Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 11:54 #1

• laiman
  • laiman's Avatar Topic Author
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 66
Ciao ragazzi, scrivo qui perché sono preoccupato, nonostante io non giochi da moltissimo vedo che ultimamente l'utenza è calata di brutto... oltre a dispiacermi enormemente per lo shard mi rompe anche perché meno pg loggati e meno divertimento in generale, meno possibilità di farsi amicizie, mobbate, pvp ecc... sto cercando di capire il perché molta gente ha un po' rallentato e molti nuovi (come alcuni mi hanno detto di persona in game) si sono avvicinati allo shard e subito allontanati....
non è che tutto questo improntamento sul pvp pvp pvp stia un minimo ledendo la parte gdr/quest/avventuriera (passatemi i termini) del gioco in generale?
capisco che chi gioca da un visibilio ha ormai sperimentato tutto (anche se a volte parlando con molti pg "anziani" mi sono accorto che certe cose del game ancora non le han provate) o comunque non ha interesse (giustamente) a certi lati del gioco...
chiedo a tutti di dire la propria opinione in merito, saranno anche tutti questi veleni tra le fazioni opposte che un po' ledono la qualità dello shard? (considerate che con 25 pg online di cui 20 impeganti a bisticciare tra loro sono quei 20 che "dirigono" lo shard).
in questi giorni mi son messo a macrare cooking e camping ed a coltivare la terra, so che può sembrare una cazzata ma vi giuro mi diverte.
se trovo uno con la tag new cerco subito di attaccare gancio per fare conoscenza, mi rendo disponibile ad aiutarlo ecc... cerchiamo un po' tutti di perderci a volte qualche minuto in modo da dare uno stimolo, chiedo aiuto allo staff che faccia il possibile per organizzare quest o altro adatti anche a chi ha i pg non skillati ecc...
insomma, scusate la non scorrevolezza dell post e l'italiano molto scarso ma il succo in sostanza è:
aiutiamo lo shard in generale a rimanere vivo!!!
aspetto considerazioni di tutti staff compreso!!!
icq 679533961
The following user(s) said Thank You: narcotek, sirakuma and 1 other people also said thanks.
The topic has been locked.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 11:59 #2

• IlMalice
  • IlMalice's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 31
Mi collego a quello che ho scritto in un altro 3d.
C'è da dire una cosa molto importante che caratterizza questo shard in modo negativo, ed è il fatto che i nuovi pg che arrivano si trovano davanti un utenza massima di 25 pg di cui 24 sono full 200....è normale che dopo un pò si rompono le "pelota" e vanno via. Nessuno ti caga e soprattutto quando si chiede aiuto in giro l'unica risposta che sanno dare è: Kal Vas Flam!
Ragioniamo insieme e cerchiamo di risollevare questo shard...
Moroder L'Elfo Oscuro (2014)
Ex Boogeyman l'elfo oscuro (2006)
Ex Arsenico l'elfo silvano (2002)

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 13:29 #3

• REA1990
  • REA1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 47
ma questo non e vero moroder, perche i newbie non vengono, o almeno parlo di noi non so la situazione dall altra parte, ma non credo che attacchino i pg appena creati a meno che, come è gia capitato questi ultimi non siano gia lamer e percio si prendono le loro dirette conseguenze. tutti full 200 e sono d accordo ma loro partono da 150 quasi percio non si lamentassero, prima mi hanno detto che era molto piu difficile skillarsi percio devono ringraziare questo aiuto che gli viene dato.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 13:42 #4

• Marta
  • Marta's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 5
A parere mio, i problemi sono tanti, io personalmente sto valutando altri shard, io non so per quali motivi molti stanno lasciando, ma dirò i miei motivi, e magari qualcuno prenderà spunto. Parto col dire che pur troppo c'è poca organizzazione dello staff, ma qui potrei anche sbagliarmi in quanto per lo più gioco la mattina e la notte tardi, le quest che organizzano, la maggior parte delle volte la si finisce con lo scannarsi a vicenda, quindi molte volte manco ci si partecipa, lo shard è statico, non ci sono mai innovazioni, non ci sono mai implementazioni o per lo meno sono rare. C'è poca pubblicità dello shard, io quando stavo cercando shard nuovi, questo shard non l ho mai trovato in nessuna lista di shard, miglior modo per farsi vedere e conoscere e editare il sito su uoshard. Altro problema che secondo me penalizza lo shard, e che non c'è più commercio. Per trovare vestiti da mago o armar da warrior bisogna fare i salti mortali. I crafter non vendono perché giustamente le risorse prime sono difficili da fare e dispendiose a livello di tempo, vedi per fare gli occhietti ci vuole una vita... E poi la cosa che mi rode di più e il fatto che non implementano le cavalcature!! Mi sono rotto di vedere sempre le solite cavalcature è sempre gli stessi colori! XD. Parliamoci chiaro, ho girato molti shard e fatti bene come questo c'è ne sono veramente pochi, però se non si riesce a tenere l utenza sopra i 50 mi sa che avrà ancora poca vita lo shard
Last edit: by Marta.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 15:40 #5

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
mm.... davvero se provassimo a pubblicizzare lo shard? qui ci vuole lo staff che prenda questa decisione e pubblicizzi lo shard a palla, proviamo ad organizzare delle belle quest con premi succulenti, pixel ecc... visto che graficamente UO è un po' inferiore a molti giochi proviamo a rinnovare un po' gli item tipo inserendo nuove plate (Emerald, diamante eccc) magari anche con caratteristiche simili a quelle che ci sono ma aimeno è uno stimolo per noi pixelari farsi il nuovo tipo di plate e sfoggiarla, nuove armi (asce +5, archi speciali spadone a 2 mani+5 ecc..) nuove cavalcature (lama nero, zostro fuoco, vabbè qui l'immaginazione vola....) ripristinar armatura di sangue di drago o scaglie di drago per arcieri craftabile con tailoring, nuove razze tipo vampiro o licantropo o addirittura i nani, creare abilità specifiche per le varie classi es. i ranger che molto sono vicini alla natura che abbiano la possibilità di attingere bonus dallo "spirito del bosco" (la possono usare magari se si trovano tra gli alberi), i fremen qualcosa che venga dalle loro origini desertiche ecc... insomma un po' di novità messe insieme alla pubblicità (belle in evidenza)
che ne so nuovi colori usabili da tutti, insomma rinnovare a volte vuol dire tutto. io mi presto volentieri a perderci tempo, se la cosa (da parte di chi la può realizzare e quindi lo staff) può partire io posso già inviare grafica di cavalcature, armature ecc... anche se sicuramente c'è che la sa fare meglio. mi presto volentieri per tutti i test possibili anche a perderci delle serate.
icq 679533961
The following user(s) said Thank You: sirakuma
Last edit: by laiman.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 16:25 #6

• IlMalice
  • IlMalice's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 31

ma questo non e vero moroder, perche i newbie non vengono, o almeno parlo di noi non so la situazione dall altra parte, ma non credo che attacchino i pg appena creati a meno che, come è gia capitato questi ultimi non siano gia lamer e percio si prendono le loro dirette conseguenze. tutti full 200 e sono d accordo ma loro partono da 150 quasi percio non si lamentassero, prima mi hanno detto che era molto piu difficile skillarsi percio devono ringraziare questo aiuto che gli viene dato.

Ma non volevo dire che i newbie debbano avere anche loro 200 altrimenti si perde tutto il gusto nella creazione del proprio personaggio. La mia critica era rivolta al fatto che ci sono pochi utenti e i nuovi che loggano non sono aiutati per niente perchè il full 200 non si mette a seguire una persona che non sà nemmeno come si casta una magia, è ovvio che si rompe le scatole. Secondo me qui oltre a fare un grande lavoro di pubblicità, bisognerebbe implementare qualcosa come armi nuove, magie nuove, animali nuovi ecc ecc ma secondo me nel gioco andrebbero messe delle persone che hanno voglia di aiutare i pg a muovere i primi passi che li seguano nel loro primo percorso...delle guide insomma! Un tizio che insegna a fare pvp, uno che insegna ad andare a mostri e via dicendo...guide interattive. Secondo me potrebbe essere di grande aiuto!

P.S. se lo staff ha bisogno io so usare molto bene photoshop quindi se volete posso dare una mano per qualcosa.
Moroder L'Elfo Oscuro (2014)
Ex Boogeyman l'elfo oscuro (2006)
Ex Arsenico l'elfo silvano (2002)
Last edit: by IlMalice.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 16:28 #7

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
anche io lo uso da tempo se serve una mano per la grafica dite che ci sono!!!
icq 679533961

Re:SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 17:11 #8

• Marta
  • Marta's Avatar
  • Expert
  • Expert
Ma io credo che basterebbe anche solo un po' di partecipazione da parte dello staff, per organizzare degli eventi per tutti, e non il solito team war.

Re:SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 17:28 #9

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
raga ho una bozza di quest da proporre ai gm 'avevo impostata tempo fa e lasciata li secondo me viene bella, se un gm mi scrive in privato e mi da mail gli mando tutto
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 18:01 #10

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200

mm.... davvero se provassimo a pubblicizzare lo shard? qui ci vuole lo staff che prenda questa decisione e pubblicizzi lo shard a palla, proviamo ad organizzare delle belle quest con premi succulenti, pixel ecc... visto che graficamente UO è un po' inferiore a molti giochi proviamo a rinnovare un po' gli item tipo inserendo nuove plate (Emerald, diamante eccc) magari anche con caratteristiche simili a quelle che ci sono ma aimeno è uno stimolo per noi pixelari farsi il nuovo tipo di plate e sfoggiarla, nuove armi (asce +5, archi speciali spadone a 2 mani+5 ecc..) nuove cavalcature (lama nero, zostro fuoco, vabbè qui l'immaginazione vola....) ripristinar armatura di sangue di drago o scaglie di drago per arcieri craftabile con tailoring, nuove razze tipo vampiro o licantropo o addirittura i nani, creare abilità specifiche per le varie classi es. i ranger che molto sono vicini alla natura che abbiano la possibilità di attingere bonus dallo "spirito del bosco" (la possono usare magari se si trovano tra gli alberi), i fremen qualcosa che venga dalle loro origini desertiche ecc... insomma un po' di novità messe insieme alla pubblicità (belle in evidenza)
che ne so nuovi colori usabili da tutti, insomma rinnovare a volte vuol dire tutto. io mi presto volentieri a perderci tempo, se la cosa (da parte di chi la può realizzare e quindi lo staff) può partire io posso già inviare grafica di cavalcature, armature ecc... anche se sicuramente c'è che la sa fare meglio. mi presto volentieri per tutti i test possibili anche a perderci delle serate.

Oh fratello,sono incredulo dal fatto che,nonostante da un pezzo ci siam divisi,volevo proporre io le tue stesse identiche cose....
up2!

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 18:07 #11

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
:banana:
ello!!!!!! grande fra, vieni a salutare ogni tanto!!!
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 19:04 #12

• VirusAkatsuki
  • VirusAkatsuki's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
In effetti non capisco perchè nel 2015 runuoi ancora non stà su uoshards :|
per quanto riguarda l'aiuto ai newbye, moroder posso dirti che di full 200 ne ho visti tanti aiutare i nuovi "me per primis" fornendo item, macro e tant'altro, in giro c'è gente che può confermare, il problema di fondo è che sto shard piu' che shard di ultima online sembra esser diventato shard di liti e sfottò. Si vedono piu post di rosic e offese che altro "parlo in generale eh" , e molta utenza ha perso lo spirito di ultima, che è quello di divertirsi e non quello di far la gara a chi l'ha piu' lungo in pvp o a chi sà offender meglio, è normale che qualsiasi player arriva su questo shard e gioca solo per far pvm e cazz.eggiar su ts se sceglie una fazione idior viene bersagliato dagl'elhoim e viceversa , di conseguenza quel player ha 2 scelte: si scazza e disinstalla (cosa che accade al 90% dei casi) o si fà furbo si muove in gruppo e impara a difendersi, ma uno shard con queste dinamiche è molto difficile che attiri nuova utenza.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 19:56 #13

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139
lo dissi tempo fa.... ma sono stato ignorato...

1) situazione quest
le quest sono una cosa pvm... invece qui diventano un luogo di pvp.. basterebbe organizzare delle quest "assistite" dove non si puo uccidere... vince il piu abile e il piu veloce... se alle quest vincono sempre quelli che sono in maggior numero perche fanno pvp, uccidono tutti e poi si fanno la quest con calma, il senso del pvm si perde...

2) situazione newbie
al posto di dare uno status newbie, oganizate una città newbie.. con dei volontari che fanno le "guardie" cioè player esperti che si mettono li a disposizione dei nuovi utenti. chi decide di uscire dalla città perde lo status newbie per sempre e non puo piu rientrare in città...
si mettono gli ingressi ai dung, le quest, una miniera, qualche albero e cosi via... si esce dalla città obbligatoriamente quando una skill combattiva raggiunge i 150 o quando una lavorativa raggiunge i 130, in questo modo si risolverebbero i problemi dei newbie che fraggano o che lotano in frag senza perder nulla, in piu il newbie non scappa dallo shard per via delle mille uccisioni che riceve nei dung.
i limiti delle skill per rimanere in città son dovuti al fatto che un pg non possa approfittare di quello status per farmare con una lavorativa altissima...

novita shard
sarebbe bello impelentare qualcosa di nuovo, ma qui ci vogliono delle proposte, belle o brutte che siano...
magari l'accoppiamentro tra animali..
con la percentuale di morte quando un cavallo si accoppia...
basterebbe dare il sesso agli animali e studiare un po le percentuali, questo giusto per evitare che con due cavalli si facciano cuccioli a loop...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 20:06 #14

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
UOSHARDS è di GN. Purtroppo ci hanno tagliato fuori ed è impossibile farsi inserire. I vecchi possono spiegare benissimo il perché

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 20:09 #15

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194

il problema di fondo è che sto shard piu' che shard di ultima online sembra esser diventato shard di liti e sfottò. Si vedono piu post di rosic e offese che altro "parlo in generale eh" , e molta utenza ha perso lo spirito di ultima, che è quello di divertirsi e non quello di far la gara a chi l'ha piu' lungo in pvp o a chi sà offender meglio, è normale che qualsiasi player arriva su questo shard e gioca solo per far pvm e cazz.eggiar su ts se sceglie una fazione idior viene bersagliato dagl'elhoim e viceversa , di conseguenza quel player ha 2 scelte: si scazza e disinstalla (cosa che accade al 90% dei casi) o si fà furbo si muove in gruppo e impara a difendersi, ma uno shard con queste dinamiche è molto difficile che attiri nuova utenza.

:ola
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:

Re:SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 20:14 #16

• Marta
  • Marta's Avatar
  • Expert
  • Expert

lo dissi tempo fa.... ma sono stato ignorato...

1) situazione quest
le quest sono una cosa pvm... invece qui diventano un luogo di pvp.. basterebbe organizzare delle quest "assistite" dove non si puo uccidere... vince il piu abile e il piu veloce... se alle quest vincono sempre quelli che sono in maggior numero perche fanno pvp, uccidono tutti e poi si fanno la quest con calma, il senso del pvm si perde...

2) situazione newbie
al posto di dare uno status newbie, oganizate una città newbie.. con dei volontari che fanno le "guardie" cioè player esperti che si mettono li a disposizione dei nuovi utenti. chi decide di uscire dalla città perde lo status newbie per sempre e non puo piu rientrare in città...
si mettono gli ingressi ai dung, le quest, una miniera, qualche albero e cosi via... si esce dalla città obbligatoriamente quando una skill combattiva raggiunge i 150 o quando una lavorativa raggiunge i 130, in questo modo si risolverebbero i problemi dei newbie che fraggano o che lotano in frag senza perder nulla, in piu il newbie non scappa dallo shard per via delle mille uccisioni che riceve nei dung.
i limiti delle skill per rimanere in città son dovuti al fatto che un pg non possa approfittare di quello status per farmare con una lavorativa altissima...

novita shard
sarebbe bello impelentare qualcosa di nuovo, ma qui ci vogliono delle proposte, belle o brutte che siano...
magari l'accoppiamentro tra animali..
con la percentuale di morte quando un cavallo si accoppia...
basterebbe dare il sesso agli animali e studiare un po le percentuali, questo giusto per evitare che con due cavalli si facciano cuccioli a loop...

ottime idee, si vede che giocavi su venus 1 ahahah

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 22:20 #17

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230

UOSHARDS è di GN. Purtroppo ci hanno tagliato fuori ed è impossibile farsi inserire. I vecchi possono spiegare benissimo il perché

Confermo.

Per tutti gli altri discorsi, secondo me il problema di fondo e' lo stile di gioco a senso unico...
Chi viene qui a giocare vuole immedesimarsi in un ruolo che lo fa sognare per qualche ora e non litigare in una continua e totale competizione, questo non porta nulla di buono.
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

Padre Friar figlio di Idior

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 22:55 #18

• iiniveii
  • iiniveii's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 74
tempo fa mi ero occupato di pubblicizzare lo shard, semplicemente facendolo nei forum mirati e l utenza si era un pò ripresa, poi la voglia per alcuni motivi mi hanno spinto a non dare più una mano.

comunque la mia ideaa, che lo staff sa tranquillamente e fare come al solito un video promo (come quello che usavamo per pubblicizzare) una nuova apertura, per settembre/ottobre/novembre, mettendo nuove novità.

come pubblicizzare? un classico giornale di videogiochi, magari mettendo per chi lo compra avrà in premio una cavalcatura/skill, in cambio dare pubblicità gratuita sulle pagine di UOI (visto che raggiungiamo anche 300 visualizzazioni in sto forum).

un gruppo che spinge nei vari canali come quello dei forum/twitter/fb ecc

questo è uno sputo veloce, vedete voi, ma purtroppo in staff c'è berk che è uno scripter, ma gli altri sono bravi solo con l omino a fare i tw e qualche quest, anche se alcune di queste ultime erano carine, ma non hanno le capacità per affrontare discorsi per quanto riguarda la comunicazione e pubblicità

edit: mi stavo dimenticando, molti di noi pk si sono stufati perchè il pvp i blu lo fanno con il rapporto 3:1, altrimenti rimangono in pula perchè hanno paura di perdere un equip, che si crafta con niente, visto che tutti abbiamo le lavorative altissime, poi quella grande cazzata del colpo che ti stunnava per 6 secondi, ha fatto scendere la voglia a molti

1]Devine il Fremen in carica dal 19/03/2013 al 26/03/2013
Sfide sostenute:
Shivan [F.Stirling] il 26/03/2013 sconfitta per 0 a 1 ...

Last edit: by iiniveii.

SITUAZIONE SHARD 24 Apr 2015 23:21 #19

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
ragazzi il discorso delle quest assistite secondo me è ottimo in quanto se non sei in una fazione o non hai un gruppo abbastanza forte sei tagliato fuori

altre idee:
pixel: inserire dei colori speciali per capelli che possono trovarsi in mob di diversa forza magari quello che trovi in un mob debole dura 2 giorni, e via a salire fino a magari quelli di mob tipo la melisande che durano

quest: organizzare magari delle quest seguite es: un tot di volte la settimana a cadenza, gruppi di 5 pg che partono con un gm che li segue o almeno gli fornisce indizzi via via che li risolvono, chiunque può partecipare, uno si prenota e via via che si libera il posto la fa

nuovi mob: ispirarsi alla storia del sepolcro segreto per farne altre simili in nuovi luoghi di sosaria con nuovi pixel di loot (pozione per cambiare colore della pelle per un certo tempo, spada della luce o dell'ombra che si vince con mob pesissimi, che incrementa qualcosa di skill/stat, bastone da mago, avete presente quello che usa gandalf nel film? bene un bastone da mago craftabile o lotabile dai mob con magari diverse caratteristiche che dia +5 magery o medi oppure con un comando crei un immagine riflessa del mago che fa perdere il target al nemico..... insomma alcune possono far cacare ma si puo fare di tutto di più basta perderci un po di tempo tutti)

spero che i gm leggano tutti i post e mettano insieme tutto per tirar fuori qualcosa
ciao a tutti
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 25 Apr 2015 09:44 #20

• REA1990
  • REA1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 47

Ma non volevo dire che i newbie debbano avere anche loro 200 altrimenti si perde tutto il gusto nella creazione del proprio personaggio. La mia critica era rivolta al fatto che ci sono pochi utenti e i nuovi che loggano non sono aiutati per niente perchè il full 200 non si mette a seguire una persona che non sà nemmeno come si casta una magia, è ovvio che si rompe le scatole. Secondo me qui oltre a fare un grande lavoro di pubblicità, bisognerebbe implementare qualcosa come armi nuove, magie nuove, animali nuovi ecc ecc ma secondo me nel gioco andrebbero messe delle persone che hanno voglia di aiutare i pg a muovere i primi passi che li seguano nel loro primo percorso...delle guide insomma! Un tizio che insegna a fare pvp, uno che insegna ad andare a mostri e via dicendo...guide interattive. Secondo me potrebbe essere di grande aiuto!

P.S. se lo staff ha bisogno io so usare molto bene photoshop quindi se volete posso dare una mano per qualcosa.

beh guarda ti dico solo che noia dregoth adesso qualche newbie e lo si aiuta e gli si spiega abbiamo anche dei pg newbie senza tag che girano pre dregoth e chiedono informazioni che non gli vengono negate. è un momento un po morto ma ragazzi un po e normale sta arrivando l estate la gente esce non sta a pensa a passare 6 ore al pc quando puo uscire a farsi una passeggiata. :) comunque sono d accordo sull implemente di nuove cavalcature ma sopratutto COLORI sono sempre gli stessi ma uffina
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.227 seconds