Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

Poll: GUARDIE SOLO A BRITAIN E MODIFICHE

SI
38 54.3%
NO
32 45.7%
Total number of voters: 70 ( Asmodean, esthel2, narcotek, sirten, Raido ) See more
Only registered users can participate to this poll

TOPIC:

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 00:07 #41

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
ma avete visto che rissa stasera al ponte? tre ore di pvp e di cazzeggio.... fosse sempre così....
tra una settimana di nuovo tutti dispersi per cittadelle

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by narabocchi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 00:13 #42

• assunta
  • assunta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 118
premesso che ho letto solo il primo post,PARERE PERSONALE:rendere le città unitili e non sicure,non farà andare tutti i pg a brit,bensì si creeranno dei villaggi turistici in giro per tutta sosaria e ciò farà disperdere ancora di più l'utenza....britain verrà ripopolata,se li ci sarà qualcosa da fare,se i rossi andranno spesso al ponte,la gente a cui interessa il pvp probabilmente si ammucchierà li.Fino a qualche anno fa brit era popolata principalmente per questo motivo...e anche perchè non c'era tutto questo astio come ora tra le fazioni blu e non c'erano le guerre tra esse.Attualmente un pg che vuole stare a brit,deve stare li pronto per il pvp e a non tutti questo piace.

Last edit: by assunta.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 00:14 #43

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

1) TOGLIERE LE GUARDIE DALLE FAZIONI

Premetto che speravo in un sondaggio con una proposta più dettagliata e studiata... Comunque posso parlare a nome dello Staff, a noi basta questo per votare No.
Togliere le guardie alle città order significa renderle INUTILI quindi cancellare anni di lavoro svolto per il sistema Fazioni.
Se si parla di TEST, ok proviamo in qualche quest come vi ho detto ieri ma renderlo fisso è una pazzia, diventa uno shard pvp, un server war. Ovviamente siamo a favore a riempire Britain ma non in questo modo.

Per il resto possiamo discutere di tutto:
tutorial con gump ci avevamo già pensato, non è facile ma penso che lo faremo
spostare città mercato? da valutare bene come e dove
spostare i newbie alla banca centrale di brit (con gate per dung newbie e tutto)
disattivare stealing a britain? se lasci il pg away 5 minuti c'è il rischio che arriva un bardo e ti ruba pure mutande
sistemare le guerre di gilda
abbassare il limite di kill totali per rendere la stone order a neutrale (quindi senza guardie e con cancelli distruttibili)
fix guardie per evitare lammate
ecc. ecc.

Intanto è stato rimosso il banchiere a brit est, per concentrare i pg in quello principale.
In arrivo due nuove miniere nei dintorni di Britain (a proposito di miniere, è in arrivo una grande NOVITA' per chi ha 200 mining e 200 black)
La zona dei campi coltivabili di Britain ritornerà edificabile.
Quasi pronto un nuovo quester per newbie.

Scusami non è x flammare o altro ma fammi capire una cosa la maggioranza dell'utenza vuole un cambiamento xke così è monotono voi gm avete detto di no ma tra di voi ci sono solo pg blu che ovviamente spingono per il no visto che fanno altro in game e non pvp e sicuramente il no è dovuto a skuld in primis perché non sia mai venga profanata trinsic(ma chi se la fila trinsic ormai neanche è più considerato una fazione di pvp in game e chi ci vuole entrare). Io ora mi domando ma xke skuld avvoltoio diavo sono o erano gm o consuler? Cosa fanno scriptano? Perché non c'è ancora un pg che può rappresentare i caos in staff che in questa situazione x questa proposta poteva obbiettare?

I gm gestiscono lo shard ma è l'utenza che fa il game perché senza rimarrebbero skuld a fare le pozze away e avvoltoio a tamare gli animali per i boschi. Poi da quello che so io la maggioranza vince.

Last edit: by devine.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 00:26 #44

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

premesso che ho letto solo il primo post,PARERE PERSONALE:rendere le città unitili e non sicure,non farà andare tutti i pg a brit,bensì si creeranno dei villaggi turistici in giro per tutta sosaria e ciò farà disperdere ancora di più l'utenza....britain verrà ripopolata,se li ci sarà qualcosa da fare,se i rossi andranno spesso al ponte,la gente a cui interessa il pvp probabilmente si ammucchierà li.Fino a qualche anno fa brit era popolata principalmente per questo motivo...e anche perchè non c'era tutto questo astio come ora tra le fazioni blu e non c'erano le guerre tra esse.Attualmente un pg che vuole stare a brit,deve stare li pronto per il pvp e a non tutti questo piace.

si ma non hai capito il senso mi pare...l'andare il ponte a fare pvp non la ripopola brit nel senso che intendiamo noi...tu ci vai quella mezzora di pvp la sera e se capita un newbie per i paraggi cosa fai ti fermi e l'aiuti o te ne batti la fava e vai a spammare i tuoi flammabus ?

non ti conosco molto bene ma io voto per la seconda ipotesi...ergo non ha nessun tipo di peso la tua presenza a Brit in quel determinato momento perchè se un nuovo utente passa di li trova solo delle maschere di sale che manco lo salutano...finito il pvp te ne torni a nujelm o cove o jelom o stica... cmq sia il risultato non cambia Brit sarebbe popolata per venti minuti al massimo per poi tornare la desolazione totale...
per stealing si trova la soluzione idem per le fazioni in war... ossia eliminandole e istituendo le guild war chi vuole far guerra si mette in gilda...le fazioni restano neutrali.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Last edit: by thunderbolt.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 00:32 #45

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24

Se si parla di TEST, ok proviamo in qualche quest come vi ho detto ieri ma renderlo fisso è una pazzia, diventa uno shard pvp, un server war.

Perdona la mia intrusione ma col sistema fazioni in queste condizioni manca solo la dicitura in Only Pvp sul sito per il resto cambia poco...a meno che nn loggo tipo alle 4/5 del mattino...e neanche ultimamente...io faccio solo pvp...ed ancora nn ho skillato il pg....a moonglow nn posso stare tranquillo perché ogni tre per due si recallano 20 idior ed accettano guerra a Brit tanto meno...a mob a meno che nn organizziamo una mega mobbata di gruppo nn ci riesco più ad andare che torno sempre in help room e nn certo per i mob...e parlo io moonglow perché forse siamo un po svantaggiati perché ci ritroviamo praticamente contro chiunque...ma penso che dall altra parte nn cambi molto....a me spiace e rispetto molto il lavoro che in passato avete fatto per il sistema fazioni ma secondo me questo è uno dei problemi principali per il quale un newbie nn resta...che sia elohim o idior poco cambia...perché logga è si ritrova in una faida epica dove vede solo pvp...io ho giocato in passato in shard only pvp e la solfa nn era poi tanto diversa dalla situazione attuale...logghi per far pvp....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edit da Chask: Avevi lasciato il quote di Haytham e non si capiva quale fosse la tua risposta dato che tutto il post risultava come quote da lui

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Handir Black L'Elfo Oscuro [F. Moonglow]

Last edit: by chaskuoi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 00:44 #46

• assunta
  • assunta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 118

si ma non hai capito il senso mi pare...l'andare il ponte a fare pvp non la ripopola brit nel senso che intendiamo noi...tu ci vai quella mezzora di pvp la sera e se capita un newbie per i paraggi cosa fai ti fermi e l'aiuti o te ne batti la fava e vai a spammare i tuoi flammabus ?

non ti conosco molto bene ma io voto per la seconda ipotesi...ergo non ha nessun tipo di peso la tua presenza a Brit in quel determinato momento perchè se un nuovo utente passa di li trova solo delle maschere di sale che manco lo salutano...finito il pvp te ne torni a nujelm o cove o jelom o stica... cmq sia il risultato non cambia Brit sarebbe popolata per venti minuti al massimo per poi tornare la desolazione totale...
per stealing si trova la soluzione idem per le fazioni in war... ossia eliminandole e istituendo le guild war chi vuole far guerra si mette in gilda...le fazioni restano neutrali.

scusa,spiegamelo te allora il motivo per cui volete rendere le fazioni inutili e disabitate. ti chiedo cortesemente una spiegazione sintetica che non ho voglia di leggere i papiri :D

se vuoi sono su ts fwiffo che magari a voce me lo spieghi meglio se vuoi...

Last edit: by assunta.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 01:56 #47

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147

Giusto, il sistema dei culti ha rappresentato un ulteriore fattore ad incremento dell'astio che oggi serpeggia tra i blu, i quali marcano dei confini sempre più netti tra loro, rendendo nulla qualsiasi possibilità di condivisione o collaborazione. Gli scontri tra blu, tra l'altro, non funzionano come dovrebbero a mio avviso, e comunque non mi sembra siano in grado di creare gioco tutelando al contempo i membri più "giovani". E' un meccanismo molto dispersivo. Ma se piace a tutti fate vobis (da oggi a quanto pare non piace proprio a nessuno).

Per quanto riguarda i "villaggi turistici" ho seri dubbi, visti i tentativi già più volte fatti da "tribù" improvvisate. L'unico vero porto sicuro è sempre la città con banca e guardie. Tornerebbe in auge lo storico recall a britain, per come la vedo io. La casa è sempre stato un punto di rifugio, ma più per re-group temporanei.

Concludo: il poll è inutile se si pone il veto in maniera ostinata e conservativa, contrariando per altro le opinioni degli utenti. I pochi signori dei cancelli che pensano di avere questa istituzionale carica storica, non si accorgono che purtroppo vivono di ricordi e stili di gioco ormai evidentemente obsoleti. E i pareri della community di oggi lo dimostrano. Quanti, pur di non abbandonare lo storico gruppo o smuovere gli equilibri della propria sacra cittadina hanno smesso di giocare per mancanza di stimoli? Quanti si sono ostinati a vedersi in gruppi limitati e con loggate sempre più sporadiche? Non c'è incentivo al cambiamento, perchè li fuori lo stesso blu è nemico. Il faction system su un bacino d'utenza complessivamente molto basso porta inevitabilmente a questo, e di rinuncie ne ho viste davvero tante...
Rivolgendomi allo staff mi auguro ci sia qualcosa in cantiere che vada oltre il mero diniego di quest'oggi, mi dispiacerebbe veder vacillare la vostra credibilità di fronte l'utenza, ma sarebbe un fattore fisiologico. Spero lo comprendiate quanto prima, perchè alcune necessità sono di immediata lettura da parte dei players, non dei supervisor.
Diverso è se invece vi sta bene il mass-log da 30 utenti max. Allora mi preoccuperei, perchè bravi come siete vi accontentereste di un mignolo. E questo non è bene per chi ha lavorato così duramente.

Take care,
Enjoy

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 02:13 #48

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Giusto, il sistema dei culti ha rappresentato un ulteriore fattore ad incremento dell'astio che oggi serpeggia tra i blu, i quali marcano dei confini sempre più netti tra loro, rendendo nulla qualsiasi possibilità di condivisione o collaborazione. Gli scontri tra blu, tra l'altro, non funzionano come dovrebbero a mio avviso, e comunque non mi sembra siano in grado di creare gioco tutelando al contempo i membri più "giovani". E' un meccanismo molto dispersivo. Ma se piace a tutti fate vobis (da oggi a quanto pare non piace proprio a nessuno).

Per quanto riguarda i "villaggi turistici" ho seri dubbi, visti i tentativi già più volte fatti da "tribù" improvvisate. L'unico vero porto sicuro è sempre la città con banca e guardie. Tornerebbe in auge lo storico recall a britain, per come la vedo io. La casa è sempre stato un punto di rifugio, ma più per re-group temporanei.

Concludo: il poll è inutile se si pone il veto in maniera ostinata e conservativa, contrariando per altro le opinioni degli utenti. I pochi signori dei cancelli che pensano di avere questa istituzionale carica storica, non si accorgono che purtroppo vivono di ricordi e stili di gioco ormai evidentemente obsoleti. E i pareri della community di oggi lo dimostrano. Quanti, pur di non abbandonare lo storico gruppo o smuovere gli equilibri della propria sacra cittadina hanno smesso di giocare per mancanza di stimoli? Quanti si sono ostinati a vedersi in gruppi limitati e con loggate sempre più sporadiche? Non c'è incentivo al cambiamento, perchè li fuori lo stesso blu è nemico. Il faction system su un bacino d'utenza complessivamente molto basso porta inevitabilmente a questo, e di rinuncie ne ho viste davvero tante...
Rivolgendomi allo staff mi auguro ci sia qualcosa in cantiere che vada oltre il mero diniego di quest'oggi, mi dispiacerebbe veder vacillare la vostra credibilità di fronte l'utenza, ma sarebbe un fattore fisiologico. Spero lo comprendiate quanto prima, perchè alcune necessità sono di immediata lettura da parte dei players, non dei supervisor.
Diverso è se invece vi sta bene il mass-log da 30 utenti max. Allora mi preoccuperei, perchè bravi come siete vi accontentereste di un mignolo. E questo non è bene per chi ha lavorato così duramente.

Take care,
Enjoy

Quoto in pieno.
La proposta voleva sottolineare il sistema che ormai lega e paralizza il server, la nuova utenza e tutti i player. Badate bene che non siamo più loggati in 80/100 di media, ma bensì in 12 al mattino, 20 al pomeriggio e 30 alla sera.
Bisogna mettere mano a questo meccanismo. Non ha senso rintanarsi in 4 per ogni fazione e lasciare deserto tutto. Una volta si stava in city perche a britain c'era troppo spam, adesso credo che le cose siano cambiate di parecchio.

Gli unici a perderci siamo proprio noi.
Questo staff lavora bene e si è sempre impegnato al massimo, non bisogna aver paura di cambiare (o almeno provarci).

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 06:48 #49

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
A mio personale avviso perdete di vista un fattore molto importante, ossia il gioco di gruppo.

Le fazioni servono a creare gruppo, il problema, forse, sono proprio le fazioni arroccate, quelle che si accontentano di numeri bassi, che magari si ostinano a non far entrare, lasciando in disparte il giocatore sparuto e solitario. Addirittura spesso è esattamente il contrario, avendo tra le mani fazionati e coinvolgendoli in questioni che non possono gestire sia per mancanza di esperienza sui meccanismi o per mancanza in linea di massima di valutazioni.

Gli scontri tra persone, comunque, non termineranno con il cadere delle fazioni, dobbiamo quindi eliminare le gilde? sono un altro punto di ritrovo che permetteranno gli stessi assembramenti.

Qual'è quindi la mentalità da cambiare; quella di chi cerca di spiegare razionalmente il motivo che porta a osservare la richiesta?! priva comunque di valutazioni dettagliate (è una supposizione del relatore, perché non c'è dettaglio):

- Per quanto tempo può un personaggio, a maggior ragione che abbiamo utenze limitate, rimanere nei paraggi della città di brit?
- Per quanto tempo la persona reggerà un confronto di gioco dove, sempre per gli elementi di cui parlavo prima, rimane e rimarrà un fuoco accesso, pronto a diventare incendio?
- Per quanto a lungo sarà possibile mantenere tutta la popolazione unita?

Vista a naso, valutando attentamente la situazione, conoscendo qualche giocatore ed avendone uno proprio di fianco, ritengo, potendolo dire senza sparare a zero, che il sistema, così com'è stato proposto, non regge.

Si possono levare le guerre automatiche, quello sarebbe un input, così, invece del CANCELLARE un qualcosa, si EVITA magari il qualcosa che ha portato a questa situazione.

Le guerre automatiche sono state create per far divertire due schieramenti che in un dato momento erano in lite, non ci possiamo certo aspettare che diventasse a mo di guerre perpetue, con i culti che spalleggiano la cosa.

Purtroppo la verità è che molti, pur di dare il contentino, si accontentano della situazione.

A mio avviso si sta puntando il dito, ma non vedete che davanti al dito c'è proprio la luna.
The following user(s) said Thank You: Raphaellos

Last edit: by chaskuoi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 06:53 #50

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
PS: perdonate il consiglio giornalistico, ma provate a rispondere alle domande, nella loro totalità, ed in maniera dettagliata (non qui e non ora, ma fatelo e magari cercate una risposta nelle vostre stesse risposte, ponendo questa volta il quesito nella modalità corretta e scegliendo un campo di applicazione LOGICO e magari di semplice APPLICAZIONE...a sfasciare ci si mette due minuti, ma per ricreare, se la scelta è errata, ce ne vorranno di più e probabilmente sarà troppo tardi)

- Chi?
- Cosa?
- Quando?
- Come?
- Perché?

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 06:55 #51

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
Stò spammando sul thread, non me ne vogliate;

Nel mio primo discorso, non è un caso che io abbia usato PERSONE, rifletteteci bene...

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 07:54 #52

• FoStEr
  • FoStEr's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 29
Io voterò si a patto che nella città di britain non si possa fare fare pvp neanche tra gilde in guerra e che i pk non possano entrarci.. pk non vuol dire agevolazioni, mai stato così. Che i pk colinciassero a fare i pk da vagabondi... ovvio che mercato debba rimanere magari deletando vendor fantasma, più attenzione a chi crafta ci vuole per la Miseria...

P.s. Si potrebbero concedere le guardie alle fazioni implementando quest mensili oppure ogni 15 giorni per avere la protezione delle guardie di lord britain... carina come cosa è farebbe girare ques'ultime...
I C Q 708336588

Last edit: by FoStEr.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 08:16 #53

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194
Facendo cosi non è che alla fine l unica cosa che otteniamo è svuotare le citta ? :lookaround:

Brit safe zone ( anche dalle guerre ) cosi se uno non ha voglia di fare PVP e magari c'è un newbay in giro può aiutarlo tranquillamente . Magari in questo modo riusciamo a riportare il ponte allo splendore con il classico PVP : Puffi ( tutti ) VS Pk .
E intanto vediamo anche di sistemare la guerra tra gilde e non tra fazioni cosi che i newbay all interno delle varie citta possano cmq stare in pace .
E' un opinione no flame thanks :ciao:
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 10:05 #54

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

PS: perdonate il consiglio giornalistico, ma provate a rispondere alle domande, nella loro totalità, ed in maniera dettagliata (non qui e non ora, ma fatelo e magari cercate una risposta nelle vostre stesse risposte, ponendo questa volta il quesito nella modalità corretta e scegliendo un campo di applicazione LOGICO e magari di semplice APPLICAZIONE...a sfasciare ci si mette due minuti, ma per ricreare, se la scelta è errata, ce ne vorranno di più e probabilmente sarà troppo tardi)

- Chi?
- Cosa?
- Quando?
- Come?
- Perché?

D'accordo con te. Però sinceramente... Abbiamo chiesto di fixare mining perché buggata e ci avete dato un piccone (che per l'amor di dio, funziona benissimo... Però bisogna mettere che a 120 non mini lothrock come un dannato), abbiamo chiesto di fixare black e non siamo stati considerati, abbiamo proposto 5 cose per sistemare un po brit e ci avete messo due miniere... Che poi chi ci va a minare vicino al ponte lo sapete solo voi.
Oltre al fatto che si è chiesto solamente una prova di una settimana...
Forse non vediamo la luna perché il dito è troppo grosso.

Last edit: by narabocchi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 11:38 #55

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147
Ma è chiaro che la guerra tra "Persone" va smussata, ritoccata. Impossibile riversare gente a brit e permettere che i famosi macelli a cielo aperto imperversino di continuo (oggi ammessi invece con le guerre di fazione). L'obiettivo è metterci sotto lo stesso cielo, Blu e Rossi. Se gli umori e i soliti scontri personali continuassero (tra le note fazioni blu), diventerebbe un blu vs blu, con tutte le conseguenze che da ciò scaturisce (non fattibile in guardie, quindi te la vedi fuori, come d'altronde è sempre stato).
E lo scontro che prima era tra arancioni, sarebbe a quel punto possibile ingaggiarlo in qualsiasi momento con i rossi.
Se mi permettete un appunto abbastanza trascurato nei precedenti reply: è il sistema attuale delle guerre di fazione che rende difficoltoso lo sviluppo del new-entry fazionato, proprio perchè sono messi avanti gli interessi delle citate "persone", le quali startano guerre che costringono i più "giovani" o i membri della fazione più debole a chiudersi nella rispettiva sede di gilda. Da che mondo e mondo l'astio su questo gioco si scarica sui rossi (e i rossi sui blu). Se continuiamo a sub-frammentare lo scontro anche all'interno dei blu, in una community di massimo 30 persone dove vogliamo andare?
E' ovvio che il lavoro sulle fazioni sta a cuore a tutti, per questo può essere ragionevole testare, ed eventualmente decidere.

Penso di aver scritto dettagliatamente quella che è la problematica attuale, ora come nei precedenti post, come pure le circostanze che porterebbero invece a sciogliere alcuni dei nodi citati dalla community. Se non è chiaro riporto le parole chiave, ma il business plan non ve lo posso fare :)
-No guardie se non a Britain,
-Sistema dei culti inalterato ma che non permetta situazioni tritacarne tra blu (ormai troppo intimoriti dal muoversi liberamente, deleterio per la coesione)
-Sedi di fazione non sfondabili, per dar modo al niubbo di transitare nella sua cittadina, o magari gate che portino a brit, come una volta
-Quanto più possibile per rendere difficile la vita del pk, questo vampiro oggi ha fatto gola a molti, anche a chi non può permettersi una vita da chaos
-Chat, procedure di help desk, Risorsa di staff aggiuntiva, missioni umanitarie e tutto quello che c'è da implementare per supportare e "fidelizzare" il new-entry.

Last edit: by sbraga87.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 12:30 #56

• BigHunter
  • BigHunter's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 215
riporto la risposta nell'altro per focalizzare il mio pensiero,

le mie considerazioni sono queste:
1 - ho ricordato perché odiavo fare il pvp al ponte, ossia l'inutile perdita di tempo di duello a botta di muratura che tutto può essere tranne che pvp, però alla fine se abbiamo lo scopo più importante di ripopolare brit si possono trovare soluzioni alternative per saltare l'ostacolo tipo gate diretti di uscita al cavallaro ecc.

2 - grazie all'aiuto del gm siamo riusciti nell'impresa di rivedere una vecchia situazione che da tempo non accadeva, ho visti coinvolti anche dei niubbi sfazionati, menavano qua e la o cmq cercavano di partecipare alle azioni anche se avevano gente che correva a freccia da una parte all'altra. tutto sommato hanno visto gente dentro brit.

3 - riflettevo su questo fatto, ieri avevamo il pvp dentro brit perché noi nuje eravamo in war contro i moong, e poi facevamo pvp fuori anche contro i pk, direi che tutto sommato con questa netta divisione la situazione era più o meno equilibrata, il dubbio su cui rifletto quindi è che in una situazione "normale" in assenza di guerre è che i pk si devono organizzare per fronteggiare un numero anche abbastanza elevato di pg blu full e che nella mischia sanno schiacciare 2 tasti, siccome prima della netta divisione tra culti che ha portato si un divario ma cmq un equilibrio, ritornare al secco blu vs rossi potrebbe far ricadere gli ostinati lamentosi a condurre crociate sul fatto che i pk sono svantaggiati ecc... siccome basta consultare il forum che è strapienissimo di lamentele più svariate inerenti l'argomento vorrei far riflettere tutti in modo che ciclicamente non dobbiamo discutere i soliti problemi che si sono presentati in passato e che si potrebbero presentare in futuro visto che è un fattore regolato in base a dove si sposta l'utenza, questa è una variabile che nessuno script può regolare ma solo gestibile dal buon senso delle persone.

4 - credo ci siamo divertiti tutti, abbiamo rosikato e fatto rosikare, ENJOY
ICQ 568867918 Mikael

Si prego, puoi baciarmi l'anello.....

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 14:19 #57

• Adrilith
  • Adrilith's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 3
Vi parlo da niubbo dopo neanche due settimane di gioco, se volete carne da macello per fare pvp sono affari vostri, molti dei reply che ho letto sono stati di parte, volete uccidere tutto ciò che si muova entrare nelle sedi, cacciare nelle città... magari volete il vostro pvp e ci può stare , però così facendo un niubbo che inizia non ha la tranquillità della sua fazione e della sua città per capire come giocare
L'integrazione nella "società" per i newbie mi è sembrata soltanto na scusa. Se volete veramente risolvere la questione dell'integrazione dei nuovi giocatori e fargli trovare una zona popolata al login consiglierei semplicemente di valorizzare di più il mercato, poichè un newbie che ha bisogno di consigli va li e sicuramente qualcuno lo trova, attrezzarlo con piu roba, indicare bene come arrivarci e bla bla.
Personalmente ho scoperto il mercato dopo 5 giorni di gioco .
voto no :cool:
The following user(s) said Thank You: Elsa, Sophie831

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 14:24 #58

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Ma perchè non si fa la cosa piu ovvia? E' inutile che inventate cazzate filosofiche per giustificare una fantomatica maggioranza nel voler togliere le guardie....Sandro e forse voi tutti altri un po' piu vecchiotti ricordate che il pvp tra fazioni blu c'è sempre stato, sin dai tempi di moonglow nel 2000, per passare a sentenza e via discorrendo...creammo vari quartieri (carbonia quando eravamo a moonglow, oppure sopra britain ovest quando avevamo stirling), fatto sta che la gente sempre rimaneva a britain, o al massimo ne trovavi qualcuno al mercato di cove....non state a scervellarvi quando l'unica cosa da fare è mettere una bomba a città mercato e distruggere tutto....vedrete che da quel momento la gente torna a britain con tutti i rischi del caso che NOI TUTTI UN TEMPO NEWBIE abbiamo dovuto subire, come per esempio il fatto di ciucciare exp da giantano col rischio di essere inculati.Avete voluto le safe zone e quelle hanno rovinato il gioco, nn di certo le fazioni che ci son sempre state!

Edito per riproporre i vendor privati nelle città di appartenenza, utilizziamo le varie catapecchie fantasma presenti da script in tutte le città, esempio fuori nujelm o anche perchè no dentro bucca o delucia o checcazzovivieneinmente.

Last edit: by dante121284.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 15:13 #59

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
Stai parlando di tempi andati, con picchi di 130 pg loggati. Non sapete contestualizzare le proposte e le questioni.
Io ho parlato privatamente con il GM e la problematica è reale, forse la soluzione non è delle migliori magari, ma non minimizzate la questione, loro stessi ne sono consci.

State criticando aspramente vecchi giocatori, che si impegnano al massimo per rendere bello lo shard. Pensate che noi giochiamo solo per rompere le palle al prossimo, non è così. Ci stiamo spremendo le meningi e rompendo a tutti per fare qualcosa di decente, ragionato e smuovere le acque. Io fossi in voi ragionerei sul fatto che state nella bambagia aspettando che lo staff e le modifiche cadano dal cielo.
Facciamo proposte del genere solamente per migliorare lo shard e renderlo più scalabile per i newbie. Se ci vedete del marcio sotto affari vostri, sappiate che non vi siete nemmeno posti il problema... Critiche, flame, "per me no", "volete solo ucciderci".... ok, ma tanto lo facciamo lo stesso :ciao:

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 15:14 #60

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Vi parlo da niubbo dopo neanche due settimane di gioco, se volete carne da macello per fare pvp sono affari vostri, molti dei reply che ho letto sono stati di parte, volete uccidere tutto ciò che si muova entrare nelle sedi, cacciare nelle città... magari volete il vostro pvp e ci può stare , però così facendo un niubbo che inizia non ha la tranquillità della sua fazione e della sua città per capire come giocare
L'integrazione nella "società" per i newbie mi è sembrata soltanto na scusa. Se volete veramente risolvere la questione dell'integrazione dei nuovi giocatori e fargli trovare una zona popolata al login consiglierei semplicemente di valorizzare di più il mercato, poichè un newbie che ha bisogno di consigli va li e sicuramente qualcuno lo trova, attrezzarlo con piu roba, indicare bene come arrivarci e bla bla.
Personalmente ho scoperto il mercato dopo 5 giorni di gioco .
voto no :cool:

pensa te se ci devi mettere 5 giorni di gioco per trovare il posto dove ci si incontra.
guarda che di segare i niubbetti proprio non ci interessa, se ti becco a mob con la tag ti aiuto, figurati se spreco il mio tempo a cercare di rovinarti il gioco.

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.256 seconds