Alepiko, non so chi tu sia, ci metti impegno e sicuramente è apprezzabile. Ti posso assicurare che il mago non ha nulla di sbilanciato e di fatto, soprattutto dalle classi con arco, non può nulla. Il bardo in particolare se saputo usare ha un potenziale difensivo contro i maghi esagerato e non teme l'1vs1.
Il mago di sphere è stato impostato così e non puoi chiedere cast o meditata da fermo. Perché? Perché negli altri shard il mago sì gioca così, ma utilizza le bende, stunna e le altre classi non hanno un potenziale offensivo così esagerato come in questo shard. Ha un equilibrio suo e per questo va tutelato al massimo. Io posso capire che i giocatori di altri shard non si trovino subito a casa e non capiscano le meccaniche, soprattutto verso un mago concettualmente molto differente dagli altri shard. Io mago in 1vs1 a parità di skill è obbligato a scappare, non esiste classe che da fermo in difensiva non lo regga, ha le armature che compensano un grave nerf della magia protection, non ha la possibilità di usare il reactive armor (spell attiva in tutti gli shard) e altre mille menate. Il bardo ha subito un nerf pesante sul versante del PVM e non del PVP, non facciamo confusione.
Ad ogni modo ti consiglio di farti inflammabus, buffarti le stat sempre, mentus attivo, pozza str bevuta prima, frecce avvelenate con te, mantello per avere bonus di hidd. Giocatela al meglio con i fizz di hidd e all'ultimo flame quando stai per tirare le penne pacifica (è questo il suo reale utilizzo). Se non riesci ad hiddarti fai il doppio sonicus e bendati nel mentre, metti in crisi molti maghi curandoti e attaccando contemporaneamente. Il resto conta tutta la tua abilità di pvp.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk