Dico anche io la mia opinione in merito alle novità in arrivo. Gioco ad ultima online dai tempi di Midian in cui, quando iniziavi a giocare, tutte le skill partivano da 0, eri nudo, senza un soldo.. e il metodo usato per mettersi in carreggiata era andare ad uccidere le mucche a pugni,vendere le pelli, comprarsi una canna da pesca, pescare il pesce, tagliarlo e venderlo. Ora nel corso degli anni ho visto un cambiamento radicale, si parte già avvantaggiati con un equip in sacca e 50 k in banca, quando ai tempi per fare 15/20k ci stavi una giornata intera.. esisteva anche lì l'account arcobaleno.. si poteva avere il chierico e il necromante nello steeso account perchè i culti di fatto non erano attivi ma qui ovviamente no, se hai il chierico sarai perennemente blu,viceversa se hai il pk. Tuttavia non c'erano le lamerate pazzesche che ci sono qui e le chiamo lamerate perchè non potranno mai coesistere con sistema account arcobaleno. Io sono del parere che se si vuole implementare il sistema account arcobaleno si dovrebbe:
1. Eliminare il deed cambio nome e chi ha i pg che si chiamano allo stesso modo dovranno cambiare il nome(un pò come succede quando crei un pg e se il nome è gia usato in game sei costretto a cambiarlo).. mi sono trovato 2 joker,2 kurogane e 2 dopamine.. ditemi voi se è una cosa normale vedere ciò;
2. Eliminare il sistema antimagic nelle città perchè è una lammata pazzesca! Tutte le città devono poter essere attaccabili in qualunque momento, l'unico posto sicuro dovrebbe essere la sola sede di fazione e stop! Perchè sappiamo tutti che da sempre anche stare solo a bancare è un rischio.. ogni cosa che si fa è un rischio.. invece con sta lammata si ammazza definitivamente il sistema pvp.. cioè ci si ritrova con i gate che non si possono fare e con i cancelli che non possono essere sfondati.. quindi ditemi voi l'utilità di sta cosa se non creare un danno al sistema;
3.Personalmente sono d'accordo al nuovo sistema economico però ritengo a questo punto che si debba dare un qualcosa ai player dal momento appunto che non sono macrabili da 100 a 200 le skill e che appunto le exp necessarie per skillare saranno di numero superiore .. come ad esempio rendere accessibile a tutti, premium e non, la possibilità di scambiare le scaglie di serpente, sangue di drago, e le ossa di demone, lasciando fuori l'ossidiana, oppure dare la possibilità appunto di scambiare i soldi non per exp ma per token e come conseguenza diminuire la quantità dei soldi nel loot dei mob;
4. In seguito a quanto proposto nel punto 2( eliminazione antimagic), propongo di eliminare tutte le guardie da tutte le città escluso Britain in quanto vi sono player newbie che vanno giustamente tutelati;
Queste sono le mie proposte.. tempo fa proposi l'inserimento del famoso comando" [cappuccio "( tanto per creare movimento e ritenuto molto interessante da tantissimi da quel che ho letto), ma non so se è stato mai considerato in realtà.. magari è in fase di script oppure non lo è.. comunque sia spero sempre che i miei consigli siano in qualche modo d'aiuto.
Padre Manolis