targettavano nemmeno andavano dritti sui puffi

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
The following user(s) said Thank You: gianky85

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 10:48 #6

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
Adesso ditemi che qualcuno si stupisce.....

io non avevo dubbi SE fossimo arrivati a questo, avevo solo il dubbio di QUANDO...

Addirittura Idior che impediscono di creare una città Idior. Idior che attaccando newbie sfazionati!

Ma stiamo scherzando? Basta avvertimenti e ammonizioni......punizioni!

E non dite che sta ai sindaci dare disciplina, qui si comincia a sforare la possibilità di rovinare il game altrui.
The following user(s) said Thank You: trixa
Last edit: by andyc76.

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 11:10 #7

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Concordo a pieno con Dylan, comportamenti pessimi e lesivi per lo shard che andrebbero puniti severamente.
Detto questo, non sperino i Serpenth, poi, cacciati a calci nel sedere dall culto Idior, di ritrovarsi Elhoim, perchè dalle nostre parti spazi per personaggi del genere non ce ne sono.

:rambo1 :rambo2
Last edit: by Haiyan.

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 11:47 #8

• gianky85
  • gianky85's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 5

Adesso ditemi che qualcuno si stupisce.....

io non avevo dubbi SE fossimo arrivati a questo, avevo solo il dubbio di QUANDO...

Addirittura Idior che impediscono di creare una città Idior. Idior che attaccando newbie sfazionati!

Ma stiamo scherzando? Basta avvertimenti e ammonizioni......punizioni!

E non dite che sta ai sindaci dare disciplina, qui si comincia a sforare la possibilità di rovinare il game altrui.

Non ti preoccupare per la disciplina dei sindaci che ieri il sindaco di serpent's è stato il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene, manco fosse stato mel gibson in we were soldier :ridi3 :ridi3

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 11:53 #9

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Ecco cosa intendevo. Imbarazzante.

Last edit: by narabocchi.

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 11:55 #10

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282

1) idior
2) elohim
3)chaos

Il bello poi è che se lo scrive un niubbo, come in questo caso,tutti a dire :"È vero è una vergogna" se per caso fossi io che gioco da anni su questo shard, tutti pronti a dire che sto solamente rosicando e sarebbe meglio che imparassi a fare pvp o cambiare shard come qualcuno si è permesso di dire in game in questi giorni ( non direttamente a me ma credetemi che è successo!) :baffo

Con questo auguro a tutti buon natale e spero buongame a tutti! Enjoy Uoi :D

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

The following user(s) said Thank You: namek97

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 12:08 #11

• brown
  • brown's Avatar Topic Author
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 7
intanto volevo ringraziare tutti per la solidarietà, pero vedo che il discorso si è spostato su serpenth, che han si contribuito a cio, ma non sono stati gli unici, leggo che loro esagerano attaccando anche chi fa parte dello stesso gruppo, che rende la cosa imbarazzante...
ma la stessa cosa l'ho subita anche da stirling e moonglow, e tra gli stirling c'era anche un newbie, con il nome rosso quindi status pk ma la tag stirling.
non ho scritto i nomi perchè, pur avedoli appuntati, il mio non vuol essere un attacco al singolo, ma una riflessione generale...

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 12:20 #12

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Ma infatti non si deve puntare il dito, come tu ci fai capire. Di media, sono fatti tutti della stessa pasta praticamente. La figata è che io pk ho i sensi di colpa se sego un newbie, questi ci godono.

Taita impara a fare pvp!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

The following user(s) said Thank You: TaitaGattaccio

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 12:24 #13

• Arroganz
  • Arroganz's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 4
Ciao bello, sono un noob anche io di questo shard e sinceramente non ho notato questa situazione che stai vivendo. Faccio dungeon, giro moongate per la quest di Natale e penso di essere stato ucciso dai PK un paio di volte da quando gioco, altresi se un newbie si infila in una guerra dove si stanno menando delucia minoc ecc e magari si fa anche qualche loot permettimi di dirti che devi morire istant perchè nessuno ti obbliga a stare in mezzo a loro. Detto questo penso anche io che bisognerebbe fare chiarezza sulle fazioni e sui culti specialmente di gente che tiene un piede in due staffe.
Comunque non create allarmismi perchè forse su shard ingiocabili che non davano respiro a nessuno compresi i new penso che non ci avete mai giocato; il bello di ultima e l' unicità di questo gioco si basa su questo play style che non esiste in nessun altro mmorpg, per tutto il resto c'è WoW e altri giochi simili.
My2cent
Con affetto,
Arro
The following user(s) said Thank You: namek97

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 12:56 #14

• ZarkHocklist
  • ZarkHocklist's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 30

Concordo a pieno con Dylan, comportamenti pessimi e lesivi per lo shard che andrebbero puniti severamente.
Detto questo, non sperino i Serpenth, poi, cacciati a calci nel sedere dall culto Idior, di ritrovarsi Elhoim, perchè dalle nostre parti spazi per personaggi del genere non ce ne sono.

:stupid :vaff:

(..)
ma la stessa cosa l'ho subita anche da stirling e moonglow, e tra gli stirling c'era anche un newbie, con il nome rosso quindi status pk ma la tag stirling (..)

stop posting va :birra:

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 12:57 #15

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP

Ciao bello, sono un noob anche io di questo shard e sinceramente non ho notato questa situazione che stai vivendo. Faccio dungeon, giro moongate per la quest di Natale e penso di essere stato ucciso dai PK un paio di volte da quando gioco, altresi se un newbie si infila in una guerra dove si stanno menando delucia minoc ecc e magari si fa anche qualche loot permettimi di dirti che devi morire istant perchè nessuno ti obbliga a stare in mezzo a loro. Detto questo penso anche io che bisognerebbe fare chiarezza sulle fazioni e sui culti specialmente di gente che tiene un piede in due staffe.
Comunque non create allarmismi perchè forse su shard ingiocabili che non davano respiro a nessuno compresi i new penso che non ci avete mai giocato; il bello di ultima e l' unicità di questo gioco si basa su questo play style che non esiste in nessun altro mmorpg, per tutto il resto c'è WoW e altri giochi simili.
My2cent
Con affetto,
Arro

Ciao, non è questo il punto.
QUI culti esistono, e ci sono delle regole. Nessuno ha puntato dito contro Pk, anzi come dice Joker a volte sono più corretti di molti Blu.
Le regole ovviamente non possono essere troppo restrittive, spesso viene dato libero arbitrio ai giocatori proprio per non limitare..

Il punto è che qui spesso la tendenza è ognuno fa quel cazzo che vuole e chissenefrega delle regole. Se una città è Idior già non dovrebbe attaccare blu, figuriamoci blu sfazionati (ossia che non sono Elhoim).
Attaccare poi altri Idior, invece di aiutarli contro l'assedio PK è ai limiti dell'assurdo. I pg in game non hanno alcun modo di fermare queste azioni. La linea di libertà ai giocatori con queste persone ha fallito, vanno punite.

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 13:03 #16

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88
qua funziona che blu =pk blu

puoi fidarti solo dei tuoi compagni fazione ed eventuali città alleate

per il resto aspettati che ti attaccno rossi-blu-gialli e viola

non pensare a gdr e cose varie

Non ci vedo nulla di male se i Serpent non vogliono gli ex-Magincia in fazione loro,su OSI funziona praticamente allo stesso modo,

questo NON è uno shard gdr

problemi loro se vogliono avere tutto lo shard contro

Re:esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 13:05 #17

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

:stupid :vaff:

(..)
ma la stessa cosa l'ho subita anche da stirling e moonglow, e tra gli stirling c'era anche un newbie, con il nome rosso quindi status pk ma la tag stirling (..)

stop posting va :birra:

Fai meno lo splendido Zark, non c'era nessun Stirling mentre prendevano la città, e viste le accuse mi prenderò personalmente la briga di contattare Mikisty, per scoprire chi è stò visionario che ci accusa,
Tutto questo continua a creare malumori, io stavo nel canale dei Magincia ieri dopo il fatto e ho parlato cn tutti, non erano gli Stirling sotto accusa non avendo ripeto preso minimamente parte alla conquista.
A prescindere dal fatto che se pure un Elhoim va a contrastare la conquista di una cittò Idior, stà nel gioco, l'argomento quì erano i Serpenth che sono Idior, quindi se questo è il modo per resserenare gli animi, partiamo già parecchio male.
Last edit: by Haiyan.

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 13:09 #18

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP

qua funziona che blu =pk blu

Concordo appieno, grave problema da correggere.

Non ci vedo nulla di male se i Serpent non vogliono gli ex-Magincia in fazione loro,su OSI funziona praticamente allo stesso modo,

No, questo non è corretto, mi spiace.

Nessuno ha il diritto di decidere chi deve appartenere ad un culto, se non gli sta bene che diventassero Elhoim.
Last edit: by andyc76.

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 13:15 #19

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Alcuni Stirling erano presenti alla tentata conquista di Dregot, sono arrivati in concomitanza ai De Lucia, ma sono comunque di culto opposto, ci può stare benissimo.

esperienza di un niubbo... :ko: 24 Dec 2016 13:26 #20

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

I cittadini di serpent non hanno mai attaccato indiscriminatamente i newbie e non hanno intenzione di farlo. Non conosco in particolare l'episodio relativo al page sopracitato e tantomeno perchè in forma di esempio sia stato utilizzato lo screen di quel page e non uno che coinvolgeva moonglow o stirling dato che chi ha aperto il post ha scritto tra le tante cose interessanti e degne di attenzione anche

Per altro il proposito di rivedere il sistema newbie è piu' apprezzabile e direi anche urgente perchè se da una parte è importante che chi inizia a giocare sia tutelato e allo stesso modo importante che chi porta la tag newbie non approfitti della sua condizione per sottrarre indisturbatamente il loot di un mostro ucciso da un altro player con la consapevolezza che non gli accadrà nulla, come accaduto piu' di una volta in questo periodo di eventi sparsi per Sosaria oppure (ma non è il caso citato da questo post) di gruppi di Magincia, tra cui alcuni newbie, quando sono in 4 o 5, attaccano indiscriminatamente un altro pg blu che sta tranquillamente facendosi gli affari suoi.

Così come mi auguro che lo staff voglia rispettare i risultati del sondaggio

[utl=http://www.uoitalia.net/consigli-e-suggerimenti/8366-abrogazione-articolo-dal-regolamento.html?format=html&lang=it&limitstart=0]abrogazione articolo del regolamento[/url]

per quanto riguarda le alleanze tra kaos e blu perchè, guardacaso, alcuni pg blu godono della quasi assoluta immunità in alcune situazioni e non vengono mai presi in target.

E non parliamo del sistema dei culti che funziona male, come segnalato piu' volte in diversi post: scarsa presenza in game (quella necessaria per mantenere lo status di sacerdote), gestione famigliare dei culti per concedere qualche potere agli amici degli amici.

Sicuramente, a mio parere, una maggiore presenza dello staff in game garantirebbe maggiormente il rispetto delle regole base, senza apparire affetti da strabismo perchè si deve rincorrere chi si lamenta di piu'.

In questi mesi si è arrivati ad un risultato importante con picchi di 50-60 player loggati, grazie soprattutto al lavoro dello staff e alla disponibilità di diversi player, tra cui anche di coloro che oggi sono taggati serpent.

Penso che sia un risultato di tutti e che non vada sprecato.

Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon natale e buone feste.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: esthel2, namek97
Last edit: by EdricDraven.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.255 seconds