Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 14:02 #121

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
  • Thank you received: 382

allora non sai contare nemmeno tu buono a sapersi pensavo che almeno tu ti salvavi

Inviato dal mio GT-S5570I

ma io infatti mi distinguo dai miei confazionati rozzi assassini con un QI pari a quello di una roccia muschiata (vedi Grimm l'Elfo Oscarso) xD

solo che quando c'è da dire il vero lo dico senza mezzi termini e asserire che eravamo 10 in quella situazione è una vaccata bella e buona e lo sai anche te :) poi amici come prima :birra2:

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

717 513 976
"Mi si è spento il Mouse, Vado in pula!" CIT.
Last edit: by thunderbolt.
The topic has been locked.

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 14:17 #122

• REA1990
  • REA1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 47
io vi ho contati un tantino de più ma fa nulla, l.importante é scannarsi a dovere e divertirci :D

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 14:19 #123

• REA1990
  • REA1990's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 47
ma piuttosto tutti sti down ????

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 15:25 #124

• BigHunter
  • BigHunter's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 215
siccome vorrei contribuire a chiudere definitivamente questa ennesima pagliacciata posta in essere vi espongo quanto segue :
da tutti i discorsi fatti fino ad ora nessuno si è presa la briga di andare anche per sbaglio a leggere le sezioni del forum intitolate "storia di felucca - storia di sosaria". Da questa trattazione si evince che gli eventi che stanno caratterizzando questo periodo non hanno nulla di nuovo rispetto alla storia del passato. Ormai la situazione di staticità è andata perduta, il concetto di evoluzione dello shard e dinamicità che lo caratterizza fa parte del quotidiano, per cui nulla è più arroccato a convenzioni. cercherò di essere davvero il più breve possibile perché questa ennesima perdita di tempo che serve a lenire le disperazioni di pochi sprovveduti mi hanno sinceramente stufato. inizio nel riportare un passo delle encicliche, dove sotto gli occhi di tutti ma lette da nessuno trova il fondamento l'ostilità dei culti opposti :

V - I rapporti tra fedeli Idior e Culti Opposti

Noi chierici, fedeli ai doveri verso Idior e verso tutti i suoi figli, non possiamo fare a meno di riprovare, come in passato, con tutta fermezza e con dolore, quelle dottrine e quelle azioni funeste che contrastano con il nostro culto. Ci sforziamo tuttavia di scoprire le ragioni della negazione e della deviazione verso un altro dio che degrada i suoi servitori dalla loro innata grandezza. Sono doverosi i consigli di evitare in generale qualunque rapporto, ma riteniamo che questo credo meriti un esame più serio e più profondo al fine di prendere le decisioni finali sulla sua estinzione.

dalla lettura del verso possiamo capire chiaramente che gli elhoim ci stanno sulla bocca dello stomaco , quindi per scelta di gioco imposta dal culto abbiamo adottato questa linea, che tutti i problemi con le fazioni fedeli saranno oggetto di perdita di tempo al fine di risoluzioni diplomatiche e che mirano alla stabilità e salute del culto. Gli screzi con altre fazioni non sono contemplati nella spendita per la risoluzione di problemi, soprattutto con chi magari a scelto di spontanea volontà di abbandonare il culto di appartenza.
Tuttavia non riportando nulla sul personale nulla vieta che con tutti ci possano essere forme di dialogo, ma da stabilire in forma pubblica e basata sul gdr. visto che tutti si riempono la bocca degli idior e in particolare di dregoth adesso di contro voglio sapere cosa hanno prodotto di utile gli elhoim nati da prima dei chierici per il gioco dello shard.

questa è la situazione ad oggi, non si capisce chi sono, cosa vogliono, che fanno, dove stanno ecc.

Ammettendo e prendendo per buono che tutto quello che fino ad ora è stato fatto dal culto di idior è cosa sbagliata, fatto sta che un segno tangibile del passaggio come la storia ci insegna è stato fatto, sempre con i piagnistei dei soliti noti le classi di ruolo sacerdotali sono state disinnescate per il pvp contro i blu perché con 5 kill il sacerdote non casta magie, scelta anche giusta.
solo che il circolo vizioso del piagnisteo non sarà facile da interrompere, perché nelle varie ipotesi tra le quali :
1) se tutti i blu vanno d'accordo ci sarà il pvp serrato contro i rossi che con i lacrimoni agli occhi chiederanno situazioni meno gravose a loro favore ;
2) se ci sarà il periodo di esplosione dei rossi molte città blu sempre con dei bei lacrimoni chiederanno pietà che non riescono a fare i mob;
ipotesi già accadute nel corso del tempo, trite e ritrite.

per quel che mi riguarda visto che tanti impavidi di trinsic hanno detta la loro adesso è il mio turno, trinsic era una bella figa 60 anni fa, un giovane fiore di pregio dietro cui sbavare, me compreso, visto che quando ho iniziato a giocare chiedevo se potessi unirmi al pvp con loro per imparare, nomi di prestigio nell'arte della guerra risiedevano a difesa di quelle mura, ma per il concetto di evoluzione e dinamicità sopra elencato è successo che il tempo ha fatto sfiorire la bellezza, è rimasto lo spirito e l'ego di allora e niente più. siccome quello che dico solitamente lo posso provare, ho invitato personalmente le alte cariche di trinsic a trovare forme di accordo almeno per quanto riguarda il pvp, tutte puntualmente cestinate.

per concludere visto che tutti siete bravi a giudicare, a dregoth funziona cosi, non importa che tu sia bravo o meno nel gioco, grande pvpper o mostraiolo infallibile, conta il gruppo, gruppo che influenza i fazionamenti. visto che mine ha detto che comanda arwen, sono costretto a smentirlo perché lui sa benissimo che da noi funziona con il principio democratico il fazionamento, poi mentre stavamo discutendo l'entrata in fazione di gente tutti pvpper preparati che cmq fanno la differenza come Legion, Zhidra, Donovan e Mine, se quest'ultimo dopo avergli spiegato che in corso ci sta una votazione perché per problemi personali un nostro fazionato non accettava di dividere il gioco con un altro pg, si mette a fare gruppi sul ts arwenmongoloide - arwen avvelenata, io ho chiuso tutto. Chi gioca nei dregoth ed entra nel gruppo gode di una tutela mia personale per garantire divertimento e passare il tempo in maniera gioviale. Arwen è dimostrazione che non mi baso su preconcetti o porto rancore verso nessuno, anche se mi ha offeso tempo fa sul forum, sono stato quello che insieme a frecciatore abbiamo deciso di accoglierla a skara.
alla fine sono scelte di gioco queste, condivise o meno dai player, però ho sempre cercato di chiedere collaborazione allo staff sul piano interlocutorio per garantire ed instaurare un gioco che accresca lo shard. dregoth continuerà a portare il suo stile di gioco avanti , però qualora questo non dovesse essere approvato dallo staff, chiedo gentilmente a chask come admin di intervenire in questo post per dettare linee guida chiare. Salvo intervento dell'admin o accordi presi con le città per adesso rimane tutto come sta,

I DREGOTH NON DIANO SEGUITO A QUESTA CONVERSAZIONE ORMAI QUASI INUTILE.
ICQ 568867918 Mikael

Si prego, puoi baciarmi l'anello.....

The following user(s) said Thank You: egolollo

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 15:59 #125

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 230
Io non sono di Dregoth per cui mi ritengo autorizzato a dare il mio contributo.
la storia siamo noi (fedeli di idior) e continua ad evolversi che vi piaccia o no ogni giorno e' una sfida.
Non condivido lo stile di gioco di Dregoth perchè non e' il mio ma approvo in pieno il discorso di Mikael.

la storia continua vediamo chi la guida.

Skara Brae città di misericordia e di pace se qualcuno ci viene a disturbare se la deve vedere con i RiP ... poi però non lamentatevi.

Mikael si vede in te il futuro principe del Foro :D
+ Ordine Sacro dei Monaci +

Il pensiero vola dove l'aria è più pura

Padre Friar figlio di Idior
The following user(s) said Thank You: egolollo

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 16:21 #126

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
Noi Pk romperemo le palle ai chierici a prescindere dalle loro azioni in GDR o meno fino a che vedremo ancora
FERIO! FERIO! FERIO! FERIO! FERIO!
a loop a botte di 80
:rambo1

717 513 976

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 16:40 #127

• eldwind
  • eldwind's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 138
Discrordo quasi su tutto quello che hai scritto Mikael.

Lo shard è statico è cosi da 4 anni le persone sono sempre quelle non emergono nuovi player, sempre le solite persone e questo è dovuto da una mancanza totale di interesse della crescita dello shard da parte di tutti ma solo interese della propria banca manco se poi ci pagassi gli affitti con le armor lotate. Questo è dovuto dal fatto che i nuovi player (quelli veri, nn quelli che si rifanno l'account perchè in tre anni non sono riusciti a combinare un cazzo e allora preferiscono farsi un transfert in modo di avere un pg piu skillato di quello di prima) o vengono fazionati e poi abbandonati a loro stessi l'importante è che nn cada la città ( vedi skara tanto per) o vengono lammati dopo tre ore che sono qua o massacrati da dei pg troppo scarsi per fare i pk (o nn hanno le palle dipende dai punti di vista) che si nascondono dietro alla paraculata dei culti.
Passo due: i culti. Nn si capisce un cazzo e nn combinano un cazzo zero gioco zero inventiva zero incentivo, ok scrivono proseliti sul forum ma con un buon dizionario e un po di pazienza ci riescono tutti, una qualsiasi classe di ruolo in game non fa altro che dire minchiate *osserva* *apri il banco* *fammi na sega* e stop, cazzo che interpretazione del personaggio pensa te.... Non ho visto a oggi, dopo due anni un cazzo di chierico o necro entrare in una città di culto opposto e cercare di convertirla o se non proprio convertire un altro player.

3) I vari piagnistei che nascono sono figli di una totale disorganizzazione dello shard e da una legislatura basata sull'interpretazione e sul permettismo generalizzato che si è andato a creare se ognuno interpreta e segue il suo ruolo esisterebbe sempre un equilibrio tra rossi e blu gialli verdi neri bianchi.

Fatto sta che in questo post si è messo in evidenza un problema dello shard e nessun ha provato a proporre una soluzione solo puntarsi il dito contro "colpa tua" no "colpa sua".
E visto che nn lo ha fatto nessuno provo a farlo io:

FAZIONI

1) numero massimo di pg primi in stone per le città ORDER (si evita di fazionare tutto e tutti solo per fare mass log e permetterebbe la realizzazione di piu città)

2)città neutral alla nascita ( starà nella bravura dei culti poi convincere una città a prendere un allineamento o l'altro, si valorizzeranno i player che veramente valgono)

3)secondi pg fazionabili solo nella città dove sta il primo pg altrimenti senza città evitando cosi certi giochini fatti per tenere in piedi città che altrimenti sarebbero cadute da secoli.

PLAYER

1) EVIL che vuol tornare ORDER redenzione solo tramite stone a 60k a kill ( questo perchè se vuoi fa il pk fai il pk e li trovi i 2kk per toglierti tutti i kill e si evitano quei finti pk che lo fanno per una settimana perchè conviene e poi tronano blu e poi rossi e poi blu e poi rossi )

2) Redenzioni limitate nel tempo una sola redenzione indipendentemente dai kill solo una volta alla settimana per account

3)passaggio a EVIL dopo 6 kill e possiblità di ritornare order solo dopo 2 settimane
Eld Wind - L'elfo Silvano

.... ho pensato che visto che sono un elfo silvano e che ho ancora molto preferisco stare in una gilda che mi aiuti ad imparare nello specifico il mio ruolo.

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 16:56 #128

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
Eld, rispetto il tuo pensiero ma non generalizzare, paragonarci ai necromanti e' per noi offensivo c'e' una differenza di gioco tra noi e loro di anni luce .... prima di parlare di noi frequentaci ma visto che ti e' impossibile informati meglio.

per quanto riguarda le fazioni mi trovi in parte d'accordo, prima di tutto viene la libertà.

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 17:14 #129

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
Comunque colgo l'occasione per esternare una mia riflessione maturata guardando l'ordine clericale... tanto ormai siamo palesemente :ot allora:
Non ho visto neanche un chierico che interpretasse il ruolo di "guerriero della fede" son tutti una specie di Don Abbondio manzoniano, pavidi e placidi dietro le salde mura protette dalle guardie...a mio avviso il chierico (per come lo interpreterei io) lo vedrei un vero e proprio guerriero della luce votato a dissipare le ombre del male e della corruzione a colpi di martello piuttosto che un fraterello rinco che fa pvp ogni tanto e solo dietro a una folta schiera di fedeli e gira con un ridicolo cappello da contadino in testa...(Per favore abolitelo fa veramente cacar)
porca miseria l'armatura e il martello non servono solo a fare scena...le potenzialità complessive del pg singolarmente sono alte se studiate per un modello pvp.... secondo me il ruolo dovrebbe essere incentrato (non dico da tutti i chierici, ma almeno da qualcuno di questi) al combattimento contro tutto cio' che di malvagio popola le lande di Sosaria :evil: (me compreso). Non conosco a fondo l'ordine di Idior ma c'è percaso qualcosa nei suoi dogmi che impone ai suoi accoliti la totale indifferenza riguardo a tutto ciò che c'è di malvagio oltre le mura cittadine? se è così ritenete pure nulla la mia esternazione ma altrimenti spero che qualcuno la prenda in considerazione tra di voi per trarne beneficio...
Se non fosse perchè dovrei mollare i compagni di una vita di game e per i miei progetti di gioco futuri farei volentieri il ruolo di questa tipologia di guerriero della fede AKA chierico una sorta di vero e proprio difensore di tutto ciò che c'è di giusto oltre che a redimere i peccatori con l'acqua santa prima vanno redenti i malvagi a colpi di mazza!

717 513 976

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 17:29 #130

• BigHunter
  • BigHunter's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 215
ottimo, abbiamo tre scuole di pensiero tutte nello stesso post :

1) i chierici con i fedeli fanno troppo pvp
2) i chierici con i fedeli non hanno utilità
3) i chierici con i fedeli non fanno pvp

chiedo scusa a tutti, non sono adatto a seguire questi post troppo aulici per me perché tanto non ci capisco una mazza. aspetto chask che magari mi traduce qualcosa.......
ICQ 568867918 Mikael

Si prego, puoi baciarmi l'anello.....

Last edit: by BigHunter.

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 17:42 #131

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
ben vengano i chierici da pvp il mio pensiero è che all'interno dell'ordine stesso esistano caratteri diversi come persone diverse quindi dovrà esserci quello un pò più fanatico e intollerante alla vista del male no? secondo me lo sbaglio è pensare all'ordine come una sola coscienza e non come l'unione di più individui che percorrono la stessa via con ognuno la propria personalità e il proprio carattere (scusate la mia idea di GDR magari si discosta dalla vostra che ne so) per esempio un mikael può essere più pacifico mentre un vattelapesca può cercare in ogni momento lo scontro a viso aperto con assassini o elhoim...altrimenti se tutti quelli che interpretano un GDR devono seguire uno standard son capaci tutti e viene meno la peculiarità di un individuo stesso, ovviamente so che bisogna rientrare in alcuni canoni imposti dal ruolo che si ricopre ma le varie sfaccettature di un personaggio sono come un terreno fertile per l'inventiva, il concetto è ben diverso non so se mi spiego..

717 513 976

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 17:54 #132

• FriarTuck
  • FriarTuck's Avatar
  • VIP
  • VIP
ahahah :D
scusa ma ci stai prendendo in giro o parli serio?
no perche hai appena descritto quello che e' il nostro ordine, l'Ordine di Idior.

Cmq mentre si sta qui a discutere noi siamo piu avanti, oltre :D

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 17:55 #133

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207

ben vengano i chierici da pvp il mio pensiero è che all'interno dell'ordine stesso esistano caratteri diversi come persone diverse quindi dovrà esserci quello un pò più fanatico e intollerante alla vista del male no? secondo me lo sbaglio è pensare all'ordine come una sola coscienza e non come l'unione di più individui che percorrono la stessa via con ognuno la propria personalità e il proprio carattere (scusate la mia idea di GDR magari si discosta dalla vostra che ne so) per esempio un mikael può essere più pacifico mentre un vattelapesca può cercare in ogni momento lo scontro a viso aperto con assassini o elhoim...altrimenti se tutti quelli che interpretano un GDR devono seguire uno standard son capaci tutti e viene meno la peculiarità di un individuo stesso

Sarebbe da notare che queste sfumature all'interno del culto di Idior esistono già!
Chi dovesse trovarsi a leggere quello che scriviamo e ad osservare le nostre azioni, non può non aver trovato una diversa caratterizzazione del personaggio e del suo modo di vedere ed interpretare il GDR, come la filosofia stessa del culto.
GDR vuol dire, oltre che a scrivere infiniti poemi sul forum, anche dare un carattere, spessore ed tridimensionalità al personaggio che si va ad interpretare. Questo, almeno all'interno del nostro culto, è un qualcosa che esiste e che, credo sia sotto gli occhi di tutti, viene tenuto in forte considerazione.

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 18:10 #134

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante
Ma allora perchè in game non lo vedono tutti questo vostro essere tridimensionali non vuole essere una critica ma io se fossi una specie di "chierico crociato" ci terrei a far sapere a tutti la distinzione che c'è tra me e un prete che pulisce il sagrato con la scopa.... io da pk non mi sono mai accorto di una differenza tra i chierici salvo se non leggendo sporadicamente il forum GDR... in game questi vostri lati peculiari sono invisibili a chi non gioca tra le vostre fila ed è un male perchè dovrebbe essere ben visibile la distinzione tra un guerriero e tra un parroco invece dal mio punto di vista l'unica distinzione è tra chi usa una plate decente (servilius e mikael) e chi invece viene con addosso la pattumiera

717 513 976

Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 18:14 #135

• Twister
  • Twister's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 82
In poche parole , lui sta dicendo : Esci da solo anche se fuori ci sono 6 rossi , anche se sai di morire ma fallo per essere diverso dagli altri :ridi4

Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 18:15 #136

• thunderbolt
  • thunderbolt's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Necromante

In poche parole , lui sta dicendo : Esci da solo anche se fuori ci sono 6 rossi , anche se sai di morire ma fallo per essere diverso dagli altri :ridi4

Oppure bevi fuori dal coro bevi CHINO' Sanpellegrino
a parte le pirlate di Grimmione io vorrei tanto poter godere di un bel GDR da parte di chierici e necro perchè è sempre stata una carenza di Uoitalia dalla notte dei tempi tutto qui anche se devo dire che con gli scritti encicliche etcetc è stato fatto un bel lavoro

717 513 976
The following user(s) said Thank You: eldwind

Re:Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 18:41 #137

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Si ovvio perché non si è mai visto che 10 pk fanno pvp con 5 blu, questo perché i VERI pk ( credo sappiate tutti chi sono ) anche se erano 3 ne segavano 6 ai tempi... ora ci siete voi come pk e sinceramente l' unico che ci prova anche se é solo è mordred... voi se non siete minimo 5-6 non fate pvp.. e quindi parli a noi di mass logg ma fammi il piacere

ma se vi porto a spasso per tutta la mappa di sosaria e mi segate solo quando trollo e voglio farvi rosicare a scrivere tutto qua??huh?? :ridi3...ma poi parli te?ieri sei venuto in 12 a bucca contro me grimm e morpheus ti ho murato con me dentro la banca di bucca vecchia ti sei tirato qualcosa come 7 refly forse ti si sarà impallata la macro bo e sei morto con 2 meteor scrool intanto quei niubbi dei tuoi la fuori non so riusciti neanche a smurarti per non farti lotare... :facepalm noi non usciamo in meno di 5 6? ahahahha matto questo ragazzo,vuoi che vengo ora secondo me anche se uscite in 10 non mi killate... :surrender...io gioco da 4 anni e + e ho sempre fatto il pk e nei veri pk di prima c'ero sempre io solo che c'era una piccolissima differenza tra ora e prima,ora i gm vi hanno regalato le exp per skillarvi che con il bardo di fai 3mila exp in 4 giorni in due,invece prima quasi tutti i blu prima erano a 100 :ok:...se giocavi prima e avevi contro la serpent di xiniun delucia con nightmare e stirling con incognito stavi a piangere sul forum "è impossibile giocare,come ci skilliamo e bla bla bla" :D. ora riesci a dire qualcosa solo perchè non fate nulla tutto il giorno,infatti non capisco come fate ad essere 10 o più tutte le volte!!
Last edit: by devine.

Re:Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 18:42 #138

• egolollo
  • egolollo's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 207
Di sicuro è stato fatto tanto lavoro e ancora tanto è da fare. Per vedere della caratterizzazione in gdr e le differenze di stile dovresti riuscire a vederci quando abbiamo possibilità di farlo. Per quello che mi riguarda è noto che non sono pvpper quindi le mie sfumature potresti coglierle solo in città o alle funzioni. Forse non notate tanta differenza perché da pk avete a che fare solamente con una parte di noi!

Per le carenze gdrristiche dei Necromanti (e parlo del passato, sia ben chiaro) posso dirti che erano dovute al fatto che il classaggio Necromante e il razzaggio vampiro erano dati solo a pg che si contraddistinguevano in pvp, come un premio. Questo creava dei sacerdoti che non facevano altro che parlare su ts e icq perché di fatto non sapevano ne volevano fare gdr. Ma parliamo di anni fa!

Ps. Io sono uno di quelli che gira con l'armatura-bidone

Last edit: by egolollo.

Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 21:05 #139

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
V - I rapporti tra fedeli Idior e Culti Opposti

Noi chierici, fedeli ai doveri verso Idior e verso tutti i suoi figli, non possiamo fare a meno di riprovare, come in passato, con tutta fermezza e con dolore, quelle dottrine e quelle azioni funeste che contrastano con il nostro culto. Ci sforziamo tuttavia di scoprire le ragioni della negazione e della deviazione verso un altro dio che degrada i suoi servitori dalla loro innata grandezza. Sono doverosi i consigli di evitare in generale qualunque rapporto, ma riteniamo che questo credo meriti un esame più serio e più profondo al fine di prendere le decisioni finali sulla sua estinzione.

dalla lettura del verso possiamo capire chiaramente che gli elhoim ci stanno sulla bocca dello stomaco , quindi per scelta di gioco imposta dal culto abbiamo adottato questa linea, che tutti i problemi con le fazioni fedeli saranno oggetto di perdita di tempo al fine di risoluzioni diplomatiche e che mirano alla stabilità e salute del culto. Gli screzi con altre fazioni non sono contemplati nella spendita per la risoluzione di problemi, soprattutto con chi magari a scelto di spontanea volontà di abbandonare il culto di appartenza.
Tuttavia non riportando nulla sul personale nulla vieta che con tutti ci possano essere forme di dialogo, ma da stabilire in forma pubblica e basata sul gdr. [color=#ff0000]visto che tutti si riempono la bocca degli idior e in particolare di dregoth adesso di contro voglio sapere cosa hanno prodotto di utile gli elhoim nati da prima dei chierici per il gioco dello shard.[/color]

Proprio tu parli di PAGLIACCIATE ???? dall'alto dell'olimpo hai emanato la tua sentenza definendo "pagliacciate" le lamentele e le opinioni degli altri giocatori ??? ma ti sei FUSO con il tuo PG caro PONTEFICE DELL'ISIS ???? :evil: ( conosciuto anche con il nome di SUA SANTITA PAPA MICHELETTO PRIMO ).

Nessuno qua si riempe la bocca degli IDIOR, parli parli ma non bastano le chiacchiere da imbonitore, qui non siamo ad un convegno della VORWERK FOLLETTO... :med

Comunque ti rispondo io:
( tu non puoi replicare perché non c'eri... semplice... :mrgreen )
Elhoim non é nato prima di IDIOR HILIANOR PALADINE NEPLHIL ma a memoria é l'ultimo nato.
I necromanti ci sono da molto prima dei culti ( dal 99 circa ) e sono stati i PRIMI a fare GDR. Io personalmente ho partecipato alla quest in cui LESTAT é stato bruciato vivo nella sua torre. Lestat é stato il primo necromante e il primo capo dell'ordine dei necromanti ma sopratutto é stato il primo a gestire un ordine interpretando il personaggio ( un ordine con l'obbligo di fare gdr insomma ). Poi litigò con Alphabit per delle questioni legate al gioco e Alphabit lo destitui mettendo un altro al suo posto. Dopodiché venne la prima razza gdr ( a numero chiuso e gestita dai giocatori ), i TANK vampiri che per praticità erano tutti necromanti.
Poi é arrivato il culto di PALADINE e di HILIANOR a Nujel'm ( 2001 ), il culto di IDIOR a Wind ( quello di Frate Patacca, nel 2002 se non ricordo male ). Dopo sono arrivati i culti di Nephil e ELHOIM.

All'inizio Elhoim era un culto CHAOS ma poi qualcuno ( non so chi ) col tempo ha deciso di far gestire il PVP e le redenzioni ai culti convertendo ELHOIM ORDER, il risultato é quello odierno: FALLIMENTO TOTALE. L'idea di creare due culti order e fargli regolare tramite le redenzioni il pvp é inoltre una cosa incoerente con il REPUTATION SYSTEM e in generale con il BG e tutto il gioco. Le redenzioni fatte da un chierico avevano un senso quando c'era un culto solo.

Quindi i Necromanti ci sono da molto prima é hanno sempre fatto gdr e per come li ho sempre visti io in MODO coerente giocando correttamente ( compresa la guerra Midian - Nujelm ), parlando ovviamente del passato.
Parliamo del presente: stiamo cercando di riordinare i culti ( come detto sopra qua su UOI ci sono 5 divinità e non due ) correggendo le pataccate fatte in passato da chi ci ha precieduto ( un esempio sono appunto le divinità: tutti quelli che son passati di qua hanno aggiunto la loro "idea" e la loro divinità facendo diventare lo shard e il suo BACKGROUND un grosso minestrone ).
Abbiamo anche cercato di instaurare una collaborazione con il culto di IDIOR ( con te perché sei l'unico attivo... ) per creare una base comune ( Genesi e Cosmovisione ) ma dopo una risposta positiva ( "sisi" ) sono passati piu di due mesi e ancora non sappiamo nulla.
Sto iniziando a credere che Sua Santità non vuole abbassarsi ai nostri livelli, probabilmente si crede superiore a tutto e a tutti :ridi3
( superbia ??? arroganza ??? presunzione ??? :evil: ). E poi é piu semplice scopiazzare le cose alla chiesa cattolica mettendoci un po di latino... :ganjasmoka

MA il culto di Idior ha un testo sacro ???? ha una genesi ??? i rituali sono stati codificati ??? o vi rifate in tutto a quelli cattolici ???
e che cazzo centrano con il mondo di Ultima ??? rispondo io, NULLA. La cosa bella in un gioco come questo é proprio la possibilità di creare le cose ex novo con la propria fantasia e il proprio intelletto ( poco o tanto che sia ), ispirandosi ad altri qualche volta ma senza scopiazzare.

( Com'é possibile che solo qualche giorno fa vi siete accorti che su questo shard manca la linea dle tempo ???? :evil: )

Per quanto riguarda le encicliche: non c'é scritto che gli altri culti DEVONO essere annientati ma state "valutando"....

L'unico problema é che state valutando ( anche se siete già passati ai fatti ) di estinguere un culto ORDER.
Quindi i chierici di IDIOR ( micheletto in testa ) che in teoria dovrebbero predicare la pace e la compassione vanno in giro NEL NOME DEL LORO DIO ad uccidere creature innocenti ( un blu order non é un assassino e nemmeno un criminale ).

QUESTO E IL VOSTRO GDR, COMPLIMENTI. Per questo il paragone, scherzoso naturalmente, con l'ISIS calza perfettamente...
quelli sono criminali ASSASSINI che cercano di usare la religione per giustificare i loro CRIMINI e la loro AVIDITA...

Ma un concetto che dovrebbe essere presente anche in un gioco ( perché anche un gioco può trasmettere messaggi negativi ) é
che NESSUN DIO DEL BENE, IN REAL O IN UN QUALSIASI GIOCO, POTRA' MAI PERMETTERE DI UCCIDERE INNOCENTI IN SUO NOME. Le guerre di religione mi stanno sui coglioni anche in un gioco, poi se proprio volete farle va bene, ma nel modo giusto.
Iniziate a DICHIARARE PUBBLICAMENTE le vostre intenzioni così evitate anche di fare la parte di quelli che vogliono prendere per il culo gente più esperta di loro e che gioca online dal triplo di tempo. :vaff:

Come ho già detto in precedenza NOI siamo il triplo di voi.. voglio proprio vedere cosa farete in una situazione di FREE-KILL...
quanti continuerebbero a giocare ( NO MOB = NO EQUIP = NO VIALS = NO SKILLS ) e quanti nuovi giocatori verrebbero a giocare qui... :evil:

Altra patetica siuazione:
Tempo fa io da ORDER BLU stavo a destard ad uccidere draghi.... é arrivato micheletto é ha cercato di killarmi senza che io lo avessi attaccato, SENZA FARE GDR, senza nemmeno usare la macro "PENTITI !!!"
Quando gli ho chiesto spiegazioni ha detto che il suo pg ha "memoria storia"... cioé uccide degli innocenti che secondo lui lo avrebbero attaccato in precedenza... cosa che però non ho mai fatto... ridicolo. :mrgreen ( come é anche una cosa tristissima vedere il capoculto idior rosso con 5/6 kill ).

Poi frate patacca dice che voi siete avanti anni luce ???? a bene, continuate a cantarvela e a suonarvela da soli... :birra:

Ultima cosa, IL GRUPPO...

La situazione come al solito é conosciuta, a Dregoth non si stà molto a guardare il GDR e l'ambientazione perché i BM privilegiano il PVP... e se gli togliete quello se ne vanno in altre fazioni... ( magari qualcuno rivolta la gabbana di nuovo e cerca di tornare ELHOIM :mrgreen ). Questa é la realtà, l'unico problema é che i chierici/necromanti hanno l'obbligo di farlo... tutto qui. :evil: .

E su Trinsic abbiamo capito che ti brucia per la storia del cambio culto...
( complimenti, avete perso la roccaforte storica del culto di Idior.... ma che bravi... :ridi3 )

...ingoia e basta, magari impara a giocare meglio che non basta essere capoculto per far le cose correttamente.

:ciao2 :ciao2 :ciao2

Re:R: Ma i GM ? (parte 2) 15 Jul 2015 21:18 #140

• jolirouge1
  • jolirouge1's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Ma allora perchè in game non lo vedono tutti questo vostro essere tridimensionali non vuole essere una critica ma io se fossi una specie di "chierico crociato" ci terrei a far sapere a tutti la distinzione che c'è tra me e un prete che pulisce il sagrato con la scopa.... io da pk non mi sono mai accorto di una differenza tra i chierici salvo se non leggendo sporadicamente il forum GDR... in game questi vostri lati peculiari sono invisibili a chi non gioca tra le vostre fila ed è un male perchè dovrebbe essere ben visibile la distinzione tra un guerriero e tra un parroco invece dal mio punto di vista l'unica distinzione è tra chi usa una plate decente (servilius e mikael) e chi invece viene con addosso la pattumiera

Una volta c'erano i cavalieri Templari, il braccio armato del culto di Hilianor e Paladine ( da me istituiti a scopo DIFENSIVO ). Uno di questi che aveva giocato con me a Nujel'm li ha reintrodotti a Trinsic come paladini del successivo culto ORDER, quello di IDIOR.
Poi sono arrivati micheletto e frate patacca... :ridi3

( Fonte: biblioteca reale di Trinsic ).

Io non sono di Dregoth per cui mi ritengo autorizzato a dare il mio contributo.
la storia siamo noi (fedeli di idior) e continua ad evolversi che vi piaccia o no ogni giorno e' una sfida.
Non condivido lo stile di gioco di Dregoth perchè non e' il mio ma approvo in pieno il discorso di Mikael.

la storia continua vediamo chi la guida.

Skara Brae città di misericordia e di pace se qualcuno ci viene a disturbare se la deve vedere con i RiP ... poi però non lamentatevi.

Mikael si vede in te il futuro principe del Foro :D

O al massimo un buon agente rappresentante della VORWERK :birra2:

Voi sicuramente passerete alla storia dello shard come quelli che il culto di IDIOR lo hanno ROVINATO e RIDICOLIZZATO.

E aggiungo anche, visto che micheletto L'INQUISITORE nel suo precedente reply ci ha tirato in ballo, di EVITARE cazzate del tipo "voi pensate al vostro culto e noi al nostro" perché qua di tua proprietà non c'é nulla. Questo é solo un gioco.

:ciao2 :ciao2 :ciao2
Last edit: by jolirouge1.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.238 seconds