V - I rapporti tra fedeli Idior e Culti Opposti
Noi chierici, fedeli ai doveri verso Idior e verso tutti i suoi figli, non possiamo fare a meno di riprovare, come in passato, con tutta fermezza e con dolore, quelle dottrine e quelle azioni funeste che contrastano con il nostro culto. Ci sforziamo tuttavia di scoprire le ragioni della negazione e della deviazione verso un altro dio che degrada i suoi servitori dalla loro innata grandezza. Sono doverosi i consigli di evitare in generale qualunque rapporto, ma riteniamo che questo credo meriti un esame più serio e più profondo al fine di prendere le decisioni finali sulla sua estinzione.
dalla lettura del verso possiamo capire chiaramente che gli elhoim ci stanno sulla bocca dello stomaco , quindi per scelta di gioco imposta dal culto abbiamo adottato questa linea, che tutti i problemi con le fazioni fedeli saranno oggetto di perdita di tempo al fine di risoluzioni diplomatiche e che mirano alla stabilità e salute del culto. Gli screzi con altre fazioni non sono contemplati nella spendita per la risoluzione di problemi, soprattutto con chi magari a scelto di spontanea volontà di abbandonare il culto di appartenza.
Tuttavia non riportando nulla sul personale nulla vieta che con tutti ci possano essere forme di dialogo, ma da stabilire in forma pubblica e basata sul gdr. [color=#ff0000]visto che tutti si riempono la bocca degli idior e in particolare di dregoth adesso di contro voglio sapere cosa hanno prodotto di utile gli elhoim nati da prima dei chierici per il gioco dello shard.[/color]
Proprio tu parli di PAGLIACCIATE ???? dall'alto dell'olimpo hai emanato la tua sentenza definendo "pagliacciate" le lamentele e le opinioni degli altri giocatori ??? ma ti sei FUSO con il tuo PG caro PONTEFICE DELL'ISIS ????
( conosciuto anche con il nome di SUA SANTITA PAPA MICHELETTO PRIMO ).
Nessuno qua si riempe la bocca degli IDIOR, parli parli ma non bastano le chiacchiere da imbonitore, qui non siamo ad un convegno della VORWERK FOLLETTO...
Comunque ti rispondo io:
( tu non puoi replicare perché non c'eri... semplice...
)
Elhoim non é nato prima di IDIOR HILIANOR PALADINE NEPLHIL ma a memoria é l'ultimo nato.
I necromanti ci sono da molto prima dei culti ( dal 99 circa ) e sono stati i PRIMI a fare GDR. Io personalmente ho partecipato alla quest in cui LESTAT é stato bruciato vivo nella sua torre. Lestat é stato il primo necromante e il primo capo dell'ordine dei necromanti ma sopratutto é stato il primo a gestire un ordine interpretando il personaggio ( un ordine con l'obbligo di fare gdr insomma ). Poi litigò con Alphabit per delle questioni legate al gioco e Alphabit lo destitui mettendo un altro al suo posto. Dopodiché venne la prima razza gdr ( a numero chiuso e gestita dai giocatori ), i TANK vampiri che per praticità erano tutti necromanti.
Poi é arrivato il culto di PALADINE e di HILIANOR a Nujel'm ( 2001 ), il culto di IDIOR a Wind ( quello di Frate Patacca, nel 2002 se non ricordo male ). Dopo sono arrivati i culti di Nephil e ELHOIM.
All'inizio Elhoim era un culto CHAOS ma poi qualcuno ( non so chi ) col tempo ha deciso di far gestire il PVP e le redenzioni ai culti convertendo ELHOIM ORDER, il risultato é quello odierno: FALLIMENTO TOTALE. L'idea di creare due culti order e fargli regolare tramite le redenzioni il pvp é inoltre una cosa incoerente con il REPUTATION SYSTEM e in generale con il BG e tutto il gioco. Le redenzioni fatte da un chierico avevano un senso quando c'era un culto solo.
Quindi i Necromanti ci sono da molto prima é hanno sempre fatto gdr e per come li ho sempre visti io in MODO coerente giocando correttamente ( compresa la guerra Midian - Nujelm ), parlando ovviamente del passato.
Parliamo del presente: stiamo cercando di riordinare i culti ( come detto sopra qua su UOI ci sono 5 divinità e non due ) correggendo le pataccate fatte in passato da chi ci ha precieduto ( un esempio sono appunto le divinità: tutti quelli che son passati di qua hanno aggiunto la loro "idea" e la loro divinità facendo diventare lo shard e il suo BACKGROUND un grosso minestrone ).
Abbiamo anche cercato di instaurare una collaborazione con il culto di IDIOR ( con te perché sei l'unico attivo... ) per creare una base comune ( Genesi e Cosmovisione ) ma dopo una risposta positiva ( "sisi" ) sono passati piu di due mesi e ancora non sappiamo nulla.
Sto iniziando a credere che Sua Santità non vuole abbassarsi ai nostri livelli, probabilmente si crede superiore a tutto e a tutti
( superbia ??? arroganza ??? presunzione ???
). E poi é piu semplice scopiazzare le cose alla chiesa cattolica mettendoci un po di latino...
MA il culto di Idior ha un testo sacro ???? ha una genesi ??? i rituali sono stati codificati ??? o vi rifate in tutto a quelli cattolici ???
e che cazzo centrano con il mondo di Ultima ??? rispondo io, NULLA. La cosa bella in un gioco come questo é proprio la possibilità di creare le cose ex novo con la propria fantasia e il proprio intelletto ( poco o tanto che sia ), ispirandosi ad altri qualche volta ma senza scopiazzare.
( Com'é possibile che solo qualche giorno fa vi siete accorti che su questo shard manca la linea dle tempo ????
)
Per quanto riguarda le encicliche: non c'é scritto che gli altri culti DEVONO essere annientati ma state "valutando"....
L'unico problema é che state valutando ( anche se siete già passati ai fatti ) di estinguere un culto ORDER.
Quindi i chierici di IDIOR ( micheletto in testa ) che in teoria dovrebbero predicare la pace e la compassione vanno in giro NEL NOME DEL LORO DIO ad uccidere creature innocenti ( un blu order non é un assassino e nemmeno un criminale ).
QUESTO E IL VOSTRO GDR, COMPLIMENTI. Per questo il paragone, scherzoso naturalmente, con l'ISIS calza perfettamente...
quelli sono criminali ASSASSINI che cercano di usare la religione per giustificare i loro CRIMINI e la loro AVIDITA...
Ma un concetto che dovrebbe essere presente anche in un gioco ( perché anche un gioco può trasmettere messaggi negativi ) é
che NESSUN DIO DEL BENE, IN REAL O IN UN QUALSIASI GIOCO, POTRA' MAI PERMETTERE DI UCCIDERE INNOCENTI IN SUO NOME. Le guerre di religione mi stanno sui coglioni anche in un gioco, poi se proprio volete farle va bene, ma nel modo giusto.
Iniziate a DICHIARARE PUBBLICAMENTE le vostre intenzioni così evitate anche di fare la parte di quelli che vogliono prendere per il culo gente più esperta di loro e che gioca online dal triplo di tempo. :vaff:
Come ho già detto in precedenza NOI siamo il triplo di voi.. voglio proprio vedere cosa farete in una situazione di FREE-KILL...
quanti continuerebbero a giocare ( NO MOB = NO EQUIP = NO VIALS = NO SKILLS ) e quanti nuovi giocatori verrebbero a giocare qui...
Altra patetica siuazione:
Tempo fa io da ORDER BLU stavo a destard ad uccidere draghi.... é arrivato micheletto é ha cercato di killarmi senza che io lo avessi attaccato, SENZA FARE GDR, senza nemmeno usare la macro "PENTITI !!!"
Quando gli ho chiesto spiegazioni ha detto che il suo pg ha "memoria storia"... cioé uccide degli innocenti che secondo lui lo avrebbero attaccato in precedenza... cosa che però non ho mai fatto... ridicolo.
( come é anche una cosa tristissima vedere il capoculto idior rosso con 5/6 kill ).
Poi frate patacca dice che voi siete avanti anni luce ???? a bene, continuate a cantarvela e a suonarvela da soli...
Ultima cosa, IL GRUPPO...
La situazione come al solito é conosciuta, a Dregoth non si stà molto a guardare il GDR e l'ambientazione perché i BM privilegiano il PVP... e se gli togliete quello se ne vanno in altre fazioni... ( magari qualcuno rivolta la gabbana di nuovo e cerca di tornare ELHOIM
). Questa é la realtà, l'unico problema é che i chierici/necromanti hanno l'obbligo di farlo... tutto qui.
.
E su Trinsic abbiamo capito che ti brucia per la storia del cambio culto...
( complimenti, avete perso la roccaforte storica del culto di Idior.... ma che bravi...
)
...ingoia e basta, magari impara a giocare meglio che non basta essere capoculto per far le cose correttamente.