Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

Poll: GUARDIE SOLO A BRITAIN E MODIFICHE

SI
38 54.3%
NO
32 45.7%
Total number of voters: 70 ( Asmodean, esthel2, narcotek, sirten, Raido ) See more
Only registered users can participate to this poll

TOPIC:

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 14 Oct 2016 15:44 #121

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
Il diritto al voto è si inalienabile ma si può anche perdere come ben sapete tutti se non lo si esercita..in questo caso una persona assente da molto tempo (parliamo di quasi 1 anno) di cose ne ha perse molte e quindi non può far altro che usare malamente il suo voto convinto di cose che non conosce a pieno...questa signori è democrazia il "è giusto che votino anche le persone che giocano a spider o majong" è solo perbenismo!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by thunderbolt.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 14 Oct 2016 16:21 #122

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
Fatto sta che fin dall'altro thread si parlava di prova e non di decisione ultramegadefinitiva. Quando dico testiamo, che ci cambia, proviamo ecc lo faccio per questo. Se le cose vanno male perdete 3 equip e lo si rimette come prima... Non voglio mica cementare tutto. Manco stessimo parlando del ponte sullo stretto...

Poi ci sta anche bocciarla seduta stante, le opinioni mie valgono come le vostre. Insistevo solo sul fatto di provare a smuovere le acque e realizzare qualcosa di efficiente e utile alla community.
Se poi i pezzi da 90, proplayer e mazzi vari abbiano preferito mettere il veto è un altro discorso. Non lo trovo comunque costruttivo, al di la di ogni flame e diritto popolare.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 14 Oct 2016 22:45 #123

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59
Scusate eh non voglio ricevere flame o essere preso per stupido...cmq ho votato Si se vi interessa...ma non perchè credo che cambi qualcosa con sta modifica ma perchè come bisogno trovare soluzioni per portare gente nuova si deve anche tenere considerazione di chi gioca da tempo...ma cmq resto sempre dell'opinione che queste modifiche non sono utili a portare gente nnuova nello shard...non è che io tipo nuovo vengo a giocare qua perche ce solo brit zona safe o non vengo a giocare perche il resto sono sensa guardie...

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 15 Oct 2016 00:50 #124

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Infatti stiamo parlando di ripopolare brit per far restare i pochi che arrivano, non per attirarne altri.... Che tanto in queste condizioni quittano istant.

Magari non conta niente :(

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 15 Oct 2016 18:15 #125

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Comunque fatto rimane che non si può buttare tutto a terra con uno schioccare di dita e rimane il fatto che se volete brit popolata, i primi dovreste essere VOI a popolarla.

Ergo, la cosa del COSTRINGERE mi sa tanto di forzatura, senza se, senza ma e senza, come ho già scritto prima, alcuna valutazione degli effetti sulla community esistente.

E' come dire che resettiamo tutto e restartiamo da zero...perché ci sono troppe vial e soldi... XD
The following user(s) said Thank You: misaoaki, Sophie831

Last edit: by chaskuoi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 15 Oct 2016 21:10 #126

• Crusoe87
  • Crusoe87's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 40

Comunque fatto rimane che non si può buttare tutto a terra con uno schioccare di dita e rimane il fatto che se volete brit popolata, i primi dovreste essere VOI a popolarla.

Ergo, la cosa del COSTRINGERE mi sa tanto di forzatura, senza se, senza ma e senza, come ho già scritto prima, alcuna valutazione degli effetti sulla community esistente.

E' come dire che resettiamo tutto e restartiamo da zero...perché ci sono troppe vial e soldi... XD

secondo me non ci hai capito niente...mio modesto parere eh...
Il niubbo se non trova velocemente persone che lo aiutano, il suo obiettivo di gioco, gruppo di persone con cui divertirsi e movimento nello shard deleta veloce. Quindi la cosa è abbastanza semplice, o ci pensate voi a tampinare i nuovi logganti e indirizzarli e accompagnarli e farli divertire, oppure proponiamo la nostra, e la proposta è interessante in quanto i nuovi si trovano subito a contatto con lo shard altrimenti su 10 nuovi, 9 deletano. Io sono il decimo stronzo, ma io uo lo conoscevo bene.
Con il contatto, ogni pg può dare la sua manina e tutti insieme si fa crescere il niubbo e lo si fa infognare per bene su sto shard.

Tu vuoi continuare a menarla con la storia delle fazioni, che buttiamo nel cesso millemila anni di progetto e costringiamo le persone a stare a brit e bla bla bla...continua, che ti devo dire? però ti ripeto, secondo me non ci hai capito niente. Volete che altri facciano il premium? volete una comunità più numerosa? Lo state facendo nel modo sbagliato.

Ovviamente il tono del post è di assoluta pacatezza, a titolo di consiglio e invito a riflettere. Tanta nuova utenza da un anno a sta parte (da quando ci sono io) vi scivola tra le mani e voi la menate con le fazioni. Non si deve far perforza questo, si deve fare qualcosa per questo problema, poi menatela con quello che volete.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 16 Oct 2016 00:33 #127

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

lo so, volevo tentare una forzatura per risolvere una problematica pesante che a lungo andare sta uccidendo lo shard. La mia voleva essere una scossa per denunciare questo problema di vitale importanza e tener alta l'opinione dell'intera comunità. Il fatto che la maggioranza abbia votato a mio favore ne è la riprova. Prima di aprire il post avevo già interrogato buona parte dell'utenza, soprattutto i vecchi player che come me hanno visto lo shard cambiare e che potevano individuarne le problematiche. A mali estremi, estremi rimedi (che per una prova non mi sembravano tanto estremi).
Ora FATE VOBIS, a voi la palla.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 16 Oct 2016 17:45 #128

• Pasquale
  • Pasquale's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 0
non sono favorevole, gioco da poco in questo shard ed è vero che a britain c'è il deserto appena entri, non penso che sia la soluzione migliore, conosco UO da più di 15 anni, sono tornato per nostalgia. Non sarà facile attrarre nuova gente considerando la varietà di scelta che c'è, bisognerebbe escogitare qualche genialitàper fare la differenza, non è di certo togliendo qualche guardia qua e la che porterebbe a loggare altra gente.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 17 Oct 2016 02:12 #129

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Pasquale il nostro intento è far restare i pochi che arrivano, non attirare le mandrie. Nel 2016 sarebbe pazzia, solo pochi UOnostalgici tornano o lo provano, dobbiamo tutelare loro :)
La nostra era un idea, pare che sia stata bocciata dallo staff con poche righe... Sicuramente però hanno avuto da pensare.
Speriamo che la nostra megasegnalazione sia servita a smuovere un poco ;)

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 17 Oct 2016 08:09 #130

• laiman
  • laiman's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 66
Ciao, io non è da molto come gli altri che sono qui, sono due anni e mezzo, quindi non posso dire di aver certo vissuto i "tempi d'oro", vengo anche cagato 0 nei post di solito cmq esprimo la mia in quanto player di questo shard.
quando iniziai (non ricordo se le guardie nelle fazioni c'erano in quanto sono entrato nella prima fazione dopo un po') cmq mi ricordo bene che britain era popolatissima, alla banca c'era sempre gente dalla mattina alla sera, ogni tanto si menavano, PK al ponte ad ogni ora (mi pare ci fossero i serpent's con Devine Sindaco Jenueffe Moloch Donovan ecc...ecco li mi son innamorato di questo shard, sembrava di virere ancora in un mondo "vero" e magico, stesse emozioni che ho provato quando iniziai anni e anni fa.

potrebbe fare lo stesso effetto su altri nuovi??
icq 679533961

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 17 Oct 2016 16:31 #131

• Sophie831
  • Sophie831's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 21

Ciao, io non è da molto come gli altri che sono qui, sono due anni e mezzo, quindi non posso dire di aver certo vissuto i "tempi d'oro", vengo anche cagato 0 nei post di solito cmq esprimo la mia in quanto player di questo shard.
quando iniziai (non ricordo se le guardie nelle fazioni c'erano in quanto sono entrato nella prima fazione dopo un po') cmq mi ricordo bene che britain era popolatissima, alla banca c'era sempre gente dalla mattina alla sera, ogni tanto si menavano, PK al ponte ad ogni ora (mi pare ci fossero i serpent's con Devine Sindaco Jenueffe Moloch Donovan ecc...ecco li mi son innamorato di questo shard, sembrava di virere ancora in un mondo "vero" e magico, stesse emozioni che ho provato quando iniziai anni e anni fa.

ma a quanto tempo fa ti riferisci? perché io sono una dei tanti nostalgici e per città popolate ne conosco ben altre, mai visti...Brit é ed é sempre stata deserta dal mio ultimo "reingresso", ovvero fate 3 mesi fa più o meno...per fortuna che passava di lì Mikisty perché sennò ero ancora lì con vestiti di merda a cercare lo stalliere...su questo Narabocchi ha sicuramente ragione, dobbiamo quasi rendere passaggio obbligato per tutti Brit...serve per i newbie che arrivano e perdono in fretta la voglia di fare...

ah dimenticavo, spostare i vendor in giro per la città secondo me potrebbe essere un'ottima idea, perché alla città mercato di sicuro ho visto transitare più gente rispetto alla banca di Brit...
The following user(s) said Thank You: Crusoe87

Last edit: by Sophie831.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 17 Oct 2016 16:53 #132

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Si riferisce a due o tre anni fa. rispettivamente 2013/2014. Io sono un caso perso perchè ho iniziato tipo nel 2002/2003... ne ho viste delle belle.
Non ha nemmeno senso parlare di tempi così vecchi, al tempo toccammo una punta di 128pg online e le cose erano moooolto diverse. Diciamo che sarebbe bello cambiare qualche cosa per tornare ad un modello del genere, tornare al pienozzo a brit... anche se siamo 4 gatti.

Ti faccio un esempio. quando giocavo io:
-non esisteva allineamento account, potevi aver pg blu e rossi
-non esistevano tre fazioni culti (solo pk e idior, piu neutrali)
-non c'erano le stone redenzione
-all'inizio manco assist ci stava hahaha almeno io non lo usavo
-britain c'era un fisso di 30 persone
-non c'era nessuno realmente full 200
-il ponte era pieno fino a tarda notte
-il mago non fizzava cosi
-il vampiro era gdr
-impossibile diventare chierico, peggio che diventare imprenditore in real
-le città si facevano guerra certi gg a certe ore e non continue

ma non possiamo pensare di popolare brit solo grazie ai pk che vengono... perchè bisogna che ci sia un interesse in più per starci a priori. noi possiamo contribuire solo al masslog e ad attirare un po di gente in più!

potrei andare avanti per un ora, ma non avrebbe senso. sono solo ricordi di un nostalgico.
adesso dobbiamo intervenire sulla situazione odierna e migliorare il migliorabile.... di lavoro ne hanno fatto davvero tanto, bisogna solo sistemare questa cosa di brit e degli antagonismi h24 e siamo in bolla!

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 17 Oct 2016 19:44 #133

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

ma a quanto tempo fa ti riferisci? perché io sono una dei tanti nostalgici e per città popolate ne conosco ben altre, mai visti...Brit é ed é sempre stata deserta dal mio ultimo "reingresso", ovvero fate 3 mesi fa più o meno...per fortuna che passava di lì Mikisty perché sennò ero ancora lì con vestiti di merda a cercare lo stalliere...su questo Narabocchi ha sicuramente ragione, dobbiamo quasi rendere passaggio obbligato per tutti Brit...serve per i newbie che arrivano e perdono in fretta la voglia di fare...

ah dimenticavo, spostare i vendor in giro per la città secondo me potrebbe essere un'ottima idea, perché alla città mercato di sicuro ho visto transitare più gente rispetto alla banca di Brit...

lo ha scritto 2 anni e mezzo fa. infatti quel periodo lo rimpiango parecchio laiman mi sono diverito quando ero sindaco di quella serpent. come ancora prima lo avevo fatto con magincia blu quando ho fatto redimere un pg da addirittura 10mila kill come xiniun mai stato blu prima. sto provando a fare la stessa cosa ora redimendomi ancora una volta cercando di equilibrare gli schieramenti che erano notevolmente scompensati fino ad oggi con tutte fazioni idior tranne monglow.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 17 Oct 2016 20:23 #134

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Brutta bestia la religione regà!

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 17 Oct 2016 22:01 #135

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 84

lo ha scritto 2 anni e mezzo fa. infatti quel periodo lo rimpiango parecchio laiman mi sono diverito quando ero sindaco di quella serpent. come ancora prima lo avevo fatto con magincia blu quando ho fatto redimere un pg da addirittura 10mila kill come xiniun mai stato blu prima. sto provando a fare la stessa cosa ora redimendomi ancora una volta cercando di equilibrare gli schieramenti che erano notevolmente scompensati fino ad oggi con tutte fazioni idior tranne monglow.

Xinium era Blu a Dregoth un tempo che fù...

cmq parlando seriamente, rispetto al passato, vi sono stati tre grandi cambiamenti che hanno stravolto la vita comune;

1- l'aver imposto l'obbligo di account di un solo colore, o order o pk, cosa che ha impedito quella che era una normale vita comunicativa tra tutti i PG di qualunque schiera essi fossero, avendo tutti la possibilità di avere pg blu tutti potevano venire a Brit oppure frequentare altre città, senza essere spammati, in quel periodo io avevo amici ovunque e giravo tutte le città, le frequentavo per trovare gente con cui fare quattro chiacchiere cosa allora normale.

2- aver messo le mura con cancelli alle città, cosa da un lato giusta per evitare che entrino i lamer, ma dall'altra sbagliata, infatti ora le città sono tutte chiuse ed impenetrabili se non con guerre o amici che ti fanno entrare, cosa da me sempre detestata, infatti Dregoth quando la gestivo io aveva sempre i cancelli aperti, (a parte il fatto che Dregoth non aveva mura in precedenza), chiunque passava era il benvenuto anche i PK lo erano e solo taluni lamer venivano a spammarli, altri tempi direte, ma per me il sistema era migliore, invece di punire chi veniva in città a lamerare spammando si è preferito chiuderle, il risultato ora si vede.

3- Aver creato le fazioni con guerre dichiarabili in base alle kill fatte, questo ha portato ad un continuo lameraggio tra order, una volta chi killava spesso finiva a fare il pk senza remore, ora invece le kill spariscono senza problemi, un tempo i lemer che facevano questo erano pochi ora lo fan tutti, infatti allorea erano considerati lamer ora invece sono dei campioni di battaglia, reskillano i niubby e si sentono forti.

Last edit: by Pacimero02.

Re:Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 18 Oct 2016 01:46 #136

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Xinium era Blu a Dregoth un tempo che fù...

cmq parlando seriamente, rispetto al passato, vi sono stati tre grandi cambiamenti che hanno stravolto la vita comune;

1- l'aver imposto l'obbligo di account di un solo colore, o order o pk, cosa che ha impedito quella che era una normale vita comunicativa tra tutti i PG di qualunque schiera essi fossero, avendo tutti la possibilità di avere pg blu tutti potevano venire a Brit oppure frequentare altre città, senza essere spammati, in quel periodo io avevo amici ovunque e giravo tutte le città, le frequentavo per trovare gente con cui fare quattro chiacchiere cosa allora normale.

2- aver messo le mura con cancelli alle città, cosa da un lato giusta per evitare che entrino i lamer, ma dall'altra sbagliata, infatti ora le città sono tutte chiuse ed impenetrabili se non con guerre o amici che ti fanno entrare, cosa da me sempre detestata, infatti Dregoth quando la gestivo io aveva sempre i cancelli aperti, (a parte il fatto che Dregoth non aveva mura in precedenza), chiunque passava era il benvenuto anche i PK lo erano e solo taluni lamer venivano a spammarli, altri tempi direte, ma per me il sistema era migliore, invece di punire chi veniva in città a lamerare spammando si è preferito chiuderle, il risultato ora si vede.

3- Aver creato le fazioni con guerre dichiarabili in base alle kill fatte, questo ha portato ad un continuo lameraggio tra order, una volta chi killava spesso finiva a fare il pk senza remore, ora invece le kill spariscono senza problemi, un tempo i lemer che facevano questo erano pochi ora lo fan tutti, infatti allorea erano considerati lamer ora invece sono dei campioni di battaglia, reskillano i niubby e si sentono forti.

Che io sia d'accordo o meno, questo è un intervento ampio ed equilibrato. Quando ti sollecitavamo a non concludere solo con un NO e a non votare per partito preso anche perche non giochi mai, sotto chiamata di altri o solo per rompere intendevamo questo.
Almeno hai fatto un analisi delle problematiche che secondo te possono esserci.

The following user(s) said Thank You: sirakuma, Naxxarmas

Re:Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 18 Oct 2016 23:14 #137

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 84

Che io sia d'accordo o meno, questo è un intervento ampio ed equilibrato. Quando ti sollecitavamo a non concludere solo con un NO e a non votare per partito preso anche perche non giochi mai, sotto chiamata di altri o solo per rompere intendevamo questo.
Almeno hai fatto un analisi delle problematiche che secondo te possono esserci

Tu vuoi togliere le guardie alle città per obbligarli a rimanere a Brit, rendendo il gioco ristretto ad una sola città, io invece vorrei che si aprissero i cancelli e recall libero in tutte le città, con controllo e punizioni per chi lamera;

Differenza tra le due possibilità è che in una siamo tutti ammucchiati in UNA città dove i lamer prospereranno, quindi inutile averne altre, mentre nell'altra ognuno è libero di girare in tutte le città e poter dialogare con tutti senza problemi, le guerre si dovrebbero fare su dichiarazione ed in periodi ben definiti tra i Sindaci delle stesse, e non accesa vigliaccamente quando si è certi che la fazione opposta sia scarsa o non loggata coi suoi membri migliori.

La differenza è tra giocare per lammarsi a vicenda o giocare per divertirsi assieme, dai tempi di Sentenza si è andati drasticamente verso la prima soluzione, perdendo di vista cosa sia giocare assieme.

Re:Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 19 Oct 2016 00:14 #138

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

Tu vuoi togliere le guardie alle città per obbligarli a rimanere a Brit, rendendo il gioco ristretto ad una sola città, io invece vorrei che si aprissero i cancelli e recall libero in tutte le città, con controllo e punizioni per chi lamera;

Differenza tra le due possibilità è che in una siamo tutti ammucchiati in UNA città dove i lamer prospereranno, quindi inutile averne altre, mentre nell'altra ognuno è libero di girare in tutte le città e poter dialogare con tutti senza problemi, le guerre si dovrebbero fare su dichiarazione ed in periodi ben definiti tra i Sindaci delle stesse, e non accesa vigliaccamente quando si è certi che la fazione opposta sia scarsa o non loggata coi suoi membri migliori.

La differenza è tra giocare per lammarsi a vicenda o giocare per divertirsi assieme, dai tempi di Sentenza si è andati drasticamente verso la prima soluzione, perdendo di vista cosa sia giocare assieme.

Ma la smetti? i lamer non esistono più da anni! e con chi dialoghi se non trovi mai nessuno perchè uno sta a trinsic uno a moonglow uno a nujelm uno a canicattì
che le guerre vadano riviste è un dato di fatto e ti posso pure dare ragione ma sui punti precedenti si vede che non logghi mai...

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Re:Re:Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 19 Oct 2016 01:33 #139

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Infatti ho premesso, sottolineavo lo sforzo positivo e di più ampio respiro.
La prima cosa da sistemare è la tutela dei newbie nelle guerre e garantirgli l'incontro con i player attivi... La mia proposta si riversa su questi punti. Più apri il sistema e più c'e dispersione.
Per fare ciò vanno sistemate innanzitutto le scaramucce continue, per questo proponevo un sistema di guerra di gilda. Se per assurdo limitassi il numero dei gildati eviteresti il 30 vs 10 e potrebbero menarsi finché vogliono. Poi si potrebbe anche mettere l'evento war di fazione, magari annunciato con dichiarazione aperta di guerra un giorno predefinito. Tornerebbero di ruolo i diplomatici e i capifazione.

Poi ripeto, la mia è solo un idea per concentrare la gente in un solo punto. Potresti anche rendere più difficoltoso l'assedio, così non si avrebbero problemi di sfondamento continuo.
I pad in ogni city per Britain li ritengo vitali.

Sono proposte che sono venute fuori dopo un brain storming in ts, spesso anche in benvenuti con altri player. Molti, anche sotto invito personale, hanno preferito non venire.

Possono non essere gradite da una parte dell'utenza, ma ci siamo sforzati di trovare qualche soluzione nei limiti del possibile.

Last edit: by narabocchi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 19 Oct 2016 07:42 #140

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194
A proposito di guerre tra Gilde e non tra fazioni , quando verranno implementate ?

Ottimo che vi sia il limite di PG , cosi da non creare il solito mass log .....
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.278 seconds