Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 10:32 #161

• Danilo
  • Danilo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
Io ribadisco quanto già detto.. Alla fine mi andrà bene qualsiasi decisione presa dallo staff.. saranno scelte che nel tempo riveleranno la loro bontà o meno e, se dovessi sbagliarmi, ben venga.
Credo fermamente che si debbano rileggere le pagine di questo post: ci sono molte idee e possibilità che sarebbero implementazioni molto interessanti per modificare il ciclo economico creatosi su uoi.
From The Ashes of Empire

JoshLt - Fearghall

"Ci sono Pinco e Pallino Derzull!! Derzul?" "Ho recallato"
Tratto da una storia vera.
The topic has been locked.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 11:36 #162

• chesterfield
  • chesterfield's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 0
ciao a tutti, sono un niubbetto, quando ho scelto questo shard non l'ho fatto facilmente ostacolato solo dal problema di skill lente, per voi forse e' una cosa veloce ma io vorrei farvi notare che non lo è, per chi lavora, ha figli ecc (unica categoria giocante nel 2019) non lo è affatto... esistono motli shard con skill lentissime ma hanno una grande differenza, le skill puoi macrarle afk quindi lasciare il pc a fare healing o mining e trovarla alzata (veloce o lenta che sia) quando torni da lavoro, qui il sistema skill richieda la presenza al pc.... quindi una cosa gia di suo non calcolabile date le tante varianti...
io non attuerei tale modifica.
grazie

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 12:19 #163

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Io come ho detto prima la manovra non la giudico perchè bisogna vedere a cosa porta bisogna aspettare. Può essere un bene come può essere un male. Nessuno lo saprà mai finchè la cosa non viene testata, allora dopo possiamo tirare le somme.

Io che vi accuso sempre di pappa pronta lo faccio perchè ho ben chiaro il riferimento di cosa era prima skillarsi su UOI, ed era una delle cose che lo rendeva così divertente. I giocatori nuovi non hanno questo riferimento, quindi hurricane e jhosh non possono sapere che prima lo skillaggio era molto ma molto ma molto ma molto più lento di adesso.

Quello che secondo me non vi è chiaro, magari mi sbaglio, è che non riusciamo più ad avere e creare una community affezionata ad UOI. Lo ha spiegato perfettamente jumala nelle parole che ho citato io. Questo skillaggio velocissimo non crea persone affezionate allo shard. Fulli in poco tempo, ti annoi e quitti. E' proprio rendendo le cose complicate che crei una community affezionata. Sembra una cosa assurda o un paradosso ma è proprio così.

Ecco perchè prima andavo totalmente contro al bardo sgravo perchè ha reso l'endgame troppo veloce.

Viktor io come molti altri abbiamo 1- 2 pg full da 10 anni. Mi spieghi la noia secondo te quanto dovrebbe durare? Perchè bene o male tra ban e ritorni siamo sempre qua da anni, quindi l annoiarsi per lo skillaggio non esiste, come nn esistono tutte le puttanate che dici. Quando uno parla dovrebbe parlare per cognizione di causa, tutto ciò che a te come possiamo vedere manca. Non vai a mob , non fai pvp come da te detto da sphere, e anche su sphere mai t ho visto fa pvp. Perchè mai dovremmo considerare ciò che dici giusto quando tu a sto gioco non hai mai ghiocato? Sti pg fuiill come li tiri su a Donazioni? beato te ma ora basta dire cazzate fuorvianti a cui salami come te possono anche credere.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 12:32 #164

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Magari potessi donare, in realtà faccio i video hot per lo staff.

Voi non potete saperlo ma nei forum privati dello staff c'è un topic dedicato a me chiamato SexyVic e loro si trastullano :asd:, in cambio mi alzano le skill.
Last edit: by Gino.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 12:36 #165

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 53

Voi non potete saperlo ma nei forum privati dello staff c'è un topic dedicato a me chiamato SexyVic e loro si trastullano :asd:, in cambio mi alzano le skill.

ognuno fa alzare qualcosa...diciamo... :mrgreen :mrgreen :mrgreen
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Tesla King of TRANSic
The following user(s) said Thank You: Gino

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 12:38 #166

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Viktor ciò che volevo dire è che sei petulante ma a nessun pro. Rompi solo le scatole dcendo cose senza senso.
Andiamo su cerca di postare meno cazzate.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 12:41 #167

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Sarà fatto.
The following user(s) said Thank You: revenge

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 12:47 #168

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Grazie Viktor, comunque studi alla mano sono le riserve auree dei paesi a determinare la forza della valuta stessa. Detto ciò il sistema economico a 2 sole valute è qualcosa di tanto basilare che per alzare o abbassare il valore delle exp , basta semplicemente definirle con un valore di gp(da scegliere) che determini il valore delle exp e specifiche, a scendere e a salire, inserendo un npc cambia valuta da exp a gp e viceversa. Se poi vogliamo prendere per buone teorie futuristiche di cialtroni e ignoranti facciamo pure, tanto gia nella vita reale ci stanno pensando.
Esempi pratici? Alzare il costo in gp di tuuuuutti gli oggetti e porre che 1 exp vale 50k(valore fittizio), la moneta riaquista valore , le exp hanno piu valore , cosicchè uno sceglie se usare le 10 exp per alzarsi 0.3 da giantano o pittosto acquistare un'equip che in valore monetario equivale. Entiendes?
Cosa ne consegue? che chi vuol fare pvm lo fa e si cresce i pg e accumula , chi vuol fare pvp è costretto a spendere tanto di equip di modo da spingerlo a fare anche mob.
Last edit: by revenge.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:03 #169

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Sicuro che avevi lo studio tra le mani? :asd:

Scusa avevo promesso di non scrivere più cazzate ma non ho resistito.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:04 #170

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Sicuro che avevi lo studio tra le mani? :asd:

Scusa avevo promesso di non scrivere più cazzate ma non ho resistito.

illuminaci tu allora wikivictor L'unico npc con IA quasi pari a un'essere umano.
Modifico per portare alla luce il fatto che da 3 giorni i pg logganti da 10-20 in media sono tornati a 40 solo perchè abbiamo girato serpent da order a pk. Siamo sicuri che il problema sia veramente quello dello skilalggio e della fidelizzazione?
Il 90% di questi 40 su tutti pg full annoiati? o il pvp è l'unica cosa che fa tornare la gente a giocare? Sviluppate di piuù queste tematiche e lasciate com'è il sistema che seppur con qualche falla era competitivo per tutti.
Alzate il valore dei cazzo di GP.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:16 #171

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Il problema te lo ha detto jumalauoi nel suo post. Non c'è molto altro da aggiungere ormai sul fattore exp. Bisogna solo aspettare e vedere che succede nel tempo.
L'unica cosa che possiamo chiedergli è di mostrarci i log con i volumi di exp spostati nel 2018, così ci facciamo bene tutti un'idea di cosa stiamo parlando.

Non confondere comunque il picco di utenti loggati ad un certo orario, con la media giornaliera. La media, per adesso, è sempre intorno ai 15 pg. Speriamo che l'account arcobaleno dia il giusto impulso

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:29 #172

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Come al solito parli senza cognizione di causa. I pg che stanno riloggando da 3 gg a sta parte sono decisamente di più, purtroppo uno che non logga mai o sta a fa l'npc a città mercato non lo può sapere.
Poi che l'abbia detto Jumala o gesucristo se una cosa è SBAGLIATA è SBAGLIATA.
Poi Viktor con tutto il rispetto ma tu cosa vuoi capire dai volumi di exp mosse , se quelle exp le hanno mosse i soliti kurogane incognito mergus demonio sansa stark e un altro paio? E' palese che chi ha da muoverle le muove chi non le ha non le muove.
Se diamo per buono ciò che dice Jumala (ossia che il player si fulla veloce poi si annoia e non gioca più) oggi dovresti essere con 5 pg online e tutti e 5 niubbi, PERCHE' RIPETO IO COME TUTTI GLI ALTRI FULL SIAMO QUI DA PRIMA DI JUMALA.
Il problema è l'esatto opposto, chi arriva qui deve potersi skilalre facilmente per il pvp , poi se gli piace fa pvm lo deve poter fare, ergo il sistema era perfetto.
Concludo dicendo che se googlate un qualsiasi shard internazionale che fa 500 e più pg di media vi accorgerete ke lo skill cap è di 700 su tutto il pg.
SVEGLIAAAAAAAAA

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:41 #173

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Scusa eh, io faccio l'NPC a casa mia se permetti, che non si dica assolutamente che io faccia l'NPC a città mercato. Ci tengo.
Last edit: by Gino.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:43 #174

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Scusa eh, io faccio l'NPC a casa mia se permetti, che non si dica assolutamente che io faccio l'NPC a città mercato. Ci tengo.

loool ieri eri piazzato di fianco a Giantano con tanto di tag NPC. Amico miooooooooooooooooooooo :D :D :D

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:44 #175

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
E' vero è stata una debolezza che non riaccadrà più.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:46 #176

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Parlando e scherzando e trollando stiamo distruggendo la tesi di "NOIA" espressa da jumala, di fatto Viktor sono anni cheio in primis scrivo cazzate sul forum :D :D :D :D Dai tempi di GN (molti post li sono ancora leggibili). Non siamo annoiatiiiiiiiiiiiiii ci siamo ancoraaaaaaaaaa

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 13:58 #177

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Grazie Viktor, comunque studi alla mano sono le riserve auree dei paesi a determinare la forza della valuta stessa.

Dalla fine degli accordi di Bretton Woods (1971) non è piu' così. Calcolatrice alla mano, sei rimasto indietro quasi di mezzo secolo. :mrgreen
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 14:09 #178

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
ti devo fare tutto il discorso per cui nel nostro sistema reale il volore dipende dal modo in cui chiudono i mercati giornalieri mondiali? e cioè che se wall street chiude in calo e le borse europee in rialzo l'euro varrà più del dollaro?
Qui non lo puoi fare perchè non ci sono nazioni e monete differenti, ma una sola "riserva aurea" infinita e 2 monete parallele.
Quello intendevo dire quando ho citato la riserva aurea. qui chi decide il valore di qualcosa sono sempre e solo i GM.
quindi cambi il valore dei gp lo alzi e vedi come smaltisci tutte quelle ricchezze accumulate.

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 14:15 #179

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

ti devo fare tutto il discorso ....

Ti prego, risparmiamelo! :surrender
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Perplessita sul nuovo sistema economico 08 Feb 2019 14:17 #180

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
per sommicapi tel'ho fatto, ma nn è applicabile al nostro sistema che è semplice e basilare. Edric alla prossima che mi trolli ti chiedo cosa hai votato il 4 marzo, così ti autotrolli da solo. :D :D :D :D
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.252 seconds