Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 18:07 #141

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139

Il risultato è il vedere tutta una serie di pg annoiati perche hanno avuto tutto troppo facilmente e sopratutto TROPPO IN FRETTA
E quando ottieni una cosa troppo facilmente non la apprezzi.
Lo spirito di Ultima online è stato sempre quello di divertirsi, FAR CRESCERE IL PG e sfidare l'altro utente.
[/u][/color]

E' anni che gente come me cerca di dirla sta cosa e viene attaccata. Troppa pappa pronta gli ha dato alla capoccia, ma si sa io non so di cosa parlo :asd:

ma scusate ragazzi... ma perchè voi che avete avuto "la pappa pronta" non ascoltate chi come hurricane o josh che vi stanno palesando la loro contrarietà da nuovi?
perchè insistete con "la pappa pronta" quando tutta l'utenza vi dice che il problema dello shard non è la presanza di exp?
perchè ora che siamo di nuovo 40 online dovete ignorare il pensiero dei 39 online e dare per buona dei calcoli fatti in maniera per me sbagliatissima?
3 pg full l'anno se li puo fare mergus non di certo un giocatore medio...
stesso errore dei dungeon.. avete fatto delle modifiche basandovi sul fatto che inco e kuro in due si facevano un dungeon sano... senza pero valutare che la loro ultra bravura (saltano ma sono bravi) non era nella media dello shard, senza valutare che lo shard per fare lo stesso dung che facevano loro in due dovevano essere in 5/6... avete cmq fatto le modifiche rendendo cosi i dungeon deserti per mesi perche impossibili...
è come se domani la fifa rimpicciolisce le porte perchè c ronaldo e messi segnano troppo facile... finirebvbero tutte le partite 0 a 0 solo per far segnare di meno quei due...
forza su non fate conti del caise che state sbagliando alla grande.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: by dumbo85.
The topic has been locked.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 18:20 #142

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13
sapete qual'e' il problema di fondo che non considerate? l'accoppiamento forzato pvm/pvp.
Mi spiego meglio... a me sta anche bene che le skill devono essere alzate in modo da essere piu' competitivi...pero':
-se le skill si alzano facendo pvm, devono influire solo nel pvm;
-se le skill si alzano facendo pvp, devono influire solo nel pvp.
Solo cosi chi vuol fare pvp, si skilla facendolo...e chi vuol fare pvm, si skilla facendo pvm.
Ora, a me non frega niente della pappa pronta...ma se chi come me viene a giocare su questo shard per fare pvp, e' fottutamente assurdo che io debba fare anni di pvm per essere competitivo almeno matematicamente parlando.
Se lo hanno capito nei giochi come World of Warcraft che lasciare i tempi di exp a anni era controproducente e faceva passare la voglia ai vecchi di farsi altri pg e ai nuovi di iniziare... nonostante era un gioco che a ultima gli ha distrutto il culo... non potete non capirlo voi su.
Mettete le exp pvp almeno la smetto di fare mob che mi fanno venire la nausea e magari qualcuno che fa solo pvm iniziera' pure a fare pvp. A quel punto, con un sistema del genere, potete raddoppiare quello che volete tanto comunque ognuno continuera' a fare quel che gli piace
Hurricane
Lyapunov il Vampiro

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 18:21 #143

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Jumala, personalmente gioco solo quando siamo in gruppo e abbiamo voglia di fare dei mob....Tu puoi fare tutti i conti di questo mondo, ma è ridicolo che prenda me o un andufo come esempio che paghiamo le specifiche a 15, non è noia: giochiamo tanto e SAPPIAMO fare mob. Più giochi e più sei bravo più risorse riesci a fare. Per tutto il resto, ti ha risposto Josh. Puoi fare tutti i calcoli di questo mondo, non avranno mai senso. Ancora una volta tutti ti stanno dicendo che è una cazzata e voi tirate dritto. Tanto sbagliano sempre gli altri.....Ah lo avevo gia detto, odio ripetermi

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 18:28 #144

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Io come ho detto prima la manovra non la giudico perchè bisogna vedere a cosa porta bisogna aspettare. Può essere un bene come può essere un male. Nessuno lo saprà mai finchè la cosa non viene testata, allora dopo possiamo tirare le somme.

Io che vi accuso sempre di pappa pronta lo faccio perchè ho ben chiaro il riferimento di cosa era prima skillarsi su UOI, ed era una delle cose che lo rendeva così divertente. I giocatori nuovi non hanno questo riferimento, quindi hurricane e jhosh non possono sapere che prima lo skillaggio era molto ma molto ma molto ma molto più lento di adesso.

Quello che secondo me non vi è chiaro, magari mi sbaglio, è che non riusciamo più ad avere e creare una community affezionata ad UOI. Lo ha spiegato perfettamente jumala nelle parole che ho citato io. Questo skillaggio velocissimo non crea persone affezionate allo shard. Fulli in poco tempo, ti annoi e quitti. E' proprio rendendo le cose complicate che crei una community affezionata. Sembra una cosa assurda o un paradosso ma è proprio così.

Ecco perchè prima andavo totalmente contro al bardo sgravo perchè ha reso l'endgame troppo veloce.
Last edit: by Gino.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 19:18 #145

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior
ma tu ti annoi e quitti... gioco a ultima dal 99 e ho passato tanti shard... le gente gioca finche' si diverte...e non perche' e' pixellara... poco me ne frega del costo delle exp e minchiate varie se non ci sono player che giocano e fanno pvp... un discorso del genere vale solo per gente che gioca da sola... che fa l'equivalente di un gioco single player e continua a farlo perche 'ha sudato per farmare' quando ancora non aveva capito che l'obiettivo di sto gioco non e' quello... ci puo' stare la collezione...ma e' contorno... quindi dimmi, vecchissimo old player... oltre a far passare la voglia di giocare ai nuovi insieme allo staff...in che modo stai contribuendo da 6 mesi a sta parte al gioco e alla community? perche' davvero... in 6 mesi t'ho visto due volte al mercato... e forse e' stato piu' collaborativo giantano
Hurricane
Lyapunov il Vampiro

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 20:07 #146

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71
Sembra di parlare col muro.

Non conta un cazzo quanto tempo ci metterà a skillarsi un niubbo che non si fullerà mai con questo metodo se nel mentre non può fare niente perchè tutto è settato sui player a 200.
Non so come spiegarvelo da quanto è semplice.
Il pvp lo fai se hai skill alte
Il pvm lo fai se sei in gruppo e se ti pare producente il rapporto tempo\divertimento\ skillaggio.
L'endgame lo fai se dai contenuti.
Il problema è che i contenuti endgame a parte il pvp voi non ce li avete messi e chiaramente uno che arriva a 200 non sa che cazzo fare.

Fatto sta che questo è un server fatto da vecchi player.
E poco importa se per voi un "vecchio" è uno che gioca da 20 anni.
Giocare 2 anni su un server è una longevità che quasi tutti i giochi odierni si sognano. 2 anni un player è già vecchio.
Ergo l'utenza NUOVA non ci sta 2 anni su un server figuriamoci 2 anni per skillarsi solamente
Se volete fare un cimitero è la strada giusta.

Io da quando gioco ho fullato il bardo e basta. Poi ho iniziato a smettere di loggare perchè non c'era NIENTE da fare in pvm.

Cerchiamo anche di capire che questo server è fatto di pg cappati. E a questi della modifica non cambia niente di niente, stanno loggati out e la restano.

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy
Last edit: by Willforce.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 20:14 #147

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

ma tu ti annoi e quitti... gioco a ultima dal 99 e ho passato tanti shard... le gente gioca finche' si diverte...e non perche' e' pixellara... poco me ne frega del costo delle exp e minchiate varie se non ci sono player che giocano e fanno pvp... un discorso del genere vale solo per gente che gioca da sola... che fa l'equivalente di un gioco single player e continua a farlo perche 'ha sudato per farmare' quando ancora non aveva capito che l'obiettivo di sto gioco non e' quello... ci puo' stare la collezione...ma e' contorno... quindi dimmi, vecchissimo old player... oltre a far passare la voglia di giocare ai nuovi insieme allo staff...in che modo stai contribuendo da 6 mesi a sta parte al gioco e alla community? perche' davvero... in 6 mesi t'ho visto due volte al mercato... e forse e' stato piu' collaborativo giantano

Hai ragione io gioco molto poco, però per quel poco che gioco posso dire che:

1) Ogni tot di tempo metto vials nella bacheca mercato quindi un pò di economia la faccio girare dai :D
2) Lascio il pg loggato a casa dalla mattina alla sera per fare status
3) Ogni tanto qualche post di proposte lo faccio sul forum Miglioriamo
4) Se qualcuno ha bisogno di craft/tamature sono sempre disponibile contattandomi su IcQ.

Giantano è più utile di me, ma questo è risaputo ormai.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 20:14 #148

• Danilo
  • Danilo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26

Io come ho detto prima la manovra non la giudico perchè bisogna vedere a cosa porta bisogna aspettare. Può essere un bene come può essere un male. Nessuno lo saprà mai finchè la cosa non viene testata, allora dopo possiamo tirare le somme.

Io che vi accuso sempre di pappa pronta lo faccio perchè ho ben chiaro il riferimento di cosa era prima skillarsi su UOI, ed era una delle cose che lo rendeva così divertente. I giocatori nuovi non hanno questo riferimento, quindi hurricane e jhosh non possono sapere che prima lo skillaggio era molto ma molto ma molto ma molto più lento di adesso.

Quello che secondo me non vi è chiaro, magari mi sbaglio, è che non riusciamo più ad avere e creare una community affezionata ad UOI. Lo ha spiegato perfettamente jumala nelle parole che ho citato io. Questo skillaggio velocissimo non crea persone affezionate allo shard. Fulli in poco tempo, ti annoi e quitti. E' proprio rendendo le cose complicate che crei una community affezionata. Sembra una cosa assurda o un paradosso ma è proprio così.

Ecco perchè prima andavo totalmente contro al bardo sgravo perchè ha reso l'endgame troppo veloce.

Io non so cosa significa skilllarsi full su uoi è verissimo.. ma so cosa significa giocare in un server dove le skill salgono lente.. Su venus feci 2 miner a 100.. healing a 100 su tutti i war. Era iil 2004 io avevo 20 anni e stavo su uo 8 9 ore nei giorni buoni .. 3 4 quando non potevo... Oggi quel tempo non ce l'ho.. devo fare le lavatrici.. andare a lavoro.. come tanti altri del resto..
Io capisco benissimo l'assunto per cui oggi la pappa l'è bella che pronta.. ma se non fosse cosi ti garantisco che io m quanto meno, avrei gia abbandonato da un po.. Cavolo siamo diventati un po piu grandi.. con qualche responsabilità in piu di una volta..
Se questo che ho detto è vero allora ti chiedo: preferisci che gli altri si facciano il culo che ti sei fatto tu per skillarti e giocare su un server semivuoto .. o preferisci capire che i tempi sono cambiati e certe condizioni non son sono piu riproponibili? se non al costo di avere un server semivuoto..

altra cosa.. jumala.. i conti che ti sei fatto tu.. (seppur capisco chiaramente il senso che vuoi dare al post) sono conti che francamente non mi tornano un gran che =)
From The Ashes of Empire

JoshLt - Fearghall

"Ci sono Pinco e Pallino Derzull!! Derzul?" "Ho recallato"
Tratto da una storia vera.
Last edit: by Danilo.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 20:35 #149

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Io non so cosa significa skilllarsi full su uoi è verissimo.. ma so cosa significa giocare in un server dove le skill salgono lente.. Su venus feci 2 miner a 100.. healing a 100 su tutti i war. Era iil 2004 io avevo 20 anni e stavo su uo 8 9 ore nei giorni buoni .. 3 4 quando non potevo... Oggi quel tempo non ce l'ho.. devo fare le lavatrici.. andare a lavoro.. come tanti altri del resto..
Io capisco benissimo l'assunto per cui oggi la pappa l'è bella che pronta.. ma se non fosse cosi ti garantisco che io m quanto meno, avrei gia abbandonato da un po.. Cavolo siamo diventati un po piu grandi.. con qualche responsabilità in piu di una volta..
Se questo che ho detto è vero allora ti chiedo: preferisci che gli altri si facciano il culo che ti sei fatto tu per skillarti e giocare su un server semivuoto .. o preferisci capire che i tempi sono cambiati e certe condizioni non son sono piu riproponibili? se non al costo di avere un server semivuoto..

altra cosa.. jumala.. i conti che ti sei fatto tu.. (seppur capisco chiaramente il senso che vuoi dare al post) sono conti che francamente non mi tornano un gran che =)

Capisco perfettamente quello che intendi e anche quello che intendono gli altri. Io non sono né a favore né contro la manovra perchè i risultati si vedranno dopo, tra un pò di mesi.
Lo skillaggio è velocissimo da diversi anni e siamo comunque pochi. L'unica cosa che cercano di fare è renderlo un poco più lento in modo tale da far apprezzare di più il gioco.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 20:55 #150

• jumalauoi
  • jumalauoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 98

sapete qual'e' il problema di fondo che non considerate? l'accoppiamento forzato pvm/pvp.
Mi spiego meglio... a me sta anche bene che le skill devono essere alzate in modo da essere piu' competitivi...pero':
Solo cosi chi vuol fare pvp, si skilla facendolo...e chi vuol fare pvm, si skilla facendo pvm.
Ora, a me non frega niente della pappa pronta...ma se chi come me viene a giocare su questo shard per fare pvp, e' fottutamente assurdo che io debba fare anni di pvm per essere competitivo almeno matematicamente parlando.
Se lo hanno capito nei giochi come World of Warcraft che lasciare i tempi di exp a anni era controproducente e faceva passare la voglia ai vecchi di farsi altri pg e ai nuovi di iniziare... nonostante era un gioco che a ultima gli ha distrutto il culo... non potete non capirlo voi su.
Mettete le exp pvp almeno la smetto di fare mob che mi fanno venire la nausea e magari qualcuno che fa solo pvm iniziera' pure a fare pvp. A quel punto, con un sistema del genere, potete raddoppiare quello che volete tanto comunque ognuno continuera' a fare quel che gli piace

Ciao, io capisco tutte le buone ragioni e posso anche dirti "aspetta che esca fuori il sistema d dei punti kill e vediamo se riusciamo a trovare un modo di incentivare quanto hai appena detto".
Però mi chiedo: dal 20 Maggio 2018 a oggi che sono poco più di 8 mesi e mezzo di gioco è normale skillarsi 1 mago dove ti manca da alzare solo medi e 10 punti magery, essere a buon punto per finire un non classsato che per antonomasia è il pg che richiede piu tempo in assoluto e gia che ci sei un bardo con la skill music gia ad un punto avanzato?

Premetto che non voglio ne recriminarti niente ne tantomeno insinuare nulla, hai le tue belle ore di gioco e mi fa piacere che tu gioca e ti diverta con noi, è solo per farti capire che in maniera inequivocabile i conti che ho fatto vanno molto al ribasso.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 20:59 #151

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
chiariamoci, se lo status è 40 online o 12 online NON DIPENDE DALLE EXP IN BANCA, NON DIPENDE DALLO SKILLARSI VELOCE O LENTO!
spero che questo sia chiaro...
"uno skilla veloce e poi quitta" cioe fatemi un po capire, tu vuoi rendere lo skillaggio lento per incastrare qualcuno nello shard un po piu tempo e farlo quittare in 6 mesi al posto di 2?
partiamo dal presupposto che con questa modifica la gente che quitta non ci sarà perchè nessuno passerà 2 ani per farsi un pg full...
ma invece di pensare a questa cazzata abnore, chiedetevi il PERCHE la gente quitta... se uno a 200 si annoi, si annoiera anche con lo skill lento... cosa dovrebbe cambiare?
io certe volte no vi capisco proprio...
implementate qualcosa di nuovo per far giocare la gente perchè se pensiate "skilla piu lento gioca di piu prima di arrivare a 200 e poi accorgersi che non ha una minchia da fare" mi sembra una cagata

"Il risultato è il vedere tutta una serie di pg annoiati perche hanno avuto tutto troppo facilmente e sopratutto TROPPO IN FRETTA
E quando ottieni una cosa troppo facilmente non la apprezzi.
Lo spirito di Ultima online è stato sempre quello di divertirsi, FAR CRESCERE IL PG e sfidare l'altro utente."
questo è proprio quello che VOI pensate ma non rispecchia la realtà...
la gente si annoia perchè non ha nulla da fare oltre a skillarsi.
ottenere una cosa troppo in fretta... dipende dai punti di vista, se uno ama il pvm si skilla molto in fretta, a uno che il pvm fa cagare non si skillerà mai,
lo spirito di Ultima online cambia da persona a persona, per mergus ultima online è una cosa per me è un altra... per qualcun altro è un altra ancora...

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 21:03 #152

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP

Ciao, io capisco tutte le buone ragioni e posso anche dirti "aspetta che esca fuori il sistema d dei punti kill e vediamo se riusciamo a trovare un modo di incentivare quanto hai appena detto".
Però mi chiedo: dal 20 Maggio 2018 a oggi che sono poco più di 8 mesi e mezzo di gioco è normale skillarsi 1 mago dove ti manca da alzare solo medi e 10 punti magery, essere a buon punto per finire un non classsato che per antonomasia è il pg che richiede piu tempo in assoluto e gia che ci sei un bardo con la skill music gia ad un punto avanzato?

Premetto che non voglio ne recriminarti niente ne tantomeno insinuare nulla, hai le tue belle ore di gioco e mi fa piacere che tu gioca e ti diverta con noi, è solo per farti capire che in maniera inequivocabile i conti che ho fatto vanno molto al ribasso.

scusa ma in sintesi allo shard, all .online, a tutto il resto, se lui avesse avuto la metà di quello che ha ora, COSA sarebbe cambiato? oltre ad avere uno in meno che fa pvp?
perchè io non capisco proprio dove questa cosa migliori la situazione... bho. proprio non lo capisco

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 21:11 #153

• jumalauoi
  • jumalauoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
Guarda che per come sono impostati i valori il tuo pg te lo fai molto tranquillamente in meno di un anno. Anzi finito quello inizi pure il secondo. L'aumento non è del doppio ma di 1/3. Non cerchiamo di limitare la giocabilità ma la troppa abbondanza.
Non vogliamo mettere mani alle exp ne limitare le novita/implementazioni per poi dire "No ragazzi c'è troppa roba in giro"

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 21:17 #154

• jumalauoi
  • jumalauoi's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF

scusa ma in sintesi allo shard, all .online, a tutto il resto, se lui avesse avuto la metà di quello che ha ora, COSA sarebbe cambiato? oltre ad avere uno in meno che fa pvp?
perchè io non capisco proprio dove questa cosa migliori la situazione... bho. proprio non lo capisco

Assolutamente nulla, ho fatto solo un esempio per rendere chiara la velocità con cui ci si skilla attualmente. Ripeto a me fa piacere che giochi e si diveerta con noi.

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 21:21 #155

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP

Assolutamente nulla, ho fatto solo un esempio per rendere chiara la velocità con cui ci si skilla attualmente. Ripeto a me fa piacere che giochi e si diveerta con noi.

appunto, nessun miglioramento, io non riesco a capire cosa guadagnerebbe lo shard, pure se uno vuole fare il positivo e dire "vediamo come va", penso solo al "potrebbe non peggiorare le cose", "magari non ne risentiamo" ma non vedo proprio dove dovrebbe migliorare...

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 21:39 #156

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior

ti rispondo con ordine perche' cosi' potrebbe sembrare che hai ragione:
1) le 200 ore newbie le ho sfruttate TALMENTE BENE che mi sono studiato matematicamente i meccanismi ottimali, in breve: 3 pg (bardo,mago,nc) con cui fare le quest newbie a ruota tutti i giorni ottimizzando TUTTO, nel senso, bardo con due volpi(che castano), mago con 3 vortex e scroll che mi sono state regalate quando sono arrivato qui e nientemeno che il drago con il non classato che non poteva trasformasi quando ero niubbetto... ho giocato SOLO per fare quest, molto raramente uscivo a vedere il pvp infatti 195 ore su 200 newbie ho fatto tanti di quei punti quest e fiale newbie che avevo bloccato il mago a 159.9( con premium)a 3 skill lasciando medit e passando tutte le altre fiale che facevo all'nc che beveva random da giantano... con i punti quest feci piu di 4-5k di exp senza contare le exp normali fatte nei dungeon newbie... particamente credo che nessuno abbia spremuto quel sistema piu' di me... e ti assicuro che per fare tutta sta storia non mi sono divertito neanche un po' pero' l'ho fatto pensando che uscito da li avrei avuto un pg decente.
2) ho trovato un gruppo di persone che mi hanno regalato di tutto quindi in proporzione 1/3 di quello che ho mi e' stato regalato
3) ho beccato un momento particolare dello shard dove il mio gruppo faceva tanto pvm e tutti mi lasciavano le specifiche combattive
4) le specifiche che compravo da tutti erano disponibili perche' la gente giocava ed era tanta , inoltre mi ero portato circa 10 player da zhi che hanno smesso per il sistema di skillaggio...e anche li specifiche regalate.
Adesso, questa modifica va a inasprire un sistema che gia' prima ha fatto smettere 9 player su 10 che erano arrivati solo nel mio gruppo... la gente non fa piu' pvm perche' so tutti full...di conseguenza io di specifiche da comprare non ne trovero' piu' ed infatti spremendo il server in questi ultimi giorni il massimo che ho trovato sono state neanche 400 specifiche divise in 6 skill...
Premesso tutto cio', io vorrei capire una cosa... come in tutti i giochi/shard.. l'exp e' personale e non si scambia... qui l'avete resa scambiabile, non solo, ovviamente essendo tale e' diventata la moneta principale di scambio. Voi state facendo una modifica per ridurre il valore efficace delle exp rispetto ai gold coins trascurando il fatto che in qualsiasi MERCATO (quindi anche questo e non ditemi che le leggi economiche sono stronzate non applicabili) un bene piu' diventa raro e piu aumenta di valore. Ammesso e non concesso che l'influenza della diminuzione e' di 1/3, voi avete esattamente aumentato il valore delle exp rispetto ai gold di 1/3! E' esattamente l'effetto opposto a quello voluto, INOLTRE, il mercato si stabilizza a seconda delle domande e delle offerte, quindi avete anche ignorato che il modo migliore per diminuire il valore delle exp e' proprio quello di lasciar evolvere il loro prezzo in base ai player. Essendo il nostro mercato un sistema asintoticamente stabile, se i player nuovi aumenteranno, le exp richieste aumenteranno e di conseguenza aumentera' il prezzo a parita' di offerta, viceversa il prezzo scendera'.
Quindi vi do un consiglio, che va nella stessa direzione che avete preso... se volete diminuire il valore delle exp...diminuite i player... e giocate da soli...cosi la domanda crolla e il prezzo scende a 1gold coin per exp
Hurricane
Lyapunov il Vampiro
The following user(s) said Thank You: buco

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 22:13 #157

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

... Voi state facendo una modifica per ridurre il valore efficace delle exp rispetto ai gold coins trascurando il fatto che in qualsiasi MERCATO (quindi anche questo e non ditemi che le leggi economiche sono stronzate non applicabili) un bene piu' diventa raro e piu aumenta di valore. Ammesso e non concesso che l'influenza della diminuzione e' di 1/3, voi avete esattamente aumentato il valore delle exp rispetto ai gold di 1/3! E' esattamente l'effetto opposto a quello voluto ...

Vero!
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Perplessita sul nuovo sistema economico 07 Feb 2019 23:36 #158

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
E io continuo a non avere risposte su come tutto questo dovrebbe modificare di fatto il mercato dei gold attuale!

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 00:24 #159

• xReDxPassioNx
  • xReDxPassioNx's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 88

E io continuo a non avere risposte su come tutto questo dovrebbe modificare di fatto il mercato dei gold attuale!

ma non lo sanno neanche loro

si so alzati ed han deciso di fare una modifica alla sentenza, inutile, dannosa per chi ha superato le superiori ed ha una vita

ma si perchè invogliare la gente a loggare,magari chessò, valorizzando le guerre tra fazioni blu, mettendo i gold scambiali per exp combattive. implementando nuove classi, more quest

facciamo alzare le skill con il doppio di exp!!! welcome back 2001
Last edit: by xReDxPassioNx.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 09:59 #160

• ungugu
  • ungugu's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 45
Al discorso fatto da Jumala (che approvo ma io non faccio testo perchè contribuisco al gioco non giocando e mi diverto alzando lentamente il mio solo ed unico pg, faccio parte del 1% che non si lamenta), aggiungo che altra notevole fonte di reddito proviene dalle taming coins. Personalmente (ed anche un niubbo può farlo), in meno di un'ora al giorno ne faccio 20k, il che si traduce al mese in 3500 exp più 100 specifiche più 1kk di gp, il tutto senza spendere soldi o exp per equip o altro.
Magari torna utile a qualche niubbo...

(per chi non sa fare i conti ogni 10k di taming coins si fanno in media 17,5 token che in un mese diventano circa 1050, con 100 token ti danno 350 exp, 10 specifiche e 100k gp.
Last edit: by ungugu.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.261 seconds