Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 22:43 #101

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139

siete dei pagliacci

-_-'

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: by dumbo85.
The topic has been locked.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 23:44 #102

• seralone
  • seralone's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Simone Czek
  • Thank you received: 18
Soluzioni alternative

1. ELIMINARE LE EXP e fare in modo che giantano richieda 100k per alzare 0.2/03ad una skil

2. Sbloccare lo skillcap progressivamente. Un pg che soddisfa alcuni requisiti (anni di gioco/al compimento di una quest/(...)) può alzare la skill sopra i 200. Ovviamente costerà in maniera esponenziale rispetto alla skill da 0 a 200.
SIMONE CZEK - 720737752

BARABBA IL FREMEN
LEONARDO VETRA
GIDAN TRIBAL
Tu si tutt shame
Nu ginseng e na maglietta

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 00:52 #103

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88
STAFF lasciate stare le droghe ,non fanno per voi, non sapete usarle

sapete che siamo nel 2019,uo è un gioco morto, i 4gatti rimasti hanno 25+ anni, non esiste + ricambio generazionale perchè un teen agers nerd con tanto tempo libero giocherà a lol o fortnite

cosa volete ottenere facendo fullare un pg il doppio del tempo? scordatevi qualche nuovo player 30enne nostalgico, o magari chi vuole tornare per farsi un pg nuovo(tipo me che volevo provare a farmi un altro pg per vedere se mi torna la voglia di sto giochetto)

nel 2019 dovreste dare pg full 180 di base, altro che ste cagate pro nerd senza vita, non è questo il modo per creare utenza

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 09:12 #104

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139
ma vista la situazione della comunità che al 95% reputa sbagliata questa manovra, non sarebbe intanto il caso di bloccarla e parlarne per bene?
cazzarola siamo tornati a 40 online... il problema non è mai stata la presenza di exp, chi ne ha tante, (tolti i dupatori che sono seconod me la causa principale) se le è guadagnate giocando costantemente... perchè penalizzarlo cosi?
io ho 3000 exp e forse 2 cavalli speciali quindi a me tocca pochissimo visto l'account full e tutte le lavorative a disposizione, ma sono sicuro al 100% che tale manovra ucciderà tutti i player che vorranno farsi un nuovo pg...
immaginate uno che gioca qui da 20 anni, che perde un po di stimolo e per riprenderlo vuole farsi un archer o un bardo... una trafila infinita... ragazzi vi prego, bloccate questi fix...

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 09:57 #105

• Vannegor
  • Vannegor's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 3
Non condivido il tono utilizzato nel commento sopra il mio, ma condivido sostanzialmente il contenuto.
Da niubbo e nuovo di ultima sto notando che per me la soluzione di crescita è stare le prime 200 ore chiuso nei dungeon newbie a fare gli stessi 3 percorsi un numero indefinito di volte con personaggi appartenenti a solo alcune classi, raramente posso muovermi con la fazione.
Sostanzialmente non posso esplorare, non posso tamare, non posso craftare, non posso minare e via dicendo, perchè ora che ho fatto salire una di queste skill a livelli utili ho finito le 200 ore. Con il nuovo sistema non mi converrebbe nemmeno andare a fare dungeon in fazione, quindi verrebbe meno anche il socializzare.
Quando un gioco ti spinge a fare sempre e solo una cosa, c'è qualcosa che non va, e così secondo il mio punto di vista si peggiorano le cose.

Se il problema sono le troppe exp o le troppe monete in banca, problema che comunque affligge una manciata di persone e non tutti, allora semplicemente basta creare un modo per spenderli.
Esempio, si potrebbe valorizzare un'arena pvp. Biglietto di iscrizione e premio totale inferiore alla somma dei biglietti. Si crea un ranking che poi fa "curriculum" ai giocatori, così da vedere chi ce l'ha piu lungo.
Chi vince un incontro ha anche il loot avversario.
Un torneo al giorno, un maxi torneo una volta a settimana. In caso di molte iscrizioni si creano 2 gironi a eliminatoria diretti distinti, Ranking alto e Ranking basso.
Si potrebbe dare un premio che riguarda anche la fazione di appartenenza del campione, tipo 5% piu monete dai mob, così che ogni fazione sia stimolata ad avere dentro abili combattenti e a partecipare.
Fuori dall' arena (che dovrebbe essere relativamente piccola e chiusa) gli spettatori potrebbero fare gdr, scommesse e altro.
Si potrebbe mettere un "affitto" alle fazioni, il respawn dei pet potrebbe avere un costo giornaliero, il mantenimento della casa pure. Costo che in un caso potrebbe essere anche in exp.

Si potrebbero poi aggiungere missioni che danno premi equivalenti ai dungeon. Esempio per newbie, uccidi 10 orsi, tama 10 cavalli, costruisci 100 freccie, raccogli 100 legno e via dicendo. Missioni facili ma che almeno danno un po di varietà e ti insegnano a fare un po tutto. Si guarda quanto tempo ci vuole a completarle e si da un premio adeguato a quanto si guadagnerebbe stando nei dungeon lo stesso tempo.

Avrò detto un sacco di puttanate, ma non conosco ultima e magari insieme si butta giu qualcosa di fattibile.

Aggiungo allo staff, nel caso leggesse, che in ogni caso apprezzo molto quello che sta facendo, dedicando tempo e denaro per permettere a tutto il server di usufruire di questo servizio gratuitamente, concetto banale ma che a volte si tende a dimenticare.
The following user(s) said Thank You: Gino

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 12:03 #106

• pippo80
  • pippo80's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 0
Bloccate la modifica non piace a nessuno.
La gente nuova e' poca comunque ,
La maggiorparte de new a meno che non si ammazza nelle 200 ore non riesce a fullare poco niente, poi dopo vede la difficolta' nel continuare e smette.

Ricordiamoci che e' in gioco e la prima cosa e' ol divertimento i vecchi sono skillati e si divertono comunque i nuovi vista la difficolta' smettono

Non modificate niente che gia' cosi per uno nuovo non e' facile .

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 12:40 #107

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
Io continuo a riproporre questo

Lasciare giantano invariato solo che invece di alzare 0.3 o 0.4 alza 0.2 o 0.3 sempre a 10 Exp

Per lavorative ogni 3 fiale alzano 0.2

Giantano in grado di acquistare e vendere exp, del tipo che le compra a 10k e le vende a 20k.

Di gente nuona al max ce ne sono un paio... ma cosi facendo sono destinate a sloggare..per come la vedo io le priorita sono altre.. poi fate voi, tanto sembra che ogni commento, lascia solo il tempo che trova.

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 13:03 #108

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Secondo me ci stanno trollando, nel senso che ora annunciata sta modifica tutti stanno bevendo tutto, poi alla fine annulleranno tutto. Se così fosse sn dei geni ! XD

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 13:13 #109

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111

Secondo me ci stanno trollando, nel senso che ora annunciata sta modifica tutti stanno bevendo tutto, poi alla fine annulleranno tutto. Se così fosse sn dei geni ! XD

- 98% di player contrari,
- duemila idee ricevute
- 6 pagine di post contro e con controproposte
- gente che si è fatta addirittura bannare dal forum per il nervoso che ha fatto venire questa modifica
- dati alla mano sui newbye
- constatazione del fatto che non servirebbe a nulla

secondo me ci trollerebbero più se passa la modifica invece ahahah
The following user(s) said Thank You: revenge

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 13:14 #110

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331

Lasciare giantano invariato solo che invece di alzare 0.3 o 0.4 alza 0.2 o 0.3 sempre a 10 Exp

Giantano in grado di acquistare e vendere exp, del tipo che le compra a 10k e le vende a 20k.

Di gente nuona al max ce ne sono un paio... ma cosi facendo sono destinate a sloggare..per come la vedo io le priorita sono altre.. poi fate voi, tanto sembra che ogni commento, lascia solo il tempo che trova.

Secondo me la tua modifica è ancora più dannosa di questa del 10 Febbraio. Perchè mi sembra che state dando per scontato che il valore delle vials nel mercato rimanga uguale.

Allo stato attuale se io newbie trovo una Alchemy la vendo a 10 Exp e mi alzo di +0,3/+0,4 la skill che mi interessa.
A seguito della loro modifica le skill combattive raddoppieranno il loro valore in Exp perchè se ho bisogno di 20 Exp per alzare di +0,3/+0,4 vuole dire che 3/4 fiale combattive devono coprire il valore di 20 exp, quindi aumenteranno almeno a 5 Exp/6 exp l'una.
L'aumento delle combattive farà inevitabilmente almeno raddoppiare il valore di una lavorativa.

Quindi, dopo la modifica, se trovo una Alchemy non la venderò più a 10 Exp, ma la venderò a 20Exp e se vado da Giantano sempre di +0,3/+0,4 aumento la skill che mi interessa.

Sono sempre più convinto che questa modifica non porterà a niente perchè dimezzare il valore delle Exp, non farà altro che raddoppiare il valore delle vials e quindi di fatto compenserà l'effetto del dimezzamento. Staremo a vedere.

Come suggerisce Ser Alone si potrebbe realmente pensare di eliminare le fiale Exp e convertire il tutto in gp. Gli effetti sarebbero realmente tangibili: i vendor vengono valorizzati, di conseguenza la gente crafterebbe di più e tutto ciò che ne consegue.

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 13:26 #111

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59
Scusa Vic ma di che droga ti fai?? Ma che conti alla mano fai??
Vedi che il valore di una specifica verra dimezzato e per raggiunger come dici te il valore di cambio di 20 exp non ci vorrano 4 fiale ma otto.
Ma Sei Serio??
Last edit: by CapitanBixio.

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 13:38 #112

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331

Scusa Vic ma di che droga ti fai?? Ma che conti alla mano fai??
Vedi che il valore di una specifica verra dimezzato e per raggiunger come dici te il valore di cambio di 20 exp non ci vorrano 4 fiale ma otto.
Ma Sei Serio??

Hai ragione, ho fatto il calcolo senza il dimezzamento ma solo su Giantano da 20 exp.
The following user(s) said Thank You: CapitanBixio

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 14:05 #113

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

- 98% di player contrari,
- duemila idee ricevute
- 6 pagine di post contro e con controproposte
- gente che si è fatta addirittura bannare dal forum per il nervoso che ha fatto venire questa modifica
- dati alla mano sui newbye
- constatazione del fatto che non servirebbe a nulla

secondo me ci trollerebbero più se passa la modifica invece ahahah

Si anche su questo sono d'accordo hahahhahahahaha. pero pensaci volevano fare in modo che le banche si svuotassero un po', solitamente chi ha k di exp si fa il nonclassato e al 99% questi si stanno bevendo il mondo fino al 10. Se poi annullano tutto hanno ottenuto l'effetto sperato.

Pleione se con quel "siete dei pagliacci" avesse argomentato secondo me nn l'avrebbero bannato XD
Last edit: by revenge.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 14:21 #114

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111

Secondo me la tua modifica è ancora più dannosa di questa del 10 Febbraio. Perchè mi sembra che state dando per scontato che il valore delle vials nel mercato rimanga uguale.

Allo stato attuale se io newbie trovo una Alchemy la vendo a 10 Exp e mi alzo di +0,3/+0,4 la skill che mi interessa.
A seguito della loro modifica le skill combattive raddoppieranno il loro valore in Exp perchè se ho bisogno di 20 Exp per alzare di +0,3/+0,4 vuole dire che 3/4 fiale combattive devono coprire il valore di 20 exp, quindi aumenteranno almeno a 5 Exp/6 exp l'una.
L'aumento delle combattive farà inevitabilmente almeno raddoppiare il valore di una lavorativa.

Quindi, dopo la modifica, se trovo una Alchemy non la venderò più a 10 Exp, ma la venderò a 20Exp e se vado da Giantano sempre di +0,3/+0,4 aumento la skill che mi interessa.

Sono sempre più convinto che questa modifica non porterà a niente perchè dimezzare il valore delle Exp, non farà altro che raddoppiare il valore delle vials e quindi di fatto compenserà l'effetto del dimezzamento. Staremo a vedere.

Come suggerisce Ser Alone si potrebbe realmente pensare di eliminare le fiale Exp e convertire il tutto in gp. Gli effetti sarebbero realmente tangibili: i vendor vengono valorizzati, di conseguenza la gente crafterebbe di più e tutto ciò che ne consegue.

Già e siccome ci vorranno due alche per un punto vorrà dire che un punto alche mi costa quaranta exp
A me sembra così strano che nessuno in staff abbia capito ste cose bo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 14:39 #115

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59

Già e siccome ci vorranno due alche per un punto vorrà dire che un punto alche mi costa quaranta exp
A me sembra così strano che nessuno in staff abbia capito ste cose bo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E poi per fare 40 exp devo trovare 5 persone per fare un dungeon e stare un ora ...

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 15:20 #116

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282

Questo scritto da laxmi:
""A seguito dell’accumulo perpetrato negli anni di beni preziosi come Fiale Specifiche e di Esperienza, la moneta di scambio primaria, ovvero la Moneta d’Oro coniata dall’Impero, ha praticamente visto azzerarsi il proprio valore. Ma non solo: il perpetrarsi di questo processo ha portato alla perdita di valore delle stesse fiale di Esperienza che, col tempo hanno assunto il ruolo di principale valuta di riferimento.""
Scusate la mia ignoranza ma non vedo come tutte queste modifiche, a parte il costo redenzioni, porteranno a rivalorizzare la moneta di scambio primaria.

Poi tanto per dirne una sono anni che dico che i gold non valgono piu nulla e voi cosa fate? inserite la bacheca a citta mercato con vendite solo in exp, ma non facevate prima ad inserire l'acquisto /vendita anche in gold e allo stesso tempo inserire la possibilità di vendere nei vendor privati in exp? Ma vi lamentate se il mercato gira solo in exp :facepalm
Non per dire ma io credo che avreste fatto rinascere le monete in modo che nemmeno ve lo sareste sognato!

riporto il mio post precedente con una domanda visto che di fatto non è stato preso minimamente in considerazione dallo staff
Potete spiegarmi come i vostri cambiamenti porteranno alla rivalorizzazione dell'antica moneta di scambio (gold)?
Attendo una risposta dai gm grazie!

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 16:24 #117

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71

[quote="TaitaGattaccio" post=69114

riporto il mio post precedente con una domanda visto che di fatto non è stato preso minimamente in considerazione dallo staff
Potete spiegarmi come i vostri cambiamenti porteranno alla rivalorizzazione dell'antica moneta di scambio (gold)?
Attendo una risposta dai gm grazie!

SI infatti pure io non ho capito ne questo ne come migliora la giocabilità dello shard

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 16:26 #118

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
EXP - GOLD

Quando in un sistema girano 2 valute diverse quello che è normale che succeda è che:

"La legge di Gresham, teorizzata dal mercante e banchiere inglese Thomas Gresham nel XVI secolo, afferma l'assunto per cui "la moneta cattiva scaccia quella buona" (cit. WIKI)

Lasciamo perdere il concetto di "Buono" o "Cattivo", quello che conta, e che tutti abbiamo capito, è che la valuta piu' forte (nel nostro caso le exp) tende a prevalere ed a sostituire quella piu' debole (Gold). Punto.

Non si scappa. La soluzione è, a mio avviso, una sola: ELIMINARE UNA DELLE DUE VALUTE!

In che modo? credo che l'abbia proposto già qualcuno. Ad esempio, facendo si tutte le cose importanti (skillarsi da Giantano, acquistare specifiche, etc) si possano fare solo in Gold.
E quindi, ad esempio, i mob danno solo piu' gold, e le exp o le specifiche le acquisti a prezzi fissi a seconda del tipo da un NPC a Città mercato.

Oppure in alternativa ci teniamo tutto così com'è, senza andare a sconvolgere, il mercato, che poi alla fine ha un ruolo marginale in un gioco online, e quindi non vale la pena andare a complicarsi la vita.

SKILLAGGIO PG DA PVP

Per le skill fondamentali (ad esempio, MAGO: evaint, magery, resspell, medit - WAR: anatomy, resspell, tactics + una tra mace, fenc, sword) DUE, TRE mesi dovrebbero essere sufficienti. Si ha il tempo di affezionarsi allo shard, capirne in linea di massima il funzionamento e diventare competitivi. Di più, per me non ha senso. Forse anche qualcosa di meno per un newbie.

ACCOUNT ARCOBALENO
Per me è l'aspetto sostanziale piu' innovativo. Io personalmente su UOI non l'ho mai provato in passato, ma se crea nuovo mordente benvenga!
Provare per qualche tempo non costa nulla.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)
The following user(s) said Thank You: buco

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 19:33 #119

• LaxmiUOI
  • LaxmiUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Vogliamo precisare che il principale effetto che si intende ottenere è il seguente: una valorizzazione ci hi ha raggiunto il cap delle abilità non combattive. Non è nostra intenzione impedire a chi arriva di crescere all'interno dello shard e di divertirsi a mostri ed in pvp con gli amici, ma cerchiamo di rinnovare il valore di alcune abilità.

In termini di gioco, grazie al sistema di crescita per newbie ed ai servizi offerti da Giantano alle classi, ci aspettiamo una tutela nei confronti della crescita dei PG per quello che riguarda le abilità combattive. Il percorso per arrivare a 200 nelle skill combattive, anche se rallentato, dovrebbe comunque rimanere incredibilmente rapido rispetto agli anni passati, questo in modo particolare grazie al loot dei mostri che trovate in giro, dalla presenza di sistemi come quello dei token quest e della gran quantità di pixel, tutte cose che garantiscono a chi gioca (anche poco) di riuscire ad accumularsi una buona quantità di exp per fullarsi un pg in ambito di combattimento in un arco di tempo relativamente ristretto.

D'altro canto l'aumento del costo di innalzamento delle abilità non combattive (quindi tutte le skill lavorative, di raccolta e di contorno), andrà a ridare lustro ed un grande valore a chi ha completato questo percorso in passato ed a chi lo farà in futuro.

Inoltre, per agevolare la crescita fino ad un livello alto, abbiamo deciso di fare in modo che le vials specifiche consumate al di sotto del livello di abilità 150 siano consumate in modo classico, ovvero al consumo di una fiala corrisponderà l'alzarsi della skill di 0,1 punti. Una volta raggiunto il livello di abilità 150 invece le fiale specifiche dimezzeranno il loro effetto e per alzare l'abilità di 0,1 punti saranno necessarie 2 fiale. Questo per permettere a tutti di poter raggiungere un livello più che ragguardevole, lasciando poi uno sforzo più importante per il raggiungimento dell'eccellenza.

Purtroppo, per quanto concerne le teorie sui sistemi economici che possono essere state studiate in passato, risulta difficile possano essere applicate ad un gioco come il nostro e per motivi che potete capire benissimo anche voi. Prima di pubblicare il post di cui stiamo parlando, abbiamo pensato a diverse ipotesi e preso in considerazione varie teorie, ma nessuna di esse (per quanto valida in applicazione ad un sistema economico reale) si presta ad essere applicata ad un sistema economico fittizio come il nostro.

Perplessita sul nuovo sistema economico 06 Feb 2019 20:08 #120

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
Ma scusate...la soluzione più semplice non è TOGLIERE del tutto le EXP?

Alla fine a cosa servono? Servono per comprare, fare scambi, ecc... ossia tutto ciò che normalmente viene fatto con i soldi. Togliamole, magari dando la possibilità a chi ha exp di scambiarle per soldi prima del delete. FACILE.it
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.268 seconds