Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Re:piccole osservazioni 19 Dec 2015 11:57 #41

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 147

...

Concordo pienamente,

Infatti il problema non è unicamente legato al rapporto tra i benefici concessi ai puffi e quelli dei chaos, ma come annunciavamo già da tempo è una combinazione di fattori che in parte trovano riscontro anche in ciò che riporta Kurgan: l'utenza che amava ultima s'invecchia, e quella nuova è dirottata su giochi nuovi, più arcade. Diciamo che attualmente il "vivaio" uoitaliano non è granchè incentivato, anzi, ma questo non dipende di certo dallo staff, è più una questione fisiologica, che gli altri shard hanno magari combattuto con il supporto di portali/host dalle spalle larghe. A tal riguardo non si può che spezzare una lancia in favore di Chask e co., che rispetto a tantissime altre realtà uoitaliane ha ravvivato e colorato lo shard riuscendo peraltro (e ciò non è scontato) a non affondare in periodi successivi al cambio emulatore, da sempre causa di scomparsa di decine di shards.
Il tutto (personalissima opinione) è poi condito con la capacità di fare risorse/item/skills a velocità sorprendente rispetto al passato, e qui insisto nel dire che le conseguenze non possono che essere rappresentate da una maggiore probabilità di divenire "saturi" di UO, perdendo obiettivi e mordente (quando si capita di avere 4-5k di exp non riuscendo a spenderle e ci si fulla 3 pg in 3 mesi dubito che si sarà invogliati a continuare per crescere). Figuriamoci se poi si vive nella bambagia di oggi...

Ovviamente tutte ste belle parole non servono a molto. L'innovazione che intendo io non è quella circoscritta a Quest, nuove interazioni skill/classi o altri pixel. Una volta Merlino provò a proporre il reset totale, unico modo per pulire la melma stagnante nelle banche e provare a "riguadagnare" quel mordente tipico di uo. Quel mordente che durante la giornata ti fa pensare cosa poter fare tra le miriadi di opzioni presenti nello scenario UO. Chiaramente era ed è il modus operandi più estremo, e di certo il meno apprezzato dai players, eppure qualcosa di saggio c'è. Ma non mi ci addentro perchè so che riceverei più flame che risposte.

Intanto, un compromesso quantomeno ragionevole e doveroso, è quello di limitare ste cazzo di mobbate col bardo. Non è possibile girare in due e svuotarsi 4 dungeons sgravi in 1 un'ora. Senza metterci troppo impegno si possono fare 200 exp a testa. Vabbene che i tempi sono cambiati, ma che cosa mi rappresenta?
Onestamente, voi vi divertite così? Ho ammucchiato 4k di exp e 100 fiale per ogni specifica in tempo zero, e non so come spenderle sul mercato..... Sistema da rivedere (?!)
The topic has been locked.

piccole osservazioni 19 Dec 2015 12:55 #42

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Ciao Red, non credo che la soluzione stia nel limitare il bardo...Tieni conto che non abbiamo 16 anni e di conseguenza il tempo non è moltissimo, per la stragrande maggioranza di noi Uo è un passatempo, che possiamo permetterci solo un paio di ore al giorno. Credo invece che la possibilità data dal bardo possa invogliare a giocare ed a provare altri personaggi (e credo che lo staff sia su questa linea, infatti uno dei regali di natale dati a tutti è una skillball, un modo per invogliare i giocatori a creare altri personaggi.....). Tieni a mente che con le exp al massimo fulli le skills primarie del pg (magery, sword, etc etc), non di certo quelle importanti, come le lavorative. Cosi facendo si da la possibilità di avere un personaggio pronto ad affrontare l'avventura su uol ma lasciando la difficoltà nel crescere le altre skill. Qualcosa che potrebbe dare una spinta, sempre dal mio punto di vista, è la creazione di altri dungeon....Ormai sono sempre gli stessi da anni (fire a parte)
The following user(s) said Thank You: andyc76

piccole osservazioni 19 Dec 2015 14:03 #43

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214

Ciao Red, non credo che la soluzione stia nel limitare il bardo...Tieni conto che non abbiamo 16 anni e di conseguenza il tempo non è moltissimo, per la stragrande maggioranza di noi Uo è un passatempo, che possiamo permetterci solo un paio di ore al giorno. Credo invece che la possibilità data dal bardo possa invogliare a giocare ed a provare altri personaggi (e credo che lo staff sia su questa linea, infatti uno dei regali di natale dati a tutti è una skillball, un modo per invogliare i giocatori a creare altri personaggi.....). Tieni a mente che con le exp al massimo fulli le skills primarie del pg (magery, sword, etc etc), non di certo quelle importanti, come le lavorative. Cosi facendo si da la possibilità di avere un personaggio pronto ad affrontare l'avventura su uol ma lasciando la difficoltà nel crescere le altre skill. Qualcosa che potrebbe dare una spinta, sempre dal mio punto di vista, è la creazione di altri dungeon....Ormai sono sempre gli stessi da anni (fire a parte)

Concordo in toto...e da qui ripropongo la seconda mappa (Luna - Malas) :D :ok:

Re:piccole osservazioni 19 Dec 2015 14:54 #44

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472

Inutile continuare ad implementare pixel e colori vari...non sono queste le cose che creano il gameplay. Lo shard nei tempi addietro era in pieno any...tot player pvp tot player cazzeggio/mob e nei ricordi citati da Luxferum (2005) c'erano "8 colori tipo intellivision" senza avere tuniche e cavalcature con colori sgargianti...i pg erano felici lo stesso.
Manca la mentalità di fronte a un gioco che viene amato per quello che è senza cercare di stravolgere script per far contento qualche bimbo che piange che poi magari dopo essere stato accontentato molla il gioco.
La realta è che ultima online ha un target di persone che lo amano per quello che è. L'utenza di tempi passati penso che non raggiunga piu dato l'introduzione di giochi nuovi (vedi post precedenti es. Lol). Se ci sono ancora persone che vogliono ancora giocare, si deve essere dell'idea che uo è un gioco di di 20 anni fa e deve rimanere tale per chi, come detto prima, ha il piacere di seguire quella linea di gioco...io ad esempio spesso gioco a mame32 per poter rivivere quel gameplay che si aveva anni fa e che resta della stessa bellezza....ultima online deve essere cosi

Infatti io nn parlo di introdurre fix o pixel ma di creare un legame tra staff e player. Ogni gg qualcuno fà proposte e molti ne escono demotivati perchè non vedono interventi dello staff. E visto che non si sanno le scalette o quello su cui lavorate non possono neppure sapere che magari una idea l'avete presa e creata o reinterpretata per renderla fattibile, no?

Se invece si trova un modo non troppo laborioso (non a caso parlavo solo di piccoli fix o eventi) come il sondagio ch và a maggioranza sulle piccole scelte la community può partecipare.

Il resto del tuo discorso cmq quello di alri successivi, fila^^
Byebye

PS: Il bardo è da rivedere e al di la di lui cmq non è confrontabile la velocità di skill attuale anche solo coi token.
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

piccole osservazioni 19 Dec 2015 15:45 #45

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
Scusate anche prima avevamo poco tempo per giocare, ci si è skillati ugualmente. Sia senza il bardo, oggi ultra-proficuo, sia con una casistica di drop molto più limitata. Eppure mi sembra ci fosse un pvp molto florido, il pvm, il mondo dei crafters, dei mercanti e dei lamers.
E c'erano anche 40-50 players loggati.
Che vogliamo fa?

piccole osservazioni 19 Dec 2015 16:13 #46

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Credi che il bardo abbia svuotato lo shard?.....Non vedo come, credimi, anzi ha dato più possibilità di gioco laddove i gruppi per fare mob scarseggiavano (l utenza è calata....). Red, ti sarai anche skillato senza il bardo (cosa che ho fatto pure io), ma io vedo solo un miglioramento, adesso anche chi ha poco tempo ha possibilità di skillarsi un pg....Tu forse parli da player con tutti i pg full e senza la voglia di provare altro, non so, di certo senza la possibilità di giocare col bardo e con i loot limitati dubito che creerei altri pg, non ho il tempo di stare intere giornate al pc per skillare un pg in 8-9 mesi (parlo delle skill primarie del personaggio, non delle lavorative o secondarie, come ad esempio parry per il guerriero)......

piccole osservazioni 19 Dec 2015 17:34 #47

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
Non mi mettere parole in bocca che non ho detto. Il bardo non ha svuotato lo shard. La combinazione di fattori su descritti ha portato a questi risultati, non il bardo. Sono anche d'accordo su come alcune migliorie abbiano di recente incentivato il party, ma io ne faccio un discorso più lungimirante. Quanto gioca oggi mediamente un player che fa l'account, rispetto ad uno dei tempi passati? Secondo me si è accorciato visibilmente il periodo di gioco, e non perchè si ha poco tempo e la strada da fare è troppo lunga....
Che l'interazione tra mago e bardo sia reputata fin troppo proficua è considerazione comune, io non mi sto inventando niente ragazzi...

P.s non ho l'account pieno di pg, anzi, ho sempre orientato il gioco sull'elfo oscuro e solo di recente ho provato l'umano. Stop :)

piccole osservazioni 20 Dec 2015 11:53 #48

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111
Down sulla nuova mappa, già siamo pochi per questa!

piccole osservazioni 20 Dec 2015 22:22 #49

• iiniveii
  • iiniveii's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 74
ai miei tempi per skillarsi un pg ci mettevi anche 1 anno, e giravano i pk con le telecamere nei dng, ma mai nessuno si è mai lamentato come in questi ultimi anni, siete patetici.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

1]Devine il Fremen in carica dal 19/03/2013 al 26/03/2013
Sfide sostenute:
Shivan [F.Stirling] il 26/03/2013 sconfitta per 0 a 1 ...

piccole osservazioni 27 Dec 2015 11:16 #50

• lonsdale86
  • lonsdale86's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 28
Ciao a tutti,
è da tanto che non posto e gioco... il problema come dice Kurgan è che la gente deve prendere ultima per quel che è ... è la frase piu bella e piu giusta che si sia mai scritta su questo forum. Continuare a far entrare player con le skill finite, aggiungere classi/armi/bombe a mano che aiutano a far si che il pg venga finito in 15 minuti non aiuta niente e nessuno. La maggior parte della gente che ora è full avrà si e no 10 ore di pvp, però è full. Lo stesso player avrà si e no 50 ore di gameplay, eppure è full. Io quando nel lontanissimo ottobre '99 sono entrato qua sopra avevo 2 skill a 50 una stat a 45 due a 10 e 100 gp. Ok, ora sarebbe impossibile dato il vario parco giochi che ci offrono in questo momento, ma far si che un player con 1 settimana di gioca sia full e abbia visto il 90 % del gioco è deleterio. Per lui perchè si stufa subito e per tutti noi perchè è un player in meno che GIOCA. Per incentivare i pg non serve il bardo che fa fare 1000 exp l'ora, ma gari basterebbe rendere delle cavalcature solo per alcune classi/razze/kills/karma/fama oppure basterebbe, per andare incontro all'utenza pvm e co, inserire i bod, oggetto sfruttato dal 90% dei giochi ora. Inserire dungeon VERAMENTE impossibili, dove chi ci riesce, tra pk e mostri, deve avere una VERA ricompensa, mi viene in mente uno shard dove davano degli abiti sbrilluccicosi con scritto ES. Wrong completed. è stata molto buona l'idea degli spellbook colorati, ma ovviamente ormai è diventato un dungeon market anche covetus, visto la pochissima difficoltà nel farlo. Secondo me non bisogna continuare a diminuire la difficoltà del gioco ma bensì aumentarla e di gran lunga. Ci sono skill che dovrebbe avere un valore reale, delle implementazioni serie. Bowcraft e Tinkering ad esempio sono inutili, basta 120 si crafta senza fizzare tutto il necessario, il resto è per gli HP dell'arma. Iscription qua sopra non ha senso, non ha nulla di realmente vantaggioso. Alchemy ormai è sputtanata, ha degenerato il modo di far pvp ed in più ormai è piu facile trovare un pg a 200 che uno a 100. Tailoring crafta 2 cose in croce che come valore hanno 2k l'una, serve 180 per non fizzare una vials costa 6 exp, però la gente continua ad alzarla e sapete qual'è il motivo ? che ormai anche uno scheletro droppa exp quindi che cazzo ce ne fotte a noi di pagarle 6 exp l'una? Volete un consiglio da vecchio player? ridate un senso alle lavorative, create mercato. Fate in modo che la gente debba esser costretta a comprare. Eliminate il drop delle exp come se non ci fosse un domani e scriptate item decenti da crafting, con magari, ingredienti a cui serve andare in un boss particolare (vi ricordo che ormai il 90% degli shard adotta questo sistema). Blacksmith serve 160 per craftare tutto 140 mining per tirare su tutto e il coglione di turno deve mettere L'ARMOR PIU FORTE DEL GIOCO a 40k... sono cose senza senso... Qui non serve sgravare serve RIDIMENSIONARE.

Saluti e buon anno a tutti.
The following user(s) said Thank You: sbraga87

piccole osservazioni 27 Dec 2015 12:28 #51

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 215
personalmente trovo il gioco migliorato negli ultimi tempi, è vero che ci si skilla più facilmente però ci son anche tante novità. Personalmente preferirei quest lunghe, laborioso, celebrali con premi seri anche perchè giocando in singolo non ho modo di accedere ai boss dei vari dungeon che comunque se droppano qualcosa va comunque conteso o litigato. L'unica pecca che trovo in ultima son i giocatori, ma chask non vuole fami un server solo per me... cattivo.
The following user(s) said Thank You: misaoaki

piccole osservazioni 27 Dec 2015 12:36 #52

• lonsdale86
  • lonsdale86's Avatar
  • Expert
  • Expert

personalmente trovo il gioco migliorato negli ultimi tempi, è vero che ci si skilla più facilmente però ci son anche tante novità. Personalmente preferirei quest lunghe, laborioso, celebrali con premi seri anche perchè giocando in singolo non ho modo di accedere ai boss dei vari dungeon che comunque se droppano qualcosa va comunque conteso o litigato. L'unica pecca che trovo in ultima son i giocatori, ma chask non vuole fami un server solo per me... cattivo.

Ultima non è un gioco per soli pg. Ti fai altro se non puoi giocare con altri. Il premio finale, torno a ripetere, può esser dato a tutto il gruppo, tanto è un vestito con scritto che l'hai completato per cui è inutile.Se non puoi permetterti di giocare in gruppo, fai le cose proposte dal server in solo. UO è un MMORPG la prima M indica MULTIPLAYER non indica SOLO GAME. Basta a frignare che da soli si gioca poco e non si ha possibilità. Su nessun gioco online da soli si ha possibilità di arrivare dove arriva un gruppo. Toglierti la possibilità di giocare no ma darti le stesse possibilità di 5 pg assieme mai nella vita.

piccole osservazioni 27 Dec 2015 12:54 #53

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
io non ho frignato ho solo espresso una mia preferenza, posso?
gioco anche a wow e in solo torno a far istanze o dung di livello inferiore che comunque droppano cavalcature, mascotte o item rari, visto che la trovo una cosa divertente sarebbe bello potesse succedere anche qui.
Last edit: by KurganUOI. Reason: a

piccole osservazioni 27 Dec 2015 13:06 #54

• KurganUOI
  • KurganUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

gioco anche a wow e in solo torno a far istanze o dung di livello inferiore che comunque droppano cavalcature, mascotte o item rari, visto che la trovo una cosa divertente sarebbe bello potesse succedere anche qui.

Direi che è proprio questo il punto sbagliato...la mentalità sbagliata di cui parlavo prima. Non bisogna cercare di rendere ultima online un gioco vicino a quelli odierni quali WOW LOL ecc...sarebbe come cercare di far diventare moderna un'auto d'epoca, la quale piace perchè è d'epoca in tutto e basta.
Le modifiche e migliorie che vanno fatte servono solamente a rendere piu lineare e equilibrato un gameplay gia esistente e piacente. Item rari...cavalcature rare ecc...non servono a niente. Mai nella storia di UOITALIA ci sono state tante cavalcature e item fokloristici come ora...i player erano molto felici ai tempi.

piccole osservazioni 27 Dec 2015 13:17 #55

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
può essere, io posso parlare solo per me stessa e dir quel che mi piacerebbe nel gioco, che tutti i giocatori fossero così felici non mi sembra anche perchè da 7 anni a questa parte ho letto post di lamentele per carenza di dungeon, per inesistenza di animali e cavalcature. Uodream è un'oasi di pace per chi non ama il pvp, solo che se provi a proporlo qui vieni sbranato dai soliti lamer. Io non ho detto di trasformarlo in un gioco moderno ma di apportare quelle migliorie che possono attirare una maggior tipologia di utenza.

piccole osservazioni 27 Dec 2015 13:18 #56

• lonsdale86
  • lonsdale86's Avatar
  • Expert
  • Expert

Direi che è proprio questo il punto sbagliato...la mentalità sbagliata di cui parlavo prima. Non bisogna cercare di rendere ultima online un gioco vicino a quelli odierni quali WOW LOL ecc...sarebbe come cercare di far diventare moderna un'auto d'epoca, la quale piace perchè è d'epoca in tutto e basta.
Le modifiche e migliorie che vanno fatte servono solamente a rendere piu lineare e equilibrato un gameplay gia esistente e piacente. Item rari...cavalcature rare ecc...non servono a niente. Mai nella storia di UOITALIA ci sono state tante cavalcature e item fokloristici come ora...i player erano molto felici ai tempi.

oh fortuna che c'è qualcuno che ha acceso il cervello. Ancora che facciamo confronti con altri gameplay. Allora voglio l'AK47 perchè su COD spacca. fanculo va. Gioca su wow se vuoi la mascotte e non vuoi rinunciare a nulla. Poi, giusto per rendere l'idea chiara ed appetibile anche a chi non gioca/ha giocato su WoW, quello che fai te è TOTALMENTE inutile, su WoW, che ti piace tanto citare, andare in solo ti fa droppare la merda pura, qui invece in solo mi sembra che si fa praticamente tutto ? ah no giusto adonai è tosto in solo.. occorrono due player. Su wow per essere un MINIMO competitivi bisogna fare istance che partono ALMENO e sottolineo ALMENO da 5 player. Su UOI R in 5 finisci la mappa 3 volte, completi quest per 3 anni futuri e finisci 6 pg su 5 disponibili nell'account. Ma per favore.

piccole osservazioni 27 Dec 2015 15:43 #57

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
primo non ti permettere di offendere, solo perchè ho opinioni differenti dalla tua non vuol dire che il mio cervello non sia funzionante, ho suggerito quel che per me sarebbero migliorie... e come volevasi dimostrare quel che non va bene in questo shard sono i giocatori, ma tu chi sei per venirmi a dire di giocare altrove??? su wow faccio le istance del mio livello con altre persone e faccio anche quelle più basse in solo e quindi???
le persone che giocano correttamente, che si confrontano civilmente e in modo maturo dopo un pò si stufano... eh si ma è per il gioco eh non per chi si erige a detentore delle verità assolute

piccole osservazioni 27 Dec 2015 16:03 #58

• lonsdale86
  • lonsdale86's Avatar
  • Expert
  • Expert

primo non ti permettere di offendere, solo perchè ho opinioni differenti dalla tua non vuol dire che il mio cervello non sia funzionante, ho suggerito quel che per me sarebbero migliorie... e come volevasi dimostrare quel che non va bene in questo shard sono i giocatori, ma tu chi sei per venirmi a dire di giocare altrove??? su wow faccio le istance del mio livello con altre persone e faccio anche quelle più basse in solo e quindi???
le persone che giocano correttamente, che si confrontano civilmente e in modo maturo dopo un pò si stufano... eh si ma è per il gioco eh non per chi si erige a detentore delle verità assolute

ma invece di continuare a far polemica ed andare OT non potresti dare una considerazione seria che vada oltre WOW? altrimenti gioca li e non rompere le palle su un forum che parla di UO. Su UO, come su tutti gli altri MMORPG di sto mondo il SOLITARIO deve poter far meno e metterci di più, per cui evitiamo di chiedere ancora migliorie per il solo gaming che non serve a nulla e nessuno. Io ho elencato alcune delle possibili e plausibili cose da £toccare"/rivedere/sistemare poi l'ultima, come sempre, è dei GM. Invece di creare polemiche inutili, cercate tutti quanti per un attimo di vedere al di la del vostro gameplay e fare delle osservazioni/riflessioni utili alla community.

piccole osservazioni 27 Dec 2015 16:11 #59

• sbraga87
  • sbraga87's Avatar
  • Gold
  • Gold
Cerchiamo di non porre sullo stesso livello giochi appartenenti a galassie e stili completamente differenti.
Nè tantomeno possiamo fare raffronti con Dreams, definendolo come il benchmark di riferimento. E il perchè lo sappiamo tutti. Dreams è supportato da un Host completo dal punto di vista finanziario e del marketing, è una piattaforma che vede l'arrivo di gente in modo costante per il semplice fatto che propone diversi giochi compresi quelli relativamente più recenti. Questo vuol dire tantissimo in termini di bacino d'utenza. E quindi può essere spiegata anche una politica più incisiva sul gioco da singolo.
Fare un gioco per singoli su uoi-r, cosa parzialmente già in atto, decreterebbe la morte del server. Ribadisco per l'ennesima volta. Rispetto agli anni in cui entrai, dove chi si infognava, salvo alti e bassi, giocava per anni, ora mi capita sempre più spesso di vedere "giocatorini" da 3-4 mesi, non di più. Il perchè già l'abbiamo detto esaustivamente io ed Emiliano. Il primo che logga con 3 giorni gira in victory e 150 skill, oppure gli viene donata una sacchetta con 50 anellini e collanine da mago. A quel punto fatto a loop 10 volte un dungeon con il bardo, cosa ti aspetti di bello dalla volta dopo? Niente. Fine della scimmia e addio gore.
E' diventato un server reputazionale. Si fa pvp da forum e ci si aggrappa al cavallino di natale. Fatte queste ipotesi di base capirete bene che implementare più pixel colorati e aumentare i drop per coloro che "con il lavoro non ho tempo", significherebbe buttare benzina sul fuoco.
Chi ha poco tempo, come succedeva una volta, gioca meno. Ma questa è una legge inviolabile valida ovunque, non solo su ultima.

Ripristinare alcune metriche per me è la chiave in questo momento. Ma è difficile fare proposte quando non si guarda al di là del proprio orticello. Intanto (e lo dico contro i miei interessi visto che ho un "compare" bardo con cui mobbo), rivedrei immediatamente il bardo e alcuni drop.
In più bisogna inventarsi un modo per ridurre i miliardi di item accumulati che penalizzano l'uso delle skill, rivitalizzare un po il mercato (il fatto che ci siano 10 utenti non aiuta, ovvio), ridare valore a oggetti che oggi valgono meno di zero e sono linkati a skill che costano migliaia di exp. Fra un po si perde la voglia di lootare tanto valgono poco plate e tuniche.
Last edit: by sbraga87.

piccole osservazioni 27 Dec 2015 16:36 #60

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138
Allora dico la mia, "giocare poco" una volta non squilibrava il gioco come ora.
Adesso chi nerda si skilla subito un pg, chi non può si attacca...a mio avviso servirebbe trovare una giusta misura che accontenti un po tutti. Servirebbe il dungeon da fare in due quelle due oprette la sera e che paghi il giusto (20exp e 5 specifiche) con la botta di culo che ti droppa un artefatto e i dungeon che richiede minimo dieci pg per poter essere affrontato e che paghi bene.
Rivedrei la bonding stone, ormai tutti girano con il cavallo raro da evento, ormai lo special non se lo fila piu nessuno.
Limiterei le quest automatiche solo all'interno dei dungeon e con risoluzione che ti portano ad affrontare il dungeon per intero e non solo in parte.
Rivedrei pure le lavorative in modo che chi vuole giocare a fare il mercante possa farlo e non trovarsi in un mercato ormai saturo, chi compra ormai lo fa solo per pigrizia nel non doversi craftare le cose
Incentivare i pk e limitare il pvp tra blu solo a guerre
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.237 seconds