ho notato che spesso si sente dire che l' implementazione dei culti è stata una cosa inutile,
che non funzionano e soprattutto che non funziona l' autoregolazione dei player inerente ai culti,
se ne è parlato anche nel recente post "chiarimenti" che è stato bloccato,
quindi vorrei riprendere qui il discorso per cercare di capire l' opinione di tutti e dire anche la mia.
a mio parere i culti sono una cosa bella da vedere, in qualunuqe modo essi vengano giocati,
offrono uno spunto gdr anche a chi non è costretto a fare gdr, danno un po di autonomia in piu
all' auterogolazione del mondo di sosaria da parte dei player che la abitano,
tolgono parecchie ore di lavoro frustrante ai gm, che probabilmente lo spenderanno facendo
cose piu produttive per lo shard, oppure perchè no, si faranno tre quarti di ca..i loro senza essere costretti a stare loggati
per controllare che il gioco vada come previsto dal regolamento.
riguardo le opinioni che ho sentito in disaccordo con me,
e mi dispiace ammetterlo, credo siano quelle della maggioranza dei player,
ho letto che:
alcuni vogliono togliere i culti, forse esasperati dal fatto che non c'è piu una netta distinzione tra
"buono" e r "cattivo" all' interno del gioco,
ovvero tra player rosso e player blu, e che ogni uno ha la possibilità di redimere milioni di kill in breve tempo,
a mio parere non ce nulla di male in questo, dato che i culti sono gestiti dai player,
il problema, non è lo script, bisogna prendersela con il player che ha fatto la redenzione che ipoteticamente non è piaciuta al popolo e come ha detto il buon Joker nel post "chiarimenti" citato anche prima,
è a discrezione del sindaco scegliere se continuare a tenere la città Idior ( come potrebbe essere qualsiasi altro culto)
anche se essa è rappresentata in ambito religioso da chierici corrotti,
e vorrei aggiungere che non solo dal sindaco, ma anche dal resto dei cittadini che ovviamente possono fare pressione al sindaco, in poche parole se non ti piace il culto, non sei costretto a farne parte,
e questo è un po il discorso che facevo sempre nel post "chiarimenti".
p.s. per joker,
non ho capito bene la risposta che mi hai dato citando il mio post di risposta sul topic "chiarimenti"
perchè alla fine hai confermato che sei d' accordo con ciò che ho scritto.