non so se' Ultima tramontera' mai come gioco, ma ho i miei seri dubbi al riguardo.
forse il gioco viene sviluppato troppo in estetica? forse non e' veramente capito il potenziale di questo gioco?
ad esempio in tutto quello che leggo non si fa altro che dire: cavalcature,pvp,Vampiro,newbye,fool20.0
nessuno parla delle guerre tra fazioni cio'e' ,come si svolgono e quali benefici se ne traggono?
direi molto delutente e dir poco.
io dico che la svolta decisiva di rendere il gioco ancora una volta avvincente sara' quando capiremo come far funzionare questa straordinaria tattica che offre il gioco.
prendiamo ad esempio un gioco che di guerre se ne intende Medieval Total war ok che ha piu' di ultima ? anche ultima ha delle mura mi sembra, anche ultima ha dei cannoni, insomma ultima a tutte le carte in regola per offrire un azione di assedio in gioco .
non mi aspetto che si prendano subito dei provvedimenti sarebbe sbagliato! pero' prenderei in cosiderazione questa ipotesi ragionandoci un po sopra.
mi ricordo che un GM offri una panoramica di gioco zoommata di ultima, ma venne subito bocciata dall'utenza.