Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 13:23 #81

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Ultima cosa poi mi taccio sul serio :rotfl:

Ragionando un attimo su questa modifica:
Aumentata la richiesta di Fiale di Esperienza da parte di Giantano. Il mercante per eccellenza richiederà quindi 20 fiale di Esperienza per svolgere il suo incarico. Tale modifica riguarderà chi non è più Newbie, le fiale newbie verranno scambiate come in precedenza per i neofiti.

Pensando alle varie conseguenze di questa modifica dovrebbe succedere questo:
Le combattive aumenteranno il proprio valore da 2/4 a 6/8, quindi raddoppieranno circa. Di conseguenza suppongo che raddoppieranno anche le lavorative quindi l'effettiva modifica che dovrebbe apportare il dimezzamento dello +0.1 sarà totalmente annullata dall'aumento del costo delle vials in exp.

In pratica secondo me si tramuterà il tutto in nessun effetto, o comunque un piccolo effetto sulle exp a disposizione delle persone. Correggetemi se sbaglio.
The topic has been locked.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 13:53 #82

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111
no non porterà a nulla se non a un disagio per nuovi arrivati con le exp raddoppiate per fullarsi un pg e a un numero di vials specifiche per alzarsi una semplice lavorativa. numeri esagerati.
modifiche insensate a maggior ragione dal fatto che ci sono 10 player a mob se va bene.

per dare un po di aria al mercato io inizierei con qualche piccola modifica piu costruttiva e meno drastica, poi se alla lunga non pagherà, li si affronterà un discorso con gente che capisce di economia e non con modifiche a caso buttate li senza un planning immaginario di cosa potrà succedere.

- Npc che scambia exp x gold (classico a 10k 1exp) e viceversa.

- Meno soldi gp in tutti i mob che siano sparsi per la mappa, casse, dungeon ecc..

- Nuove skill lavorative portabili a duencento che diano pixel ecc senza intaccare il pvp
esempio fishing a 150 puoi pescare le bottiglie SOS, a 170 le apri a 200 le peschi in mezzo al mare stile mappe sulla terra ferma.

- Togliere limiti per Nc o per chi vuole alzarsi skill cap, ad esempio lock e remove all nc senza valore in game, solo di skill cap e simile per tutte le altre

Vi serve tempo per implementare queste cose? No problem partiamo con npc che e semplice da fare e per gli altri punti prendetevi il vostro tempo per farli.
The following user(s) said Thank You: buco

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 14:31 #83

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Secondo me ricordi molto male tu.
Su sphere il pg a 100 era competitivo in pvp vs i 200. Qui su Runuo non è per niente competitivo come a suo tempo.
Ma vabbè sticazzi mi taccio se ci riesco :asd:

Il recall in corsa è sempre esistito come le guardie con IK.
Bravo Vic, su sphere il pvp era fatto stra bene e un pg a 100 poteva competere con uno a 200.
Ora tra chi regge da fermo e chi spara colpi ridicoli non si capisce più nulla.
Se si colma l'abisso che c'è tra le skill oggi si risolve un gran problema.
E i nuovi player non accusando il grande distacco tra i 100 e i 200 saranno più tranquilli e liberi di fare il proprio gioco.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:19 #84

• Thokar
  • Thokar's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 31
Finalmente tornano gli accu misti!!!!!
Ragazzi, non allarmatevi. Vediamo cosa succede nel prossimo futuro, e poi potremo parlare.
In ogni caso, i nuovi arrivati hanno un grosso vantaggio rispetto ai niubbi di un tempo: le vials newbie.
Su questo fatto dell'account misto sono completamente d'accordo, quantomeno si crea un pò di trama; è da anni che speravo tornasse così.
L'unica cosa che proporrei, per bilanciare il tutto, è far tornare il pvp "skill-based". E con skill non intendo magery o tactics, intendo la bravura del giocatore. Così un pg non full potrebbe tornare ad essere competitivo anche contro pg a 200.
Per il resto son felice per i cambiamenti, del resto si deve pur partire in qualche modo!!!
Mytch l'Elfo Oscuro

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:23 #85

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210
Anche se c'è da dire che con la trasfert ball nuovi player a 100 di fatto non esistono.
Qualche differenza tra un pg a 200 ed uno a 150, tanto per intenderci, ci deve essere se no si perde lo stimolo a fullarlo.
Ma sono d'accordo, nulla di esagerato perchè va premiata innanzitutto la bravura.
Stiamo parlando di equilibri che vanno soppesati con parecchia attenzione.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:30 #86

• Thokar
  • Thokar's Avatar
  • Expert
  • Expert
Qualche differenza si Edric, ma non determinante per la vittoria a mio parere.
Mytch l'Elfo Oscuro

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:37 #87

• Thokar
  • Thokar's Avatar
  • Expert
  • Expert
Comunque se ci pensate questo cambiamento intacca più chi si vuole fare un nuovo pg e non ha lo status newbie rispetto a chi effettivamente è un nuovo giocatore.
Pensateci: tra tansferball e vials newbie ormai un nuovo pg arriva tranquillamente a 159 di skill, se non di più. Con questo nuovo sistema di vials, è come se dovesse skillare 80 punti (uscendo dallo status newbie a 160), dato il valore dimezzato delle spec. Ma se al posto di dimezzare le vials si togliessero tutte ste transferball etc...etc..? Alla fine sarebbe la stessa cosa: Al posto di fare 50 punti skill col valore delle spec al doppio, ne fai 100 col valore spec normale.

In molti casi la soluzione non è l'aggiunta, ma la sintesi.
Mytch l'Elfo Oscuro
Last edit: by Thokar.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:42 #88

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

E' quello che sostengo anche io, però devi invogliare anche il pg a portare la skill a 200.
Tre anni e mezzo fa, quando ho iniziato a giocare qui, con 140 mining tiravi su tutto, e quasi nessuno la portava piu' su finchè non è stato messo il piccone del cercatore.
Se averlo a 150 o a 200 è la stessa cosa, chi me lo fa fare di portarlo a 200? E la fideizzazione?
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
Last edit: by EdricDraven.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:46 #89

• Thokar
  • Thokar's Avatar
  • Expert
  • Expert

E' quello che sostengo anche io, però devi invogliare anche il pg a portare la skill a 200.
Tre anni e mezzo fa, quando ho iniziato a giocare qui, con 140 mining tiravi su tutto, e quasi nessuno la portava piu' su finchè non è stato messo il piccone del cercatore.
Se averlo a 150 o a 200 è la stessa cosa, chi me lo fa fare di portarlo a 200?

Ma certo, non dovrà MAI essere la stessa cosa, sennò si perde il senso del fullarsi. Ciò che intendo è che un player a 200 non dovrebbe vincere solo perchè è full. Dare più valore alla bravura, insomma.
Mytch l'Elfo Oscuro
The following user(s) said Thank You: alexpk

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:49 #90

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
ah quindi un pg full contro un pg a cento dovrebbe perdere come? se quello full ha le mani legate? ma io boh .
Se uno è full uccide quello a cento. Secondo quale astrusa scienza dovrebbe essere il contrario?

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 16:52 #91

• Thokar
  • Thokar's Avatar
  • Expert
  • Expert

ah quindi un pg full contro un pg a cento dovrebbe perdere come? se quello full ha le mani legate? ma io boh .
Se uno è full uccide quello a cento. Secondo quale astrusa scienza dovrebbe essere il contrario?

Secondo l'astrusa scienza che ha reso il PVP vivo nei periodi più floridi dello shard. E, ovviamente, non ti parlo di un pg a 100 contro uno a 200, ma di due pg con un divario meno importante.
Mytch l'Elfo Oscuro

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 17:03 #92

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ma certo, non dovrà MAI essere la stessa cosa, sennò si perde il senso del fullarsi. Ciò che intendo è che un player a 200 non dovrebbe vincere solo perchè è full. Dare più valore alla bravura, insomma.

Tu stai parlando di chi arriva nuovo nuovo o gioca solo da 3 mesi ed allora non si è ancora fullato.
Perchè per il resto abbiamo tutti almeno almeno 1-2 pg full. E tra pg full vale anche in questo caso la bravura.
Potrei raccontarti facilmente di alcuni che si sono tenuti il pg a 170-180 per anni (non per mesi, ma per anni) così che quando morivano potevano sempre dire: "Eh, ma io mica ho il pg full!"
Scommetto che li conosci anche tu, ma li andiamo sul patologico!
Voglio fare pvp? Mi metto nelle condizioni di poterlo fare al meglio.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
Last edit: by EdricDraven.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 17:04 #93

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Comunque se ci pensate questo cambiamento intacca più chi si vuole fare un nuovo pg e non ha lo status newbie rispetto a chi effettivamente è un nuovo giocatore.
Pensateci: tra tansferball e vials newbie ormai un nuovo pg arriva tranquillamente a 159 di skill, se non di più. Con questo nuovo sistema di vials, è come se dovesse skillare 80 punti (uscendo dallo status newbie a 160), dato il valore dimezzato delle spec. Ma se al posto di dimezzare le vials si togliessero tutte ste transferball etc...etc..? Alla fine sarebbe la stessa cosa: Al posto di fare 50 punti skill col valore delle spec al doppio, ne fai 100 col valore spec normale.

In molti casi la soluzione non è l'aggiunta, ma la sintesi.

Ma infatti mica si lamentano i nuovi, si lamenta chi vuole 7 pg full skill nell'account! ancora non te ne sei accorto compà ?
Comunque bravo, tu hai capito tutto! ;)

:rotfl:

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 17:16 #94

• Thokar
  • Thokar's Avatar
  • Expert
  • Expert

Tu stai parlando di chi arriva nuovo nuovo o gioca solo da 3 mesi ed allora non si è ancora fullato.
Perchè per il resto abbiamo tutti almeno almeno 1-2 pg full. E tra pg full vale anche in questo caso la bravura.
Potrei raccontarti facilmente di alcuni che si sono tenuti il pg a 170-180 per anni (non per mesi, ma per anni) così che quando morivano potevano sempre dire: "Eh, ma io mica ho il pg full!"
Scommetto che li conosci anche tu, ma li andiamo sul patologico!
Voglio fare pvp? Mi metto nelle condizioni di poterlo fare al meglio.

Li abbiamo tutti, noi che giochiamo da anni e col sistema vecchio. La mia proposta è relativa al nuovo sistema delle vials, valutando l'incrementata difficoltà dello skillarsi.
Quello che dico è per evitare che i nuovi (ma anche chi non ha tempo di farmare a bestia) non debbano necessariamente aspettare tempi assurdi per godere un minimo del gioco.
Mytch l'Elfo Oscuro

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 18:25 #95

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13
non sono arrivato a leggere neanche la meta' della prima pagina ma ci tengo a farvi capire cosa pensa e come si comporta un nuovo player...
sono venuto su questo shard circa 6 mesi fa... e mi sono portato dietro 10-12 persone. il risultato? sono l'unico rimasto.
Il problema di uoi e' proprio alzare le skill...incredibilmente dipendente dal pvm...piu' di qualsiasi altro gioco o shard. La soluzione migliore sarebbe stata raddioppiare la velocita' di salita delle combattive! Se un player viene qui perche' attratto dal pvp non puo' essere cosi'
tanto vincolato al pvm...un po' ci sta...ma gia' era esagerato...adesso avete proprio deciso di entrare in regressione per i nuovi player...io vi consiglio fortemente di cambiare rotta almeno sulle combattive...cosicche' un player possa farsi un pg da pvp da 100 a 200 in modo veloce (che poi giocando 2 ore al giorno e senza un gruppo che fa pvm dalla mattina alla sera ci si impiegano comunque anni!!!) e magari fate un po' come vi pare per le lavorative... ma togliere ai nuovi la possibilita' di confrontarsi almeno a parita' di skill (visto che di bravura son sicuramente piu forti gli old) non potete sottovalutarla..la gente non gioca per fare pvm...soprattutto su UOI visto che e' l'ultimo shard esistente per qualita' del pvm
Hurricane
Lyapunov il Vampiro
The following user(s) said Thank You: Della86

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 18:34 #96

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139

non sono arrivato a leggere neanche la meta' della prima pagina ma ci tengo a farvi capire cosa pensa e come si comporta un nuovo player...
sono venuto su questo shard circa 6 mesi fa... e mi sono portato dietro 10-12 persone. il risultato? sono l'unico rimasto.
Il problema di uoi e' proprio alzare le skill...incredibilmente dipendente dal pvm...piu' di qualsiasi altro gioco o shard. La soluzione migliore sarebbe stata raddioppiare la velocita' di salita delle combattive! Se un player viene qui perche' attratto dal pvp non puo' essere cosi'
tanto vincolato al pvm...un po' ci sta...ma gia' era esagerato...adesso avete proprio deciso di entrare in regressione per i nuovi player...io vi consiglio fortemente di cambiare rotta almeno sulle combattive...cosicche' un player possa farsi un pg da pvp da 100 a 200 in modo veloce (che poi giocando 2 ore al giorno e senza un gruppo che fa pvm dalla mattina alla sera ci si impiegano comunque anni!!!) e magari fate un po' come vi pare per le lavorative... ma togliere ai nuovi la possibilita' di confrontarsi almeno a parita' di skill (visto che di bravura son sicuramente piu forti gli old) non potete sottovalutarla..la gente non gioca per fare pvm...soprattutto su UOI visto che e' l'ultimo shard esistente per qualita' del pvm

la penso esattamente come te... qui si guardano le banche di chi fa pvm 25 ore su 24... ma a chi il pvm fa cagare è costretto a cambiare shard? secondo me sta cosa delle exp porterà solo danni...
per l'account arcobaleno, cerchiamo di lasciarci l'account arcobaleno e non anche le città ecc... una città blu non deve avere pk e viceversa... sarebbe una cosa insensata, specialmente a livello di culti...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 18:41 #97

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111

Si, è quello che sto cercando di dire dall'inizio, e senza nuovi player non si va da nessuna parte. Anche io ho avuto modo di notare questa cosa ultimamente e non dico di regalarglielo il pg, ma sicuramente non di raddoppiargli il tempo perchè sarebbe la zappa sui piedi.
Wurda ha tutte le ragioni di questo mondo secondo me, ma putroppo ad oggi, nel 2019 chi gioca a ultima o cerca ultima online non ha 24h per farmare mob di gruppo e skillarsi in tre settimane.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 18:54 #98

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89

ti quoto in tutto e per tutto... e sono daccordo sugli accu arcobaleno... va bene ok, ma le fazioni o so rosse o so blu..

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"
The following user(s) said Thank You: Della86

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 20:09 #99

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71
Insisto a non capire dove dovrebbe migliorare la giocabilità (e quindi il divertimento e il numero di player) con la modifica sulla economia.
Sempre che sia questo l'obiettivo...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 21:47 #100

• mustazzo
  • mustazzo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 11