Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

Poll: GUARDIE SOLO A BRITAIN E MODIFICHE

SI
38 54.3%
NO
32 45.7%
Total number of voters: 70 ( Asmodean, esthel2, narcotek, sirten, Raido ) See more
Only registered users can participate to this poll

TOPIC:

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 15:26 #61

• dante121284
  • dante121284's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Eh ma di fatti se un aiuto a far rimanere i nuovi sarebbe rianimare la banca di brit, allora distruggiamo città mercato; per i nuovi si potrebbe fare una promozione tipo ai nuovi iscritti gli si danno 3 skill a 130, gump con aiuti per fargli capire le quest, pad facili che li portino direttamente nelle fazioni che si dedicano ai newbie... e poi tanto spam su facebook, twitter e compagnia bella ! Se poi si riesce anche inglesizzare un po la cosa e a fare pubblicità anche fuori confine , credo che qualche pg in piu lo prendiamo.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by dante121284.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 15:39 #62

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457

Eh ma di fatti se un aiuto a far rimanere i nuovi sarebbe rianimare la banca di brit, allora distruggiamo città mercato; per i nuovi si potrebbe fare una promozione tipo ai nuovi iscritti gli si danno 3 skill a 130, gump con aiuti per fargli capire le quest, pad facili che li portino direttamente nelle fazioni che si dedicano ai newbie... e poi tanto spam su facebook, twitter e compagnia bella ! Se poi si riesce anche inglesizzare un po la cosa e a fare pubblicità anche fuori confine , credo che qualche pg in piu lo prendiamo.

infatti la proposta serviva SOLO per ripopolare britain definitivamente. deve essere il centro di tutto, non ce ne facciamo di nulla dei pg sparsi per le fazioni... serve utenza alla banca. Poi tutti si stanno segando mentalmente sui pk cattivi :pugna

per zona safe a brit non lo so, può funzionare... mbo... preferivo pula e basta, vedranno i gm
per il resto sono d'accordo con te.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 16:03 #63

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24
Allora raga a questo punto dicosa stiamo parlando...il sistema fazioni tanto di cappello per gli scripter ma così com è ora la cosa secondo me è controproducente...Brit si ripopolerà solo e soltanto se i pg lo vorranno...ergo dobbiamo essere noi a stare a Brit piuttosto che a moon o Nujelm o altro...e c'è la dobbiamo grattare noi blu perché giustamente i pk dentro nn possono stare...io però penso una cosa è vi prego di correggermi se dico una cagata se nn si modifica tutto il sistema fazioni Brit nn potrà mai essere ripopolata perché così è solo un pvp continuo e nn faremmo altro che portare la guerra a Brit e basta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Handir Black L'Elfo Oscuro [F. Moonglow]

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 16:06 #64

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172

Vi parlo da niubbo dopo neanche due settimane di gioco, se volete carne da macello per fare pvp sono affari vostri, molti dei reply che ho letto sono stati di parte, volete uccidere tutto ciò che si muova entrare nelle sedi, cacciare nelle città... magari volete il vostro pvp e ci può stare , però così facendo un niubbo che inizia non ha la tranquillità della sua fazione e della sua città per capire come giocare
L'integrazione nella "società" per i newbie mi è sembrata soltanto na scusa. Se volete veramente risolvere la questione dell'integrazione dei nuovi giocatori e fargli trovare una zona popolata al login consiglierei semplicemente di valorizzare di più il mercato, poichè un newbie che ha bisogno di consigli va li e sicuramente qualcuno lo trova, attrezzarlo con piu roba, indicare bene come arrivarci e bla bla.
Personalmente ho scoperto il mercato dopo 5 giorni di gioco .
voto no :cool:

Il vero problema che c'è in tutta la tua esposizione invece è proprio che non hai trovato (o chiesto) i consigli giusti o le persone giuste. Quello che si vuole evitare proprio con questa richiesta di modifica è l'isolamento dentro una città e convergere tutti, valorizzandola, a britain e mercato annesso ovviemente.
Credo anzi sono certo che qualsiasi persona difronte ad una richiesta di un nuovo per un consiglio, anche solo qualche istante, si renda disponibile, per ad esempio dare una direzione piuttosto che un input.
Guerre di Gilda significa che chi non appartiene alla gilda, ma solo alla fazione, se non vuole può non esserne coinvolto, quindi nessuna carne da macello, ricordando che lo status Newbie permette se non si partecipa allo scontro attivamente di non perdere nulla.
Rendendo le città meno luogo di salvataggio, ma un luogo di appartenenza, da difendere da possibili invasioni, renderà Britain, città comune a tutti e per i nuovi più facilmente raggiungibile e a prescindere da fazione, culto, inimicizia, risulterà un luogo di coesione. Creando una costrizione, vista la situazione attuale, si prova a risolvere un problema. Palesiamo un nostro limite, ma proponiamo una soluzione rapida e successivamente modificabile.
The following user(s) said Thank You: narabocchi, Crusoe87

Last edit: by sirakuma.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 16:32 #65

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Il vero problema che c'è in tutta la tua esposizione invece è proprio che non hai trovato (o chiesto) i consigli giusti o le persone giuste. Quello che si vuole evitare proprio con questa richiesta di modifica è l'isolamento dentro una città e convergere tutti, valorizzandola, a britain e mercato annesso ovviemente.
Credo anzi sono certo che qualsiasi persona difronte ad una richiesta di un nuovo per un consiglio, anche solo qualche istante, si renda disponibile, per ad esempio dare una direzione piuttosto che un input.
Guerre di Gilda significa che chi non appartiene alla gilda, ma solo alla fazione, se non vuole può non esserne coinvolto, quindi nessuna carne da macello, ricordando che lo status Newbie permette se non si partecipa allo scontro attivamente di non perdere nulla.
Rendendo le città meno luogo di salvataggio, ma un luogo di appartenenza, da difendere da possibili invasioni, renderà Britain, città comune a tutti e per i nuovi più facilmente raggiungibile e a prescindere da fazione, culto, inimicizia, risulterà un luogo di coesione. Creando una costrizione, vista la situazione attuale, si prova a risolvere un problema. Palesiamo un nostro limite, ma proponiamo una soluzione rapida e successivamente modificabile.

:ola esattamente

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 16:42 #66

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP

Allora raga a questo punto dicosa stiamo parlando...il sistema fazioni tanto di cappello per gli scripter ma così com è ora la cosa secondo me è controproducente...Brit si ripopolerà solo e soltanto se i pg lo vorranno...ergo dobbiamo essere noi a stare a Brit piuttosto che a moon o Nujelm o altro...e c'è la dobbiamo grattare noi blu perché giustamente i pk dentro nn possono stare...io però penso una cosa è vi prego di correggermi se dico una cagata se nn si modifica tutto il sistema fazioni Brit nn potrà mai essere ripopolata perché così è solo un pvp continuo e nn faremmo altro che portare la guerra a Brit e basta...

Premessa: mi piace come ti poni sempre e come hai espresso il tuo pensiero.
Vorrei però chiederti e chiedervi, questo pvp "continuo" dove sarebbe? come si svolgerebbe?

Britain città con guardie
  • Io fremen di nujel'm a britain, sono blu, faccio i fatti miei: chiacchiero, svuoto i vendor, macro, uso la banca come base per le quest o i mostri in generale.
  • Tu Elfo di Mooglow fai i fatti tuoi: chiacchieri, svuoti i vendor, macri, usi la banca come base per le quest o i mostri in generale.
Con Status War non attivo perchè dovremmo farci guerra? cosa rovinerebbe la nostra tranquillità? cosa renderebbe continuo il pvp a Britain?

Qualora invece lo status War fosse attivo ed uno dei due cercasse tranquillità, basterebbe come è sempre stato, tornare in città e mettere antimagic, se invece sotto assedio, andare a casa ed utilizzare la banca della casa per qualsiasi altra cosa. Credo situazione valida sia in singolo che in gruppo. Gli schieramenti non coinvolti non avrebbero di che accorgersi.

Casi limite rimarrebbero:
  • i pg rossi perchè con troppe kill, ma non ancora tali da renderli pk, che sarebbero indirizzati alla stone di buccaneer's, o ai relativi templi di chierici o necromanti, se decidessero di sfruttare le guardie, altrimenti continuerebbero il loro gioco
  • i pg crimial, caso analogo al precedente, solo una attesa momentanea prima di diventare dinuovo blu
  • i pg grigi di karma. Si assumono il rischio se vogliono giocare con le guardie, finchè facendo mostri o scontrandosi con i pk non riportino il karma sopra lo zero
  • gli orchi. Hanno sempre karma negativo (sono sempre grigi) è il compromesso di scelta della razza e dei vantaggi che ssa porta. Chi sceglie di essere orco sa che potrà essere attaccato, con la possibilità di difendersi ovviamente o non difendendosi dare la kill, con gli svantaggi che comporterebbe all'assassino di turno
So che ho scritto banalità chiare a tutti, ma vorrei capire l'odierno sistema di fazioni in che modo limiterebbe il gioco sopra espresso.
Le fazioni rimarrebbero per facilitare la messa in contatto di tutti coni comandi guild e la mappa, nonchè la partecipazione ad obiettivi comuni come il mercato interno piuttosto che altro, non più come schieramenti di guerra.
Le altre imposizioni sulle città come ho scritto prima sono e rimarranno solo una azione drastica perchè ammettiamo di esserci abituati male.

Last edit: by sirakuma. Reason: aggiungo sempre dopo^^

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 17:08 #67

• Crusoe87
  • Crusoe87's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 40
Io voto SI per mille motivi che non mi va di elencare. Quoto in pieno Joker nonostante il fatto che ancora in pochi hanno capito cosa sta dicendo. Tutti vi siete accaniti sulla storia delle guardie semplicemente perchè è un pk che lo ha proposto e lo avete preso come pretesto mah..Chi invece grida allo shard che diventerà full pvp e bla bla bla. Ma dio santo, ma è tanto difficile la comprensione del testo? io rimango allibito.
Sono con alcuni dei vostri NO, in quanto la proposta è abbastanza polposa, sia per i player che per i GM, ma qui si perde l'obiettivo del post.

Ragazzi dio santo L'OBIETTIVO DEL POST è: come facciamo a far in modo che i newbie non abbandonino dopo una settimana e creino gioco e utenza in un futuro prossimo più vicino possibile?? è tutto qui. volete dire la vostra? rispondete alla domanda e fate la vostra proposta. Joker e altri hanno buttato giù la loro, e io la testerei anche per i voti che danno speranza. Voi altri non volete manco testare?? ok votate no e proponete la vostra. State ancora a menarvela con le guardie..ma che davvero? Tutti piangono la bassa utenza, però tutti vogliono le modifiche a comodino per la propria situazione. IL problema di sto shard, siamo noi, siamo quelli che giocano che non permettono inserimento serio e duraturo dei nuovi e magari anche il ritorno dei vecchi che tornano loggano e se vanno per quanto è messa male la situazione per colpa di TUTTI,compresi i GM.

Oggi i newbie non sono quelli che eravamo noi nel 2000 quando di gioco online c'era solo questo, niente era nemmeno paragonbile a UO. Oggi l'offerta è la più disparata ma nonostante tutto UO ha ancora qualche punto di forza da sfruttare. (questo è un argomento da sviscerare in altro post).

Tornando alle ragioni per cui si è aperto questo post vi dico il perchè io sono su questo shard e perchè tanti newbie che iniziavano nel mio stesso periodo hanno mollato, giusto per riflettere.
Dopo 10 anni (forse dippiù), torno su UO, il mio shard non c'è più e scelgo questo per vari motivi. Mi trovo a brit e c'è il nulla cosmico. Vado al cimitero di brit e provo a fare mostri, 3 secondi ed esplodo. Cerco gente e non trovo un bel cazzo di niente. Provo a prendere gate a caso e non trovo niente. Torno a brit e scopro il dung newbie, io e i mostri. Faccio due giorni non incontro nessuno, mi spacco le balle e sloggo. Riloggo per caso il pomeriggio e Mikisti (ragazzina di 12 anni) mi vede e mi dice di fazionarmi Serpent e lì avrei imparato a giocare a skillare il pg e tutte le info di cui avevo bisogno. Entro a serpe e si apre un mondo, gente socievole, persone che perdevano ore ad aiutarti e rispondere alle domande ecc. Mi appassiono subito con Strike (che è folle pieno e con seri svariati problemi hahaha che però per i nuovi è oro che cola, consigli e aiuti di tutti i tipi, sempre pronto ad aiutare con qualsivoglia tipo di moneta,che sia del gioco in consigli in tempo o altro) . Ormai mi ero riappassionato avevo trovato un bel gruppetto con cui dire stronzate, mostrare, fare pvp quest lavoretti e tutto, a me bastava quello e non mi interessava certo che i nujelm stavano ogni giorno a darcele con un sistema fazioni inutile e deleterio sia per i nuovi che per i pvpper (nessuna colpa ai nujelm eh)(discorso fazioni e culti secondo me tutti da rivedere ma è un altro OT). Molti nuovi come me hanno mollato perchè da sfazionati non si può vivere, aspettando di capire qual'è l'indirizzo migliore per il proprio stile di gioco, e nelle fazioni, se non sei nella più forte e numerosa, devi giocare a orari strani dove i pk blu/ e qualche rosso non ci sono e non hai gente che ti sta sempre in città a dartele e farti guerra ecc...Altri hanno mollato per la difficoltà di fare exp essendo in fazioni deboli o cmq in guerra con chiunque o cmq pkappati da rossi(che è normale) ma soprattutto da blu. Altri semplicemente si sono trovati nel momento in cui c'era troppo pvp in tutte le fazioni e sticazzi. Altri che amano fare mob e commercio non hanno trovato le fazioni mobbare a circolo chiuso tipo i trinsic o i cove 8-9 mesi fà, perchè sono invisibili completamente. Ma anche altri motivi come incontrare solo persone con cui semplicemente non ti ci diverti che unito ai problemi sopra, ti fa deletare.

Comunque, per stringere, il niubbo che entra deve subito essere a contatto con le persone dello shard, è troppo importante questo, deve veder sfilare gente figa e che sa di potenza e voler subito raggiungere quel livello, deve poter veder un bel dungeon, conoscere il bello del craft su sto shard e le persone che si menano di santa ragione con anche qualche insultino gdr magari( tutto questo appassiona i newbie dei più disparati tipi) ha bisogno di tutti gli aiuti possibili e la tranquillita di giocare con gente con cui si sta bene su ts o si parla tranquillamente (ogni niubbo trova il proprio posticino, ma deve trovarsi nelle giuste condizioni), quelli con cui fare gruppetto ecc. Dopo 2-3 mesi lui capirà cosa vuol fare da grande e se gli piace lo shard il gioco e tutto il resto.

Ritorno a Mikisty perchè dovete capire che fa loggare e giocare più gente nuova lei tampinando il dung niubbi che tutti il resto dello shard messo insieme, e ha 12 anni e parla e scrive in modo a volte incomprensibile. Questo vi deve far riflettere. Guardate magincia, fatevi un giro su ts chiedete a tutti i niubbi perchè sono lì e capirete. Nella serpe Niubba più niubba dove ho iniziato a giocare io era uguale.
Ho visto anche Tostapan e joker aiutare niubbi su ts portandoli anche a mostri (io avevo strike ramses e maluso per dire), io da rosso sfazionato faccio qualche mob con i magincia cercando di aiutare dare consigli e non ho mai preso una exp, ma queste cose son piccole cazzatelle che fanno ragionare sulla direzione da prendere. Oggi i newbie vanno coltivati, perchè i nuovi loggano ma poi se ne vanno, altro che pubblicità su altri siti, per adesso bisogna esser bravi a dargli dei motivi per rimanere.

Spero che queste 4 cose che ho detto aiutino tutti semplicemente a ragionare, per il resto non ho pretese.

Ciao signori, Fuori serpent abbiamo creato "La Giumenta Ubriaca", su ts siamo in Chat2 di twiffo, una taverna lercia e accogliente dove bere, mangiare e scazzottare in tranquillità e trollarsi in qualsivoglia modo. Mi potete trovare Lì.
The following user(s) said Thank You: EdricDraven, sirakuma, narabocchi

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 17:33 #68

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147
D'accordo con William sul discorso città mercato. Analisi per me fondata.
Anche se continuano ad etichettarmi come un complottista che come unico scopo ha quello di arricchirsi ai danni dei poveri puffi.
Come se dopo dieci anni di game il mio sogno proibito fosse entrare in una città blu (praticamente deserta) :dry:

Anyway,
tra la proposta fatta e l'obiettivo da raggiungere io ci vedo degli step intermedi e più graduali (se proprio si ha così paura di stravolgere il tutto). Basta leggere la discussione, di spunti ce ne sono. E rimane il fatto che una fase di test può comunque risultare un ragionevole compromesso, considerato che lo shard ha espresso un chiaro parere.

Last edit: by sbraga87.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 17:39 #69

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold

Premessa: mi piace come ti poni sempre e come hai espresso il tuo pensiero.
Vorrei però chiederti e chiedervi, questo pvp "continuo" dove sarebbe? come si svolgerebbe?

Britain città con guardie
  • Io fremen di nujel'm a britain, sono blu, faccio i fatti miei: chiacchiero, svuoto i vendor, macro, uso la banca come base per le quest o i mostri in generale.
  • Tu Elfo di Mooglow fai i fatti tuoi: chiacchieri, svuoti i vendor, macri, usi la banca come base per le quest o i mostri in generale.
Con Status War non attivo perchè dovremmo farci guerra? cosa rovinerebbe la nostra tranquillità? cosa renderebbe continuo il pvp a Britain?

Qualora invece lo status War fosse attivo ed uno dei due cercasse tranquillità, basterebbe come è sempre stato, tornare in città e mettere antimagic, se invece sotto assedio, andare a casa ed utilizzare la banca della casa per qualsiasi altra cosa. Credo situazione valida sia in singolo che in gruppo. Gli schieramenti non coinvolti non avrebbero di che accorgersi.

Casi limite rimarrebbero:
  • i pg rossi perchè con troppe kill, ma non ancora tali da renderli pk, che sarebbero indirizzati alla stone di buccaneer's, o ai relativi templi di chierici o necromanti, se decidessero di sfruttare le guardie, altrimenti continuerebbero il loro gioco
  • i pg crimial, caso analogo al precedente, solo una attesa momentanea prima di diventare dinuovo blu
  • i pg grigi di karma. Si assumono il rischio se vogliono giocare con le guardie, finchè facendo mostri o scontrandosi con i pk non riportino il karma sopra lo zero
  • gli orchi. Hanno sempre karma negativo (sono sempre grigi) è il compromesso di scelta della razza e dei vantaggi che ssa porta. Chi sceglie di essere orco sa che potrà essere attaccato, con la possibilità di difendersi ovviamente o non difendendosi dare la kill, con gli svantaggi che comporterebbe all'assassino di turno
So che ho scritto banalità chiare a tutti, ma vorrei capire l'odierno sistema di fazioni in che modo limiterebbe il gioco sopra espresso.
Le fazioni rimarrebbero per facilitare la messa in contatto di tutti coni comandi guild e la mappa, nonchè la partecipazione ad obiettivi comuni come il mercato interno piuttosto che altro, non più come schieramenti di guerra.
Le altre imposizioni sulle città come ho scritto prima sono e rimarranno solo una azione drastica perchè ammettiamo di esserci abituati male.

Concordo

Concordo ma non del tutto...perchè se il sistema fazioni\guerre\culti funzionasse perfettamente hai pienamente ragione tu...purtroppo ora come ora non si capisce nulla a mio parere...guerra o non guerra elohim e idior ci attacchiamo a vista di conseguenza siamo a turni un po tutti grigi e rossi perchè ci "abbottiamo" di kill...le guerre da script non si capisce come funzionano perchè partono sfide automatiche ed a turni ci lammiamo a vicenda accettando guerre all improvviso...in piu nn si capisce piu chi è carne e chi pesce...ora come ora ci sono pk che so pk....elohim che so praticamente solo moonglow ed idior che è tutto il resto dello shard compreso chi non dovrebbe esserlo tipo Magincia...quindi secondo me sarebbe d obbligo un po di fix e di ordine per poter fare bene quello che tu hai giustamente detto...poi ripeto questo è come interpreto io la situazione attuale che non è detto che è legge...tutti liberi di smentirmi punto per punto... :gha :gha :gha

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 18:04 #70

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
infatti la mia proposta è stata formulata così perchè ho preso atto della situazione odierna del server, abbandonando sentimentalismi da duemila pg on, da fazioni legate al cuore e meccanismi divenuti ormai automatici.
provate a leggere tutti i post senza pregiudizio e malizia, non cercate di vederci profitto personale o tirare acqua al proprio mulino. non credo di esser mai stato un giuda e non mi si può nemmeno dire che sia il pk più crudele che il server abbia mai visto.
ho letto di tante persone che hanno compreso punto per punto le motivazioni della mia proposta. non fermiamoci ad una presa di posizione tanto per dire no, è una cosa che in qualsiasi situazione ci svantaggia.
ripeto: noi siamo i primi a perderci, non avrebbe senso far ragionamenti egoistici

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 18:22 #71

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
Chi non fa funzionare il sistema fazioni ecc. siamo noi ! (non è il sistema)
Le sfide automatiche partono se e solo se alcuni tuoi fazionati (o tu stesso) si rendono "colpevoli" di tot. uccisioni a pg blu della fazione opposta. Ergo se i tuoi fazionati attaccano a vista chiunque vedono in giro la dichiarazione parte, altrimenti potresti aspettare anni prima di vedere una guerra. Se invece si è vittima di ripetuti attacchi, la decisione o meno di guerra spetterà al sindaco o ai vicesindaci, per cui se la situazione non è tranquilla non è colpa delle fazioni ma di chi le gestisce. La guerra può essere fatta decadere o per raggiungimento del numero standard di 40 uccisioni o tot. tempo. Se inviata con senno, si può decidere diversi limiti, eterni o brevissimi. Capitò per evitare di prendere kill di mettere centinaia di ore come limite, impostando quel pvp contiuno, ma ora non è così, anzi. La decisione rimane sempre a chi ha ricevuto la richiesta di guerra (diretta o indiretta).

La motivazione: ti uccido perchè sei Elohim/Idior non esiste! (vorrei capire chi l'ha divulgata nelle menti dei nuovi arrivati)
Se ci sono scontri sono perchè i cittadini, almeno quelli di lunga data, di Nujel'm - Moonglow non hanno buoni rapporti tra loro e perchè piace il pvp anche con persone al proprio livello(prima di flame di gente esperta specifico che è una delle motivazioni non l'unica), o semplicemente perchè essendo di più è più probabile incorciarsi.

Soluzione: o si tagliano le teste o si fa "pace" o si cambia città.

Sempre e comunque una comunicazione più chiara e partecipazione alla fazione aiuta alla comprensione delle dinamiche.

Per il resto: vige sempre la regola rossi contro blu come prima ed indelebile cosa !
Tutte le altre discussioni rimandano a rapporti tra fazioni o gruppi.
Esempio: Cove si dichiara Idior, nessuno costringe un cittadino di cove ad andare in giro a uccidere gli elhoim, ma non è vietato scontrarsi, mentre la scelta di essere idior impone che non vengano attaccati altri cittadini di idior. Se un cove uccide un nujel'm o uno skara, il sindaco prenderà provvedimenti anche con lo sfazionamento o se non sarà il sindaco sarà il culto, ma nulla obbliga niente e nessuno.

Nujel'm/Cove racchiude un gruppo di giocatori che hanno pg o di qua o di la: è una fazione unica.
Per le altre città non posso parlare perchè non sono "dentro", ma semplicemente credo che Trinsic giochi da sola, Magincia uguale, come Skara Brae e Moonglow.
Se un Magincia attacca un Moonglow, sarà il sindaco di turno ad andare dal corrispettivo e chiedere spiegazioni.
I delucia o i rossi in generale giocano da soli contro tutti i blu, questa è l'unica regola base.

In una zona bu aperta con guardie i blu possono andare d'amore e d'accordo!

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 19:45 #72

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold

Chi non fa funzionare il sistema fazioni ecc. siamo noi ! (non è il sistema)
Le sfide automatiche partono se e solo se alcuni tuoi fazionati (o tu stesso) si rendono "colpevoli" di tot. uccisioni a pg blu della fazione opposta. Ergo se i tuoi fazionati attaccano a vista chiunque vedono in giro la dichiarazione parte, altrimenti potresti aspettare anni prima di vedere una guerra. Se invece si è vittima di ripetuti attacchi, la decisione o meno di guerra spetterà al sindaco o ai vicesindaci, per cui se la situazione non è tranquilla non è colpa delle fazioni ma di chi le gestisce. La guerra può essere fatta decadere o per raggiungimento del numero standard di 40 uccisioni o tot. tempo. Se inviata con senno, si può decidere diversi limiti, eterni o brevissimi. Capitò per evitare di prendere kill di mettere centinaia di ore come limite, impostando quel pvp contiuno, ma ora non è così, anzi. La decisione rimane sempre a chi ha ricevuto la richiesta di guerra (diretta o indiretta).

La motivazione: ti uccido perchè sei Elohim/Idior non esiste! (vorrei capire chi l'ha divulgata nelle menti dei nuovi arrivati)
Se ci sono scontri sono perchè i cittadini, almeno quelli di lunga data, di Nujel'm - Moonglow non hanno buoni rapporti tra loro e perchè piace il pvp anche con persone al proprio livello(prima di flame di gente esperta specifico che è una delle motivazioni non l'unica), o semplicemente perchè essendo di più è più probabile incorciarsi.

Soluzione: o si tagliano le teste o si fa "pace" o si cambia città.

Sempre e comunque una comunicazione più chiara e partecipazione alla fazione aiuta alla comprensione delle dinamiche.

Per il resto: vige sempre la regola rossi contro blu come prima ed indelebile cosa !
Tutte le altre discussioni rimandano a rapporti tra fazioni o gruppi.
Esempio: Cove si dichiara Idior, nessuno costringe un cittadino di cove ad andare in giro a uccidere gli elhoim, ma non è vietato scontrarsi, mentre la scelta di essere idior impone che non vengano attaccati altri cittadini di idior. Se un cove uccide un nujel'm o uno skara, il sindaco prenderà provvedimenti anche con lo sfazionamento o se non sarà il sindaco sarà il culto, ma nulla obbliga niente e nessuno.

Nujel'm/Cove racchiude un gruppo di giocatori che hanno pg o di qua o di la: è una fazione unica.
Per le altre città non posso parlare perchè non sono "dentro", ma semplicemente credo che Trinsic giochi da sola, Magincia uguale, come Skara Brae e Moonglow.
Se un Magincia attacca un Moonglow, sarà il sindaco di turno ad andare dal corrispettivo e chiedere spiegazioni.
I delucia o i rossi in generale giocano da soli contro tutti i blu, questa è l'unica regola base.

In una zona bu aperta con guardie i blu possono andare d'amore e d'accordo!

se fosse cosi metterei la firma...io sono qui da quasi tre mesi ed ancora faccio fatica a comprendere perchè un blu debba attaccare un altro blu dopo 15 anni di ultima...è vero che la decisione sta a noi è che se si è finiti cosi è colpa dei pg...ma una cosa che ho notato qui su uoir è che c è molta poca maturità sotto questo punto di vista...e come si fa con i ragazzini quando non c è capacità di autogestione intervengono i genitori...il sistema fazioni\culti può anche essere perfetto...però se la situazione è questa alla fine vuol dire che qualche falla c è...e secondo me dovrebbe stare allo staff ristabilire un po l'ordine...perchè se l obbiettivo di questo sistema era quello che hai tu citato sopra e il risultato è questo che vediamo vuol dire che lo scopo del sistema fazioni\culti è venuto meno e qualcosa prima o poi si deve fare...non credi? Poi mi ripeto capace che sono io che non ho capito un cazzo allora alzo le mani e flammate pure...

<-- [autoban

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 19:57 #73

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
No no, tu hai ragione. Lui stesso ammette che è una questione gestionale e non una falla del sistema. Chiaramente è colpa nostra (vostra in questo caso, io sono rosso buahaha). Ad ogni modo io fossi GM mi inserirei in questo modo:

-tolgo le guerre tra fazioni

-solo guerre tra gilde e con limite di gildati, chiaramente i newbie che non vogliono far pvp assolutamente fuori (così ha senso aver più fazioni alleate e non fondarne due solo per avere poche kill in stone)

-cercherei in questo caso di concentrate tutti a britain (i newbie possono svezzarsi contro i pk se vogliono con l'assistenza delle guardie, gli altri possono attaccare come vogliono anche fuori pula)

-studio un gump di assistenza e di spiegazione delle dinamiche di play

-riforma ad hoc per un server che vede mediamente 20/30 PG online (aumenta l'utenza media? Bene, si torna in discussione)

-provo a togliere le guardie una settimana, cancelli gilde invulnerabili

-pad per brit in ogni città

Ogni punto può essere estrapolato ed applicato singolarmente.
L'esperimento non ci piace? Torniamo indietro, tac.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Last edit: by narabocchi.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 12 Oct 2016 22:22 #74

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP

se fosse cosi metterei la firma...io sono qui da quasi tre mesi ed ancora faccio fatica a comprendere perchè un blu debba attaccare un altro blu dopo 15 anni di ultima...è vero che la decisione sta a noi è che se si è finiti cosi è colpa dei pg...ma una cosa che ho notato qui su uoir è che c è molta poca maturità sotto questo punto di vista...e come si fa con i ragazzini quando non c è capacità di autogestione intervengono i genitori...il sistema fazioni\culti può anche essere perfetto...però se la situazione è questa alla fine vuol dire che qualche falla c è...e secondo me dovrebbe stare allo staff ristabilire un po l'ordine...perchè se l obbiettivo di questo sistema era quello che hai tu citato sopra e il risultato è questo che vediamo vuol dire che lo scopo del sistema fazioni\culti è venuto meno e qualcosa prima o poi si deve fare...non credi? Poi mi ripeto capace che sono io che non ho capito un cazzo allora alzo le mani e flammate pure...

Hai esattamente centrato il punto.
La mia spiagazione vuoleva esprimere come dovrebbe essere e come ora si può fare, anche senza limitazione, con le regole di oggi.
Qualche tempo orsono le orde di blu attaccavano solo i rossi, che in netta ed esagerata minoranza, avevano smesso di giocare o anch'essi si erano fatti blu. Da li, la Serpent's di Devine per intenderci, è cominciato il pvp tra fazioni blu. Solo in questo ultimo mese se mi permettete vedo un ritorno al gioco dei rossi, il che rende chi gioca per il pvp esaltato, chi invece deve fare exp o non garba guardarsi le spalle da tutti tutti ad uno stato d'ansia insopportabile.
Penso che per colpa MIA, nostra, sia più difficile crescere nuovi, per questo ritengo che alcune prove drastiche vadano fatte e questa è una serie di proposte. Cominciando da qui, chi non è concentrato solo al pvp e non ha alcun tipo di problema o contrasto con gli altri, troverà nella soluzione britain solo la scomodità di marcare rune nuove o usare nuovi moongate.
Nel riunire l'utenza, quasi forzatamente a Britain vedo la possibilità di inccontrarsi per chi mela marchia non è,o semplicemente per chi è disposto anche solo a divertirsi non per forza scontradosi a singolar tenzone. Vedo allo stesso tempo la possibilità per chi invece vede UOI come uno sparatutto di continuare, senza costringere anche gli altri nel proprio vortice di adrenalina.

A queste proposte mi piacerebbe aggiungere alcune cose estrapolate anche dalle risposte di tutti, di cui discuteremo e magari voteremo successivamente.
  • Apertura a tutti dei dungeon newbie, zona no pvp pena jail. Se il sindaco non gioca per impegni nella vita reale e i soli due emissari in città sono dentro hythloth, io vagabondo delle cittadelle come faccio a mostrare al newbie di turno infognato nel piccolo dungeon come si fanno le macro? o che in questo shard le pozze sono fondamentali, l'utilizzo di certe armi piuttosto che gli archi dei topi ecc.?
  • limiti più alti di pg alle città pk: se i pk diventano tanti i blu saranno costretti a unirsi.
  • limite controllo ai giocatori che si fazionano/sfazionano ad ogni giro di orologio

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 13 Oct 2016 11:51 #75

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

No no, tu hai ragione. Lui stesso ammette che è una questione gestionale e non una falla del sistema. Chiaramente è colpa nostra (vostra in questo caso, io sono rosso buahaha). Ad ogni modo io fossi GM mi inserirei in questo modo:

-tolgo le guerre tra fazioni

-solo guerre tra gilde e con limite di gildati, chiaramente i newbie che non vogliono far pvp assolutamente fuori (così ha senso aver più fazioni alleate e non fondarne due solo per avere poche kill in stone)

-cercherei in questo caso di concentrate tutti a britain (i newbie possono svezzarsi contro i pk se vogliono con l'assistenza delle guardie, gli altri possono attaccare come vogliono anche fuori pula)

-studio un gump di assistenza e di spiegazione delle dinamiche di play

-riforma ad hoc per un server che vede mediamente 20/30 PG online (aumenta l'utenza media? Bene, si torna in discussione)

-provo a togliere le guardie una settimana, cancelli gilde invulnerabili

-pad per brit in ogni città

Ogni punto può essere estrapolato ed applicato singolarmente.
L'esperimento non ci piace? Torniamo indietro, tac.

ti uppo in tutto ed è proprio quello che pensavo tranne:

i cancelli di gilda li metterei distruttibili perchè non avrebbe senso a quel punto entrare nella città per i nemici se poi tanto scappano in gilda.

e per togliere le guardie penso intendevi dalle città ma di lasciarle dentro brit

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 13 Oct 2016 12:20 #76

• Duke
  • Duke's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 114
io ho votato si alla proposta di joker,
secondo me un player nuovo che trova il deserto non è felice, e anche se non si vede aiutato dai 50 player che stanno a britt
almeno vede che il server è vivo, e comunque ha piu occasioni per socializzare,

aggiungo solo due modifiche che mi piacerebbero,
quando si sfondano i cancelli della fazione o della sede il guardiano dei cancelli deve annunciarlo,
come il messaggio che da quando qualcuno si annuncia, nel senso che deve arrivare a tutti quelli che sono in città.

inoltre uppo la proposta di hayan, quella della safe zone a britain, quindi senza guardie, però che non si possa attaccare nessuno,
e non si possano fare azioni negative di alcun genere, come per città mercato,
in modo tale che possano entrare anche i pk.

uppo anche la proposta di togliere guerra di fazione e mettere quella di gilda.

insomma, proviamo un po come va, tanto se ci sono problemi si può sempre tornare al vecchio modus operandi.

Re:SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 13 Oct 2016 13:14 #77

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

io ho votato si alla proposta di joker,
secondo me un player nuovo che trova il deserto non è felice, e anche se non si vede aiutato dai 50 player che stanno a britt
almeno vede che il server è vivo, e comunque ha piu occasioni per socializzare,

aggiungo solo due modifiche che mi piacerebbero,
quando si sfondano i cancelli della fazione o della sede il guardiano dei cancelli deve annunciarlo,
come il messaggio che da quando qualcuno si annuncia, nel senso che deve arrivare a tutti quelli che sono in città.

inoltre uppo la proposta di hayan, quella della safe zone a britain, quindi senza guardie, però che non si possa attaccare nessuno,
e non si possano fare azioni negative di alcun genere, come per città mercato,
in modo tale che possano entrare anche i pk.

uppo anche la proposta di togliere guerra di fazione e mettere quella di gilda.

insomma, proviamo un po come va, tanto se ci sono problemi si può sempre tornare al vecchio modus operandi.

Sinceramente penso non debba essere safe zone, se no la gente va al mercato che ci sono pure i vendor privati.
Bisogna assolutamente che la gente possa recallarci (cosa che in zona safe non può fare) e anche avere la banca e le guardie.

Secondo me basta impostare le guardie che non permettano lammate, doppiate e cattiverie. Così il newbie può impararne la funzione, il ruolo dei pk fuori pula e capirne l'utilità.

Per quanto riguarda lo sfondamento delle porte ci sta anche farle sfondabili e se proprio uno vuole anche che si dia l'avviso d'assedio tipo annunciami.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 13 Oct 2016 15:13 #78

• assunta
  • assunta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 118
volete mettere in una situazione di totale uguaglianza il gioco del rosso con quello del blu,ve ne rendete conto si? tanto anche con queste modifiche non è che fareste ripopolare britain...
se io che sono blu,voglio andare a mostri insieme ai miei compagni,non parto da britain con il rischio di far entrare qualcuno non gradito
se voglio fare pvp contro i miei compagni,non sto a brit per rischiare di colpire con un meteor un pg che mi spamma,oppure di essere lotato da un pg a caso
se voglio fare pvp contro i rossi,non parto da brit per poi trovarmi contro sia rossi che blu....
queste cose non le potrei più fare nemmeno nella mia fazione,quindi con tuttà probabilità la cosa più sicura da fare è piazzarsi una decina di case da qualche parte e organizzarsi li.

ultima cosa,mettere ai blu gli stessi svantaggi dei rossi,ha solo una conseguenza,+ rossi che blu.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 13 Oct 2016 15:54 #79

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

volete mettere in una situazione di totale uguaglianza il gioco del rosso con quello del blu,ve ne rendete conto si? tanto anche con queste modifiche non è che fareste ripopolare britain...
se io che sono blu,voglio andare a mostri insieme ai miei compagni,non parto da britain con il rischio di far entrare qualcuno non gradito
se voglio fare pvp contro i miei compagni,non sto a brit per rischiare di colpire con un meteor un pg che mi spamma,oppure di essere lotato da un pg a caso
se voglio fare pvp contro i rossi,non parto da brit per poi trovarmi contro sia rossi che blu....
queste cose non le potrei più fare nemmeno nella mia fazione,quindi con tuttà probabilità la cosa più sicura da fare è piazzarsi una decina di case da qualche parte e organizzarsi li.

ultima cosa,mettere ai blu gli stessi svantaggi dei rossi,ha solo una conseguenza,+ rossi che blu.

embè? appunto.
se te ne vuoi andare a mostri ti vesti comodamente in città e parti per dng gatando da una casa (come si faceva e si fa tuttora).
la città di britain diventa centro nevralgico per le attività quotidiane e basta. io capisco che vuoi andare a mob, farti le exp e comprare i pixel... è un modo di gioco largamente condiviso. ma tanto nei dng la pula non ce sta, quindi i pk arrivano lo stesso, dividere il lot te lo fai al mercato o in città (che se ti sfondiamo i cancelli, viene spammato l'avviso e te ne vai nel pad di brit).
puoi anche tranquillamente settare che ci vuole il doppio o il triplo dei colpi a sfondarlo.... non capisco tutta questa ansia. mica sfondiamo i cancelli delle city tutto il giorno, visto che siamo in tanti alla sera alle 21 per due ore e basta. cambierebbe poco il gioco.

Il pvp al ponte si sposta garantito, perchè tanto si finisce a bucca o da un altra parte. non è il pvp il nodo centrale, anzi... proprio non ci interessa quello, è l'unica cosa che non manca in sto shard. manca la tutela del newbie, l'utenza che li segue e il traffico in capitale.

se hai proposte migliori per ripopolare britain una volta per tutte, senza questa soluzione, illuminaci.

Last edit: by narabocchi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 13 Oct 2016 16:20 #80

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Se finisco di fare Wrong e gato a brit ho buone possibilità che si infili nel gate qualcuno ad attaccarmi, se gato a nujelm (ok ho le stesse possibilità che la gente entri nel gate, ma se sono partito da brit e di botto la gente non mi vede più intuisce che sono a mob) e trovo un comitato di benvenuto pronto a smeteorarmi addosso senza la protezione delle guardie mi fregano pure le mutande, se gato fuori casa mia e qualche simpaticone ha fatto marcare la runa a 3/4 di shard ho le stesse possibilità di trovare un comitato di benvenuto....e' uno shard any, perchè devo giocare senza protezioni, come se fossi un pk? Per ripopolare brit ci potrebbero essere decine di soluzioni diverse, non tutti siamo favorevoli a questa proposta, adesso la statistica inizia a prendere forma, il 40% dello shard non è favorevole perchè diventerebbe più complicato giocare (non mi paice il gioco facile, ma tranquillo.....). Ti butto la prima cavolata che mi viene in mente....Vuoi la gente a brit? Piazza il mercato a BRIT OVEST, nel senso che i vendor si possono piazzare IN STRADA a mo di mercato rionale, e si delimitano nuovi confini per una zona SAFE che va dal famoso ponte ovest fino ad un perimetro ben delineato che include al suo interno la banca, i vendor privati, i gate x i niubbi e il punto dove NASCONO i niubbi.....Cosi i pk ci possono entrare dal ponte ovest e la zona magari cosi un po si popola...

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.260 seconds