Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Re:SITUAZIONE SHARD 25 Apr 2015 10:24 #21

• Marta
  • Marta's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 5
Beh adesso sarebbe bello un commento o sapere comunque cosa ne pensa lo staff
The topic has been locked.

SITUAZIONE SHARD 25 Apr 2015 11:54 #22

• suddafrica
  • suddafrica's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 280
Ciao ragazzi, vorrei dire la mia andando anche controcorrente: per me la situazione dello shard è buona ma può essere migliorata, questo lo affermo dati alla mano.

Per me per migliorare, si dovrebbe fare questo:

1) Pubblicizzare maggiormente lo shard;

2) Inserire nuovi events (Spiegherò meglio ai gm);

3) Valorizzare abilità poco utilizzate inserendo nuovi item con relativi bonus/malus;

4) BUONSENSO da parte dei players verso i nuovi e quando si posta sul forum;

5) Inserire nuove quest da svolgere spesso e quest più importanti da svolgere periodicamente (1 volta al mese, 3 volte all'anno, 1 volta all'anno per esempio); Anche da svolgere in singolo, ricordo la quest della sfinge che era carina;

Altre eventuali idee a seguire.
The following user(s) said Thank You: namek97

SITUAZIONE SHARD 25 Apr 2015 23:53 #23

• namek97
  • namek97's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 200

Ciao ragazzi, vorrei dire la mia andando anche controcorrente: per me la situazione dello shard è buona ma può essere migliorata, questo lo affermo dati alla mano.

Per me per migliorare, si dovrebbe fare questo:

1) Pubblicizzare maggiormente lo shard;

2) Inserire nuovi events (Spiegherò meglio ai gm);

3) Valorizzare abilità poco utilizzate inserendo nuovi item con relativi bonus/malus;

4) BUONSENSO da parte dei players verso i nuovi e quando si posta sul forum;

5) Inserire nuove quest da svolgere spesso e quest più importanti da svolgere periodicamente (1 volta al mese, 3 volte all'anno, 1 volta all'anno per esempio); Anche da svolgere in singolo, ricordo la quest della sfinge che era carina;

Altre eventuali idee a seguire.

STRAMEGAIPER UUUUUUP!
Dai sasha (te lo chiedo a tono davvero ma davvero pacato) smuoviamo un pò la situazione per cortesia.
Last edit: by namek97.

SITUAZIONE SHARD 26 Apr 2015 10:27 #24

• Linkinpark
  • Linkinpark's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
UPUP!! dai altre quest e tube per colorare i pet <3 byeeee

SITUAZIONE SHARD 26 Apr 2015 22:10 #25

• laiman
  • laiman's Avatar Topic Author
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 66
ciao a tutti!!, vedo con piacere che le richieste sono molto simili, staff staff staaaafffff!! vi aspettiamo a gloria, intervenite, analizzate, decidete e fateci delle belle novità!!!!!
le aspettiamo a gloria!!! ora tocca a voi!!!!
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 27 Apr 2015 00:17 #26

• giova88
  • giova88's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 15
Ciao ragazzi sono un vecchio giocatore di Uoi da tempo immemore e ultimamente mi sto riavvicinando al mondo di Ultima. Quello che ho potuto notare è che negli anni il gioco ha continuato ad essere improntato sul PVP, PVP, PVP, PVP e altro PVP se qualcuno non fosse soddisfatto.

Amiamo questo shard anche per questo, è vero, ma mi ricordo i primi tempi in cui ho iniziato a giocare e la situazione era diversa a mio avviso. Il gioco permetteva di spaziare in varie attività (anche perchè il macraggio fino a 100 delle skill non era una robina da poco e non c'erano skillball) e sicuramente questo incideva sull'utenza.

Purtroppo c'è da dire che ultima online è un gioco del 97 e che il giocatore medio non prende nemmeno in considerazione il fatto di giocare a un gioco in 2D...

La situazione è complicata ma secondo me possiamo campare ancora qualche annetto se Staff e Players riusciranno a collaborare e creare un clima armonioso...ENjoy UOI bella ragazzi
ICQ 682712123
DISCORD aramillevin#3012

SITUAZIONE SHARD 27 Apr 2015 11:16 #27

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
altra idea sulle possibili novità da mettere... degli item assimilabili alle skill lavorative es: martello da fabbro o corredo da cucito o corredo degli attrezzi, astiere o sega particolari che si trovano nei mob che permettano, abbinati alla skill (black, tailor, ecc...) di craftare armi con caratteristiche particolari o armature con caratteristiche particolari tipo il vecchio reactive armor vi ricordate? o che, se craftate con questi item permettano alla cavalcatura di assumere il loro colore, ovviamente 1 uso e stop, esempio, in sacca devi avere il martello da fabbro e quello special che avrà un solo uso, ci crafti una loth che farà assumere alle cavalcature che monterai il colore del loth oppure che abbia il reactive armor (solo quella ovvio) se ne vuoi un altra devi farti i mob che ti pagano un altro martello e via...
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 27 Apr 2015 13:23 #28

• Spartacum93
  • Spartacum93's Avatar
  • Junior
  • Junior
L'utenza è calata perchè questo gioco ha una certa età e passando gli anni l'utenza invecchia e matura capendo che ci sono tanti altri modi per passare il tempo . Detto ciò è logico pensare che la decadenza di questo shard o meglio di ultima online in generale è inevitabile .

ps. un saluto a Trixa Cronos Imbroken Miha Microw NIghtmare ahha e a tutti quelli con cui ho giocato per parecchi anni di cui non ricordo più i nomi in game ! ah anche a skuld a cui ricordo stavo molto simpatico

Ade il freman :)
The following user(s) said Thank You: trixa

SITUAZIONE SHARD 27 Apr 2015 14:25 #29

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
è vero che uo è vecchio però vi dico una cosa, molti come me che hanno giocato a uo in tempi che vanno dal 1998/99 al 2003/2004 max magari in lan con gli amici, nottate a diritto e che ora sono un po' veciotti tornano volentieri al vecchio amore e, considerando che eravamo a quei tempi in migliaia a giocare a uo, potremmo essere il nuovo effettivo bacino di utenza di questo gioco. in sostanza è molto più probabile che si faccia account un 35 enne che ci giocava un secolo fa che un ragazzo di 15 anni che ha davanti una varietà di giochi allucinante e che soprattutto è cresciuto con un idea di "videogame" ben diversa da uo che per noi a quei tempi era la novità assoluta.
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 09:04 #30

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
si chiede all'unisono un intervento dello staff che ci risponda e che valuti le proposte, e che soprattutto le realizzi anche perché, ci pensavo ieri :), con la grafica dei giorni d'oggi come si può pensare che uno stia a sudare un anno per potersi colorare di nero 6 capi..... oppure un anno e mezzo per potersi colorare di nero i capelli, certi pixel avevano valore come obbiettivo anni fa... adesso forse è bene alzare un po' il tiro, sennò ragazzi uno si svoglia
STAF STAF please rispondeteci, inizia a preoccuparmi questo silenzio, nessuna risposta nemmeno per dire: "ragazzi abbiamo letto, ci lavoriamo e vi facciamo sapere quello che possiamo fare..." mettete dei colori nuovi, cavalcature nuove, per esempio ideate qualche capo di abbigliamento nuovo mettete che i cappelli da alce o da orso si possano colorare con il colore per pelli, mettete una cosa spettacolare: poter cavalcare i draghi e poterli allevare sarebbe stupendo.
mettete che si possano cavalcare tutti gli orsi non solo i polar, inserite l'elmo romano con la cresta, l'elmo con corna tipo vichingo, ora esagero, inserite la possibilità di craftare i carretti che possano essere attaccati a cavalli per poter trasportare molta roba.
rinnovate un po' per favore ci date a tutti uno stimolone per giocare....
faccio notare che attualmente la maggior parte dei dung è impostata per essere terminata in gruppo, visto che ultimamente l'utenza è calata alcuni si trovano a giocare da soli e avendo ancora le skilla basse non è che riescano a fare mob che pagano eventuali pixel, mettiamo dei pixel facili da ottenere, basta classificare un minimo la miriade che è stata proposta in tutti questi post e metterli nei mob di diverso livello. io capisco anche chi dice (l'ho vissuto di persona in altri shard la difficoltà di crescere su ultima) io gioco da una vita e prima per farsi un pixel dovevi ammazzarti... lo capisco ma considerate che nel 2000 avere sotto il culo uno zos ed una bloodrock era il massimo, ora è nulla la blood addirittura è inutilizzata ormai.. quindi o ci adeguiamo alla grafica (per quel che si può ovvio) ed alla varietà di oggetti che "personalizzano" il giocatore e le abilità oppure rimaniamo in pochi affezionati e stop
chiedo nuovamente allo staff di fare qualcosa.
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 09:20 #31

• suddafrica
  • suddafrica's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

si chiede all'unisono un intervento dello staff che ci risponda e che valuti le proposte, e che soprattutto le realizzi anche perché, ci pensavo ieri :), con la grafica dei giorni d'oggi come si può pensare che uno stia a sudare un anno per potersi colorare di nero 6 capi..... oppure un anno e mezzo per potersi colorare di nero i capelli, certi pixel avevano valore come obbiettivo anni fa... adesso forse è bene alzare un po' il tiro, sennò ragazzi uno si svoglia
STAF STAF please rispondeteci, inizia a preoccuparmi questo silenzio, nessuna risposta nemmeno per dire: "ragazzi abbiamo letto, ci lavoriamo e vi facciamo sapere quello che possiamo fare..." mettete dei colori nuovi, cavalcature nuove, per esempio ideate qualche capo di abbigliamento nuovo mettete che i cappelli da alce o da orso si possano colorare con il colore per pelli, mettete una cosa spettacolare: poter cavalcare i draghi e poterli allevare sarebbe stupendo.
mettete che si possano cavalcare tutti gli orsi non solo i polar, inserite l'elmo romano con la cresta, l'elmo con corna tipo vichingo, ora esagero, inserite la possibilità di craftare i carretti che possano essere attaccati a cavalli per poter trasportare molta roba.
rinnovate un po' per favore ci date a tutti uno stimolone per giocare....
faccio notare che attualmente la maggior parte dei dung è impostata per essere terminata in gruppo, visto che ultimamente l'utenza è calata alcuni si trovano a giocare da soli e avendo ancora le skilla basse non è che riescano a fare mob che pagano eventuali pixel, mettiamo dei pixel facili da ottenere, basta classificare un minimo la miriade che è stata proposta in tutti questi post e metterli nei mob di diverso livello. io capisco anche chi dice (l'ho vissuto di persona in altri shard la difficoltà di crescere su ultima) io gioco da una vita e prima per farsi un pixel dovevi ammazzarti... lo capisco ma considerate che nel 2000 avere sotto il culo uno zos ed una bloodrock era il massimo, ora è nulla la blood addirittura è inutilizzata ormai.. quindi o ci adeguiamo alla grafica (per quel che si può ovvio) ed alla varietà di oggetti che "personalizzano" il giocatore e le abilità oppure rimaniamo in pochi affezionati e stop
chiedo nuovamente allo staff di fare qualcosa.

Comunque le cose che si ottengono facilmente non sono mai positive.

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 09:26 #32

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
giusto, non dico tutto facile, pixel meno sgravi e più facili da ottenere, pixel sgravi difficili, idem con le abilità e gli item che danno dei bonus, per roba tipo armor, armi ecc invece è bene poterle craftare così tutti le usano, dobbiamo staccarci dall'idea che più difficile è più attira, oggi purtroppo è al contrario, vi faccio un esempio un mio amico che aveva iniziato con me un anno e poco più fa ex giocatore incallito... dopo poco ha smesso per andare su LOL dicendomi: dai che li cresci subito e combatti di continuo, graficamente nulla a che vedere... ovvio che a me di LOl fotte sega senno non sarei qui a rompermi ed a proporre ma come sapete già così restando non siamo appetibili c'è poco da fare.
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 10:40 #33

• suddafrica
  • suddafrica's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Secondo me ripeto già ora siamo messi bene, si potrebbe migliorare qualcosa. Alla fine è che puoi fare tutti i miglioramenti che vuoi ma se non lo sa nessuno non cambia niente.

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 11:02 #34

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
è vero anche quello, dobbiamo fare entrambi, novità e pubblicità.
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 11:07 #35

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
scusate, avrei delle bozze pronte, come faccio a mettere un immagine sotto al testo qui:

-_______

grazie
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 11:11 #36

• REA1990
  • REA1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 47
devi copiare il link nel messaggio aggiungendo [img] all inizio e mi sembra anche alla fine pero non ne sono certa prova cliccando su anteprima cosi vedi se ti fa vedere la foto ^_^

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 11:38 #37

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
ho provato ma nada, mi piacerebbe iniziare a postare un po di roba che avevo buttato giù al volo :)
icq 679533961
Last edit: by laiman.

Re:SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 12:41 #38

• Marta
  • Marta's Avatar
  • Expert
  • Expert
Ragazzi ormai lo shard è morto, lo staff se ne frega di noi, tanto che in 4 giorni nessuno si è deciso a rispondere, io gli do tempo fino a dopo l estate, poi chiuderà lo shard.

Re:SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 14:07 #39

• laiman
  • Platinum
  • Platinum
non ci voglio credere... spero proprio che non sia così.... staaafffff urge vostra presenza cavolo ma non potete ignorarci così? ditelo chiaramente, volte dare una rinfrescata rinnovata o no? noi, per pochi e/o malconci che siamo siamo presenti, tutti i giorni logghiamo cavolo non voglio apparire troppo pretenzioso ma considerate anche che di donazioni (e lo dico con il dovuto rispetto in quanto anche io le ho fatte principalmente per trarre un beneficio è ovvio) ne avete avute... cavolo almeno un qualcosa tiriamolo fuori vi ripeto mi metto a completa disposizione per tutti i test possibili immaginabili....
icq 679533961

SITUAZIONE SHARD 28 Apr 2015 15:19 #40

• -Pyros-
  • -Pyros-'s Avatar
  • Expert
  • Expert
Ragazzi, parlare di migliorare lo shard va sempre bene (sopratutto se lo si fa con proposte ben pensate, strutturate e ben presentate nell'apposita sezione del forum) e sicuramente lo staff potrebbe fare di meglio dal punto di vista della comunicazione con l'utenza (non penso proprio che ci abbiano abbandonati a noi stessi) ma certi allarmismi mi sembrano esagerati. Immaginate un nuovo giocatore che vuole provare lo shard e la prima cosa che legge è questo thread con post come quelli qui sopra. -__-
UOI c'è da più di 15 anni ed ha avuto fasi ben peggiori di questa: il periodo dei crash continui con perdita dei save, l'era Sentenza, la scissione da GN...
Poi lo shard non è messo male, ieri sera c'erano quasi 50 persone, sicuramente migliorabile ma non uno schifo per uno shard italiano non ufficiale di UO nel 2015 d.C..
Il discorso "gioco vecchio/grafica datata" lo sento da quando ho cominciato a giocare qui 10 anni fa, a parte il fatto che la grafica di UO non è per niente brutta, ma se si pensa al recente successo del retrogaming e indie games con grafiche tutt'altro che d'ultima generazione non penso sia un fattore così insormontabile, contano idee features e gameplay.
The following user(s) said Thank You: misaoaki, francesco3, Raphaellos
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.221 seconds