Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 18:31 #1

• Blade
  • Blade's Avatar Topic Author
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194
Se mi chiudete il post e nessuno arriva in game a chiedermi che succede come faccio io a segnalare un qualcosa ?!!
Io ho fatto un page per segnalare che io e altri Trinsic eravamo a Bucca a fare PVP e a un certo punto sbuca " un PG BLU", io stavo attaccando il bardo di Vesper, e questo blu invece di attaccare prima di tutto il "rosso" viene a killare me !
Allora e' stato fatto un page per chiedere se tutto ciò andasse bene e fosse corretto ma nessuno mi ha risposto, ne la domenica ne il lunedi. Non e' la prima volta che succedono queste cose, e sono stati fatti svariati page, ma ovviamente invanamente, questa volta ci sono anche gli screen in cui si vede molto bene la dinamica.....
Tempo addietro alla conquista di Serpent, io sono andato a dare una mano e killare Dregoth e Delu ( se non ricordo male :mrgreen )
e loro erano "rossi", morale : per aver " aiutato" dei pg BLU momentaneamente rossi mi è stato fatto un c....o tanto!
Quindi e' giusto? e' sbagliato? che bisogna fare ?
Se mi chiarite queste situazioni non rompo piu le p....e :please
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:
The topic has been locked.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 19:12 #2

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637
Allora, diversamente di quando il faction system era "ENFORCED", ossia FORZATO ai tempi del poro sentenza, qui il faction sys è regolamentato dai culti e dalle fazioni stesse, è ovvio che se una fazione blu è perennemente in aiuto di una fazione chaos, con chiara connivenza anche del culto di appartenenza, vi sono ripercussioni sia sul culto (che aiuta e si fa aiutare da pg schierati in modo diverso da come dovrebbe essere) e la fazione dopo conclamati eventi potrebbe ricevere un richiamo o subire qualcosa, ma prima di tutto è bene usare la logica.

In questo caso è sempre consigliabile rivolgersi al sindaco della fazione in questione e cercare di chiarire con lui la cosa, questo proprio per cercare di gestirvela voi in gioco, l'intervento di un game master avviene proprio come ultima spiaggia, quando è palese che non vi è alcun interesse a rispettare quelli che sono gli schieramenti....fermo restando che due fazioni di culto opposto hanno ovvi motivi per contrastarsi e sta al giocatore di turno in quel momento scegliere.

Da come deduco e dalla dinamica descritta sembra vi sia una certa premeditazione sull'intervento a favore di, ma la cosa non si può valutare sulla base di qualche chiacchiera, ed anche se fate il page, il gm che magari potrebbe intervenire qualche minuto dopo, non avrebbe mai ben chiara la situazione, il tutto rende la gestione dell'evento più complessa.

Un consiglio, mi ripeto, cercate sempre prima di risolvere le cose internamente, tra fazioni, in modo da capire l'atteggiamento, con i capi culto idem, sopratutto se il culto aiuta queste dinamiche ed eventi redimendo ed aiutando la persona in questione, in ultimo al gm se nessuna di queste porta ad una soluzione, questo per dare una certa responsabilità alle fazioni ed ai culti stessi, che esistono anche per creare del gioco e non devono necessariamente usate solo come stone-redimi-pg o come ventri sicuri ove rifugiarsi.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 19:26 #3

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP
Grazie Chask della risposta ! :please
Sappiamo benissimo tutti qual'è l interesse della fazione rivale e quindi anche l inutilità nel far presente al capoculto di situazioni alquanto spiacevoli soprattutto nei nostri confronti.
Comunque credo di aver capito ciò che vuoi dirmi tu ma spero che anche tu capisca il fatto che purtroppo non si può andare avanti così. Le regole dicono di NON LEDERE IL GIOCO ALTRUI, ma questa regola fondata sulla logica e sulla sensatezza non ha più modo di esistere dato che l unico scopo di certi pg e darci contro, ma questo e' un altro discorso.....
Ciao Chask e grazie ancora

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 19:39 #4

• Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 17
Premettendo il fatto che se fate certi post dovete sapere cosa succede prima... :ok:

Arrivo a Bucca per comprare reag, li compro, mi accorgo di aver dimenticato la runa, allora notando il pvp e avendo paura che i pk mi attaccassero corro verso il moongate... nei pressi del moongate trovo un certo Slash newbie (Trinsic), che mi attacca spudoratamente perdendo il newbie.. allora mi difendo e lo allontano, torno a dregoth prendo la runa.. torno a bucca e uccido slash e asia visto che mi avete attaccato voi non avete motivo di "piangere" come al solito... ;)

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 19:51 #5

• DarkanIII
  • DarkanIII's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Grazie Chask della risposta ! :please
Sappiamo benissimo tutti qual'è l interesse della fazione rivale e quindi anche l inutilità nel far presente al capoculto di situazioni alquanto spiacevoli soprattutto nei nostri confronti.
Comunque credo di aver capito ciò che vuoi dirmi tu ma spero che anche tu capisca il fatto che purtroppo non si può andare avanti così. Le regole dicono di NON LEDERE IL GIOCO ALTRUI, ma questa regola fondata sulla logica e sulla sensatezza non ha più modo di esistere dato che l unico scopo di certi pg e darci contro, ma questo e' un altro discorso.....
Ciao Chask e grazie ancora

ma scusami quando voi venite in città con altre due fazioni in venti a fare i super allora la tutto ok,
mentre se noi vi prendiamo a mob e vi uccidiamo allora siamo dei pk blu... capisco
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 19:58 #6

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 215
:scalata si ed avevi la macro sul cura pk per puro caso e il niubbo non ha perso la tag quindi smettiamola di dire cavolate, noi non si piange si chiede di giocare decentemente e smetterla di vedere ste porcate. Ma da quando gli idior fanno i gate "lamer" alla banca est? a già... ma avete chierici così seri che sicuramente vi avranno spiegato il vero senso del culto e modo di comportarsi.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:04 #7

• Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar
  • Expert
  • Expert
Si vede allora che non eri li a fare pvp -.- per quanto mi risulta se avessi la cura sui pk (cosa non vera) sarei diventato grigio invece quando il niubbo mi ha attaccato è diventato grigio spammabile, questo sta a significare che ero blu :facepalm

se il newbie non ha perso la tag per quel poco tempo in cui è morto mi spieghi come ho fatto a lotarlo ? :rotfl: :rotfl:

E per favore stregatta smettila di girare la frittata sempre a favore vostro che stavolta avete torto marcio :D
Last edit: by Naxxarmas.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:15 #8

• Stregatta
  • Stregatta's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 215
prova a scrivere di quel che veramente accade non delle tue fantasie!

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:17 #9

• Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar
  • Expert
  • Expert
Vivi nella realtà e non nelle tue fantasie e visto che mi avete attaccato voi per primi questo post mi sembra inutile :ridi3 :ridi3

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:25 #10

• fra
  • fra's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 75
Mi dispiace ma tu non eri per niente blu! ti ho visto grigio e non credo di avere le allucinazioni o di essere daltonica! :facepalm :facepalm :facepalm
Elrond il Freemen :)

681439229

^^ REGNIAMO OVUNQUE ANDIAMO ^^

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:26 #11

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Basta o vuoi anche gli altri ?
The following user(s) said Thank You: Stregatta

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:30 #12

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138
Se un blu attacca un blu diurante pvp con pk sono cazzi del blu che attacca (scusate il termine attacca), e questo è un problema vecchio quanto il server, poi che ormai i culti siano la paraculaggine per fare i pk blu.... indipendentemente dal culto, bhe questo è un altro paio di maniche.
Non vedo una fazione seguire le linee guide del proprio culto (sempre se esistano), vedo classi di ruolo che di ruolo fanno la stone delle redenzioni, vedo fazioni order che fanno quello che dovrebbero fre i pk .
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:36 #13

• DarkanIII
  • DarkanIII's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
con quello screen avete solo confermato cio che dice lui... era blu e se ti sta attaccando senza perdere il colore significava che il primo attacco è stato il tuo...
seconda cosa a suo favore... il newbie ha perso l equip.... anche lui e stato il primo ad attaccare...
quindi qeulli che hanno trasgredito siete voi lui si è solo difeso.. lo screen parla chiaro...
e poi diciamocela tutta morire contro naxx :dry: :dry: :dry:
io mi lamenterei più per quello che per altro

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:38 #14

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP

Premettendo il fatto che se fate certi post dovete sapere cosa succede prima... :ok:

Arrivo a Bucca per comprare reag, li compro, mi accorgo di aver dimenticato la runa, allora notando il pvp e avendo paura che i pk mi attaccassero corro verso il moongate... nei pressi del moongate trovo un certo Slash newbie (Trinsic), che mi attacca spudoratamente perdendo il newbie.. allora mi difendo e lo allontano, torno a dregoth prendo la runa.. torno a bucca e uccido slash e asia visto che mi avete attaccato voi non avete motivo di "piangere" come al solito... ;)

E' vero, Slash ti ha attaccato e su TS gli si e' stato fatto un cazziatone che nemmeno immagini.
Io ti ho attaccato ? Secondo me dovresti scendere dalle stelle. Ma questi commenti detti da uno che approfitta dell amicizia in una casa per lotare degli animali mi fa scompisciare dal ridere :pugna

ma scusami quando voi venite in città con altre due fazioni in venti a fare i super allora la tutto ok,
mentre se noi vi prendiamo a mob e vi uccidiamo allora siamo dei pk blu... capisco
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Voi rovinate il gioco punto.
Se si vuole fare pvp ok, se c'è una guerra va bene ma che tutte le sante volte che uno vuole fare due mob in pace e che voi venite a rompere questo lede la libertà altrui.
Poi dici in 20 ? hai ragione e' vero pure questo ma mi hanno insegnato il "detto" non fare agli altri ciò che non vuoi venga fatto a te stesso. Quindi se ci beccate a mob e voi siete in 20 va bene se però siamo noi in 20 allora non va bene ?
Collega il cervello prima di parlare. :pugna

POI QUESTO POST NON ATTENDEVA RISPOSTE DA VOI, MA BENSI DA CHI GESTISCE E AMMINISTRA IL GIOCO. GRAZIE CMQ DI AVER PROVATO A FORMULARE DISCORSI SENSATI. :ciao:

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:41 #15

• misaoaki
  • misaoaki's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • ^_^
  • Thank you received: 472

Allora, diversamente di quando il faction system era "ENFORCED", ossia FORZATO ai tempi del poro sentenza, qui il faction sys è regolamentato dai culti e dalle fazioni stesse, è ovvio che se una fazione blu è perennemente in aiuto di una fazione chaos, con chiara connivenza anche del culto di appartenenza, vi sono ripercussioni sia sul culto (che aiuta e si fa aiutare da pg schierati in modo diverso da come dovrebbe essere) e la fazione dopo conclamati eventi potrebbe ricevere un richiamo o subire qualcosa, ma prima di tutto è bene usare la logica.

In questo caso è sempre consigliabile rivolgersi al sindaco della fazione in questione e cercare di chiarire con lui la cosa, questo proprio per cercare di gestirvela voi in gioco, l'intervento di un game master avviene proprio come ultima spiaggia, quando è palese che non vi è alcun interesse a rispettare quelli che sono gli schieramenti....fermo restando che due fazioni di culto opposto hanno ovvi motivi per contrastarsi e sta al giocatore di turno in quel momento scegliere.

Da come deduco e dalla dinamica descritta sembra vi sia una certa premeditazione sull'intervento a favore di, ma la cosa non si può valutare sulla base di qualche chiacchiera, ed anche se fate il page, il gm che magari potrebbe intervenire qualche minuto dopo, non avrebbe mai ben chiara la situazione, il tutto rende la gestione dell'evento più complessa.

Un consiglio, mi ripeto, cercate sempre prima di risolvere le cose internamente, tra fazioni, in modo da capire l'atteggiamento, con i capi culto idem, sopratutto se il culto aiuta queste dinamiche ed eventi redimendo ed aiutando la persona in questione, in ultimo al gm se nessuna di queste porta ad una soluzione, questo per dare una certa responsabilità alle fazioni ed ai culti stessi, che esistono anche per creare del gioco e non devono necessariamente usate solo come stone-redimi-pg o come ventri sicuri ove rifugiarsi.

La verità è che basterebbe un Gm loggato un giorno a vedere perché lo stile di gioco 2015 dimostra che a quanto pare a nessuno interessa del culto e di far rispettare un principio base degli schieramenti (sia nelle city che a voi che da guild master dovreste monitorare l'andamento... ora nn lo fate... manco l'andamento fazioni kill verificate). E non servono script per migliorare la situazione ma la presenza e la serietà dello staff e delle cariche cittadine. In questo inglobo TUTTE le città.
Non è uno script che sistema il fatto che da inizio anno son esistite costanti città con kill a dismisura e salti simili sotto il vostro naso... Stiam ancora a parlarne dopo mesi. Le città blu son ridicole e ancora in staff state a guardare....

Infine la nn esistenza del FS vuol dire che posso fare anchio quel cavolo che voglio giusto? Escludendo il divieto di fare pvp aiutando un pk posso cmq farci mob, reskillare newbye NON taggati, reskillare blu facendomi 19 kill.
Direi che possiam publiccizzare lo shard nn per la serità dei giocatori ma per la capacità innata di sfruttare le lacune...

Per Imatty... tranquillo hai scampato ai multiaccount con la presenza attuale dei gm puoi continuare coi gate alla est e dire che son i Trinsic a venire a Dregoth...

PS: I più ridicoli son quelli che si lamentano dei pochi logganti e che poi vanno ad ammazzare chi ha la tag newbye ...
:botta Skuld [F. Trinsic] - 424392364 :botta

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:43 #16

• Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar
  • Expert
  • Expert
Mi chiedo se sappiate leggere da quanto vedo non credo proprio :facepalm

Ripeto che io non avrei attaccato voi se non avreste agito prima di me ( il "niubbo" che attacca)
Se voi mi attaccate io non è che mi metto ad attaccare i pk che non mi avevano ancora attaccato

Detto questo smettetela di piangere e vi ripeto non vedete le cose come volete voi ma come sono accadute realmente.. :rotfl:

Bon dopo questo non rispondo più visto che come al solito avete solo ragione voi :ridi4

E comunque siamo su uo non su farmville :rotfl:
Last edit: by Naxxarmas.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:46 #17

• Blade
  • Super VIP
  • Super VIP

con quello screen avete solo confermato cio che dice lui... era blu e se ti sta attaccando senza perdere il colore significava che il primo attacco è stato il tuo...
seconda cosa a suo favore... il newbie ha perso l equip.... anche lui e stato il primo ad attaccare...
quindi qeulli che hanno trasgredito siete voi lui si è solo difeso.. lo screen parla chiaro...

ERA BLU E SE TI STA ATTACCANDO SENZA PERDERE IL COLORE SIGNIFICA CHE IL PRIMO ATTACCO E' STATO IL TUO ?
ma come cacchio scrivi ? ma ti sembra abbia un senso quello che stai dicendo ? dove cacchio vedi il colore ?
sopra la mia testa compare la scritta che lui mi sta attaccando punto. Come qualsiasi volta che uno attacca per primo!

Lo screen parla chiaro de che se Slash manco c'è e se guardi la map e' dalla parte opposta di dove sono io !
Raga ma smettetela di menarvi strane idee e guardate la realta dei fatti.

Slash ha attaccato Naxxa e da Skuld si e' preso un cazziatone che nemmeno immagini, lui e' tornato e ha approfittato della situazione (come suo solito) ad attacare me mentre io attaccavo il bardo di nuovo punto fine del discorso. e hai ragione lo screen parla chiaro.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:48 #18

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

io non è che mi metto ad attaccare i pk che non mi avevano ancora attaccato

Anche perche` al 110% stiri

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:58 #19

• sirakuma
  • sirakuma's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 172

ERA BLU E SE TI STA ATTACCANDO SENZA PERDERE IL COLORE SIGNIFICA CHE IL PRIMO ATTACCO E' STATO IL TUO ?
ma come cacchio scrivi ? ma ti sembra abbia un senso quello che stai dicendo ? dove cacchio vedi il colore ?
sopra la mia testa compare la scritta che lui mi sta attaccando punto. Come qualsiasi volta che uno attacca per primo!

Lo screen parla chiaro de che se Slash manco c'è e se guardi la map e' dalla parte opposta di dove sono io !
Raga ma smettetela di menarvi strane idee e guardate la realta dei fatti.

Slash ha attaccato Naxxa e da Skuld si e' preso un cazziatone che nemmeno immagini, lui e' tornato e ha approfittato della situazione (come suo solito) ad attacare me mentre io attaccavo il bardo di nuovo punto fine del discorso. e hai ragione lo screen parla chiaro.

lo Screen lo ha fatto Asia giusto?
Quindi dal punto di vista di Asia: il nome di Clyde compare rosso, quello di Elrond compare verde, quello di Xamn comprare blu nonostante lo stesse attaccando.
E' un bug oppure Asia era grigio/rosso oppure Asia ha attaccato per primo.

Ma i GM ? (parte 2) 13 Jul 2015 20:58 #20

• Naxxarmas
  • Naxxarmas's Avatar
  • Expert
  • Expert

il niubbo non ha perso la tag quindi smettiamola di dire cavolate,

Slash ha attaccato Naxxa e si è preso un cazziatone da Skuld

:gha :dry:
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI