Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

Poll: GUARDIE SOLO A BRITAIN E MODIFICHE

SI
38 54.3%
NO
32 45.7%
Total number of voters: 70 ( Asmodean, esthel2, narcotek, sirten, Raido ) See more
Only registered users can participate to this poll

TOPIC:

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 13:22 #1

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
PROPONGO UN SONDAGGIO CON QUALCHE MODIFICA INIZIALE DA TESTARE IN CAPO A QUALCHE SETTIMANA.

In questi giorni si è parlato molto di come rendere questo shard appetibile per i nuovi arrivati. Le proposte sono state molteplici e tutte interessanti. Il dato allarmante che è saltato fuori è che le "new entry" arrivano a Britain e trovano la capitale totalmente disabitata e non hanno un contatto diretto ed immediato con l'utenza, che chiaramente in un gioco come questo è vitale. Siamo pochi giocatori online e siamo totalmente divisi in fazioni, quindi vien da se che è raro trovare gruppi di player che passano le giornate davanti alla banca di Britain.
Per sistemare questa situazione buona parte della comunità ha pensato di mettere la copertura delle guardie solo in capitale, per incentivare i giocatori a frequentarla assiduamente e mostrare una certa vitalità dello shard.
Purtroppo si discute molto sulle sfumature di questa modifica (safezone a britain, solo guardie, togliere città mercato e tante altre cose). Il primo passo che dobbiamo impegnarci a fare è quello di provare e testare qualche nuova situazione per vedere quali potrebbero essere le problematiche legate a queste modifiche. I GM hanno bisogno di una votazione positiva da parte della maggioranza dei player per procedere a far queste modifiche. So che per molti di noi può essere scomodo e svantaggioso, ma cercate di ragionare con il senno del poi e far valutazioni razionali sul da farsi. Dobbiamo tutelare in primis le nuove entrate per ripopolare lo shard e goderci ancora di più il PVP, PVM ed eventuali classi GDR, l'aumento del commercio e della vitalità di questo shard.

Una volta data la nostra disponibilità a provare questi nuovi sistemi, i GM potranno iniziare a studiare situazione per situazione, e vedere, nel nostro interesse, quali sono gli assetti migliori per tutelare noi e la nuova utenza. Non siate timidi.

LA PROPOSTA INIZIALE SI COMPONE IN QUESTI PUNTI:

1) TOGLIERE LE GUARDIE DALLE FAZIONI
2) LASCIARE LE GUARDIE SOLO A BRITAIN (guardie efficaci, che evitino lammate ai newbie o doppiate per cattiveria)
3) TOGLIERE ANTIMAGIC ALLE FAZIONI CHAOS
4) IMPLEMENTARE UN SISTEMA DI AIUTO NEWBIE (sia dall'utenza che dai GM, a seconda delle loro valutazioni)
5) IMPOSTARE LE GUERRE DI GILDA (al posto delle guerre di fazione, così i newbie fazionati non verranno reskillati e coinvolti nelle scaramucce a britain)

Intanto pensiamo a queste cose per gettare buone basi, poi elaboreremo discussioni approfondite su mercato, vendor, safezone ecc. Forza e coraggio!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: Duke

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by narabocchi.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 13:36 #2

• ang3lop3luso
  • ang3lop3luso's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 24
Ho votato si molto volentieri...ma spero nn ci si dimentichi di fare qualcosa anche per il pvp in mezzo a tutte queste modifiche xD baci e buon game!

[ottobre 29 15:27:05.6]: Account chaskuoi usa file ART modificati - IDX letto 0xA0B1FF0A

<-- [autoban

Handir Black L'Elfo Oscuro [F. Moonglow]
The following user(s) said Thank You: esthel2

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 13:40 #3

• Ermes94
  • Ermes94's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 39
Apple-Pen
ICQ 611-630-190

The following user(s) said Thank You: Della86, Elsa, narabocchi

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:20 #4

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Io voterò si, ma siamo consapevoli che questo porterà allo spopolamento delle altre città e, insieme alle novità derivanti dalla nascita di gilde autonome ad una probabile fine del sistema delle fazioni?

Per me va bene, ma sarà una rivoluzione e bisogna vedere a livello di scripting quale mole di lavoro comporta.

in secondo luogo, non abbiamo parlato delle sedi di gilda: saranno sfondabili da parte di una gilda nemica oppure no?
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:23 #5

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Joker ti sei scordato cancelli e sedi sfondabili. L invulnerabile se preso a martellate o cannonate non ha senso come non rendere distruttibile il cancello sennò basta mettere antimagic fisso e cambia poco..

Up x il si con l aggiunta di sede e cancello distruttibili

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:25 #6

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Io voterò si, ma siamo consapevoli che questo porterà allo spopolamento delle altre città e, insieme alle novità derivanti dalla nascita di gilde autonome ad una probabile fine del sistema delle fazioni?

Per me va bene, ma sarà una rivoluzione e bisogna vedere a livello di scripting quale mole di lavoro comporta.

in secondo luogo, non abbiamo parlato delle sedi di gilda: saranno sfondabili da parte di una gilda nemica oppure no?

ehi edric. per adesso le Gilde sono settate per funzionare con le fazioni, quindi le guerre saranno reali solo per le fazioni... ma si combatteranno tra le gilde di queste... così il newbie solamente fazionato (non gildato) non verrà preso in mezzo alle risse.
le porte delle gilde sfondabili, i cancelli ecc saranno fixati direttamente dai gm secondo le loro direttive. si possono fare delle prove. intanto bisogna dare il VIA!

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:26 #7

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
I cancelli e le sedi sono già sfondabili, per questo non servono fix :)

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:26 #8

• mirkodama
  • mirkodama's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 96
up per britt safezone, ma la city mercato la lascierei
Nosferatu L'Elfo Oscuro
The following user(s) said Thank You: esthel2, Sophie831

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:31 #9

• mirkodama
  • mirkodama's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 96
le guardie magari lasciarle nelle fazioni e protrarre gilde esterne ci sn uno sfacelo di posti dove poterle mettere, e un sacco di casucce non abitate in giro per lo shard, gia si potrebbe usare britt est come sede di gilde, cosa che ho visto in altri shard, ad esempio minoc aveva sedi di gilde nelle casuccie sia in città che fuori ed era una città commerciale dove i crafter facevano mercato di legna e minerali(questo solo come esempio).
Nosferatu L'Elfo Oscuro

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:32 #10

• Haiyan
  • Haiyan's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Uppo assolutamente tutto, Brith deve essere l'unica città protetta, ma che lo sia affettivamente come al punto 2 proposto da Joker, ossia, istant kill delle guardie se qualcuno viene attaccato, senza bisogno di chiamarle...
Altrimenti mi capita come ieri che non riuscivo a comprare una casa dall'architetto, che oltretutto non sono blessed, perchè Nomak e i soliti noti lamer, stavano li pronti a targhettarmi per istantkillarmi.. Ne avevano appena ucciso altri due poco prima mi hanno poi riferito, ragion per cui, o si rende Brith davvero un posto sicuro dove stare o prevedo un grosso fallimento del progetto.
Voglio ricordare che se si targhetta un pg in 4/5 , quello le guardie non le potrà mai chiamare, e le guardie in automatico, non arrivano...prendere provvedimenti per il bene dello Shard.

In alternativa, Safe zone, così possono entrare anche i pk col sistema sala giochi...

Last edit: by Haiyan.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:40 #11

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
se lasci le guardie nelle fazioni si smonta tutto il castello e i progetti che la gente ha discusso nell'altro post. questi sono i punti su cui tutti bene o male sono d'accordo. A mio avviso è una prova che si può fare, almeno per capire se si riesce a ripopolare.

Dobbiamo in primis preoccuparci di creare questo centro di vitale importanza, piu o meno protetto. Poi per menarsi, andare a mob o qualsiasi cosa le cose non cambiano. Se vuoi stare al sicuro al 100% starai in casa, britain o mercato. come vedi le opzioni calano vertiginosamente visto che l'unica runa marcabile in pula è alla banca di britain ;D

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:45 #12

• guerriero94
  • guerriero94's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 14
Per me è SI!

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 14:51 #13

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Dico la mia, levare le guardie dalle città non mi sembra una cosa che possa aiutare un new, ok le persone IN TEORIA a quel punto si ritroverebbero a britain, ma ciò vuol dire svuotare il resto delle città, andiamo solo a spostare il problema. Credo che trovare modi per interagire con i nuovi giocatori sia una responsabilità di noi player dello shard. Volete spostare il pvp fuori brit? Pk piazzate le vostre case subito dopo il ponte di brit e piazzatevi LI a fare pvp, non girate porta a porta come i testimoni di geova facendovi annunciare....
The following user(s) said Thank You: Elsa

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 15:00 #14

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Dico la mia, levare le guardie dalle città non mi sembra una cosa che possa aiutare un new, ok le persone IN TEORIA a quel punto si ritroverebbero a britain, ma ciò vuol dire svuotare il resto delle città, andiamo solo a spostare il problema. Credo che trovare modi per interagire con i nuovi giocatori sia una responsabilità di noi player dello shard. Volete spostare il pvp fuori brit? Pk piazzate le vostre case subito dopo il ponte di brit e piazzatevi LI a fare pvp, non girate porta a porta come i testimoni di geova facendovi annunciare....

posso capire le tue obiezioni. ma fondamentalmente non è il pvp che interessa a noi pk (che non abbiamo vantaggi a giocare con le guardie vicine). il nuovo arriva a Britain e lì resta per i primi tempi di gioco, per questo deve assolutamente essere popolata. il problema non si sposta in questo modo, ma si risolve facendo trovare immediatamente l'utenza ai nuovi arrivati. se una fazione con tre persone si svuota e stanno a brit che ti cambia? se sarete loggati in 15 potrete stare tranquillamente in city. lo vedi se uno ti spacca i cancelli eh.
il lavoro per aiutare i newbie si compone anche di questo. saranno piu facilitati a parlare con noi, a chiamare se hanno bisogno.
se poi i gm scripteranno quest facilitate, comandi di allarme per chiedere aiuto, page appositi sta a loro decidere.
noi dobbiamo fare del nostro meglio per accogliere e cullare l'utenza.
il 95% dei nuovi smette entro le prime tre loggate perchè trovano il deserto e non capiscono che cavolo devono fare.

poi ripeto: si sta parlando di una prova di qualche settimana.... se le cose funzionano poi si rimane cosi, se viene uno schifo si torna all'assetto precedente. prova che costa?

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 15:08 #15

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP
RIPETO PER TUTTI.

QUESTO E' UN SONDAGGIO, VOTATE SI O NO.
NON ESAGERIAMO CON LE PROPOSTE E CON I "MA" (AVRETE NOTATO CHE MOLTE COSE SU CUI SI ERA IN DISACCORDO SONO STATE TRALASCIATE). CI OCCUPEREMO DI DISQUISIRE OGNI ASPETTO STEP BY STEP.
OGNI FIX ED ADEGUAMENTO VA FATTO CON IL TEMPO E I DATI DEL TEST ALLA MANO.
CERCHIAMO DI MUOVERE UN PO LE ACQUE.

The following user(s) said Thank You: esthel2

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 15:13 #16

• Sophie831
  • Sophie831's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 21

Più che altro che nessuno possa più avere un posto safe in generale se non Britain non mi sembra una cosa geniale.
Non solo per i "newbie". Anche solo andar a far legna e morire ogni santissima volta per esempio. Limitiamo di molto il gioco. Non si può votare SI o NO con queste premesse che non son state vagliate, secondo me. Ripeto,imho non si può buttar giù un voto così...

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 15:18 #17

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Più che altro che nessuno possa più avere un posto safe in generale se non Britain non mi sembra una cosa geniale.
Non solo per i "newbie". Anche solo andar a far legna e morire ogni santissima volta per esempio. Limitiamo di molto il gioco. Non si può votare SI o NO con queste premesse che non son state vagliate, secondo me. Ripeto,imho non si può buttar giù un voto così...

guarda che un posto safe dove andar a far legna già non c'è. le città saranno chiuse e con antimagic, non penso che i pk stiano tutto il giorno a buttarti giu i cancelli sapendo che la gente sta a brit. tu puoi stare nella tua casetta, puoi stare in fazione, al mercato è safe, britain con la pula.
capisci anche te che ogni fazione ha le guardie e ci si divide 5 player per città belli caldi e al sicuro, tutto è deserto? quello nuovo che arriva non sa che tutti sono a Nujelm, Moonglow o altri posti. guarda dove poppa e trova un bel niente.

ragazzi guardiamoci in faccia, siamo in 30 pg loggati di media, non 130... è una soluzione da provare e si spera che possa alzare di qualcosa l'utenza media e la crescita dei nuovi arrivati. è una prova, non stiamo a snocciolare le albicocche.
Se poi non funziona ci si mette un secondo a tornare indietro... non siate troppo ottusi

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 15:45 #18

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
in alcuni shard quando piazzi la stone si crea in automatico un castello come sede di gilda e uno ne decide il colore e la divisa....direi che e` meglio cosi che fare le stone nelle casettine da contadini ricottari e si potrebbe semplificare il fatto di rendere le porte distruttibili su quel determinato tipo di costruzione che si viene a creare piazzando la stone in un posto sufficentemente grande...poi uno lo arreda come azzo gli pare e piace.

P.S. ho votato STRA SI!!

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Last edit: by thunderbolt.

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 15:48 #19

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Joker sono favorevole ai punti 4 e 5 della riforma che hai proposto, per il semplice motivo che sono le uniche che DAVVERO aiuterebbero un newbye. Un nuovo giocatore potrebbe trovare al suo arrivo a sosaria anche 50 player intorno a lui, ma non è detto che su 50 ci sia qualcuno intenzionato a dargli una mano. Dobbiamo essere NOI a cambiare mentalità per fidelizzare i nuovi arrivati, aiutandoli, spiegandogli come funziona il gioco, passandogli le macro e tutto quello che gli puo servire. E di sicuro non può essere un gm che vive li aspettando di trovare un new, anche perchè se fosse gia in giro con un nuovo player cosa farebbe nel caso in cui ne arrivi un secondo? E un terzo? Non basta una persona, serviamo TUTTI per far girare il meccanismo. Togliere le guardie dalle città, rendere cancelli e porte di gilda sfondabili non da una mano ad un new, aiuta solo chi ama fare pvp, in caso di mass log cosi è semplice mettere a ferro e fuoco una città....Se per stare tranquillo devo per forza stare a brit non ha senso avere la tag di una città

SONDAGGIO GUARDIE E BRITAIN 11 Oct 2016 15:53 #20

• narabocchi
  • Super VIP
  • Super VIP

Joker sono favorevole ai punti 4 e 5 della riforma che hai proposto, per il semplice motivo che sono le uniche che DAVVERO aiuterebbero un newbye. Un nuovo giocatore potrebbe trovare al suo arrivo a sosaria anche 50 player intorno a lui, ma non è detto che su 50 ci sia qualcuno intenzionato a dargli una mano. Dobbiamo essere NOI a cambiare mentalità per fidelizzare i nuovi arrivati, aiutandoli, spiegandogli come funziona il gioco, passandogli le macro e tutto quello che gli puo servire. E di sicuro non può essere un gm che vive li aspettando di trovare un new, anche perchè se fosse gia in giro con un nuovo player cosa farebbe nel caso in cui ne arrivi un secondo? E un terzo? Non basta una persona, serviamo TUTTI per far girare il meccanismo. Togliere le guardie dalle città, rendere cancelli e porte di gilda sfondabili non da una mano ad un new, aiuta solo chi ama fare pvp, in caso di mass log cosi è semplice mettere a ferro e fuoco una città....Se per stare tranquillo devo per forza stare a brit non ha senso avere la tag di una città

giustamente se tu non trovi adeguate le proposte voterai NO :) siamo artefici del nostro destino, è questo il messaggio che i GM ci vogliono mandare.
Ogni proposta del genere viene vagliata dalla comunità, esprimiamoci e vediamo che succede.

chiaramente l'aiuto ai noob deve essere voluto da noi, dobbiamo dare massima disponibilità e non è una cosa scontata. Il GM non deve fare da babysitter ma solo occuparsi di rispondere ai page e dare le piccole nozioni quando proprio non ci si salta fuori, nessuno vuole fare una balia. Ma quanto spesso capita che si fa page e non ti rispondo? per me ci sta, sono vecchio e vacinato... per un newbie secondo me ci vuole più assistenza. poi ripeto, questo lo devono valutare i GM. Io ho solo lanciato il sasso :)

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.262 seconds