Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:03 #21

• Slash86
  • Slash86's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 18
IO credo che puntare il dito contro gli altri sia sempre la soluzione più semplice di tutte,ma in questo caso oltre a dare sempre la colpa allo staff,dovremmo soffermaci un attimo a pensare a quello che possiamo anche fare noi player per migliorare questa situazione....quindi per il bene dello shard forse è arrivato il momento in cui mettiamo da parte tutte queste futilità e inziamo a pensare tutti insieme ad una soluzione...
The following user(s) said Thank You: misaoaki, Blade
The topic has been locked.

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:11 #22

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Lux, lo espongo in maniera più dettagliata così come mi chiedi....Siamo diventati neutral per le kills, facciamo una messa e scendiamo sotto la soglia delle 100. Il giorno dopo però la stone è ancora neutrale, al chè faccio un page richiedendo aiuto. Compari tu, ti espongo il problema, ma tu mi rispondi dicendomi che controllerai, ma conti alla mano sembra che tu non mi stessi ascoltando, infatti sono costretto ad esporre i fatti più e più volte.. leggi pure i logs e verifica se sto mentendo.....Tornavi sempre a dirmi che avresti controllato per la presenza di bug, io tentavo di spiegarti l'accaduto, ma mi hai dato l'impressione di non leggere neanche cosa scrivevo....Sei scomparso e sei tornato dopo un pò dicendomi che eravamo senza guardie perchè eravamo diventati neutrali....Già questo lo sapevamo, ho cercato di dirtelo per piu di 5 minuti, ma evidentemente non era una impressione la mia, non mi prestavi attenzione...Al che ti chiedo se abbia senso che solo il sindaco possa inserire e disinserire le guardie, ti spiego che mik non sarebbe stato presente ancora per un bel pò, ed è li che hai usato la frase "cambiate il sindaco".....Posso anche capire che magari le tue intenzioni non erano cattive, va bene....Ma oggettivamente è parso il perfetto contrario, credo che comunque ci si debba sempre porre nei panni dei giocatori, sentirsi dire cambiate sindaco e poi vedere un gm che sparisce non è gradevole. Non sto strumentalizzando proprio nulla, leggete i log, è tutto scritto in game. A volte hai un modo di porti poco felice

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:16 #23

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 194
Bhe ma scusa e' anche una cosa logica che uno se supera il numero di kill e diventa neutrale per un dato periodo di tempo resti senza guardie noo?
Faccio un esempio : Trinsic supera le kill e diventa neutrale. Chiama il Necro e fa una redenzione di massa e lo status torna normale quindi con le guardie. Che senso ha ? Se una citta diventa neutrale e' giusto che paghi una punizione per un tot periodo altrimenti sta storia del max kill non serve a una mazza....
:evil: ICQ 670 072 895 :evil:

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:19 #24

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Ok, ci siamo....Ma se il sindaco non c'è perchè ha impegni in real e torna dopo venti giorni? Non mi dire cavoli nostri....Si fa in modo che anche i vice possano intervenire.....Adesso non puntiamo il dito perchè siamo di fazioni opposte....E comunque sto "criticando" i modi a volte sbagliati che ha Lux di porsi.....
Last edit: by Mergus.

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:20 #25

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

[

p.s. poi non so se avete letto luxferum qualche post fa che ha detto che tra l'elenco dei pixel che aveva dato incognito manca altro... perciò se 2+2 fa 4 qualcuno ha lammato i suoi fazionati :ok:

Tralascio gli altri tuoi commenti anche se non li condivido, ma voglio soffermarmi su questa affermazione per ricordarti che non si insinua che qualcuno abbia sottratto qualcosa ai suoi compagni (e quindi in pratica abbia rubato - fatto grave) senza fare nomi e cognomi e dire cosa è stato preso.

Mi dici chi ha preso e che cosa. Per me le affermazioni generiche non valgono NIENTE.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:36 #26

• LuxferumUOI
  • LuxferumUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Mi dici chi ha preso e che cosa. Per me le affermazioni generiche non valgono NIENTE.

Attenzione a non confondere i posts nel loro ordine cronologico:
Sono stato accusato di aver scritto (questo è il punto principale della discussione) che qualcuno ha rubato ancor prima di ricevere la lista con gli oggetti trovati. Quando nel privato prima della pubblicazione di quella lista mi hanno chiesto informazioni ci si è limitati con un solo "ah ok, stop non manca niente grazie", non avendo ricevuto beni di elevata rilevanza e senza specificare l'entità esatta.
E per di più oggetti che non sono presenti nella lista pubblicata nell'altro topic.
Quindi la mancanza di chiarezza non è data dal sottoscritto.

Sino ad ora nessuno mi ha ancora scritto DOVE ho scritto l'accusa ben specifica di furto.
Dove io ho affermato anche genericamente che qualcuno abbia preso qualcosa?
Last edit: by LuxferumUOI.

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:42 #27

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Ecco dove prima ALLUDI 29/11/2015 18:34

O forse qualcuno dei tuoi compagni avrà preso qualcosa di nascosto dai forzieri...forse, per amor del più minuscolo pixel, come avrà fatto qualcuno durante la quest per non farla andare avanti, vero? ;)

poi lo CONFERMI 29/11/2015 19:03

Manca altro :ciao:

Con me hai parlato, ma non ho neanche capito se manca qualcosa di "rilevante" o baggianate varie tipo pezzi di plate....Sappiamo solo che hai detto chiaramente manca qualcosa.....Ovvio che hai sparso zizzania non trovi?

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:45 #28

• Pacimero02
  • Pacimero02's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 84
Ho una propostina semplice semplice, premesso che:
i trinsic amano andare a nujelm's a caccia di singoli player grigi o rossi che ben si sa non hanno la possibilità di spammarli, ma questo porta ai cittadini Blu che accorrono in aiuto a beccare kill;
propongo semplicemente che ogni cittadino sia esso rosso, grigio o blu possa spammare chiunque lo attacchi nella propria città.
provate a fare questo e vedrete che in città la pace e tranquillità fiorirà.

Se i Trinsic vorranno far battaglia avranno tutto lo spazio esterno alle città, nei dung, nelle isole ecc.. ovviamente in guerra le cose rimangono come è, anche se a me vedere guerre in città non fa piacere, secondo me serve un metodo completamente diverso,
troppo facile l'attuale che può far partire una guerra a comodo proprio, cioè quando si è in un bel numero presenti si decide e si attacca una città con si è no 2-3 PG, li si killa reskilla e si vince la guerra con questi atti eroici.

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:48 #29

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ok, ci siamo....Ma se il sindaco non c'è perchè ha impegni in real e torna dopo venti giorni? Non mi dire cavoli nostri....Si fa in modo che anche i vice possano intervenire.....Adesso non puntiamo il dito perchè siamo di fazioni opposte....E comunque sto "criticando" i modi a volte sbagliati che ha Lux di porsi.....

Mi stai dicendo che le guardie dopo lo status neutrale vanno messe dal Sindaco ?

Cioè lo script ti toglie le guardie e diventi neutrale , finito un tot periodo " di punizione " devi rimettere le guardie a mano ?

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:48 #30

• Baran
  • Baran's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Blood will flown again....
  • Thank you received: 208
scusate se mi intrometto ma 2 cose:
le kill dovrebbero prenderle solo uccidendo blu inermi....la fazione antagonista sarebbe giusto vederla arancione e non accumulare kills.
Al di la di questo , senza offendere nessuno, se prendo la kill me la tengo.

Tornando al "caso" della quest credo e ribadisco credo, che come gm, le dinamiche che intercorrono nei loot a mostrate, in quest e dove vuoi non competano al gm... ma alla intelligenza dei pg. "rubare" in game non è vietato, non vedo perché dovrebbe dire chi dove come anche se capisco possa essere spiacevole.... unico sbaglio secondo me , è aver detto che qualcosa era stato trafugato.... purtroppo anche questi spiacevoli avvenimenti fanno parte della vita del player che NON puo e NON deve essere controllata dal GM altrimenti si arriva che vai a mostrare e invece di tirare i dadi o non so come fate per decidere chi prende le mining e chi le alche decide il gm a chi darle...surreale credo :P
The following user(s) said Thank You: gassuffer

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:53 #31

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Si blade, può farlo SOLO il sindaco, se chiamo un GM per avere assistenza chiedo solo di essere ascoltato, ci sono rimasto male perchè non mi ascoltava neanche, sapevamo quale fosse il problema, tentavo di spiegarglielo ma non mi ascoltava...qui sta il problema.....E la sua frase finale mi ha lasciato basito "cambiate sindaco" e puff, scomparso....

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:55 #32

• LuxferumUOI
  • LuxferumUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Ecco dove prima ALLUDI 29/11/2015 18:34

O forse qualcuno dei tuoi compagni avrà preso qualcosa di nascosto dai forzieri...forse, per amor del più minuscolo pixel, come avrà fatto qualcuno durante la quest per non farla andare avanti, vero? ;)

poi lo CONFERMI 29/11/2015 19:03

Manca altro :ciao:

Con me hai parlato, ma non ho neanche capito se manca qualcosa di "rilevante" o baggianate varie tipo pezzi di plate....Sappiamo solo che hai detto chiaramente manca qualcosa.....Ovvio che hai sparso zizzania non trovi?

Ed è questo l'epilogo:
Sai benissimo della conversazione che è avvenuta tra me e te nel privato (e che a quanto pare stai rigirando le accuse a tuo modo in maniera impeccabile) ed espressamente ti ho scritto al termine "ah ho visto adesso la lista pubblicata da assunta" quando ti avevo già esposto il contenuto nel privato.
Io ho scritto nel pubblico che manca altro in riferimento alla lista pubblicata da assunta quando tu già eri a conoscenza delle altre cose.
Dall'inizio hai cominciato a scrivermi nel privato chiedendo informazioni sulla mia prima affermazione (la presunta accusa di furto mai avvenuta) dove lì non ho assolutamente accusato qualcuno di furto: ho scritto in breve nel pubblico
PRIMA di cominciare con le accuse/insulti/etc esponi cosa ha trovato perchè tanto irrilevante non ci è parso, FORSE qualcuno avrà preso qualcosa COME è accaduto durante la Quest per non farla andare avanti. E ti ho anche detto che c'erano altri membri Staff e che mentre voi stavate prendendo le cose dalle casse io ero da un'altra parte per aiutare un newbie che aveva fatto page.
Dove leggi l'accusa di furto?
Devo mettermi a saltare di gioia quando manco buonasera/scusate/una info si da subito del ridicolo agli altri?

Dopo quello che è stato esposto facendo finta di nulla, la finisco qua..ho capito l'andazzo..
Last edit: by LuxferumUOI.

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 12:58 #33

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Se vuoi ti incollo la nostra conversazione, non ho problemi...non sto girando NULLA a mio favore, non mi hai detto cosa manca, mi hai solo detto che mancava qualcosa, ma non si è capito di che genere...se per te non è un problema la incollo qui pari pari....Lux, lo hai fatto, poche storie

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 13:08 #34

• Blade
  • Blade's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Questa cosa va sistemata come va sistemato il sistema delle kill che non credo funzioni molto bene.
Se una city diventa neutrale e gli vengono tolte le guardie deve essere altrettanto automatico che quando finisce il periodo gli vengano rimesse in AUTOMATICO.
The following user(s) said Thank You: alien

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 14:16 #35

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

FORSE qualcuno avrà preso qualcosa COME è accaduto durante la Quest per non farla andare avanti..

Scusa se te lo dico, ma Vedi che pensi male nell'interpretare le cose?Quel qualcuno che a preso qualcosa durante lo svolgimento della quest lo ha detto a tutti noi che eravamo in ts, non se l'è tenuto per se. E nessuno di noi, compreso lui, sapeva che quell'oggetto veniva lockato nel suo zaino una volta raccolto e non poteva essere passato a chi aveva il libro della quest.
E non è automatico che doveva essere così perchè ad esempio le scaglie di drago della quest di destard possono essere messe in banca e passate ad altri pg
Quindi alla base non c'era nessun intento "sabotatorio", nessuna volontà di "non farla andare avanti."
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 14:21 #36

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Questa cosa va sistemata come va sistemato il sistema delle kill che non credo funzioni molto bene.
Se una city diventa neutrale e gli vengono tolte le guardie deve essere altrettanto automatico che quando finisce il periodo gli vengano rimesse in AUTOMATICO.

se una città con il capoculto chierico diventa neutrale per prima cosa perde il culto e quindi è neutrale e non schierata perciò gli si dovrebbe togliere il chierico proprio perchè è andato contro i suoi principi sia ai fini del game sia ai fini del gdr stesso, come a tutti gli altri chierici che hanno nella stone. che poi il sindaco è il pg che rappresenta la sua città e quindi il primo che deve essere punito nulla togliere a mikael.

x i dregoth/nujelm: prima si piange per il pixel della quest che non piaceva(noi pk avevamo vinto una quest con uno swamp dragon normale lo abbiamo preso e killato e finita li) e ora perchè dopo che sono tornati idior non si sono messe le guardie automatiche. ma ringraziate che vi hanno tolto il neutrale perchè se la situazione fosse stata coerente voi ora non eravate idior i chierici erano scomunicati e non si stava a piangere per delle stupide guardie ma per ben altro. ha ragione luxferum quando ti ha detto cambia sindaco se lui nn logga. si è sempre fatto cosi. esiste la votazione di stone tra membri e superiori.

x edric: so che non le condividete ovvio fa piacere vincere facile ma purtroppo è cosi avete rovinato il game. x il fatto del presunto ladro che avete succede da sempre quale è il problema? c'è kamahl che ha fatto gli impicci pochi mesi fa con il trinsic che spifferava, e c'è quello fazionato da voi che quando ero serpent spifferava a me queste cose ci sono sempre state. lamer spie e quant'altro è uoi... siete stati abituati troppo bene :pop :mrgreen
Last edit: by devine.

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 14:41 #37

• Mergus
  • Mergus's Avatar
  • VIP
  • VIP
Devine è vero, siamo stati abituati troppo bene, giochiamo con persone con cui ci troviamo bene e non bestemmiamo/impazziamo per una kills, da noi le persone che vengono poi restano....Tu non puoi dire lo stesso (sentito da TUTTI i tuoi ex cittadini), mi chiedo solo una cosa: ma se non giochi più, che cavolo continui con i tuoi interventi mirati solo alla provocazione? Torna a giocare sullo shard e poi inizi a parlare dello shard stesso.....Ma davvero, e basta

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 15:00 #38

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Devine è vero, siamo stati abituati troppo bene, giochiamo con persone con cui ci troviamo bene e non bestemmiamo/impazziamo per una kills, da noi le persone che vengono poi restano....Tu non puoi dire lo stesso (sentito da TUTTI i tuoi ex cittadini), mi chiedo solo una cosa: ma se non giochi più, che cavolo continui con i tuoi interventi mirati solo alla provocazione? Torna a giocare sullo shard e poi inizi a parlare dello shard stesso.....Ma davvero, e basta

e chi sarebbe che bestemmia e impazzisce? :o_O: restano perchè non ci sono alternative state tutti la dentro di massa :rotfl:...chi sarebbero questi elvis e lussoria? sono i primi due che sbroccano fra di loro :ridi3...mergus stai piangendo perchè non ti piace il pixel della quest pensa a che livello di gioco siete arrivati... e ringrazia che ti hanno rimesso idior e non hanno scomunicato i chierici come era giusto succedesse... non sapete più che ottenere e vi lamentate ancora perchè non puoi mettere le guardie... che ci dovrai mai fare con le guardie loggate solo voi siete 15 e vi serve di spammare guards? dove vuoi che torniamo su uno shard che su una media di 20 persone 15 sono dregoth e nujelm? :ok: lo shard lo fa la community e i player come te che si mettono di massa tutti insieme perchè gli serve il numero...

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 15:13 #39

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

x edric: so che non le condividete ovvio fa piacere vincere facile ma purtroppo è cosi avete rovinato il game. x il fatto del presunto ladro che avete succede da sempre quale è il problema? c'è kamahl che ha fatto gli impicci pochi mesi fa con il trinsic che spifferava, e c'è quello fazionato da voi che quando ero serpent spifferava a me queste cose ci sono sempre state. lamer spie e quant'altro è uoi... siete stati abituati troppo bene :pop :mrgreen

Caro Devine, non penso che noi abbiamo il problema del "vincere facile", quanto voi il problema del non vincere piu'. Certo era piu' semplice quando tu avevi i pg full e noi no. Ma adesso le cose sono cambiate e ti ritrovi a scoprirti meno forte di quello che credevi di essere. Lo sanno anche le pietre di Sosaria che è così.

Ma passiamo ai fatti salienti. Hai ragione quando affermi che UO è tutta una serie di cose, e su quello anche io non ho nulla da dire. Sono d'accordo con te. Da semplice pg o da GM (ancora di piu') o te ne stai zitto (senza influire cioè sulle dinamiche di gioco tra pg) oppure se fai delle affermazioni le fai fino in fondo, ovvero CHI a fatto CHE COSA. Se anche tu che la quest non l'hai fatta ma che hai letto solo il forum hai interpretato quello che hai letto come una probabile lammata e perchè alcune frasi ti hanno portato a pensare questo, non certo per doti di preveggenza. Allora io dico, piuttosto che lanciare dei sospetti meglio dire le cose esattamente come stanno. prendendosene la responsabilità. Piuttosto, meglio tacere.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Cosa chiudi? 30 Nov 2015 15:21 #40

• devine
  • devine's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Caro Devine, non penso che noi abbiamo il problema del "vincere facile", quanto voi il problema del non vincere piu'. Certo era piu' semplice quando tu avevi i pg full e noi no. Ma adesso le cose sono cambiate e ti ritrovi a scoprirti meno forte di quello che credevi di essere. Lo sanno anche le pietre di Sosaria che è così.

Ma passiamo ai fatti salienti. Hai ragione quando affermi che UO è tutta una serie di cose, e su quello anche io non ho nulla da dire. Sono d'accordo con te. Da semplice pg o da GM (ancora di piu') o te ne stai zitto (senza influire cioè sulle dinamiche di gioco tra pg) oppure se fai delle affermazioni le fai fino in fondo, ovvero CHI a fatto CHE COSA. Se anche tu che la quest non l'hai fatta ma che hai letto solo il forum hai interpretato quello che hai letto come una probabile lammata e perchè alcune frasi ti hanno portato a pensare questo, non certo per doti di preveggenza. Allora io dico, piuttosto che lanciare dei sospetti meglio dire le cose esattamente come stanno. prendendosene la responsabilità. Piuttosto, meglio tacere.

1) se vuoi proviamo :D mikael è il tuo sindaco e ho fatto 10 a 1 se vuoi provare te loggo anche se ho perso un pochino la mano al momento :mrgreen
2) infatti non sto difendendo il gm ma per quello che c'è scritto ho postato. poi a prescindere da se uno ha preso un pixel o no state comunque piangendo per il premio quest che non vi piaceva e perchè invece di ringraziare che vi hanno dato di nuovo il culto non vi hanno messo le guardie...
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.243 seconds