Nessuno mette alla gogna le tue opinioni. Si sta cercando di comprendere perché lo staff abbia preso una decisione del genere, dati alla mano. Noi stiamo sostenendo che i numeri detti sono fedeli alla realtà, mentre tu eri scettico. Io credo che nel 2017 non si debba giocare l'old style, ricordo che per una mobbata esultavi come un pazzo se facevi 50 exp. È più verosimile alzare il quantitativo di exp farmabili e velocizzare il gioco in modo equilibrato... questo vuol dire però non lasciare tutto ad cazzum e fare piccoli aggiustamenti come quelli sul bardo. Se si fosse lasciato così o addirittura con il vecchio bardo che ti provocava tutto il dungeon senza limiti, il mercato si sarebbe senza dubbio saturato di exp. Ci sono player che non sanno dove cacciare le exp... i farmatori avevano trovato un giro dungeon talmente proficuo che permetteva di skillarsi alchemy in 20 giorni (come ho fatto io) e la cosa era abbastanza imbarazzante. Introducendo nuove vials (spero ce ne siano altre in programma) e calando la possibilità di farming in solo si sta cercando di ritrovare un equilibrio, almeno ce lo auguriamo.
Nessuno dice che il bardo non debba farmare, anzi in molti dungeon come covetus questo fix ti impone solo di saltare la regina dei ragni, che obiettivamente ti fa perdere del tempo, e ti permette comunque di svuotare tutto e sono tante exp lo stesso.
Io personalmente avrei evitato proprio di introdurre il bardo con provocation e disco e magari avrei optato per aumentare un po' il lot medio dei mostri, ma sono discorsi che ormai non hanno spazio ed è troppo tardi per certe speculazioni.
Chiaro che lo staff deve fare fix lungimiranti e cercare di non distruggere nessuna classe, ma è necessario comunque fare rework continui a tutte per cercare una sorta di messa in bolla. Di fatti in altri post ho sempre consigliato di fare piccoli fix piano piano, solo sfumature come nelle patch di lol, volta per volta senza stravolgere il gioco di nessuno. Tanti cambi impercettibili possono formare un grosso giro di boa. Ad ogni modo ti consiglio di provare il tuo giro classico e vedrai che cambia davvero poco... sono giusto due o tre i mob che eviterai, il resto va liscio come l'olio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk