Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 15:29 #41

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
ti preparo acqua e limone....dicono stringa :ganjasmoka

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"
The topic has been locked.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 15:55 #42

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Argomento spinoso :D, dico la mia (che è anche la posizione che ho preso durante le discussioni nello staff).

Il fatto a cui siamo di fronte è questo:
Abbiamo da una parte una fonte inesauribile di risorse. La generazione di questa risorsa è sempre aumentata nel corso del tempo senza un vero controllo, andando a intaccare tempi di skillaggio e affini.
Ora il problema che si pone è: come ritornare entro limiti accettabili?

Soluzione 1: Diminuire l'erogazione della risorsa.
Cosa che qualcuno ha provato a fare, il risultato non è stato dei più rosei. Mappe snobbate, "ma questo dungeon paga niente" etcetc.

Soluzione 2: All'aumento della moneta in circolazione aumenta l'inflazione, che di fatto è la via intrapresa in questa modifica.
Nella vita reale non funziona molto bene. Con una fonte inesauribile di risorse accessibile a tutti, invece? forse si forse no

Queste modifiche aumentano i tempi di gioco, più tempo per generare risorse. Quindi si le vostre critiche sono più che sensate, ma comunque sia il "problema" sussiste.

Soluzione 3: Che è la strada intrapresa da più di un gioco, generare costantemente contenuti per fare spendere la gente.
Questo porta ad un allontanare sempre la linea dell'orizzonte. Ovvero ad ogni aggiornamento torni "povero".
Il problema è che generare costantemente contenuti non è la cosa più semplice del mondo, perchè da parte nostra serve una immensa disponibilità di tempo, che ovviamente non abbiamo. La nostra gestione non può neanche lontanamente avvicinarsi a quella dei vari giochi "ufficiali". Agiamo per priorità.

Ora se c'è un economo che proponga altre soluzioni percorribili, ne saremo più che contenti.
Se avete idee interessanti, continuate a scrivete che ne beneficiamo tutti :).

Qualcuno ha menzionato la valorizzazione delle skill, sacrosanta, anche qui però bisogna stare attenti a cosa si desidera.
Per esempio non possiamo inserire craft di oggetti che vadano ad intaccare il pvp, solo perchè dobbiamo inserire roba.
Quindi questo si riduce ad un aumento dei tempi di design, quindi di sviluppo.
Non siamo un team che lavora fulltime, quindi ci focaliziamo su quello che riteniamo prioritario in base alla nostra forza lavoro e perchè no anche a quello che ci interessa al momento, visto che è un hobby pure per noi.
Il che non implica il fatto che non ci occuperemo mai del problema o che snobbiamo le proposte (che ne diciate o pensiate), anzi, però serve tempo.
E questa non è una scusa, è semplicemente lo stato delle cose.

Secondo me, la priorità ora non è generare contenuti per ritornare alla medesima situazione tra un mesetto; o meno viste le risorse che girano.
Ma inserire delle meccaniche che generino gioco e interazione tra player, vedi annunci che abbiamo fatto.
Tutto questo può essere la cosa giusta o sbagliata da fare al momento a seconda della visione del singolo.

Mi aspettavo si critiche alla "manovra economica", palesemente impopolare. Ma personalmente anche qualche domanda su cosa comporti la rimozione delle limitazioni chaos order.
Visto che, a differenza dell'inflazione, è quello che più modifica il gioco e cerca di recuperare alcune radici perdute dell'UOI che fu.

Avete fatto più che bene Exile !!!
Come detto anche da te, chi ha abbassato i loot precedentemente ha ottenuto un chiaro fallimento nella manovra, ( Ci tengo a precisare però che la manovra era giusta ma attuata in modo sbagliato. Non puoi abituare la gente per anni a cose stra facili, loot immensi e tutto il resto e poi tagliargli le "gambe" cosi. (Io lo accetterei e ne sarei felice perchè so che sarebbe la cosa giusta, ma purtroppo il 90% dei player non la vede come me )
Per fare una cosa del genere come ho detto prima ad Emanuele bisognerebbe chiudere lo shard per qualche mese, aggiustare tutto, implementare novità, ripartire da zero e poi riaprire UOI sotto un altra veste ! Che sarebbe la cosa più figa, e avresti subito davanti uno shard sensato, con i vari modi di giocarlo e senza roba sgravata o altro.
Ma ovviamente come hai detto tu e ti capisco, per voi resta un hobby ! Quindi cercate di venirci incontro partendo dai problemi più evidenti che hanno screditato il gioco in questi anni.
Ripeto la vostra è stata una manovra molto intelligente ! :clap:
Ora i pianti faranno fiumi ma spero che col tempo anche loro capiranno il buon senso che avete messo dentro questa manovra.
Sull'account arcobaleno nulla da dire ! solo FINALMENTE ! Io non capisco perchè non è stato fatto prima.. solo questo . :D

PS: Questo è rivolto a tutti quelli che si lamentano: Vi siete skillati pg full in un mese, girando per altri mesi e anni senza un senso continuando a farmare come dei maiali ( con tutto il rispetto per i maiali ) qualcuno ha addirittura 7pg full ( MAH! ) altri invece 2,3,4.. Poi ci son quelli che hanno 300kk , altri che hanno 30,40, 50 k di exp in banca ...... e mi fermo qua che mi viene da vomitare.

PPS: Vi manderei negli shard che attualmente son i più giocati, dove ci son 1500 2000 persone online, ma per fare un pg decente ci vuole circa un mese di pg lasciato afk a macrare . Dove i mostri pagano 140gp se ti va bene, dove i pixel li vedi da lontano. E tante altre cose che boh ... Eppure, con tutte le difficoltà che hanno son i più giocati. Sarà che la roba facile stanca ? Io dico di si .

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 16:06 #43

• Kyraska
  • Kyraska's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 26
dico la mia allora VIC per cortesia e non lo sto dicendo con cattive intezioni o cattiveria TACI per favore il secondo del serve nella classifica dei piu saggi che dice si ok e' giusto il raddoppio delle vials per skillarsi e' come sentire berlusconi che dice bhe e' giusto che ogni famiglia italiana paghi 200 euro in piu all anno di tasse a prescindere dal suo reddito . il total wipe ? va bene anche a me un total wipe normale quello che hai proposto tu di total wipe non sta ne in cielo ne in terra quindi ribadisco e sempre senza cattiverie ne maleducazione TACI.

detto questo allora esistono due aspetti di ogni gioco l end Game e il periodo che va dalla creazione del pg all end game esistono differenti aprocci a questi due aspetti vedi i giochi koreani dove non esiste quasi l end game ma il gioco in se e' quello di farmare per arrivare a un max/full che non avverra quasi mai oppure esistono giochi tipo wow o ragnarok online dove l end game e' fico e il periodo che va dalla creazione all end game dura poco allora non ha senso allungare il periodo fra creazione ed end game di tantissimo o si intraprende la strada del dovrai farmare finche non smetti oppure si intraprende la strada arriva all end game e poi godi giocando , ok fino a qui ci siamo detto questo e' giusto che se io gioco da 9 anni e ne ho giocati 8 all end game debba essere ultra avvantaggiato rispetto a te che giochi l end game da solo 1 anno ma non e' questo il nostro caso perche' purtroppo qui su uo l end game non da questo vantaggio ok mi seguite fino a qui ? nel senso io gioco da 2 anni scarsi ho 3 pg full e tutte le lavorative full bow ok rispetto a uno che gioca l end game da 10-15 anni non ce' differenza se prendiamo come esempio un gioco come wow un end gamer di due anni non potra' mai competere con un end gamer di 10 anni vedi per pixel ( in wow mount e achivement) vedi per gold vedi per esperienze nei vari encount che molte volte ritornano sotto altri apsetti o nomi quindi chi ricorda le meccaniche vecchie e' piu avvantaggiato ok ora detto questo , il problema e' la troppa abbondanza delle exp spec nel mondo e la loro creazione ? se il problema e' la loro creazione smodata la soluzione adottata di certo non fermare la loro creazione ma fara' solo in modo che il loro uso faccia scomparire piu materiale del solito esempio se il server attualmente genera 200k exp al mese e in questo mese ne viene usato il 30% con la vostra modifica il server continuera' a produrre 200k exp al mese ma ne verra' usato il 60 % creando uno scontento generale e sempre a patto che l utenza rimanga la solita in entrambi gli esempio che da quello che mi e' sembrato di capire non sara' cosi quindi dite che e' impossibile abbassare quel 200k di exp al mese? la soluzione allora e' standardizzare in modo pulito e semplice ovvero 3 tipi di dungeon
Dungeon di tipo A veloce richiede 4 pg tempo di completamento 30/40 minuti bottino 350 exp 30 specifiche % di drop pixel 5%
Dungeon di tipo B media velocita' richiede 6 pg tempo di completamento 1h/1.5h bottino 450 exp 40 specifiche % di drop pixel 10 %
Dungeon di tipo C Lento richiede 8 pg tempo di completamento 2h/2.5h bottino 650 exp 50 specifiche % drop del pixel 25%
e il bottino deve essere esclusivamente solo quello non " da" "a " bottino fisso drop fisso entri nel dungeon e sai che farai quel bottino ( togliendo attacco pk ovviamente ) e ovviamente nel dungeon da 4 in 3 non ci entri nel dungeon da 8 in sette non ci entri check del numero dei pg all entrata del dungeon vero e propio ( vedi boia a wrong secondo livello a khaldun secondo livello a fire cancello dopo il bhealoder a despise portale dopo il demone albino a deceit ecc ecc) e ovviamente divieto di portare draghi giaguari ornitorinchi struzzi T rex godzialla gundam gordian voltron ecc ecc nei dungeon solo pg con cavalcature.

questo dovrebbe dare una normalizzazione alla creazione dei su dette risorce che voi state cercando di arginare quello che state facendo voi e' mettere i piedi dentro un secchio e cercare di sollevarlo per il manico ovvero un ottima idea ma che non sfociera' in nessuno risultato se non quello di rompere il manico al secchio ... ho detto la mia spero che si possa trovare una soluzione che vada bene a tutti grazie dell attenzione ^_^
ICQ 711499160

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 16:09 #44

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Vourdalak mi proteggi tu? :(

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 16:16 #45

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Pisè hai ragione che è il secondo nella classifica saggi, però è anche uno di quelli che si farebbe AZZERARE IL PG .
Ovviamente con le dovute modifiche per ridare senso a tutto e non un azzeramento basato sul nulla e poi ritornare allo schifo attuale.
Altri che lo farebbero non ne vedo, o meglio, siam davvero in pochi a pensarla cosi. Io questo vedo .

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 16:22 #46

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111
Se la direzione è quella e non c’è altra soluzione almeno rivedete i valori li avete messi troooo alti mettete Giantano 0’2 fisso e le specifiche una ogni tre va a vuoto ok ma come lo avete visto voi è troppo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 16:23 #47

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
E soprattutto il mmmmm vender npc sl mercato che scambia exp x soldi e viceversa

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 16:26 #48

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Ma è un delitto essere secondi in classifica saggi? Grazie alla pizza, gioco dal dicembre 1999 in questo shard, avevo 18 anni e porca puttena pure più capelli in testa.
Attualmente un NC full lo fai in pochissimo tempo, guardate Napster. Io, il mio, l'ho iniziato quando la gente stava con le pezze al culo altroché token, gretchen, pixell, animali rari,bonding stone, tranfert ball, crystal ball etcetc

Oltretutto ho detto che possono anche metterlo dimezzato lo +0.1 ma con un npc che vende vials per soldi.

Vabbè mi taccio altrimenti a kyrana gli parte l'embolo a leggere le mie proposte. Ciao beddi :ciao:
The following user(s) said Thank You: alexpk
Last edit: by Gino.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 17:18 #49

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139
Ragazzi non dite cazzate, quale "resettiamo tutto" lo shard venus fece un reset TOTALE con la media di 130 online...
lo fece costretta da un bug esagerato di dupe di gold... lo shard ha chiuso dopo neanche 3 mesi... 0 UTENTI!!!!
io non riesco a capire se questa modifica faccia bene o male, inizialmente pensavo facesse bene, poi ieri ho fatto un dung con la mia fazione, abbiamo diviso il loot dopo quasi due ore di dungeon, mi sono state consegnate sulle 60 exp e qualche specifica... mi sono fatto due calcoli, non avevo alzato neanche un punto di una skill combattiva, da giantano con il nuovo sistema avrei usato 20 exp per uno 0.3 per un totale di 0.9
siamo nel 2019, ormai l'età media si aggira sulla trentina con i vari impegni che l'età porta con se, lavoro, famiglia ecc ecc
come puo fare un nuovo a skillarsi per iniziare ad essere un minimo competitivo?
poi ho pensato ad una cosa che mi ha fatto accertare che la modifica non vada bene, giantano una skill combattiva, magari fencing da 100 a 200 richiede 6000 exp.... ragazzi 6000 exp sono veramente un botto!!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

The following user(s) said Thank You: Della86, buco

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 17:54 #50

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Ragazzi non dite cazzate, quale "resettiamo tutto" lo shard venus fece un reset TOTALE con la media di 130 online...
lo fece costretta da un bug esagerato di dupe di gold... lo shard ha chiuso dopo neanche 3 mesi... 0 UTENTI!!!!
io non riesco a capire se questa modifica faccia bene o male, inizialmente pensavo facesse bene, poi ieri ho fatto un dung con la mia fazione, abbiamo diviso il loot dopo quasi due ore di dungeon, mi sono state consegnate sulle 60 exp e qualche specifica... mi sono fatto due calcoli, non avevo alzato neanche un punto di una skill combattiva, da giantano con il nuovo sistema avrei usato 20 exp per uno 0.3 per un totale di 0.9
siamo nel 2019, ormai l'età media si aggira sulla trentina con i vari impegni che l'età porta con se, lavoro, famiglia ecc ecc
come puo fare un nuovo a skillarsi per iniziare ad essere un minimo competitivo?
poi ho pensato ad una cosa che mi ha fatto accertare che la modifica non vada bene, giantano una skill combattiva, magari fencing da 100 a 200 richiede 6000 exp.... ragazzi 6000 exp sono veramente un botto!!!

A beh allora si ! Venus sicuramente avrà fatto un bel lavoro..... Davvero un gran ragionamento ! Quindi qualsiasi shard decida fare un bel reset seguito da nuova roba figa e altre cose fallirà 100% ! è chiaro !
E siamo noi che spariamo cavolate, mi sembra giusto . :rotfl:

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 17:55 #51

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum

Up
E quoto anche la storia di venus io c’ero e andò proprio così

Last edit: by Della86.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 18:09 #52

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Up
E quoto anche la storia di venus io c’ero e andò proprio così

Torna al bar davide ! quella mano non vede un bicchiere da troppo!!! :rotfl:
Last edit: by alexpk.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 18:22 #53

• TaitaGattaccio
  • TaitaGattaccio's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 282
Questo scritto da laxmi:
""A seguito dell’accumulo perpetrato negli anni di beni preziosi come Fiale Specifiche e di Esperienza, la moneta di scambio primaria, ovvero la Moneta d’Oro coniata dall’Impero, ha praticamente visto azzerarsi il proprio valore. Ma non solo: il perpetrarsi di questo processo ha portato alla perdita di valore delle stesse fiale di Esperienza che, col tempo hanno assunto il ruolo di principale valuta di riferimento.""
Scusate la mia ignoranza ma non vedo come tutte queste modifiche, a parte il costo redenzioni, porteranno a rivalorizzare la moneta di scambio primaria.

Poi tanto per dirne una sono anni che dico che i gold non valgono piu nulla e voi cosa fate? inserite la bacheca a citta mercato con vendite solo in exp, ma non facevate prima ad inserire l'acquisto /vendita anche in gold e allo stesso tempo inserire la possibilità di vendere nei vendor privati in exp? Ma vi lamentate se il mercato gira solo in exp :facepalm
Non per dire ma io credo che avreste fatto rinascere le monete in modo che nemmeno ve lo sareste sognato!

...... sono stato away 10 minuti a Brit in banca per andare a fare la cacca sono tornato e mi avevano ucciso e lotato tutto...

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 18:25 #54

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP

A beh allora si ! Venus sicuramente avrà fatto un bel lavoro..... Davvero un gran ragionamento ! Quindi qualsiasi shard decida fare un bel reset seguito da nuova roba figa e altre cose fallirà 100% ! è chiaro !

io ti ho fatto esempio di uno shard fallito per questa cazzata, tu ora fammi il nome di uno shard che ha giovato con un reset e poi magari sfotti, genio

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 19:05 #55

• mirkodama
  • mirkodama's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 96
eheh venus l ho sentita anche io sta cosa eheh, cmq reset sta minchia io mi sn fullato i pg a vals e ho 5 pg full in 8 anni di gioco, se mi resettate tutto dopo gli sbatti e le exp spese li si deleto XD, altro che giantano sti nuovi player le devono sudare come noi le skill. levate giantano levate i mob paragon levate le skill ball, li avete abituati troppo bene, e se nn avete tempo amen ci mettete di più PRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!
Nosferatu L'Elfo Oscuro
The following user(s) said Thank You: Thokar

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 19:15 #56

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

io ti ho fatto esempio di uno shard fallito per questa cazzata, tu ora fammi il nome di uno shard che ha giovato con un reset e poi magari sfotti, genio

Vabbè lascia che il genio provi a far girare quelle 4 rotelle :
Ci son modi e modi di fare le cose giusto ? Fin qua dovresti arrivarci! Quindi se uno fa cose con criterio, pensate e non cose alla pene di cane può uscirne qualcosa di buono non credi ?
O dato che lo shard dove giocavi tu ha fallito ora tutti gli altri devono far la stessa fine ?
Conosco un botto di gente passata su altri shard e ripartita da zero ( che equivale a un reset ) perchè invogliati e presi dalle dinamiche di un nuovo gioco, di cose fatte bene. I tuoi esempi insensati tienili per te ! Non mettere in cattiva luce ciò che può essere produttivo.
O questo lo dici perchè c hai paura di perdere i pixel ? :ridi4

Vabbè detto ciò ricordo che il princio del post non è un reset dello shard, ma altro . Il reset è uscito fuori perchè, qualsiasi decisione presa dallo staff in buona fede per migliorare il gioco viene vista come una decisione insensata e assurda, e questo perchè dopo anni e anni di regalini e cose super facili se ora provano a ridar un senso e logica al gioco a voi non va bene.

La verità è che se vi fanno una modifica a favore, TUTTI ZITTI STATE e continuate il vostro gioco. Se invece vogliono fare una buona modifica per il bene dello shard e non delle vostre tasche ALLORA NOO !! VOGLIAMO IL SONDAGGIO!!

Ultima cosa riguardo a un ipotetico "reset": è vero, potrebbe farci perdere sti 4 piagnoni ma se fatto bene potrebbe avvicinare altri 100 nuovi player al nostro shard ! Le cose fatte bene ripagano, e se per ottenere ciò bastasse deletare PG e TUTTO sarei il primo a farlo .

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 19:48 #57

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
vero..pero ale, se ti ricordi da mesi, si propone di aggiungere a giantano la possibilita di vendere e comprare exp.. vuoi dare un valore ai soldi? questo potrebbe essere una soluzione... poi se proprio vogliono fare quella cosa delle spec, andrebbero rivisti a mio parere i lot, perche come crei mercato, se i player non loggano? come puoi anche pensare minimamente di skillarti una lavorativa se non ce mercato di spec? hai visto quanti pochi fanno mob ormai?
non e di certo con questa modifica che attrai nuovi player, o anche ad incuriosirli...perche il pvpper, vuole pvp e azione vuole skillarsi e killare...beh ultimamente movimento non c'e, si potrebbe implementare le guerre tra fazioni (questo si che sarebbe interessante come dinamica di gioco), il pvmer, invece, vuole farmare e skillarsi, ok fa le quest, ti fai qualche dungeon, ma quando cominci a vedere, che hai accumulato exp decidi di fullarti qualche lavorativa, e qui con la modifica in atto, le cose si fanno difficili perche come ho detto sopra manca gente che vende spec, perche se prima ce ne volevano 1000 per una lavorativa (con tutte le percentuali di drop casuali e diverse) ora ce ne vogliono 2000...ma con 20 pg connessi di cui, se va bene, 6/7 a fare mob, quando finisci? e vero non ci voglione tempi rapidi ma nemmeno tempi da ere geologiche.. altrimenit ci credo che la gente logga un mese poi quittta, e fidati, da quando sono a cove ce ne sono stati tantissimi ...

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"
The following user(s) said Thank You: Della86

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 19:57 #58

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP

Vabbè lascia che il genio provi a far girare quelle 4 rotelle :
Ci son modi e modi di fare le cose giusto ? Fin qua dovresti arrivarci! Quindi se uno fa cose con criterio, pensate e non cose alla pene di cane può uscirne qualcosa di buono non credi ?
O dato che lo shard dove giocavi tu ha fallito ora tutti gli altri devono far la stessa fine ?
Conosco un botto di gente passata su altri shard e ripartita da zero ( che equivale a un reset ) perchè invogliati e presi dalle dinamiche di un nuovo gioco, di cose fatte bene. I tuoi esempi insensati tienili per te ! Non mettere in cattiva luce ciò che può essere produttivo.
O questo lo dici perchè c hai paura di perdere i pixel ? :ridi4

Vabbè detto ciò ricordo che il princio del post non è un reset dello shard, ma altro . Il reset è uscito fuori perchè, qualsiasi decisione presa dallo staff in buona fede per migliorare il gioco viene vista come una decisione insensata e assurda, e questo perchè dopo anni e anni di regalini e cose super facili se ora provano a ridar un senso e logica al gioco a voi non va bene.

La verità è che se vi fanno una modifica a favore, TUTTI ZITTI STATE e continuate il vostro gioco. Se invece vogliono fare una buona modifica per il bene dello shard e non delle vostre tasche ALLORA NOO !! VOGLIAMO IL SONDAGGIO!!

Ultima cosa riguardo a un ipotetico "reset": è vero, potrebbe farci perdere sti 4 piagnoni ma se fatto bene potrebbe avvicinare altri 100 nuovi player al nostro shard ! Le cose fatte bene ripagano, e se per ottenere ciò bastasse deletare PG e TUTTO sarei il primo a farlo .

intanto fai poco lo splendido che non sei nessuno, poi parli di cose senza senso, non hai esempi pratici, vivi di "potrebbe" "forse" "magari" ma non credo tu ci arrivi...
ti ripeto, guardati intorno, vai a conoscere la storia di TUTTI gli altri shard che hanno fatto il reset, scoprirai a tua malincuore che hanno chiuso TUTTI.
poi arrivi tu, provi a far girare 4 rotelle e invece riesci solo a far girare le palle.

il princio del post [/b]

Last edit: by dumbo85.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 19:58 #59

• ungugu
  • ungugu's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 45
Dico la mia...
testiamo per qualche mese le novità e vediamo che succede?
Magari funziona o magari no ed allora si aggiusterà il tiro.
Personalmente, avrei valorizzato i gp in maniera differente ma di economia ne so poco e lascio parlare chi ha più esperienza.
Intanto godetevi l'account arcobaleno :ok:

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 20:26 #60

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Tralasciando i post come al solito inutili di vourdalak, si riesce a capire da un Gm quale sia il fine ultimo di questo fix? tecnicamente dimezzate il valore delle exp e specifiche a che pro? Chi ha HA , chi non ha NON HA, cosa cambia il valore delle exp o delle specifiche se non ingigantire ulteriormente questo gap? Io un pg full ho non 7 ,e di certo coi valori dimezzati non me ne faccio un secondo e un terzo; allo stesso modo chi ha gia tutti i pg full che se ne fa delle exp e delle specifiche al dilà del valore che gli attribuisci?
Sarò scemo io ma non vedo proprio ne pro ne contro è semplicemente una scelta inutile.
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.265 seconds