Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:04 #21

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
Perché semplicemente è il mio punto di vista :) La lobby idior, per quanto ne so io ( magari sbaglio eh) non esiste semplicemente perché conosco tutti i chierici giocanti a parte Friar... e tutti sono ragazzi disponibilissimi senza antipatie varie.

Se poi ti riferisci ad alcuni tuoi fazionati, edric, dovrai pure ammettere che le coscienze pulitissime non ce le hanno :)

E sai anche bene che parlo senza interessi visto che chierico non ce l'ho e mai l'ho voluto. E che anche per i vampiri , come più volte detto, io sarei stato molto più stretto. Per quanto riguarda i necro non conosco i movimenti interni quindi non mi pronuncio.

Please Log in to join the conversation.

Last edit: by Baran.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:09 #22

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Non si può giocare ad uno shard any se si è obbligati a sottostare ad un culto, chiaro che finisci a fare il pk.

C'è un solo problema. Il limite alle fazioni pk (oggi 3).

Il che ti obbliga a sottostare ad un culto.

Ed allora se vogliamo mantenere il limite alle città Pk, che ognuno si possa fare il proprio culto.

I conflitti tra fazioni di culto opposto sono nate per sopperire alla mancanza in certi periodi di pk perchè siamo su Ultima On Line e non su Beauty Farm :mrgreen

Stai tranquillo che fin che ci saranno tanti Pk al ponte, i conflitti all'interno degli Order saranno ridotti al minimo.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:13 #23

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
Signori ribadisco.

PRIMA: la sudditanza verso il culto era legata al fatto che SERVIVANO LE REDENZIONI.

ADESSO: se si fa blu vs rossi quelle non servono più, e altro di NECESSARIO in una città da parte del culto non c'è.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:16 #24

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Signori ribadisco.

PRIMA: la sudditanza verso il culto era legata al fatto che SERVIVANO LE REDENZIONI.

ADESSO: se si fa blu vs rossi quelle non servono più, e altro di NECESSARIO in una città da parte del culto non c'è.

....a meno che qualcuno non abbia già intenzione di farsi i cavoli suoi ed attaccare blu come prima...... :facepalm

Last edit: by andyc76.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:19 #25

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Se poi ti riferisci ad alcuni tuoi fazionati, edric, dovrai pure ammettere che le coscienze pulitissime non ce le hanno :)

No. Non non mi riferisco ad "alcuni miei fazionati" (che tra l'altro non sono piu' neanche fazionati). Mi riferisco piu' in generale ad un idea che mi sono fatto in TRE ANNI di gioco, in base alle dinamiche personali e di gruppo che ho avuto modo osservare.

E dato che mi sento una persona libera, penso che se qualcun altro vuole farsi il proprio culto deve essere libero di farselo.

Unica regola ferrea: obbligo di GdR.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
The following user(s) said Thank You: esthel2

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:24 #26

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382
si ok capito ma |Hilianor non ha diritto a una classe sacerdotale o si? no perche` vorrei proprio capire che altra classe gdr saltera` fuori nel caso...il Ninja?

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:26 #27

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
se è questo il problema togliete il limite alle città pk :) perchè incasinare tutto con l'ennesimo culto? Non so se avete notato, e vi parlo da giocatore con anni e anni di esperienza, che: tutti questi litigi e malumori così radicati sono nati per colpa di due culti blu che hanno diviso gli order in due fazioni... ora che siamo riusciti a risolvere questa cosa, perchè andiamo ad inserire un culto satellite che prima o poi litigherà con idior e farà di testa sua?? Secondo me è solo pantano.

Torniamo al classico UOI:
pk vs order
due culti contrapposti
possibilità di città neutrali con solo guardie
server any, ognuno gioca come meglio preferisce
leviamo deskill pk sfazionati

non andate d'accordo? pace, ognuno faccia come vuole... ma senza metterla su base religiosa che fa solo litigare

The following user(s) said Thank You: esthel2, Gino, Baran and 1 other people also said thanks.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:27 #28

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Signori ribadisco.

Baran non ci sono solo le redenzioni.

C'è la possibilità di accesso alla classe di chierico e necromante.

Ci sono player che avrebbero fatto carte false (ed alcuni le hanno fatte) per poter accedere a due classi considerate POWA anche nel PvP.

Le redenzioni molti se le potrebbero permettere anche da stone, cosa che per altro si è fatto nei lunghi periodi di assenza di figure sacerdotali in game, in un così lontano passato.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:27 #29

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

No. Non non mi riferisco ad "alcuni miei fazionati" (che tra l'altro non sono piu' neanche fazionati). Mi riferisco piu' in generale ad un idea che mi sono fatto in TRE ANNI di gioco, in base alle dinamiche personali e di gruppo che ho avuto modo osservare.

E dato che mi sento una persona libera, penso che se qualcun altro vuole farsi il proprio culto deve essere libero di farselo.

Unica regola ferrea: obbligo di GdR.

Si e con quale classe professi tale culto? se non hai il sacerdote rimane una religione fittizzia che serve solo da pretesto per sganciarsi dai culti e fare i Pk blu senza avere ripercussioni

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:37 #30

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Torniamo al classico UOI:
pk vs order
due culti contrapposti
possibilità di città neutrali con solo guardie
server any, ognuno gioca come meglio preferisce
leviamo deskill pk sfazionati

Per quanto riguarda la MIA idea personale ( e parlo per me, non a nome di tutto il culto in questo momento) questa è la soluzione migliore possibile !

Anche Perchè col nuovo Fix si cerca di rirportare le cose come scritto sopra !

Last edit: by ISoadI.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:39 #31

• Twister
  • Twister's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 82
Ecco , bravo joker , ascoltate lui che ha le idee molto chiare .

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:40 #32

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Ci sono player che avrebbero fatto carte false (ed alcuni le hanno fatte) per poter accedere a due classi considerate POWA anche nel PvP.

Edric il punto è proprio QUESTO!! Ed è il motivo per cui non possono farlo tutti. Una volta che sei chierico rimani chierico, non lo devi fare solo perché sei "POWA" :facepalm

E siccome le azioni del chierico si ripercuotono PESANTEMENTE su tutto il culto, giustamente fanno fare i chierici solo dopo attente valutazioni, e non come pensi tu, in modo lobbistico.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 11:56 #33

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Si e con quale classe professi tale culto? se non hai il sacerdote rimane una religione fittizzia che serve solo da pretesto per sganciarsi dai culti e fare i Pk blu senza avere ripercussioni

Le classi ci sono già (chierico - necromante).

I pk blu - come li definisci tu - ci sono stati per sopperire alla mancanza di pk rossi.

Quando ci sono i pk rossi, i pk blu scompaiono.

E per quanto alcuni possono lamentarsi, ci sono state in un non lontano passato anche epiche guerre tra fazioni order che, nei momenti di equilibrio, hanno fatto divertire tutti.

Il problema è sempre l'equilibrio.

Ogni tanto le dai ed ogni tanto le prendi.

Se uno le da sempre e l'altro le prende sempre, prima o poi uno dei due si stufa.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 12:02 #34

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
il che ci riporta al fatto che ora la situazionie è diversa.

Le schiere rosse sono rinfoltite e con player di tutto rispetto. I blu volenti o nolenti stanno collaborando e almeno una finta armonia sembra nata tra le fazioni.

Io la vedo come joker anche se lievemente diversa. Ci si allinea a Idior, almeno di facciata. dopodiché nessun chierico entrerà mai a Moon o a Magincia o aTrinsic dicendo al sindaco "tu devi fare questo" non è il ruolo dei chierici. Quindi a tutti gli effetti la città , pur sotto l'ala di Idior, risulta assolutamente indipendente dalle altre, mantenendo come unico impegno di non attaccare altri idior.

Continuo a non vedere dove sia il problema.

Ah, le richieste di sacerdozio si possono fare, nessuno lo vieta.

Last edit: by Baran.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 12:11 #35

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Edric il punto è proprio QUESTO!! Ed è il motivo per cui non possono farlo tutti. Una volta che sei chierico rimani chierico, non lo devi fare solo perché sei "POWA" :facepalm

.

Bravo. Ed allora facciamo un passo in piu' nel ragionamento. Se ogni classe è equilibrata rispetto alle altre, nessuno ha l'esigenza di disporre di una classe "POWA", ma ognuno sceglierà la classe che piu' l'aggrada in base al gioco che vuole fare.

Che poi, secondo me, alla fine obiettivamente non sono neppure così POWA come molti credono (e in caso contrario ottimi player come Alastor saprebbero dare allo staff i suggerimenti necessari per riequilibrare la rispetiva classe).

Parlo per me ma forse vale anche per altri: Non abbiamo l'abitudine di fare PVP contro un chierico o un necromante. Così non conosciamo bene i loro delay, le loro "magie", o i loro speciali come conosciamo quelli del mago, piuttosto che dell'arciere o del war. Proprio perchè non c'è ne stata l'occasione, non c'è l'abitudine. Ed allora sembrano piu' POWA di quello che in realtà sono.

PS. Mi sembra che stiamo parlando seriamente. Non ti sembra il caso di evitare tutte quelle faccine?
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Last edit: by EdricDraven.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 12:13 #36

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207
Vorrei inserirmi in questa discussione.

Proponendo una divisione netta tra Idior ed Elhoim si è cercato di mettere fine a situazioni a dir poco incresciose, per non dire surreali, in cui con la scusa della fede ci si trovava di fronte ad uccisione indiscriminata da parte di pg blu a danno di altri pg blu.

Pur convenendo che in un mondo fantasy sia plausibile avere più divinità, anche dello stesso schieramento, abbiamo visto quanto su questo shard la cosa non sia sostenibile.

Ora non capisco in qualità di guida del culto di Idior per quale ragione, a fronte della suddetta divisione Idior/Elhoim, sussista la necessità di avere un terzo polo e per di più fotocopia di quello Idior. Quindi a chi si propone per guidare questa terza parte, chiedo:

- Per quale ragione vi trovate nell'impossibilità di scegliere uno schieramento tra Idior o Elhoim?
- Come intendete gestire i rapporti in modo pacifico tra Idior e Hilianor, se già era praticamente impossibile mantenere una pace ferma e duratura tra Idior e Elhoim (nella sua ultima versione di dio buono)? Ricordando soprattutto che inserire un nuovo dio a livello di gioco mantiene solo quello di cui ci si è lamentati fino ad ora, visto che i player sullo shard sono sempre quelli.

Allo staff chiedo invece di organizzare un incontro tra un rappresentante dello staff, i rappresentanti dei culti e anche chi andrebbe a gestire questo terzo polo, per capire prima di fare disastri quanto sia reale questa necessità.

Una piccola nota a chi invece fomenta l'inserimento del culto di Hilianor solo per poter accedere velocemente a classi finora chiuse e full GdR. A loro consiglio invece di fare richiesta di seminario e impegnarsi in quello che è un percorso di formazione di un personaggio che a fatica si pone come intento quello di salvaguardare quel poco di GIOCO DI RUOLO che ancora sopravvive, anche se il termine più adatto sarebbe agonizza, su questo shard. Sono esterrefatto dalla rovina del Vampiro, che per i vecchi giocatori altro non è che l'ombra di sé stesso, e il pensiero di poter veder Chierici e Necromanti nello stesso stato mi mette i brividi.

The following user(s) said Thank You: Baran

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 12:14 #37

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP

Signori ribadisco.

Baran non ci sono solo le redenzioni.

C'è la possibilità di accesso alla classe di chierico e necromante.

che vorresti avere senza dover pagare pegno, almeno sul lato gdr? e gdr senza culto senso ne ha poco

Ti ha gia risposto efficacemente Dylan, è appunto per quella visione che alcuni non sono entrati. Se si vuole senza pagare pegno, il powa style, vai su Doom , iddqd se non ricordo male e via, vedrai che ti diverti :)

Le redenzioni molti se le potrebbero permettere anche da stone, cosa che per altro si è fatto nei lunghi periodi di assenza di figure sacerdotali in game, in un così lontano passato.

Si dettaglio che ora la stone pubblica lavora una volta a settimana, se si fa i pirlotti sai in quanto ti salta la stone order? conta fino a 10.... fatto

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 12:15 #38

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Le schiere rosse sono rinfoltite e con player di tutto rispetto. I blu volenti o nolenti stanno collaborando e almeno una finta armonia sembra nata tra le fazioni.

Io la vedo come joker anche se lievemente diversa. Ci si allinea a Idior, almeno di facciata. dopodiché nessun chierico entrerà mai a Moon o a Magincia o aTrinsic dicendo al sindaco "tu devi fare questo" non è il ruolo dei chierici. Quindi a tutti gli effetti la città , pur sotto l'ala di Idior, risulta assolutamente indipendente dalle altre, mantenendo come unico impegno di non attaccare altri idior.

E i player di Trinsic e di Moonglow che si sono fatti a suo tempo il necromante (ad esempio, pocho) cosa fanno? Lo buttano nel cesso?
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Last edit: by EdricDraven.

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 12:16 #39

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Informazione per tutti:

Il necromante e il chierico vanno giù con 2 flame e uno sputo... Io non vedo questa sgravezza da nessuna parte
:dry:

Riavvio con fix 16/01/2017 16 Jan 2017 12:17 #40

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

E i player di Trinsic e di Moonglow che si sono fatti a suo tempo il necromante cosa fanno? Lo buttano nel cesso?

Diventano Chierici ?)

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.263 seconds