IO vedo un po' di niubbi che però si trovano di fronte il grosso scalino che ha questo shard, ovvero cosa fare dopo aver perso la tag newbie.
Non puoi fare pvp perchè vieni instakillato da gente che gioca da anni che è già cappata, non puoi fare mob se non in party, ma al solito il problema è che quando sei pochi, trovare un party non è facile, anche perchè 30 pg divisi in 10 fazioni vuol dire 3 pg di media a fazione.
Da solo o in coppia i posti dove andare si contano sulle dita di una mano, e le quest le fanno tutti, ovvero respawn lunghi e rischio di instapkappamento da mago per un niubbo è altissimo.
Aggiungiamo che la crescita è lentissima, beh per me quello che manca sono i contenuti PVM in 2 o 3. Zone di caccia dove crescere il pg niubbo.
Riguardo il pvp c'è poco da dire, e sicuramente non sono io l'esperto, l'impressione che ho è che lo si può fare se si è interessati ma RUNUO è molto basato sui numeri, non è che sia così attraente se non hai le skill cappate e vai contro un pg fullcappato, certo le proprie capacità contano tantissimo a parità di cap.
Per come la vedo io, con il Faction System attivato il succo del gioco è il fazione vs fazione, ovvero verdi contro arancioni, andrebbe incentivato, ma al solito, se le fazioni sono "sbilanciate" non si gode più di tanto.
Prendete tutto con le molle perchè io gioco solo da Gennaio qua e quindi non ho l'esperienza di molti voi, e il confronto con il passato, ma sono alcune mie impressioni.