Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Re:Piccola osservazione 08 Nov 2017 13:40 #21

• sasynapoli
  • sasynapoli's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 112
Bhe se proprio lo vogliamo dire uodreams ha 40 pg online e 371894 mappe XD
Ma il punto non è questo, i nuovi pg non sanno cosa fare, inoltre quanto può essere bello secondo voi fare le stesse quattro quest allo sfinimento?
Io metterei una bella quest a catena, dove al newbie viene fatto vedere praticamente tutto, mining, alche, lumber, ma pure gli scacchi, la paletta, il poker, tutte le implementazioni belle che avete fatto e anche quelle standard di UO per i nuovi. Ricordandovi anche che i nuovi la mappa non la conoscono, quindi mettere anche la freccia che indica la quest.
Inoltre, altra cosa che ho visto andare veramente bene sono gli achievement... esempio, fargli sudare le skill ball uccidendo tot mostri, oppure pixel colorati, che ne so...
Quindi ripeto, i nuovi pg oltre fare le tre quest nei dungeon niubbi non sanno assolutamente cosa fare, e sloggano

Tira più un Pelo di Pocho che un carro di Vesper

The following user(s) said Thank You: misaoaki
The topic has been locked.

Re:Piccola osservazione 08 Nov 2017 14:37 #22

• ungugu
  • ungugu's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 45
Penso che il vero problema sia la mancanza di comunicazione.
I nuovi iscritti dopo tot mesi vanno via? Domandiamo loro il perchè.
Magari i gm potrebbero contattarli via pm o in "real" nel gioco e chiedere se va tutto bene, si divertono, stanno facendo pratica velocemente ecc e in base alle risposte agire di conseguenza.
Personalmente, pur non facendo molta vita sociale all'interno del gioco, ho comunque incontrato molte persone che si sono offerte di aiutarmi (anche pk), sarebbe carino formare un team di aiuto per i newbie, magari ad ore prestabilite e/o regolarmete stipendiati con exp,gp, pixel o altro,che diano una mano in game.
The following user(s) said Thank You: Sephiroth

Re:Piccola osservazione 08 Nov 2017 14:44 #23

• Uhorse
  • Uhorse's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 8

15 dungeon per 40 player non sono NIENTE considerando che:

1 dopo qualche 4/5 mesi sono triti e ritriti
2 se non hai un buon gruppo che ti supporti anche in pvp buona parte sono impraticabili causa pkapping e allo stato attuale i dungeon chiusi invece di essere una garanzia di tranquillita' (ricordo che piu di 10 anni fa erano nati per quello) sono diventati una trappola dalla quale è impossibile scappare. le mappe e le quest sono belle ma came ho detto in piu di un occasione dopo un po di tempo stancano.
3 con la macchina che abbiamo di server possiamo farne girare 3, quindi implementare mappe nuove non comporta costi aggiuntivi ed è solo questione di voglia.

Quello che non si vuole capire è che non bisogna ragionare con un mononeurone e dire: guarda a me piace fare pvp e quindi lo shard va impostato su quello. Ultima Online non è ne HALO ne un qualsiasivoglia sparatutto.

Esistono svariate tipologie di giocatori e tutti vanno invogliati a restare. Non capisco perchè hanno tolto definitivamente l'opzione fuga CASTRANDO totalmente la magia di recal e gate (scroll incluse) in questo modo state ampliamente dicendo ad una buona fascia di player se non vuoi fare pvp questo non è lo shard per te ergo vai via. E QUESTO NON è UN BENE!!!!! Se il pk mi prende di sorpresa è giusto che mi seghi ma se sono piu rapido di lui o facendo pvp lo mando in cura HO TUTTO IL DIRITTO DI POTER SCAPPARE.

Se di tutti i player che sono entrati questa estate non è rimasto nessuno vuol dire che quelcosa di terribilmente sbagliato c'è e non sono di certo le skill, continuare a sostenere il contrario equivale ad attaccarsi ad un accanimento terapeutico che non ha ragion d'essere.

La quest di halloween ha dato modo di provare un sistema di questing basato finalmente sulla meritocrazia, ovvero ammazzi il mob e ti prendi la tua parte di ricompensa e se i gm sono furbi capiranno che è quella la strada da perseguire. I dati relativi all'aumento dell'utenza parlano chiaro. La quest pk-on che n'è seguita è stata (utilizzo un termine fantozziano) una ca.gata pazzesca infatti non se l'è cagata nessuno e tirando le somme TANTO PER CAMBIARE gli order si son fatti solo una quest i chaos 2.

Ultima cosa e poi chiudo, i dungeon chiusi con i settaggi attuali NON VANNO BENE. Il RISCHIO PKAPPING CI STA ma non si puo vedere che un gruppo di pk non appena capisce che stai li dentro parte SEGA 2 MOB e ti viene a prendere al BOSS finale. Ripeto, il pkapping ci sta SOLO se non sono in grado di finire il dungeon velocemente, perdo tempo e il pk mi riprende strada facendo o se fra me e il pk c'è 1 LIVELLO di distanza. Uo non deve diventare di certo "Barbie gira la moda" ma dare la pappa pronta mi sembra al quanto ESAGERATO.

Ora AMPLIARE LA MAPPA ti da la possibilità di correggere tutte le pecche dette sopra, dando spazio a chi vuole fare party da 2/3/6/10 pg, a chi vuole giocare in solitaria dando una MAGGIORE LONGEVITA AL GIOCO dato che dando la possibilita al niubbo di partire con le skill a 170 avete appena tolto il principale obbiettivo da perseguire. continuare a dire quello che volete ma fino a quando i dati medi dell'utenzasaranno questi c'è poco da commentare...vi ricordo che sono solo 4 ANNI che ci state sbattendo la testa.

The following user(s) said Thank You: Sephiroth

Piccola osservazione 08 Nov 2017 14:47 #24

• NemoUOI
  • NemoUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Lo staff spende tutto il suo tempo nell’aiuto della nuova utenza: spiegazioni, macro, chiede feedback in gioco etc. Il nuovo sistema pare riscuotere molto successo, così come il rework del dungeon che pareva essere piuttosto antiquato. Lavoriamo a diversi progetti, questo chiede tempo.
Il grosso però deve farlo l’utenza, popolare Britain e coinvolgere i newbie. Molto di voi stanno facendo tanto per i nuovi per fortuna.

Intanto provate il dungeon Khaldun, il recall è attivo. Un escamotage utile per sfuggire ai pk, basta solo un po’ di prevenzione.

Segnalo ancora una volta che il dungeon di Sonagh è no pvp, fateci un giro.
Last edit: by NemoUOI.

Re:Piccola osservazione 08 Nov 2017 14:52 #25

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
Ma secondo voi un gioco che ha 20 anni....quando un player se ne va, la causa non e` tanto da ricercare all'interno ma Molto probabilmente dato che esistono miliardi di MMO l'utenza viene "distratta" e dirottata altrove

Dobbiamo soltanto sperare che con i lavori fatti quei pochi player attecchiscano in modo duraturo e per fare cio` dovete assolutamente coinvolgerli nelle attivita` di fazione
il niubbo slogga se viene lasciato a se stesso o vede che nel suo orario in fazione non ci sta nessuno.

la mappa e` relativa perche` avere 20000000 dungeon per poi essere soli e non poterli fare non serve a niente.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Re:Re:Piccola osservazione 08 Nov 2017 15:14 #26

• REA1990
  • REA1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 47

Ma secondo voi un gioco che ha 20 anni....quando un player se ne va, la causa non e` tanto da ricercare all'interno ma Molto probabilmente dato che esistono miliardi di MMO l'utenza viene "distratta" e dirottata altrove

Dobbiamo soltanto sperare che con i lavori fatti quei pochi player attecchiscano in modo duraturo e per fare cio` dovete assolutamente coinvolgerli nelle attivita` di fazione
il niubbo slogga se viene lasciato a se stesso o vede che nel suo orario in fazione non ci sta nessuno.

la mappa e` relativa perche` avere 20000000 dungeon per poi essere soli e non poterli fare non serve a niente.

No mi dispiace qui ti sbagli il niubbo slogga a prescindere dalle attività di fazione ..... Quest estate ne avevamo molti e li coinvolgevamo sempre e dico sempre risultato ? Tutti sloggano e non si vedono mai più... Quindi le mappe si servono....

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Piccola osservazione 08 Nov 2017 15:16 #27

• panico
  • panico's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 24

Il grosso però deve farlo l’utenza, popolare Britain e coinvolgere i newbie. Molto di voi stanno facendo tanto per i nuovi per fortuna.

Perdonami ma non concordo con la tua opinione, il grosso deve essere fatto dalle impostazioni di gioco (il che porta a un minor carico di lavoro sia per voi GM che per noi player) , da li in poi...... l'utenza da una mano.

Di lavoro ne ho gia uno e credimi ..... basta ;)

Ripeto il problema non è tenerseli nel periodo in cui hanno la tag MA UNA VOLTA PERSO LA STATUS CHE LI TUTELA.

Cosa fai con un solo dungeon no pkapping, quando tutti gli altri (pur essendo belli e intriganti) sono settati male ? In special modo quelli chiusi.

Da pk il giro completo dei dungeoon lo fai in 10 minuti e con traking alta non ce n'è per nessuno. Se il dungeon è chiuso puoi fare tutta l'attività preventiva che vuoi ma sei in trappola.

Se gia la questione pkapping all'interno di questi dungeon è fastidiosa per pg navigati figurati per chi gioca da pochi mesi.

Non ha senso fare questi discorsi se una volta perso lo status VENGONO SEGATI A NASTRO perche comunque, di base, il sistema non ti consente di fuggire a meno che tu non faccia attività preventiva o pvp, non puoi metterti nei panni di un pg esperto perchè se no sbagli ancora prima di iniziare la discussione.

Prima rendiamo vivibile il server poi vengono tutti gli altri discorsi.
Madama la morte rimane a guardare tu fai la tua parte e stai ad aspettare, finché non inizia la grande partita e sarà sangue per sangue e vita per vita.
The following user(s) said Thank You: misaoaki, REA1990, mercuri90 and 2 other people also said thanks.
Last edit: by panico.

Piccola osservazione 08 Nov 2017 15:43 #28

• cajun
  • cajun's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 15
Io giocavo più di 15 anni fa e una delle cose che ricordo felicemente è che quando si vollero creare le fazioni queste avevano uno scopo ed erano "protagoniste".
Tramite progetti ed eventi si creava la storia dello shard (se vedete sul sito c'è traccia di vecchie quest/campagne).
I gm assegnavano le fazioni solo a persone e progetti più o meno solidi. Poi come DungeonMaster le facevano interagire, principalmente sfruttando come motore i vari gruppi di necromanti, chierici e vampiri.
Di sicuro non era un sistema infallibile però dava un senso di continuità allo shard e di fatto ti rendeva partecipe e coinvolto.

Questo era il passato, ora è cambiata l'utenza, molte cose sono automatizzate ed è cambiata la politica dello staff. Che non è una brutta cosa, è solo una evoluzione che secondo me dovrebbe trovare il modo di riappropriarsi del senso di continuità dello shard.
Il senso di aver preso parte a un qualcosa, di essere in un certo senso protagonista in una storia anche se circondato da N altre persone è una di quelle cose che ti invogliano a giocare.

Lo storytelling, è importante. Anche se siamo uno shard any Ultima è pur sempre un gioco fantasy e il motore è e dovrebbe essere gdr.

Tutte le città/fazioni hanno, bene o male, un background che può essere il punto di partenza per creare qualcosa, assieme ad un revamp delle dinamiche di interazione (alleanze, guerre,....).

Facendo una critica agli eventi organizzati ultimamente, trovo che siano poco più di allegre mostrate di gruppo, un pò fine a se stesse. Che si, fanno loggare e interagire tutta l'utenza per qualche ora, ed è bene, ma li trovo vuoti.
Imparando dal passato, gli eventi più riusciti o memorabili sono quelli dove non si combatteva solo contro un orda di mostri, ma dove le fazioni avevano un ruolo negli eventi e questo poteva comportare anche cambiamenti importanti, non una medaglietta colorata a fine quest.
Se leggete il bg del necromante nel sito, si arrivò a distruggere Nujelm, e non è solo una nota di colore nel setting, è successo davvero in game.

Esempio a caso.
Decidiamo che vogliamo mettere in palio la dragonlance in un torneo.
Visto che l'arma è leggendaria, bramata dai più e ha sempre generato interesse, perchè non cogliere l'occasione di organizzare una serie di quest coinvolgendo più o meno tutte le fazioni (quindi anche chi non ha un war) e alla fine organizzare il torneo.
Una o più Quest dove alla fine si trovano indizi su sta dragonlance.
I tizi di elhoim la vogliono perchè se ci uccidono un superdrago trovano un reagente per la fine del mondo, i buoni invece no, quelli meno buoni vogliono demolirla e quelli quasi cattivi si schierano con chi li paga meglio, etcetc..
i draghi di destard si incazzano e ti uccidono istant se arrivi a meno di 40tile da loro e niente dragopet per la durata.
Generando così interesse da parte di ogni tipologia di pg, sia chi vuole continuare a farmare draghi/usare dragopet, che chi vuole legnarsi con gli altri pg.
I singoli eventi si evolvono ogni volta a seconda se le fazioni perdono, vincono o che so io, in maniera organica.
Alla fine si risolvono le conseguenze tirando le somme dell'andamento degli eventi:
Vincono i tizi di elhoim, il mondo è perduto trinsic è diventata un portale dell'inferno (spunto per prossime campagne). Vincono i buoni siamo tutti felici... etc etc etc

Così si tiene occupata la comunità per un bel pò di tempo, prima di tornare ad un periodo di "normalità" e così via. Ultima è un grandioso sandbox e ci si possono fare grandi cose.
Non sò se conoscete Dan Harmon come sceneggiatore (Rick & Morty, Community...), ha fatto dei semplici e schematici tutorial sullo storytelling che si possono adattare un pò a tutto, anche alla nostra situazione. channel101.wikia.com/wiki/Story_Structure_101:_Super_Basic_Shit

Sinceramente non sono d'accordo sull'implementazione del multimap. E trovo queste richieste un pò strane dopo che è stato aperto un intero nuovo dungeon poco fa, però se volete proporre di aggiungerne ancora o modificare qualsivoglia cosa, non sarò io a fermarvi.

I niubbi secondo me non vanno aiutati, ma coinvolti (discorso che volendo un pò si collega alla pappardella scritta sopra).
Ho assistito a gente che dal nulla, parlando ad utenti appena creati, si è lanciata in spiegazioni sul perchè devi fare o non fare una certa classe/skill/razza/etcetc, vomitando una sequela di tecnicismi di cui francamente credo sia l'ultima cosa di cui un nuovo giocatore ha bisogno di trovare in game.

Grazie di avere letto le mie elucubrazioni, spero di essermi fatto più o meno capire. Se volete fare un pò di brainstorming o chiedermi come si fa il lardo di colonnata mi fa piacere.
Saluti

Piccola osservazione 08 Nov 2017 16:38 #29

• Elam
  • Elam's Avatar
  • Senior
  • Senior

Io giocavo più di 15 anni fa e una delle cose che ricordo felicemente è che quando si vollero creare le fazioni queste avevano uno scopo ed erano "protagoniste".

Questo era il passato, ora è cambiata l'utenza, molte cose sono automatizzate ed è cambiata la politica dello staff.

Ecco, appunto, stai parlando di quando l'utenza media aveva 17 anni e un sacco di tempo da perdere.
Ora tra famiglia, cane e spazzatura da portare fuori, lavoro che ti sfianca, io personalmente la sera non ho tempo, energia e voglia da sprecare in costruzioni del genere

Lo storytelling, è importante. Anche se siamo uno shard any Ultima è pur sempre un gioco fantasy e il motore è e dovrebbe essere gdr.

Se fossi costretto a fare GDR per giocare, deleto subito e torno su pokerstars a giocare a texas hold'em, mai fregato nulla del GDR e so di sicuro che non sono il solo, come sopra sono costruzioni a cui non ho voglia di dedicare energie.

Facendo una critica agli eventi organizzati ultimamente, trovo che siano poco più di allegre mostrate di gruppo, un pò fine a se stesse. Che si, fanno loggare e interagire tutta l'utenza per qualche ora, ed è bene, ma li trovo vuoti.

Ed è infatti questo il motore che mi porta a giocare, mostrate in gruppo mentre si cazzeggia su TS, loggo per rilassarmi qualche ora e dimenticare la giornata, non stai calcolando solo il tuo punto di vista?

Sinceramente non sono d'accordo sull'implementazione del multimap. E trovo queste richieste un pò strane dopo che è stato aperto un intero nuovo dungeon poco fa, però se volete proporre di aggiungerne ancora o modificare qualsivoglia cosa, non sarò io a fermarvi.

Quindi tutto si esaurisce con un dungeon? io non voglio fare nomi ne pubblicità di altre shard qui, ma ce ne sono molte con molte mappe e molto più scriptate di qui, non facciamo sembrare cose che non sono via...
Per chi volesse invitarmi ad andarci... qui ho creato dei legami che mi spingono a scrivere nel forum e argomentare, se non fosse per quello lo avrei già fatto.
Io sono favorevole al multimapping in modo totale.

I niubbi secondo me non vanno aiutati, ma coinvolti (discorso che volendo un pò si collega alla pappardella scritta sopra).
Ho assistito a gente che dal nulla, parlando ad utenti appena creati, si è lanciata in spiegazioni sul perchè devi fare o non fare una certa classe/skill/razza/etcetc, vomitando una sequela di tecnicismi di cui francamente credo sia l'ultima cosa di cui un nuovo giocatore ha bisogno di trovare in game.

Concordo perfettamente su questo, però le scarse spiegazioni sul sito e la difficoltà a sistemare poi un pg creato male spinge i newbye a chiedere sulla base del "non ci ho capito nulla" e chi ha voglia di farlo si lancia in spiegazioni, più o meno semplici, ti assicuro che l'assenza di informazioni fa scappare più dei tecnicismi.
Discord: Elam#4282
Last edit: by Elam.

Piccola osservazione 08 Nov 2017 16:52 #30

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 53
Implementare la mappa/ i dungeon e lasciare il sistema identico a quello attuale, sarebbe come spostare di qualche ora le lancette della sveglia.. ora tutti felici tra qualche giorno tutti nuovamente scoglionati..
Ci vorrebbero dei sistemi diversi , delle iniziative che ti tengano attaccato al game... Cajun ne ha proposte alcune, ma ce ne sarebbero mille... ricordate le guerre tra fazioni tutti contro tutti alla ricerca del pixel da portare in città dopo aver fatto la caccia al tesoro?
Le quest di halloween sono la prova di questo pensiero... mille persone on da jack ... finita quella quest... il vuoto...
La successiva quest dei cimiteri ha portato alla luce nuovamente un sistema di game alla "chissenefrega" player in singolo che non riuscivano manco ad avvicinarsi alle lapidi e gruppi di gioco nati senza un senso gdr... pk con blu, grigi con blu... blu contro blu....
Il pk DEVE segare chi vuole... non dico il contrario, ma se si alimenta una condotta di gioco durante le "quest" che prevede alleanze "orgia" in singolo..allora da oggi in game non ha senso il gdr, i culti e via discorrendo.
Aumentiamo gli scontri tra fazioni... anche tra fazioni alleate.. veri e propri tornei (anche di abilità, strategia guerra di massa non il semplice pvp ) magari con un bel save prima dello start e il ritorno alla normalità subito dopo.. cosi nessuno avrà paura di svuotarsi le banche dei propri reagenti o delle proprie loth rock....
Per i niubbi a mio avviso non è una questione di skill... perchè se mi diverto riesco ad aspettare anche 2 anni prima di fullarmi.. il problema è nel coinvolgimento... se creo il pg domani e me lo date già a 170, pensate che basti ? No.. non basta perchè avrò comunque bisogno del mio tempo per farmare, del mio tempo per farmi segare dai pk e capire che per non farmi segare piu devo imparare il pvp...insomma ... bilanciare le cose.. lasciare al pk l'ovvia liberta di segarmi nel dung.. ma creare delle sitazioni di crescita/farm/congregazione tipo quest di jack...

:stica :stica :stica
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Tesla King of TRANSic

Piccola osservazione 08 Nov 2017 17:00 #31

• Elam
  • Elam's Avatar
  • Senior
  • Senior
La quest di Jack ha avuto successo solo per il drop del cu-shide, quindi tutti a farmare allegramente assieme, con buona pace di chi chiede sempre che ci sia più pvp, anzi, da quello che ho visto sono quelli che hanno perseverato e ne hanno anche droppati più di uno (bastava guardare il tabellone delle aste e il mercatino sul forum, cu-shide e mele in vendita o al'asta).

Diciamo la verità, quello che genera affluenza sono i pixel se non ci sono i premietti l'affluenza non ci sta, a prescindere da storyelling vari e GDR, leva i pixel in regalo e anche l'affluenza va a farsi benedire.

Non ho visto tag newbye nella quest di Jack.
Last edit: by Elam.

Piccola osservazione 08 Nov 2017 17:11 #32

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
fidati ce n'erano ed hanno anche droppato...:) tuto sta nel come vengono coinvolti i singoli, se il newbie ti chiede e troppo difgficile la quest e tu gli spieghi che e fattibilissima e di seguirti o seguire la fazione tutto cambia..

molti nuovi hanno quittato e vero, ma e anche vero che molti nuovi con tanto di tag si sono ambientati piu che egregiamente

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Piccola osservazione 08 Nov 2017 17:35 #33

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 53
Fidati ci stavano ...
Hai assolutamente ragione per i pixel.. , pero' mettiamola cosi.. per chi come me dei pixel se ne infischia e logga solo per divertirsi ridere su ts e staccare da famiglia /lavoro/ stress.. girano anche un po le balle quando poi si verificano le porcate stile quest del cimitero...
quindi un pochettino di senso al gioco ci dovrebbe stare.. non dico il gdr quello rigido che è giusto lasciarlo a discrezione dei player... pero un minimo di regole e bilanciamento si , perchè poi alla fine le vesti costano... le armor pure...
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Tesla King of TRANSic

Piccola osservazione 08 Nov 2017 17:40 #34

• cajun
  • cajun's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 15

Diciamo la verità, quello che genera affluenza sono i pixel se non ci sono i premietti l'affluenza non ci sta, a prescindere da storyelling vari e GDR, leva i pixel in regalo e anche l'affluenza va a farsi benedire.

Vedrai che se ci sono conseguenze per la fazione qualcosa la gente fa, però nulla vieta a nessuno di restare fazionati Brit e fare quel che facevano prima, anzi.
Oggettini luminosi, storytelling, gdr o quel che ti pare, possono andare di pari passo. Senza andare troppo lontano basta che guardi il faction system dei server ufficiali per avere un esempio.

Chiedi nuove mappe per sfuggire alla monotonia, ma se lo shard muta dinamicamente con gli eventi che hai contribuito a fare svolgere, non è meglio?
Magari saltano fuori pure dungeon con cui puoi andare a mostri e cazzeggiare in ts, nessuno stile di gioco viene precluso, nessuno è costretto a fare gdr è solo la fazione che agisce in tal senso, semplicemente sei più coinvolto in certi aspetti.

Piccola osservazione 08 Nov 2017 19:23 #35

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472

.....

....

Uppo sopratutto la loro visuale del game.

Il problema dei newbye che una volta persa la tag smettono dopo poco... è una cosa su cui serve davvero soffermarci.
E chi ha proposto dei feedback sarebbe anche il caso di ottenere davvero qualche info utile o più duratura e di mezzi ce ne sono. Ad es. questionari che arrivano dopo 3 settimane di game o a metà delle ore della tag new e idem dopo un po che uno ha perso la tag così d avere un confronto tra il prima e il dopo e questo potrebbe anche essere utile per un sondaggio sulle fazioni o su chi è attivo ad aiutare i nuovi o su l'approccio ideale/di consiglio.
Incentivare di nuovo la chat o un mezzo di comunicazione utile per il newbye o chi non lo è più da poco. O in alternativa quella tag newbye renderla come una gilda. Cioè io loggo e comunico in direttissima sia con i newbye loggati sia con gli emissari. Faciliterebbe il supporto più del campanello di chiamata. Questa gilda potrebbe comprendere anche chi ha perso la tag per un determinato limite di ore così da tutelarli maggiormente e indirizzarli in fazioni.

L'ampliamento della mappa può essere molto utile nell'ottica di incentivare pvm anche per i piccoli gruppi di pg con skill medie (quindi gruppi da 1-4 pg). E' ovvio che un pg a 200 sà cm muoversi e cosa fare e quando farlo e conosce i trucchetti del mestiere. Ma non ci si può aspettare che chi non sà ancora cm organizzarsi gli sia preclusa qualsiasi possibilità d gioco divertente se non andando alla cieca (e quindi costantemente a suo rischio e pericolo) o attendendo qualcuno più esperto.
Un gruppo anche di due pg, senza dover fare le mappe o conoscere i mob che pagano velocemente, deve aver la voglia di provare qualcosa di nuovo.Se passa la voglia o si entra nella monotonia si rischia di smettere proprio perchè ancora non si conoscono tutte le sfaccettature di game citate anche da Pocho che son una miriade (mob,quest,pvp,gdr,miniquest,minigiochi,slot,ecc,ecc).
E questo discorso di ampliamento mappa può chiaramente tornar comodo a tutti.
Una mappa nuova può esser SIA un incentivo per creare una base gdr come "la scoperta di un nuovo continente" e quest correlate di partenza globali, SIA un incentivo alle classi/razze nuove, SIA un incentivo al pvp (qualche tempo fà c'era chi propose una mappa full pvp con status war attivo e una per pvm. Quella per pvp ricordo che aveva cm base che non si prendevano le kill), SIA rompere la monotonia generale!
Certo c'è il rischio di disperdersi... ma l'unico vero problema è che richiede tempo. Tanto lavoro sulla scelta della mappa e sul cosa farci. Ma visto che i gm son divisi tra quester e scripter sostanzialmente si può sfruttare questo tempo per una base gdr?
Il nuovo doung con recall attivo è interessante ma se io entro con 200 trak vedo il mondo e sò già chi becco. Allo stesso modo ci son ancora alcune cose settate male come mob che bloccano la porta che respawnano e fermano tutti i puri presenti costringendo a recallare gli altri per tornare a liberarli.

A mio avviso riporre una base di storia condivisa, attraverso anche quest globali non a se stanti (autoconclusive o di cui ci si scorda dopo la triade visto che non ne rimane un segno se non il post sul forum apposito... ci si ricorda della quest quasi solo per il pixel abbinato), di sicuro apporta un senso di unione cosa che è carente. Siam spesso tanti gruppetti ognuno a se stante e che fa quel che vuole quando vuole. Lo staff prova in modi variegati di rendere piu autonoma l'utenza e dare mezzi di controllo come i culti ma talvolta o son mal gestiti o son incompleti (non essendoci nessuna conseguenza sulle azioni di chi non le rispetta o vedendo post sul forum di flame perchè sembra un "illecito" pretendere certe cose).

Mi son persa ^^ ma convigliare le proposte di panico e cajun sarebbe una buona via di mezzo.
Sapere perchè lasciano lo shard sarebbe anche più utile! Al di là del immenso mondo di game, se son cmq restati per 200 ore vuol dire che il gioco piace... capire perchè a un certo punto si stoppano è fondamentale. E il motivo non può esser per tutti la vita quotidiana, altri giochi, ecc.... Da migliorare ce nè sempre.

Byebye
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta
Last edit: by misaoaki.

Piccola osservazione 08 Nov 2017 19:33 #36

• Elam
  • Elam's Avatar
  • Senior
  • Senior

.....

....

Uppo sopratutto la loro visuale del game.

Il problema dei newbye che una volta persa la tag smettono dopo poco... è una cosa su cui serve davvero soffermarci.
E chi ha proposto dei feedback sarebbe anche il caso di ottenere davvero qualche info utile o più duratura e di mezzi ce ne sono. Ad es. questionari che arrivano dopo 3 settimane di game o a metà delle ore della tag new e idem dopo un po che uno ha perso la tag così d avere un confronto tra il prima e il dopo e questo potrebbe anche essere utile per un sondaggio sulle fazioni o su chi è attivo ad aiutare i nuovi o su l'approccio ideale/di consiglio.
Incentivare di nuovo la chat o un mezzo di comunicazione utile per il newbye o chi non lo è più da poco. O in alternativa quella tag newbye renderla come una gilda. Cioè io loggo e comunico in direttissima sia con i newbye loggati sia con gli emissari. Faciliterebbe il supporto più del campanello di chiamata. Questa gilda potrebbe comprendere anche chi ha perso la tag per un determinato limite di ore così da tutelarli maggiormente e indirizzarli in fazioni.

L'ampliamento della mappa può essere molto utile nell'ottica di incentivare pvm anche per i piccoli gruppi di pg con skill medie (quindi gruppi da 1-4 pg). E' ovvio che un pg a 200 sà cm muoversi e cosa fare e quando farlo e conosce i trucchetti del mestiere. Ma non ci si può aspettare che chi non sà ancora cm organizzarsi gli sia preclusa qualsiasi possibilità d gioco divertente se non andando alla cieca (e quindi costantemente a suo rischio e pericolo) o attendendo qualcuno più esperto.
Un gruppo anche di due pg, senza dover fare le mappe o conoscere i mob che pagano velocemente, deve aver la voglia di provare qualcosa di nuovo.Se passa la voglia o si entra nella monotonia si rischia di smettere proprio perchè ancora non si conoscono tutte le sfaccettature di game citate anche da Pocho che son una miriade (mob,quest,pvp,gdr,miniquest,minigiochi,slot,ecc,ecc).
E questo discorso di ampliamento mappa può chiaramente tornar comodo a tutti.
Una mappa nuova può esser SIA un incentivo per creare una base gdr come "la scoperta di un nuovo continente" e quest correlate di partenza globali, SIA un incentivo alle classi/razze nuove, SIA un incentivo al pvp (qualche tempo fà c'era chi propose una mappa full pvp con status war attivo e una per pvm. Quella per pvp ricordo che aveva cm base che non si prendevano le kill), SIA rompere la monotonia generale!
Certo c'è il rischio di disperdersi... ma l'unico vero problema è che richiede tempo. Tanto lavoro sulla scelta della mappa e sul cosa farci. Ma visto che i gm son divisi tra quester e scripter sostanzialmente si può sfruttare questo tempo per una base gdr?
Il nuovo doung con recall attivo è interessante ma se io entro con 200 trak vedo il mondo e sò già chi becco. Allo stesso modo ci son ancora alcune cose settate male come mob che bloccano la porta che respawnano e fermano tutti i puri presenti costringendo a recallare gli altri per tornare a liberarli.

A mio avviso riporre una base di storia condivisa, attraverso anche quest globali non a se stanti (autoconclusive o di cui ci si scorda dopo la triade visto che non ne rimane un segno se non il post sul forum apposito... ci si ricorda della quest quasi solo per il pixel abbinato), di sicuro apporta un senso di unione cosa che è carente. Siam spesso tanti gruppetti ognuno a se stante e che fa quel che vuole quando vuole. Lo staff prova in modi variegati di rendere piu autonoma l'utenza e dare mezzi di controllo come i culti ma talvolta o son mal gestiti o son incompleti (non essendoci nessuna conseguenza sulle azioni di chi non le rispetta o vedendo post sul forum di flame perchè sembra un "illecito" pretendere certe cose).

Mi son persa ^^ ma convigliare le proposte di panico e cajun sarebbe una buona via di mezzo.
Sapere perchè lasciano lo shard sarebbe anche più utile! Al di là del immenso mondo di game, se son cmq restati per 200 ore vuol dire che il gioco piace... capire perchè a un certo punto si stoppano è fondamentale. E il motivo non può esser per tutti la vita quotidiana, altri giochi, ecc.... Da migliorare ce nè sempre.

Byebye

Assolutamente down!

Piccola osservazione 08 Nov 2017 19:36 #37

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^

Assolutamente down!

Sè capito che sei contrario a tutto il post, tranquillo...

Piccola osservazione 08 Nov 2017 19:41 #38

• Elam
  • Elam's Avatar
  • Senior
  • Senior

Assolutamente down!

Sè capito che sei contrario a tutto il post, tranquillo...

Già, non occorreva la conferma, era abbastanza chiaro di suo :ridi4

Piccola osservazione 08 Nov 2017 19:53 #39

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
Quindi non ti interessa:
- capire che fine fanno o perchè smettono gli ex newbye
- pensare a qualcosa che tenga i freschi non newbye che non sia la mappa nuova
- motivare la nuova o le nuove mappe sia nell'ottica del pvm che del gdr che del pvp
- creare quest globali con una storia condivisa e duratura che incida sulla storia shard in alcuna misura.

Utile... se si deve parlare SOLO DELLA MAPPA apri altro post così chi và OT viene frenato :D
Byebye

Piccola osservazione 08 Nov 2017 20:09 #40

• Elam
  • Elam's Avatar
  • Senior
  • Senior

Quindi non ti interessa:
- capire che fine fanno o perchè smettono gli ex newbye
- pensare a qualcosa che tenga i freschi non newbye che non sia la mappa nuova
- motivare la nuova o le nuove mappe sia nell'ottica del pvm che del gdr che del pvp
- creare quest globali con una storia condivisa e duratura che incida sulla storia shard in alcuna misura.

Utile... se si deve parlare SOLO DELLA MAPPA apri altro post così chi và OT viene frenato :D
Byebye

Sbagli, il down era solo al tuo post, a me interessa capire che fine fanno i newbye che smettono e se possibile farli rimanere.

Il resto non mi interessa affatto nell'ottica gdr o ambientazione, non me ne frega nulla di ruoli, ambientazione, gdr o altre cose del genere, loggo per rilassarmi un po, non per interpretare una parte, lascio queste cose a chi ha più tempo da buttare. :ciao:
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.259 seconds