Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 14:24 #181

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139
oggi è gia 8... ed io inzio a preoccuparmi...
io ho pg full e non sono annoiato dal fatto che alzarmi un altro pg sarebbe troppo facile, quando mi annoio è perchè non c'e molto da fare dopo il 200...
Quando iniziai ad alzare l'nc (sta ancora sui 140 la skill massima) lo feci per dare un po di senso al fatto di andare a fare mob con il gruppo.. per motivare l'ennesimo hitlot...
con la nuova modifica il mio nc è cosi lontano che hitloth non mi vedrà mai piu...
ripeto, tra la lista dei problemi di uoitalia sicuramente non c'e il numero di exp possedute dai pg, tutt altro, quel numero di exp è segno di giocatori costanti che hanno animato lo shard per anni che oggi vengono puniti con questo fix...
facciamoci due calcoli, un fix si fa per:
migliorare la giocabilità del server = qui non si migliora, ci sono solo dubbi sul fatto se peggiori o lasci invariato.
invogliare i nuovi player = un nuovo player sapendo di dover passare 8 mesi nei dung non verrà mai, anche perchè in determinati dung se non sei ben messo di skill sei solo un peso.
invogliare i player attuali a restare sul server : oltre che non invogliare, al massimo puo fargli passare la voglia perche dopo 10 anni di gioco no ti va di farmare 8 mesi per provare una classe nuova.
migliorare la fluidità e le prestazioni del server : avessimo un problema di item sullo shard cosi elevati che farebbero crashare allora capirei la modifica, ma cosi non è.
non è una modifica utile.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The topic has been locked.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 14:32 #182

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

per sommicapi tel'ho fatto, ma nn è applicabile al nostro sistema che è semplice e basilare. Edric alla prossima che mi trolli ti chiedo cosa hai votato il 4 marzo, così ti autotrolli da solo. :D :D :D :D

A parte che chi ho votato sono affaracci miei, ammetti che hai sparato una cavolata. :D
Oh, meglio. Hai detto una cosa che è stata vera fino al 1971, ovvero che la quantità di valuta circolante era proporzionale alla disponibilità delle riserve auree presso le banche centrali dei paesi che emettevano quella valuta.
Per intenderci, fa sempre piacere, almeno a me personalmente, se in una discussione si introducono degli spunti che ci possono arricchire culturalmente, incuriosire, etc.
Ben vengano sempre! :ok:
Però, ci tenevo a puntualizzare perchè se no poi qualcuno poteva pensare che oggi sia ancora così.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 14:38 #183

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
ho detto com'è anche poggi ma nn è attuabile, magari te lo sei perso nei fiumi di stronzate che ho scritto :D :D :D pardòn

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 14:46 #184

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331

Parlando e scherzando e trollando stiamo distruggendo la tesi di "NOIA" espressa da jumala, di fatto Viktor sono anni cheio in primis scrivo cazzate sul forum :D :D :D :D Dai tempi di GN (molti post li sono ancora leggibili). Non siamo annoiatiiiiiiiiiiiiii ci siamo ancoraaaaaaaaaa

Ma ci mancherebbe altro. Io scherzo ovviamente, pure quando rispondo in modo ironico, anzi mi dispiace quando la battuta che faccio non viene presa dal verso giusto.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 15:40 #185

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71

oggi è gia 8... ed io inzio a preoccuparmi...
io ho pg full e non sono annoiato dal fatto che alzarmi un altro pg sarebbe troppo facile, quando mi annoio è perchè non c'e molto da fare dopo il 200...
Quando iniziai ad alzare l'nc (sta ancora sui 140 la skill massima) lo feci per dare un po di senso al fatto di andare a fare mob con il gruppo.. per motivare l'ennesimo hitlot...
con la nuova modifica il mio nc è cosi lontano che hitloth non mi vedrà mai piu...
ripeto, tra la lista dei problemi di uoitalia sicuramente non c'e il numero di exp possedute dai pg, tutt altro, quel numero di exp è segno di giocatori costanti che hanno animato lo shard per anni che oggi vengono puniti con questo fix...
facciamoci due calcoli, un fix si fa per:
migliorare la giocabilità del server = qui non si migliora, ci sono solo dubbi sul fatto se peggiori o lasci invariato.
invogliare i nuovi player = un nuovo player sapendo di dover passare 8 mesi nei dung non verrà mai, anche perchè in determinati dung se non sei ben messo di skill sei solo un peso.
invogliare i player attuali a restare sul server : oltre che non invogliare, al massimo puo fargli passare la voglia perche dopo 10 anni di gioco no ti va di farmare 8 mesi per provare una classe nuova.
migliorare la fluidità e le prestazioni del server : avessimo un problema di item sullo shard cosi elevati che farebbero crashare allora capirei la modifica, ma cosi non è.
non è una modifica utile.

Quoto in toto.

Aggiungo anche qualche idea visto che sto topic lo leggete:

Cose da fare semplici: Classifica per fazioni PVP e PVM.
Ogni tot teste portate al npc tal dei tali la fazione guadagna punti pvp
Ogni tot drop (item droppati appositamente per la classifica pvm) portti da boss di dungeon boss di quest e mob con + di tot hp la fazione guadagna punti PVM

Tipo le pallette per intendersi col npc che le conta.

A fine stagione premi per chi è primo. Punti speciali a chi vince appositi tornei\teamwar\ royal rumble\ eventi vari

Aggiungo anche altre cose per ravvivare il post fullcap
Buff (possono essere anche vendor di item a tempo leggermente sgravi) a fazioni che distruggono stone di altre fazioni (con relativi punti pvp)

inosmma le idee ci sono basta ascoltarle, leggerle, valutarle e discuterle

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 17:01 #186

• Danilo
  • Danilo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
Io più ci penso è più mi convinco che per la marea di exp presenti sul mercato serva una sorta di sciacquone.. ovvero un "buco" interpretato ad esempio da uno o piu Npc che acquistano exp in cambio di monete e paghino exp in monete.. magari anche con valute differenti a seconda del risultato che si vuole ottenere.. (abbassare la quantita assoluta di exp ed aumentare quella di gp o viceversa) e che vendano in moneta o exp determinate tipologie di vial (non tutte, ad esempio escludendo le lavorative) o, come succede già ora da Giantano la possibilità di comprare item (bonding stone, coloranti, item magari cursed che obbligano quindi ad un riacquisto continuo, ecc..)

Facendo questo si andrebbe a chiudere il ciclo dell'infinita produzione di ricchezza che inevitabilmente ad oggi termina (solo temporaneamente però) nei secure degli account.. e quindi abbasserebbe la quantità totale delle exp in circolazione
Non si andrebbe ad incidere troppo sull'esigenza di continuare a fare mob, quest ecc per la produzione di quella ricchezza necessaria al gioco e ai suoi "vezzi" (pixel)
Ridarebbe valore alle monete se con le monete fosse possibile aquistare item necessari ma non craftabili (ripetendomi es. bonding stone coloranti ecc..)

Il tutto funzionerebbe chiaramente se rimasse pero invariato il DROP da una parte e il costo di giantano dall'altra..

Continuate a insistere sul fatto che il fullaggio del pg sia una cosa che deve essere necessariamente lenta per legare le persone al gioco..
Io invece, continuo a pensare che nel 2019, sia la giocabilità e la varieta di situazioni possibili che attaccano le persone a questo gioco.. la lentezza di skillaggio può riguardare unicamente poche skill (ad esempio parrry o simili) .
A ultima on line, penso, un player si affeziona in uno o due mesi.. passato quel periodo difficilmente smette.. (i casi ci sono) ma se molla, molla prima.. e la lentezza di skillaggio aveva un senso quando tanti anni fa la gente "cresceva" insieme.. oggi con gli "oldplayer" totalmente full, uno che ha bisogno di secoli per potersi confrontare perde interesse in troppi casi, a favore di giochi "ready to play".

Ora non sto dicendo che uo deve essere ready to play.. ma sto dicendo che la modifica, per i conti che mi sono fatto io, renderà a giocatori del mio "calibro" molto più difficile skillarsi di quanto non stia dicendo jumala.. e se ha ragione lui BEN VENGA PER TUTTI, ma se per sfiga ho ragione io.. con un server sull'orlo dei 20 player (per fortuna con esclusione degli ultimi giorni) , la modifica potrebbe rischiare di dare un ulteriore scossone negativo all'utenza attiva..

QUINDI FATE ATTENZIONE A NON FARE MODIFICHE COSI DRASTICHE SENZA ESSERE SICURI DEI RISULTATI A CUI PUO PORTARE...

PS:
Non so chi in passato abbia dupato.. non mi interessa. Ma sicuramente inondare il mercato di exp ha portato a queste problematiche.. o quanto meno le ha accelerate..
Il bug abusing è una malattia per i giochi e per chi ne fa uso.. Se uno viene pompato .. LO SI BANNA.. SI CANCELLA LA SUA ESISTENZA DAI DATI PRESENTI NEI SERVER.. senza pietà di alcun tipo.. perchè se anche si perdono uno, due , magari 5 player per un bun di questo tipo.. non si correrà il rischio di perderne molti di più quando, dopo tanto tempo, si dovranno fare implementazioni di questo genere per mettere una pezza ai casini che questi hanno combinato e che potrebbero avere risvolti drammatici su una comunità che già traballa..
Non voglio insegnare niente ai gm.. ma vorrei solo esprimere la mia opinione su questi particolari atteggiamenti..
Buona vita e ricordatevi quanto ho detto sul "calcio nei maroni"

=)
From The Ashes of Empire

JoshLt - Fearghall

"Ci sono Pinco e Pallino Derzull!! Derzul?" "Ho recallato"
Tratto da una storia vera.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 17:47 #187

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 53
Beh... per essere del tutto onesti..a mio modesto parere , ovviamente senza offendere nessuno che pensa diversamente da me, ma anche guardando la questione in una prospettiva diversa e senza condannare nessuno , tanto meno il proprio e l'altrui punto di vista..
considerando tutte le variabili e le valide opinioni di ciascuno, credo sinceramente di aver dimenticato quello che stavo per dire..
VI AMO TUTTI... MI SERVONO 15 PUNTI PARRY VENDETEMELI !
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Tesla King of TRANSic

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 17:50 #188

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
Eliminate le EXP!
Non servono a nulla, tutto si deve fare per moneta. Continuo a non capire perché si vuole insistere sul tenere 2 tipi di moneta di scambio. Convertitele in moneta e stoppate il drop exp.

Nota: se io oggi (che già ho poco tempo per giocare) dovessi metterci 6 mesi per skillare un PG non giocherei ad ultima online. Non ricordo chi lo dicesse, ma è vero: oggi Ultima non ha utenza giovane, siamo tutti nostalgici attempati che non hanno tutto sto tempo da dedicare al game online. Quindi allungare i tempi di skillaggio è profondamente errato. Semmai sarebbe meglio far skillare prima (cosi chi vuol fare PvP fa subito Pvp e chi vuol fare Pvm fa subito Pvm)...ed anche se a livello di implementazione non è la via breve..trovate soluzioni per far sfruttare i Pg skillati.
Non è lo skillaggio che tiene un Pg in game, ma il game una volta skillati.
Last edit: by andyc76.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 18:29 #189

• Kyraska
  • Kyraska's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 26
dico anche io la mia allora l allungare il tempo di skillaggio puo' servire solo ed esclusivamente se l end game e' breve facile e necessita' di poco tempo al giorno per essere giocato prendiamo in esempio world of warcraft in vanilla ( pg 0-60 ) il tempo per fullare il pg era infinitamente lungo perche arrivato all end game potevi fare 2 soli radi dove servivano 40 persone per poterli fare quindi il gusto dl gioco era skillarsi per poi poter fare quei due raid 2-3 volte a settimana perche una volta finito un raid per quella settimana non potevi rifarlo e dovevi aspettare il reset settimanale ok? fino a qui ci siamo bene wow ( world of warcraft) col passare del tempo come e' giusto che sia si e' evoluto ovvero il tempo di end game si e' piano piano allungato in modo da accorciare di pari passo il tempo di skillaggio ed e' giusto che sia cosi se l end game mi dura tanto non ha senso passare anche tanto a skillarmi se mi approccio a wow da neofita voglio passare subito all end game per poter godere appiano dell esperienza di gioco e " subito " non vuol dire pappa pronta , ok fino a qui ci siamo questo e' il caso di un gioco che e' passato da un end game breve , scarso e con poco tempo neccessario a un gioco dove l end game adesso e' la parte pulsante del gioco che sia pvm o pvp e badate bene che sono stati dei maestri e rendere i due mondi cosi distaccati e cosi uniti allo stesso tempo all inizio ovviamente anche loro hanno avuto il loro momento di confusione basti pensare che i miglior equippaggiamento che potevi avere in pvm era surclassato 10 volta dal migliore che potevi avere in pvp e quando ottenevi quello del pvp il pvm lo spaccavi perche' eri fori scala adesso come adesso non e' cosi ti piace fare pvp fai pvp ti piace fare pvm fai pvm i due mondi sono ben distinti ma allo stesso tempo sono fusi fra di loro perche le prove che deve affrontare un pvemmer nel gioco sono molto simili alle meccaniche che deve affrontare un pvper contro altri player ovviamente ci sara' sempre chi eccelle in una delle due ma difficilmente un fuori scala in pvp e' scarso in pvm o vice versa cmq ho preso wow solo come esempio non sto paragonando i due giochi ovviamente ma sto paragonando solo le scelte in fattore di utenza perche anche se in scale diverse sia noi che la blizzard come fattore primario avra' pensato e continua a pensare sopratutto al fattore utenze del gioco perche' se da noi smettono 30 pg e' la fine se da loro smettono 7 milioni de persone e' la fine lo stesso

la modifica puo' essere dannosa o non puo' essere dannosa questa e' l unica cosa sensata che dice vic pero' ce da dire anche un altra cosa lo staff di wow in todo ha sempre avuto l umilta' di dire ok abbiamo fatto na cazzata tornamo indietro scusateci e' questa l unica cosa che mi preme sapere perche io gioco da poco su sto shard 2 anni e spicci quasi tre quindi non so la storia precedente al mio arrivo qui e vorrei solo sapere " SE" e solo "SE" nel caso questa modifica porti dei danni invece che dei benefici se' ce da parte dell attuale staff l umilta di dire scusate abbiamo fatto na cazzata facciamo un passo indietro aiutateci tutti a cercare un altro metodo per raggiungere il prefissato traguardo che non abbiamo raggiunto solo questo se mi confermate che ce' questa possibilita' io sono sereno

finitela anzi finiamola de fa proposte a rotella ora perche' so piu dannose che altro ormai ci siamo la modifica va up fra due giorni stringiamo i denti un attimo e vediamo se sia dannosa o meno per il server se sara' dannosa troveremo un modo "INSIEME " sta volta per cercare de risolve la situazione se invece non sara' dannosa tutto di guadagnato . questo per quanto riguarda la modifica delle vials.

adesso vorrei dire due parole sull account arcobaleno anche se molti sono favorevoli a questo cambiamento io no, non perche sono un puffo a cui piace farmare non vuole pvp ecc ecc no non per questo motivo perche' e' probabile anche che l account arcobaleno nelle giuste mani sia qualcosa di buono pero' cmq sta di fatto che resta un mezzo "legale " per fare qualcosa di scoretto a livello di fair play adesso potete anche dire che non e' cosi e bla bla bla non mi interessa per a conti fatti ripeto e' un mezzo che chi ha voglia indole ecc ecc di fare qualcosa di scoretto puo' sfruttare e' come se dicessero che in una determinata ora giorno o settimana o mese qualsiasi crimine una persona cometta non verra' punito dalla legge ovviamente chi non cometteva crimini prima non li comettera' nemmeno in quella ora giorno o settimana ma chi invece ne cometteva sempre li concentrera' in quei giorni ora settimana o mese detto questo potete insultarmi :mrgreen so che a molti l account arcobaleno piaccia e lo voglia e capisco anche il perche' e lo rispetto pero' rispettate anche la mia disapprovazione in merito a codesta modifica :D
ICQ 711499160

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:16 #190

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
per quanto riguarda accu arcobaleno, si potrebbe ovviare a tutti i problemi rendendo visibile il nome account.. in modo da sapere con chi abbiamo a che fare..

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:27 #191

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Raga smettiamola co sta cosa che le exp vanno eliminate e bla bla bla ! Su Uoi ci son sempre state sia VIALS che SOLDI e ai tempi non abbiamo mai avuto problemi!

Ricordo che entrambe le "monete" venivano utilizzate per acquistare e nessuno ( come invece succede ora ) ti avrebbe detto di no davanti a un offerta in gp.

I gp hanno perso valore grazie ai generosi loot messi nei mostri che hanno generato troppi soldi nel tempo e addio cara moneta !

Se prima le cose andavano bene e le exp e i gp camminavano di pari passo ci sarà un motivo no ????

L' ho sempre detto e lo ripeto anche ora, i drop dei mob sono ridicoli.

Volete le cose fatte bene ricche di senso e valore ?? Rinunciate a questi grandi drop che hanno i mostri e vedrete che andremo verso la direzione giusta.

Ma so bene che al 90% dei player brucerà il culo e che levato me e qualcun altro nessuno vuole davvero cambiare le cose... O vorreste cambiarle a modo vostro no ? Sarebbe più bello avere npc ( o altre " grandi idee " che avete detto ) che scambiano soldi per exp no ??? Che se ci pensate un attimo anche il più scemo ci arriva a pensar che questo porterebbe ad un altra grande genialata ! La perdita del valore delle exp nel tempo visto che sicuramente ne avremo qualche k in più in giro. :rotfl:

Detto ciò, via ai flame dei piagnoni e alle minacce del tipo " se toccate i drop non gioco più !!!!!! " :rosik :cry: :please

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:31 #192

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

per quanto riguarda accu arcobaleno, si potrebbe ovviare a tutti i problemi rendendo visibile il nome account.. in modo da sapere con chi abbiamo a che fare..

Ma non esiste proprio una cosa del genere !!!! Ma siete seri quando dite ste cose ??? Io boh !

Ti voglio bene e lo sai, ma state pieni di paure e credo che voi in realtà non volete giocare a ULTIMA ONLINE ma a un altro gioco ! Senno non si spiega ...

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:33 #193

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13

Raga smettiamola co sta cosa che le exp vanno eliminate e bla bla bla ! Su Uoi ci son sempre state sia VIALS che SOLDI e ai tempi non abbiamo mai avuto problemi!

Ricordo che entrambe le "monete" venivano utilizzate per acquistare e nessuno ( come invece succede ora ) ti avrebbe detto di no davanti a un offerta in gp.

I gp hanno perso valore grazie ai generosi loot messi nei mostri che hanno generato troppi soldi nel tempo e addio cara moneta !

Se prima le cose andavano bene e le exp e i gp camminavano di pari passo ci sarà un motivo no ????

Volete le cose fatte bene ricche di senso e valore ?? Rinunciate a questi grandi drop che hanno i mostri e vedrete che andremo verso la direzione giusta.

Ma so bene che al 90% dei player brucerà il culo e che levato me e qualcun altro nessuno vuole davvero cambiare le cose... O vorreste cambiarle a modo vostro no ? Sarebbe più bello avere npc ( o altre " grandi idee " che avete detto ) che scambiano soldi per exp no ??? Che se ci pensate un attimo anche il più scemo ci arriva a pensar che questo porterebbe ad un altra grande genialata ! La perdita del valore delle exp nel tempo visto che sicuramente ne avremo qualche k in più in giro. :rotfl:

Detto ciò, via ai flame dei piagnoni e alle minacce del tipo " se toccate i drop non gioco più !!!!!! " :rosik :cry: :please

direttamente dal "governo del cambiamento"
Hurricane
Lyapunov il Vampiro

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:36 #194

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Direttamente da uno di quelli che rientra nel " 90% " .

Ci tengo a ricordarti che postare non è obbligatorio, Gm pensateci voi a questi " geni " dal post facile.
Last edit: by alexpk.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:40 #195

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139

Ci tengo a ricordarti che postare non è obbligatorio, Gm pensateci voi a questi " geni " dal post facile.

uahuahauhauahua infatti non è obbligatorio. perchè posti?

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:48 #196

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Gm pensateci voi a questi " geni " dal post facile.[/quote]

ahahahahaah madò. :cowboy :cowboy :cowboy

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:56 #197

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71

Ma non esiste proprio una cosa del genere !!!! Ma siete seri quando dite ste cose ??? Io boh !

Ti voglio bene e lo sai, ma state pieni di paure e credo che voi in realtà non volete giocare a ULTIMA ONLINE ma a un altro gioco ! Senno non si spiega ...

Perchè quale è il problema?
Non ho capito

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 19:57 #198

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89

asd figurati, per come sono fatto io potrei giocare bianco, rosso e verdone, senza arrecare danno alcuno, ma posso capirli i dubbi di molti, in passato ce ne sono state di magagnette fatte, ma detto questo amen, a me come idea piace.. potrebbe esere perfino divertente... sai come si dice...ste sinz' p'nssiiir'

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 20:06 #199

• hurricane2
  • hurricane2's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13

io suggerisco sempre una cosa alle persone come te... nella vita bisogna studiare, restare umili e essere educati per evitare di fare figuracce quando si parla
Hurricane
Lyapunov il Vampiro

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 20:29 #200

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59

Cè posto anche per tè ,viicino Giantano e Vic,pure il banchiere se stufato di vederti li vicino.... :ridi3 :ridi3 :ridi3 :ridi3 :ridi3
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.270 seconds