Tu il problema "come allenarmi oggi?", l'hai risolto facendo full GDR.
Scherzo !!! ... (ma non troppo )
Io personalmente non mi considero certo un top player, penso nemmeno tu, (così come ha dichiarato di non considerarsi neanche Apathia). Siamo giocatori nella media, Apathia magari è un pò piu' bravo di noi, ma non è un Incognito. Ok. Su questo ci siamo?
Inoltre fare GDR secondo la mia personale opinione dovrebbe essere un piacere (come è un piacere per l'attore dilettante seguire un canovaccio teatrale, per intenderci). E non un obbligo. Non oso immaginare la QUALITA' del GDR se chi lo fa lo percepisce come un obbligo, cioè qualcosa che fa per forza. Se invece non lo fa per forza ma per piacere, non si capisce perchè debba ricavarne un bonus!
Walla se la cavava egregiamente anche come ranger super nerfato/maltrattato/abbandonato in autorstrada a luglio.
e no, non mi considero un top player logicamente, ma di pvp ne ho visto e ne ho fatto tanto. giocando dal 2007. E per curiosità, reggevo molto ma molto meglio col ranger.
Per me che continuo ad usarlo é un piacere fare gdr e non mi sforzo nel farlo. Chiunque abbia parlato con me in game non penso abbia nulla da dire a riguardo. Ma non é una questione di parere personale, quelle full gdr sono classi con degli obblighi oggettivi, come su sphere era il vampiro, che ha un bonus se giocato secondo le regole proprio perche ha piu limitazioni (il vampiro attuale infatti, non essendo full gdr, ha dei malus che lo ribilanciano col resto delle razze, su sphere non accadeva). Ora non é che voglio difendere l'uno o l'altro, e avere un necro, se non sai come usarlo bene (e io stesso sono morto tantissime volte prima di imparare) é un pg che muore velocissimo in gruppo, concetto che non arriva alla mente dei piu che pensano di fare chissa cosa con un necro tra le mani (precisando che nemmeno io non sono un asso, ma ci provo e alle volte qualcosa di buono mi riesce).
Credo che il chierico VS pk con karma negativo, sia piu sgravo del necro perche oltre a fare molto danno, indossa la plate e quindi ha una difesa molto alta da archer e altri war, si benda, ha la magia per curarsi che anche se non puo usarla a loop, comunque é tutta la difesa che il necro non ha, mantenendo invece un attacco quasi paragonabiile al mio. Volendo ressa anche i compagni quasi full hp. Inoltre gata camminando, anche se non recalla in corsa, ma non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca, invece io per recallarmi "in corsa" devo prima polimorpharmi, quindi semmai saremmo due classi che hanno problemi a fuggire dalla battaglia. Pero é una questione che a me non interessa e di cui non mi sono mai lamentato. L'unica cosa di cui mi sono lamentato io sono tutte le magie di summon e altre estremamente buggate e inutili (come il fatto che fino ad ora ho sprecato ossidiana perché creo armature già rotte e non riparabili anche se sono full), sperando che al prossimo fix si inizino a vedere progressi
Ma questo... é OT