non ho il bardo, quindi non posso giudicare, ma dai piu viene considerato come il personal shopper del server, che il pvm sia stato semplificato rispetto al vecchio sphere, per il momento e vero e credo che sia un punto a favore, cosi come un punto a favore potrebbe essere la transfer ball. Dico per il momento, perche la mia routine non mi porta in posti un po piu impagnativi
ai tempi di sphere il 90% degli utenti aveva come secondo pg un arciere, era praticamente un server di maghi e qualche war...
su questa nuova piattaforma le classi sono state riviste e francamente ho conosciuto nuovi utenti provenienti da altri server che come primo pg adesso hanno un arciere oppure un ranger, questo perche evidentemente la possibilita di camminare e frecciare specialmente quando si va a mostri in solitaria, viene visto come un vantaggio... a differenza dei maghi che castano vortex su vortex.. almeno questo e quello che vedo girando... magari si potrebbe rivisitare il colpo in corsa (l'abilita al lato) ma se si toglie il colpo mentre si cammina, a questo punto, si farebbe ripiombare l'arciere e forse anche il ranger al posto numero due negli account, ritornado cosi indietro..
cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"