Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 13:08 #1

• HaythamUOI
  • HaythamUOI's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Comunichiamo la parte interessata al Culto Hilianor che stamani 2 dei 4 chierici totali hanno richiesto il declass del loro personaggio, di conseguenza il culto si ritiene nullo, morto. Pertanto perderà i restanti pg sacerdoti e la protezione nella loro Chiesa principale.

Da questo momento l'unico culto order è quello di Idior .

Colgo l'occasione per avvisare che è in esame da mesi in Staff un nuovo sistema per quanto riguarda i culti di UOI e le classi gdr Chierico e Necromante, se avete proposte a riguardo non esitate a contattarci.
The topic has been locked.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 13:25 #2

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Io ho un solo suggerimento: obbligate la gente a non usare Team Speak quando usa il pg gdr, e disattivare la chat gilda/fazione sempre per questi pg (da script se si può).
Lo so pare assurdo ma se si vuole un gdr di buon livello in questo shard questo è il minimo.
Come fare ad obbligare i pg gdr a non usare TS questo non so dirvelo ma tanto in game si vede palese chi lo usa o no.

Se invece la politica è quella di essere permissivi su tutto perché siamo uno shard any e non full gdr allora mi sta bene, ma non chiamiamolo più gdr :ridi4

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 13:38 #3

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

Io ho un solo suggerimento: obbligate la gente a non usare Team Speak quando usa il pg gdr, e disattivare la chat gilda/fazione sempre per questi pg (da script se si può).
Lo so pare assurdo ma se si vuole un gdr di buon livello in questo shard questo è il minimo.
Come fare ad obbligare i pg gdr a non usare TS questo non so dirvelo ma tanto in game si vede palese chi lo usa o no.

Se invece la politica è quella di essere permissivi su tutto perché siamo uno shard any e non full gdr allora mi sta bene, ma non chiamiamolo più gdr :ridi4

Sulle chat Sn d'accordo ma su ts posso dire che devi farti ricoverare...visto che ci siamo blocchiamo icq, Facebook, Twitter, snap chat, voi, curse e chi più ne ha più ne metta
(malato)

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
Last edit: by thunderbolt.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 13:48 #4

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88
rimettete ehloim blu

e torniamo ai chierici/necro che ti levavano le kill istant

sarà stata anche un lamering continuo ed essere pk blu è il top

ma il PVP ne giovava e non poco,ora come ora sembr alo shard dei superamici farmer,giusto qualche sparodica pvppata di 10blu vs 3 rossi

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 13:52 #5

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

rimettete ehloim blu

e torniamo ai chierici/necro che ti levavano le kill istant

sarà stata anche un lamering continuo ed essere pk blu è il top

ma il PVP ne giovava e non poco,ora come ora sembr alo shard dei superamici farmer,giusto qualche sparodica pvppata di 10blu vs 3 rossi

:facepalm

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 14:06 #6

• Delfino8robymanu
  • Delfino8robymanu's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Abate +OSdM+ Sacerdote di Idior
  • Thank you received: 188

mi spieghi che senso ha questa cosa che hai detto?
Padre Angelus
+Ordine Sacro dei Monaci+

Absit Iniuria Verbo
ex tenebris ad lucem

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 14:53 #7

• Alepiko
  • Alepiko's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 48
Come si può definire il culto morto se 2 chierici su 4 hanno lasciato? Gli altri due che fanno? E quelli che avevano da poco intrapreso la strada per fare il chiero hilianor?

volete un consiglio sui culti ed i chierici : Levate il gdr da mezzo, su questo shard nessuno lo sa fare e tutti ne abusano. I culti non servono a nulla perchè nn sono rispettati, order e chaos che si alleano per uccidere altri order e chaos fregandosene delle regole del culto di appartenenza tanto i chierici nn dicono nulla ( o ancora più grave un BLU che attacca un altro BLU e come altro pg ha il chierico)
Fate diventare il chierico e il necro come il vampiro, una bella quest strutturata in maniera tale da non poterla fare facilmente in singolo e cosi via.
Last edit: by Alepiko.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 14:56 #8

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Un culto deve avere delle regole precise che deve rispettare, altrimenti non ha senso di esistere. Ma la storia ci insegna che, anche con la buona fede e la volontà di chi gestisce il culto, alcuni giocatori se ne infischiano dei dettami del culto in questione e creano casini. Occorre tenere i fedeli a bada, se la paura della scomunica non funziona facciamo in modo che appartenere ad un culto dia dei vantaggi in game: se vuoi avere dei bonus rispetti il culto, se fai di testa tua sei fuori e perdi i bonus.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 14:59 #9

• HaythamUOI
  • HaythamUOI's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
Con 2 chierici è impossibile portare avanti un culto anche per quanto riguarda il sistema votazioni che per aumentare livelli e settare il capoculto, servono almeno 2 voti (il voto a se stessi non conta).

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 15:08 #10

• killer
  • killer's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Un culto deve avere delle regole precise che deve rispettare, altrimenti non ha senso di esistere. Ma la storia ci insegna che, anche con la buona fede e la volontà di chi gestisce il culto, alcuni giocatori se ne infischiano dei dettami del culto in questione e creano casini. Occorre tenere i fedeli a bada, se la paura della scomunica non funziona facciamo in modo che appartenere ad un culto dia dei vantaggi in game: se vuoi avere dei bonus rispetti il culto, se fai di testa tua sei fuori e perdi i bonus.

Verrà postato un file per quanto riguarda i chierici che hanno abbandonato la strada. La causa è il fatto che i fedeli Idior giravano con dei pk ieri notte a shame. Per fede un Idior non può giocare con gli assassini. Ieri notte vedendo che trinsik, nuj e skara stavano con dei pk nel dungeon, siamo entrati con l'intenzione di uccidere incongnito, mentre i fedeli Idior hanno potettto codesto pk. Di conseguenza sono entrati altri pk fazionati a dare supporto agli altri fedeli. I due culti erano rimasti d'accordo che nessuno delle due parti doveva girare con i pk e nessuno doveva aiutarli nel caso in cui un rosso venisse attaccato da un blu, ieri è successo l'esatto contrario. Di conseguenza c'è stato un log di massa da parte dei trinsik.

This message has an attachment image.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 15:16 #11

• Alepiko
  • Alepiko's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 48

Con 2 chierici è impossibile portare avanti un culto anche per quanto riguarda il sistema votazioni che per aumentare livelli e settare il capoculto, servono almeno 2 voti (il voto a se stessi non conta).

però si potrebbe far diventare capoculto i due rimasti che si organizzano per risollevare il culto, oppure nella vostra idea di modifica dei culti c'è la volontà di avere un solo culto order e uno chaos?

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 15:37 #12

• Saddy
  • Saddy's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26

Il fedele di Idior di fronte al seguace di Elhoim
Ogni fedele di Idior che si troverà a collaborare con un seguace del dio Elhoim è invitato a prestare estrema attenzione per la propria incolumità e quella dei suoi pari. Si tenga bene a mente che il fine ultimo del culto di Elhoim su Sosaria è quello di falciare anime per sacrificarle sugli altari imbrattati di sangue.
In caso di necessità di cooperare il seguace di Idior e del culto della Luce dovrà assicurarsi inoltre che in nessun modo le sua azioni e quelle dei suoi accompagnatori possano nuocere ai seguaci di Idior che dovessero incontrare.

Detto ciò, noi non avevamo intenzione di attaccare, abbiamo aspettato di vedere le vostre azioni (lo stesso i pk), una volta attaccati abbiamo risposto (io sono stata attaccata per prima, non i pk).

Lo screen ce l'ho anche io, contro il vostro regolamento, eravate con dei PK (con fazione).

This message has attachments images.

Last edit: by Saddy.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 15:43 #13

• killer
  • killer's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Infatti voi siete stati attaccati dai pk, ma Scoreza è stato attaccato e reskillato dai blu, non dal pk. Noi blu non vi abbiamo attaccati, siamo andati dritti su incognito e peter. Volevo farvi capire questo. Diciamo che la frittata va girata a proprio piacimento.Sta di fatto che i culti non servono a niente se non per creare casini.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 15:56 #14

• peppemt83
  • peppemt83's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 7

Il fedele di Idior di fronte al seguace di Elhoim
Ogni fedele di Idior che si troverà a collaborare con un seguace del dio Elhoim è invitato a prestare estrema attenzione per la propria incolumità e quella dei suoi pari. Si tenga bene a mente che il fine ultimo del culto di Elhoim su Sosaria è quello di falciare anime per sacrificarle sugli altari imbrattati di sangue.
In caso di necessità di cooperare il seguace di Idior e del culto della Luce dovrà assicurarsi inoltre che in nessun modo le sua azioni e quelle dei suoi accompagnatori possano nuocere ai seguaci di Idior che dovessero incontrare.

Detto ciò, noi non avevamo intenzione di attaccare, abbiamo aspettato di vedere le vostre azioni (lo stesso i pk), una volta attaccati abbiamo risposto (io sono stata attaccata per prima, non i pk).

Lo screen ce l'ho anche io, contro il vostro regolamento, eravate con dei PK (con fazione).

Tu non avresti dovuto girare col pk non decidere se attaccare o meno. Sorta di pixellara :D bello girare coi preti quando conviene e poi farmare facendosi difendere da un pg rosso sfazionato.

Innanzitutto vorrei chiarire alcuni punti. Noi ,, di Minoc, ieri sera non abbiamo attaccato alcun blu. Se i GM prendono i log e controllano (non so se si può fare) vedranno il numero di kill (pari a zero) che avevamo ieri sera subito dopo il fatto.
I culti sono una cosa seria. Ufficialmente avevamo deciso di arrivare ad una pace con la quale i blu fra di loro non si sarebbero dovuti attaccare. Se un pg rosso giocava insieme ad un blu e veniva attaccato da altri blu qyesti non poteva esser difeso da altri order.

A noi come fedeli di Minoc ci era stato detto che saremmo stati sfazionati se avessimo ucciso un blu. Ieri sera, e io sono stato quello che per primo ha trakkato Incognito, abbiamo deciso di attaccare un PK, non i trinsic. Di contro i trinsic hanno fatto mass log e per ucciderci più volte sono diventati PK. Skuld PK mi mancava. E' riprovevole che una persona come Skuld si connetta appositamente per venire ad uccidere altri blu e per difendere un PK. Non era idior che quando stavamo ad ocllo ci accusava di girare coi PK? Incognito non è un order e noi da regolamento avevamo tutta la ragione ad attaccarlo e tutto il diritto. Chi ha commesso un abuso nel gioco (motivo per togliere il culto Idior ed eliminare tutti questi culti inutili e dannosi) è stata Trinsic che sul forum fa le regole e poi dal vivo trova le scuse per aggirarle. I culti non possono essere delle cose usate a piacimento dalle fazioni per fare i comodacci propri. NOi non giriamo mai coi Pk nei dungeon da quando siamo a Minoc proprio per evitare che si potesse fare lite fra Order in vista del log massivo dei pk in inverno. Se poi però le regole valgono solo per alcuni e per altri no, in base alla forza della fazione, il gioco non è più equilibrato. Io conosco mezzo shard e non avrei problemi a girare con il 70% dei Pk che conosco giocando dal 2008.

Il culto Hilianor , i suoi reggenti, ci hanno attaccato perchè avremmo dovuto non attaccare Incognito ma solo per motivi di interesse di gioco . Se noi lasciavamo stare Incognito allora i Trinsic sarebbero stati buoni e ci avrebbero permesso di giocare. QUesta è paura dettata da una non uguaglianza sul gioco. Ufficialmente possiamo attaccare i rossi anche se stanno insieme ai blu e sotto sotto possiamo attaccare solo i rossi fazionati. Cosi i trinsic possono giocare con Incognito e noi non possiamo giocare coi delucia che conosciamo. E' una cosa normale? Allora permettiamo a tutti di fare quello che si vuole. Ieri i delucia sono arrivati non chiamati da noi (che abbiamo perso pure tutto il loot) ma perchè su ts hanno sentito che Incgnito e i trinsic erano li. E poi voi ci fate la morale a noi quando eravate a farmare coi PK? A fare Exp? Siete incommentabili e bambini nei vostri discorsi.

O si fa l'account arcobaleno per tutti e tutti giocano con chi vogliono oppure si fanno dei culti per cui una volta fedeli DA SCRIPT ci sono bonus e malus.
Se curo un PK da script dovrei perdere il 70% di skill per un ora. Di contro dovrei avere gratis altri servizi o poter contare su un culto che dia qualche vantaggio ai fazionati. Regole e vantaggi.
Se sono PK non dovrei avere dei lasciapassare, dovrei cavarlmela da solo e giocare con gli altri PK, in presenza di culti. Avere delle proprie città dove fare la vita da PK e non andare sempre coi blu per farmare come gli gnubbi. Se sei pk puoi fare quello che vuoi ma anche qui hai delle regole, regole e vantaggi diversi . O i pk e i fedeli sono due mondi separati o non hann oragione di esistere i culti.

Qui invece si usa il culto a piacimento, non ci sono imposizioni da script che impediscono le porcate come quella di ieri sera dove i chierici con un pG diventano PK per difendere altri PK che sono gli amichetti di mostrate.
Noi non abbiamo attaccato un solo blu e le kill lo dicono. Sfido chiunque a dire che noi abbiamo preso solo una kill. Siamo morti anche a ripetizione. Siamo tornati con help room e ci siamo rimessi a fare mob. Ma questa cosa non è la prima volta che succede e in uno shard serio lo staff evita questi comportamenti. Il culto non è una cosa obbligatoria e devono essere gestiti meccanicamente e oggettivamente non da player o comunque non da player che sono schierati.
Scoreza L'Elfo Silvano - Oscuro L'Elfo Oscuro

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 16:02 #15

• peppemt83
  • peppemt83's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 7
E siccome io nella vita ho amministrato e un pò di politica la capisco in questo caso non riesco proprio a capire che razza di ragionamenti facciate. Discorsi senza ne capo ne coda, di persone che pensano solo ai loro pixel e non allo shard dove i niubbi vengono , giocano un giorno e poi sloggano per sempre. Dove i blu non fanno le fazioni per far crescere l'utenza ma permettono ai Pk di killare e poi fare soldi con chi killano. O ci sono regole o non ci sono ma la cosa importante è l'uguaglianza
Scoreza L'Elfo Silvano - Oscuro L'Elfo Oscuro

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 16:09 #16

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331

Sulle chat Sn d'accordo ma su ts posso dire che devi farti ricoverare...visto che ci siamo blocchiamo icq, Facebook, Twitter, snap chat, voi, curse e chi più ne ha più ne metta
(malato)

Io capisco perfettamente la vostra riluttanza, ma purtroppo il TS è un qualcosa che è anti-gdr al massimo e che, inevitabilmente, se usato dalla figura gdr, ne influenza il gioco.

Comunque dubito che si possa trovare un modo per vietarlo a chi fa gdr. L'unico modo è un GM addetto al gdr che vi controlla 24h su 24 e che si accorge che fate azioni, quando siete in gruppo, che non sono esplicitate in game.

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 16:15 #17

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71
Va beh,
io credo che su questo shard il GDR non abbia senso, specialmente se affidato a una classe che in buona sostanza oltre a dire "CATTIVO BMABINO" non può fare niente di niente se non lamentarsi sul forum contro chi non segue i dettami del culto.

D'altronde non ci sono bonus a chi segue i culti, che rischia uno che fa come gli pare?

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 16:20 #18

• Saddy
  • Saddy's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
Quindi: voi potete portare dei pk in un doung ad attaccarci e noi dovremmo reputarvi amici nostri e non toccarvi?
I pk che erano con noi non vi avrebbero toccati se i pk che erano con voi non ci avessero attaccati. Volete davvero farci credere che eravate entrati solo per attaccare i pk? E allora perchè vi siete portati dei pk con voi, se non volevate fare nulla a noi blu? La questione è: chiunque può andare a mob con chi vuole, ma se sei con un pk sei obbligato a dire di non attaccare blu, altrimenti, se non difendi il blu, è come se l'attacco fosse partito anche da parte tua. Mi sembra una cosa logica, o sono scema io? Cioè se fossimo venuti noi un doung con dei pk a farvi attaccare, davvero un attimo dopo "amici come prima"?

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 16:24 #19

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Ed è solo il primo di settembre! A gennaio che si fa ci si aspetta sotto casa con i fucili?
Ai posteri l'ardua sentenza! :oldman

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

*** ATTENZIONE CULTO HILIANOR *** 01 Sep 2017 16:39 #20

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204

Per fede un Idior non può giocare con gli assassini. Ieri notte vedendo che trinsik, nuj e skara stavano con dei pk nel dungeon, siamo entrati con l'intenzione di uccidere incongnito, mentre i fedeli Idior hanno potettto codesto pk. Di conseguenza sono entrati altri pk fazionati a dare supporto agli altri fedeli. I due culti erano rimasti d'accordo che nessuno delle due parti doveva girare con i pk e nessuno doveva aiutarli nel caso in cui un rosso venisse attaccato da un blu, ieri è successo l'esatto contrario. Di conseguenza c'è stato un log di massa da parte dei trinsik.

Un fedele di Idior può farlo a patto di non nuocere a nessuno, come non deve nuocere a nessuno anche per il pk che gioca con noi (se qualcuno si fa vampiro che fai? lo sfazioni e lo mandi a quel paese? Killer anche io e te abbiamo fatto la quest e siamo stati rossi, ci hanno cacciato dalla gilda? Oppure se voglio fare 2 mob con un mio amico pk, e non do fastidio a NESSUNO, chi e perchè dovrebbe vietarmelo?). Come se non bastasse esisteva un accordo, sancito con Mela, ovvero il capo culto Hilianor. Questo era un accordo di non belligeranza che comprendeva una postilla voluta da Mela stessa: entrambe le parti potevano fare MOB con i PK a patto di non nuocere in nessun modo ad altri giocatori (praticamente, la nostra regola Idior......). Questa cosa era voluta da lei perchè in game è fidanzata con Cucciolina e ovviamente/giustamente vanno a mob assieme, se non si da fastidio a NESSUNO che c'è di male?. Ieri mattina ero a Covetus con Nork ed un suo amico pk a fare due mob. Nel dungeon incontriamo un bardo Jhon Snow, non lo uccidiamo (anche se non era fazionato ed era un pg grigio, ovvero pg senza kill di un account caos) e non gli tocchiamo i suoi mob, abbiamo fatto altro. Ieri sera, mentre stavamo facendo Shame (con Incognito e Peter, rossi perchè stanno facendo il vampiro) sono spuntati giocatori di:

Cove
Occlo
Minoc
Delucia

Siamo rimasti fermi per qualche secondo aspettando di capire cosa sarebbe successo, subito dopo è partito il pvp e non abbiamo iniziato di certo noi...Tra chi ci attaccava alcuni scrivevano "voi dite che NOI non possiamo giocare con i pk e voi lo fate!", occorre capire che c'è differenza tra il giocare (MOB) e l'uccidere/infastidire altri players; e sopratutto nessuno di noi vi ha vietato di andarci a mob, quindi cosa ci contestate?
Ironia della sorte era presente anche il bardo che quella stessa mattina non avevamo ucciso, era Cucciolina (quindi può confermare o meno se ho mentito dicendo che non abbiamo ucciso o disturbato Jhon Snow) che ha cambiato nome al bardo travolto dal trono di spade. Stamattina ho chiesto di parlare con il Capo Culto Mela, la chiacchierata ha inglobato anche Diavo, Angelus, Cucciolina e Nork. Ho detto loro che per l'ennesima volta le promesse di pace non sono state mantenute e che Nujelm li avrebbe attaccati visto cosa era successo la sera prima. Noi non abbiamo fatto nulla di sbagliato giocando con i "pk" a quel modo, non abbiamo infastidito nessuno. Siamo stati attaccati da tre fazioni Blu (2 di loro Hilianor e la terza che stava iniziando il processo per prendere il culto) che collaboravano con una rossa. E' Uo, normale che si giochi anche facendo PVP, nessuno qui si lamenta di questo sia ben chiara la cosa. Ci si lamenta della coerenza di un qualcosa che viene sbandierato tanto in post GDR e in belle chiacchierate, ma che poi viene ignorata e noi, che come polli ci proviamo, ci sentiamo abbastanza perculati.
Abbiamo chiacchierato a lungo e si è constatato assieme che la situazione creatasi non ha fatto altro che portare casini a chi davvero tentava di tenere su il culto, e ci metteva la faccia. E a dire il vero Mela si è esposta, ha cercato il dialogo anche dove vedeva soltanto sfiducia e un pizzico di ostilità. Vista la sua buona fede le abbiamo dato fiducia, ma le cose sono andate come tutti sappiamo e NON per colpa loro o di Nujelm/Trinsic. Non credevo sarebbero arrivati a tanto, ma hanno deciso di mollare una situazione che forse non riuscivano a gestire senza sentirsi "mortificati" davanti ad altre persone. Sia Mela, che tutti quelli che ho citato possono confermare quanto da me detto, smentirmi o dire la loro. Di screen siamo pieni pure noi, non fateci passare per quelli che non siamo però

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.259 seconds