sapete qual'e' il problema di fondo che non considerate? l'accoppiamento forzato pvm/pvp.
Mi spiego meglio... a me sta anche bene che le skill devono essere alzate in modo da essere piu' competitivi...pero':
-se le skill si alzano facendo pvm, devono influire solo nel pvm;
-se le skill si alzano facendo pvp, devono influire solo nel pvp.
Solo cosi chi vuol fare pvp, si skilla facendolo...e chi vuol fare pvm, si skilla facendo pvm.
Ora, a me non frega niente della pappa pronta...ma se chi come me viene a giocare su questo shard per fare pvp, e' fottutamente assurdo che io debba fare anni di pvm per essere competitivo almeno matematicamente parlando.
Se lo hanno capito nei giochi come World of Warcraft che lasciare i tempi di exp a anni era controproducente e faceva passare la voglia ai vecchi di farsi altri pg e ai nuovi di iniziare... nonostante era un gioco che a ultima gli ha distrutto il culo... non potete non capirlo voi su.
Mettete le exp pvp almeno la smetto di fare mob che mi fanno venire la nausea e magari qualcuno che fa solo pvm iniziera' pure a fare pvp. A quel punto, con un sistema del genere, potete raddoppiare quello che volete tanto comunque ognuno continuera' a fare quel che gli piace
Ciao, io capisco tutte le buone ragioni e posso anche dirti "aspetta che esca fuori il sistema d dei punti kill e vediamo se riusciamo a trovare un modo di incentivare quanto hai appena detto".
Però mi chiedo: dal 20 Maggio 2018 a oggi che sono poco più di 8 mesi e mezzo di gioco è normale skillarsi 1 mago dove ti manca da alzare solo medi e 10 punti magery, essere a buon punto per finire un non classsato che per antonomasia è il pg che richiede piu tempo in assoluto e gia che ci sei un bardo con la skill music gia ad un punto avanzato?
Premetto che non voglio ne recriminarti niente ne tantomeno insinuare nulla, hai le tue belle ore di gioco e mi fa piacere che tu gioca e ti diverta con noi, è solo per farti capire che in maniera inequivocabile i conti che ho fatto vanno molto al ribasso.
ti rispondo con ordine perche' cosi' potrebbe sembrare che hai ragione:
1) le 200 ore newbie le ho sfruttate TALMENTE BENE che mi sono studiato matematicamente i meccanismi ottimali, in breve: 3 pg (bardo,mago,nc) con cui fare le quest newbie a ruota tutti i giorni ottimizzando TUTTO, nel senso, bardo con due volpi(che castano), mago con 3 vortex e scroll che mi sono state regalate quando sono arrivato qui e nientemeno che il drago con il non classato che non poteva trasformasi quando ero niubbetto... ho giocato SOLO per fare quest, molto raramente uscivo a vedere il pvp infatti 195 ore su 200 newbie ho fatto tanti di quei punti quest e fiale newbie che avevo bloccato il mago a 159.9( con premium)a 3 skill lasciando medit e passando tutte le altre fiale che facevo all'nc che beveva random da giantano... con i punti quest feci piu di 4-5k di exp senza contare le exp normali fatte nei dungeon newbie... particamente credo che nessuno abbia spremuto quel sistema piu' di me... e ti assicuro che per fare tutta sta storia non mi sono divertito neanche un po' pero' l'ho fatto pensando che uscito da li avrei avuto un pg decente.
2) ho trovato un gruppo di persone che mi hanno regalato di tutto quindi in proporzione 1/3 di quello che ho mi e' stato regalato
3) ho beccato un momento particolare dello shard dove il mio gruppo faceva tanto pvm e tutti mi lasciavano le specifiche combattive
4) le specifiche che compravo da tutti erano disponibili perche' la gente giocava ed era tanta , inoltre mi ero portato circa 10 player da zhi che hanno smesso per il sistema di skillaggio...e anche li specifiche regalate.
Adesso, questa modifica va a inasprire un sistema che gia' prima ha fatto smettere 9 player su 10 che erano arrivati solo nel mio gruppo... la gente non fa piu' pvm perche' so tutti full...di conseguenza io di specifiche da comprare non ne trovero' piu' ed infatti spremendo il server in questi ultimi giorni il massimo che ho trovato sono state neanche 400 specifiche divise in 6 skill...
Premesso tutto cio', io vorrei capire una cosa... come in tutti i giochi/shard.. l'exp e' personale e non si scambia... qui l'avete resa scambiabile, non solo, ovviamente essendo tale e' diventata la moneta principale di scambio. Voi state facendo una modifica per ridurre il valore efficace delle exp rispetto ai gold coins trascurando il fatto che in qualsiasi MERCATO (quindi anche questo e non ditemi che le leggi economiche sono stronzate non applicabili) un bene piu' diventa raro e piu aumenta di valore. Ammesso e non concesso che l'influenza della diminuzione e' di 1/3, voi avete esattamente aumentato il valore delle exp rispetto ai gold di 1/3! E' esattamente l'effetto opposto a quello voluto, INOLTRE, il mercato si stabilizza a seconda delle domande e delle offerte, quindi avete anche ignorato che il modo migliore per diminuire il valore delle exp e' proprio quello di lasciar evolvere il loro prezzo in base ai player. Essendo il nostro mercato un sistema asintoticamente stabile, se i player nuovi aumenteranno, le exp richieste aumenteranno e di conseguenza aumentera' il prezzo a parita' di offerta, viceversa il prezzo scendera'.
Quindi vi do un consiglio, che va nella stessa direzione che avete preso... se volete diminuire il valore delle exp...diminuite i player... e giocate da soli...cosi la domanda crolla e il prezzo scende a 1gold coin per exp