Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 23:25 #61

• ExileUOI
  • ExileUOI's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 5

Qualche info in più sull'account arcobaleno? in chiave fede idior/elhoim ... .si può avere?
L'idea a me personalmente piace ma vorrei capirci qualcosa di più..
Posso avere 2 pg uno rosso e uno blu all'interno della stessa stone.. o il pg rosso dell'account raggiunge solo stone rosse?
Le fedi che fine fanno? restano legate al pg e non alla fazione?... (...magari..)

All'interno della fazione può starci un qualunque tipo di pg, il tutto verrà regolato dai chierici che terranno in mano potere sulle redenzioni.
Se una fazione ha pk, i chierici probabilmente avranno remora a redimere membri di tale fazione.
Questo porterà, eventualmente, tale fazione a diventare una fazione pk.

Quello che ci piacerebbe vedere reintrodotto è un sistema basato sulle conseguenze delle azioni in gioco, detta semplicemente: se ad esempio a me piace lammare la gente, i chierici non mi redimono, le fazioni non mi fazionano, la mia fine prima o poi sarà bucca, in balia di altri pk, blu di passaggio e robe varie.
The topic has been locked.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 00:10 #62

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 139
bho.. io prenderei piu tempo... io questa cosa non l'affretterei troppo

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 00:17 #63

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Ragazzi non dite cazzate, quale "resettiamo tutto" lo shard venus fece un reset TOTALE con la media di 130 online...
lo fece costretta da un bug esagerato di dupe di gold... lo shard ha chiuso dopo neanche 3 mesi... 0 UTENTI!!!!
io non riesco a capire se questa modifica faccia bene o male, inizialmente pensavo facesse bene, poi ieri ho fatto un dung con la mia fazione, abbiamo diviso il loot dopo quasi due ore di dungeon, mi sono state consegnate sulle 60 exp e qualche specifica... mi sono fatto due calcoli, non avevo alzato neanche un punto di una skill combattiva, da giantano con il nuovo sistema avrei usato 20 exp per uno 0.3 per un totale di 0.9
siamo nel 2019, ormai l'età media si aggira sulla trentina con i vari impegni che l'età porta con se, lavoro, famiglia ecc ecc
come puo fare un nuovo a skillarsi per iniziare ad essere un minimo competitivo?
poi ho pensato ad una cosa che mi ha fatto accertare che la modifica non vada bene, giantano una skill combattiva, magari fencing da 100 a 200 richiede 6000 exp.... ragazzi 6000 exp sono veramente un botto!!!

A beh allora si ! Venus sicuramente avrà fatto un bel lavoro..... Davvero un gran ragionamento ! Quindi qualsiasi shard decida fare un bel reset seguito da nuova roba figa e altre cose fallirà 100% ! è chiaro !
E siamo noi che spariamo cavolate, mi sembra giusto . :rotfl:

io ti ho fatto esempio di uno shard fallito per questa cazzata, tu ora fammi il nome di uno shard che ha giovato con un reset e poi magari sfotti, genio

Vabbè lascia che il genio provi a far girare quelle 4 rotelle :
Ci son modi e modi di fare le cose giusto ? Fin qua dovresti arrivarci! Quindi se uno fa cose con criterio, pensate e non cose alla pene di cane può uscirne qualcosa di buono non credi ?
O dato che lo shard dove giocavi tu ha fallito ora tutti gli altri devono far la stessa fine ?
Conosco un botto di gente passata su altri shard e ripartita da zero ( che equivale a un reset ) perchè invogliati e presi dalle dinamiche di un nuovo gioco, di cose fatte bene. I tuoi esempi insensati tienili per te ! Non mettere in cattiva luce ciò che può essere produttivo.
O questo lo dici perchè c hai paura di perdere i pixel ? :ridi4

Vabbè detto ciò ricordo che il princio del post non è un reset dello shard, ma altro . Il reset è uscito fuori perchè, qualsiasi decisione presa dallo staff in buona fede per migliorare il gioco viene vista come una decisione insensata e assurda, e questo perchè dopo anni e anni di regalini e cose super facili se ora provano a ridar un senso e logica al gioco a voi non va bene.

La verità è che se vi fanno una modifica a favore, TUTTI ZITTI STATE e continuate il vostro gioco. Se invece vogliono fare una buona modifica per il bene dello shard e non delle vostre tasche ALLORA NOO !! VOGLIAMO IL SONDAGGIO!!

Ultima cosa riguardo a un ipotetico "reset": è vero, potrebbe farci perdere sti 4 piagnoni ma se fatto bene potrebbe avvicinare altri 100 nuovi player al nostro shard ! Le cose fatte bene ripagano, e se per ottenere ciò bastasse deletare PG e TUTTO sarei il primo a farlo .

intanto fai poco lo splendido che non sei nessuno, poi parli di cose senza senso, non hai esempi pratici, vivi di "potrebbe" "forse" "magari" ma non credo tu ci arrivi...
ti ripeto, guardati intorno, vai a conoscere la storia di TUTTI gli altri shard che hanno fatto il reset, scoprirai a tua malincuore che hanno chiuso TUTTI.
poi arrivi tu, provi a far girare 4 rotelle e invece riesci solo a far girare le palle.

il princio del post [/b]

Io non so nessuno, sei tu il pagliaccio gasato a quanto pare ! Mentre tu invece ne hai di esempi pratici e si vede da come vivi pieno di paure appena senti reset l'ansia del pixel ti prende vè ? ahahah
Se han chiuso vuol dire che erano incapaci o che non avevano più voglia ma nel tuo grande cervello non c'è spazio per questo purtroppo, deve essere per forza a causa di un reset e non a causa di un RESET FATTO MALE !
Se ti giran le palle so due le cose : le rotelle ormai non vanno più, ti alteri perchè hai paura dei tuoi pixel.. o magari entrambe le cose.

William io parole inutili ? Detto dal Cantastorie dello shard vale molto guarda ....
Fatevi un favore, rendetevi meno ridicoli . Un bacetto :*

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 00:25 #64

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
dlin dlon

Informazione di servizio: sono diventato terzo nella saggi.

dlin dlon

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 08:25 #65

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
"All'interno della fazione può starci un qualunque tipo di pg, il tutto verrà regolato dai chierici che terranno in mano potere sulle redenzioni."

Perfetto, volevo fare un pg rosso per provare il brivido e magari vampirizzarlo, dopo quello che avete detto RINUNCIO. Voi dareste in mano il controllo a chi?....Ma siete impazziti veramente a questo punto? Account arcobaleno, bene le kills si levano a bucca. Dare in mano il potere ai chierici, SAPENDO chi sono e come giocano e tutto quello che chierici in passato hanno combinato? Sapete BENISSIMO che diventa una lobby... No, siete completamente fuori. E questa cazzata (skillaggio) che state portando avanti eliminera la possibilità di nuove leve, ma come sempre i players (tutto lo shard) parlano e voi ve ne fottete. Siete un caso disperato (bannatemi pure)
Last edit: by Mergus.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 08:58 #66

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 53

Qualche info in più sull'account arcobaleno? in chiave fede idior/elhoim ... .si può avere?
Posso avere 2 pg uno rosso e uno blu all'interno della stessa stone.. o il pg rosso dell'account raggiunge solo stone rosse?
Le fedi che fine fanno? restano legate al pg e non alla fazione?... (...magari..)

Se una fazione ha pk, i chierici probabilmente avranno remora a redimere membri di tale fazione.

ma quali chierici? quelli che resskillano i rossi davanti all'healer? .... bah io (pur volendo l'account arcobaleno ) tutta sta fiducia ed importanza ai chierici non la darei...
Se vedo un pg che lamma io sindaco ti sfaziono se sono un sindaco corretto... e voglio mantenere la correttezza ed una certa linea di decoro in fazione..
il pk che fa il pk si organizza in gilda apposita in città.. se un giorno vole redimersi paga e lo fa... a prescindere dalla volontà non sempre "super partes" degli attuali chierici...
boh... fate vobis..ma meditate bene...
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

Tesla King of TRANSic

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 09:18 #67

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP

Ragazzi non dite cazzate, quale "resettiamo tutto" lo shard venus fece un reset TOTALE con la media di 130 online...
lo fece costretta da un bug esagerato di dupe di gold... lo shard ha chiuso dopo neanche 3 mesi... 0 UTENTI!!!!
io non riesco a capire se questa modifica faccia bene o male, inizialmente pensavo facesse bene, poi ieri ho fatto un dung con la mia fazione, abbiamo diviso il loot dopo quasi due ore di dungeon, mi sono state consegnate sulle 60 exp e qualche specifica... mi sono fatto due calcoli, non avevo alzato neanche un punto di una skill combattiva, da giantano con il nuovo sistema avrei usato 20 exp per uno 0.3 per un totale di 0.9
siamo nel 2019, ormai l'età media si aggira sulla trentina con i vari impegni che l'età porta con se, lavoro, famiglia ecc ecc
come puo fare un nuovo a skillarsi per iniziare ad essere un minimo competitivo?
poi ho pensato ad una cosa che mi ha fatto accertare che la modifica non vada bene, giantano una skill combattiva, magari fencing da 100 a 200 richiede 6000 exp.... ragazzi 6000 exp sono veramente un botto!!!

A beh allora si ! Venus sicuramente avrà fatto un bel lavoro..... Davvero un gran ragionamento ! Quindi qualsiasi shard decida fare un bel reset seguito da nuova roba figa e altre cose fallirà 100% ! è chiaro !

io ti ho fatto esempio di uno shard fallito per questa cazzata, tu ora fammi il nome di uno shard che ha giovato con un reset e poi magari sfotti, genio

Ci son modi e modi di fare le cose giusto ? Fin qua dovresti arrivarci! Quindi se uno fa cose con criterio, pensate e non cose alla pene di cane può uscirne qualcosa di buono non credi ?
O dato che lo shard dove giocavi tu ha fallito ora tutti gli altri devono far la stessa fine ?
Conosco un botto di gente passata su altri shard e ripartita da zero ( che equivale a un reset ) perchè invogliati e presi dalle dinamiche di un nuovo gioco, di cose fatte bene. I tuoi esempi insensati tienili per te ! Non mettere in cattiva luce ciò che può essere produttivo.

Vabbè detto ciò ricordo che il princio del post non è un reset dello shard, ma altro . Il reset è uscito fuori perchè, qualsiasi decisione presa dallo staff in buona fede per migliorare il gioco viene vista come una decisione insensata e assurda, e questo perchè dopo anni e anni di regalini e cose super facili se ora provano a ridar un senso e logica al gioco a voi non va bene.

La verità è che se vi fanno una modifica a favore, TUTTI ZITTI STATE e continuate il vostro gioco. Se invece vogliono fare una buona modifica per il bene dello shard e non delle vostre tasche ALLORA NOO !! VOGLIAMO IL SONDAGGIO!!

Ultima cosa riguardo a un ipotetico "reset": è vero, potrebbe farci perdere sti 4 piagnoni ma se fatto bene potrebbe avvicinare altri 100 nuovi player al nostro shard ! Le cose fatte bene ripagano, e se per ottenere ciò bastasse deletare PG e TUTTO sarei il primo a farlo .

intanto fai poco lo splendido che non sei nessuno, poi parli di cose senza senso, non hai esempi pratici, vivi di "potrebbe" "forse" "magari" ma non credo tu ci arrivi...
ti ripeto, guardati intorno, vai a conoscere la storia di TUTTI gli altri shard che hanno fatto il reset, scoprirai a tua malincuore che hanno chiuso TUTTI.
poi arrivi tu, provi a far girare 4 rotelle e invece riesci solo a far girare le palle.

il princio del post [/b]

Io non so nessuno, sei tu il pagliaccio gasato a quanto pare ! Mentre tu invece ne hai di esempi pratici e si vede da come vivi pieno di paure appena senti reset l'ansia del pixel ti prende vè ? ahahah
Se han chiuso vuol dire che erano incapaci o che non avevano più voglia ma nel tuo grande cervello non c'è spazio per questo purtroppo, deve essere per forza a causa di un reset e non a causa di un RESET FATTO MALE !
Se ti giran le palle so due le cose : le rotelle ormai non vanno più, ti alteri perchè hai paura dei tuoi pixel.. o magari entrambe le cose.

William io parole inutili ? Detto dal Cantastorie dello shard vale molto guarda ....

parli di cose che non sai, come gia detto prima, inventi, non sai nulla, quali pixel ho io??? ti stai sbagliando con qualcun altro... credo di essere quello che ha meno pixel dello shard.... ma tu cosa ne sai? basta parlare no?
reset fatto male? come sarebbe un reset fatto bene? e se fosse fatto bene per te ma per tutto il resto no?
vabbe ma che ci si parla a fare con te? per fortuna nessuno la pensa come te, anche se OVVIAMENTE sei quello nel giusto e noi tutti nel torto ^_^
mi dispiace... mi fai tenerezza.
ho provato a prendere un tuo reply, ho tolto le offese e sono rimaste solo frasi insensate... piccolino ^_^

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 09:23 #68

• dumbo85
  • dumbo85's Avatar
  • VIP
  • VIP

All'interno della fazione può starci un qualunque tipo di pg, il tutto verrà regolato dai chierici che terranno in mano potere sulle redenzioni.
Questo porterà, eventualmente, tale fazione a diventare una fazione pk.

Quello che ci piacerebbe vedere reintrodotto è un sistema basato sulle conseguenze delle azioni in gioco, detta semplicemente: se ad esempio a me piace lammare la gente, i chierici non mi redimono, le fazioni non mi fazionano, la mia fine prima o poi sarà bucca, in balia di altri pk, blu di passaggio e robe varie.

ma scusate, perchè dovete complicare così le cose? non potete semplicemente fare come in tutti gli altri shard?
esempio, nujel'm è una città Idior, quindi solo i blu possono entrarci, poi i signori di nujel'm con un altro pg possono farsi rossi ma stando lontano da nujel'm... ogni pg dell account una storia a se...
perchè sto minestrone inutile? perchè un cristiano dovrebbe venire da me chierico a chiedermi se puo o non puo essere blu? cosi non fate account arcobaleno.. cosi fate le città arcobaleno che è ben diversa come cosa...
gioco ad ultima online dal 98 e non ho mai visto città miste... mai servite e soprattutto insensate.
poi dovreste implementare assolutamente un sistema di conoscenza account, magari mettendo il nome account sul paperdool o farlo comparire quando passi la mano sulla sacca del pg, per evitare di avere il classico furbetto infiltrato nella fazione... immagina se un pk riuscisse ad infiltrarsi a cove trinsic o nujel'm... non si potrebbe piu andare a mob che verrebbero gangati...

Last edit: by dumbo85.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 09:32 #69

• ExileUOI
  • ExileUOI's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 5

ma quali chierici? quelli che resskillano i rossi davanti all'healer? .... bah io (pur volendo l'account arcobaleno ) tutta sta fiducia ed importanza ai chierici non la darei...
Se vedo un pg che lamma io sindaco ti sfaziono se sono un sindaco corretto... e voglio mantenere la correttezza ed una certa linea di decoro in fazione..
il pk che fa il pk si organizza in gilda apposita in città.. se un giorno vole redimersi paga e lo fa... a prescindere dalla volontà non sempre "super partes" degli attuali chierici...
boh... fate vobis..ma meditate bene...

La stone per redimersi a soldi resta, lo abbiamo scritto.
Il pk che fa il pk si organizzera esattamente come ora in gilde/fazioni/quello che gli pare. Come lo farà il blu.
Avete mai giocato a Uoi prima degli allineamenti?

Mea culpa per la frase infelice con poco contesto.
Prima che tutto questo accada avrete un post dettagliato, poi dopo potrete prendere fiaccole e forconi.
The following user(s) said Thank You: namek97

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 09:39 #70

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
quoto kamal per la trasperenza nome account, per capire chi abbiamo di fronte.

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 10:00 #71

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

il princio del post [/b]

Vourdalak sei sul fortum puoi chiedere a jumala e chi di competenza tutti i tuoi dubbi, cosi vediamo se sono un cantastorie...Volurdalak il stare sempre solo perchè sei una persona da tenere alla larga ti ha dato veramente alla testa. cerca di fare il serio che nn hai piu 15 anni. poi ti ripeto se credi sia un cantastorie esponi le tue domande al pubblico. Clown
Last edit: by revenge.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 11:22 #72

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59
Quindi dovreste pure togliere cancelli e sedi di fazione per i pk se volete ripristinate un po il vecchio ultima,perchè io non ricordo pk che si rintanavano in fazione nella sede con antimagic

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 11:43 #73

• ISoadI
  • ISoadI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Io sono favorevole all'azzeramento di tutto ma a patto che venga fatto come dico io, ovvero azzeramento di tutto ma proprio tutto.

No zone Antimagic tipo mercato
No Dungeon No pk
No Dungeon chiusi
No Sistema Newbie
No Mob strapieni di Loot
No trasfert/skill ball
Niente di niente.

Si ritorna alle origini origini seriamente, non per finta. Allora si accetto di vedere il mio pg con le skill azzerate.

Tornerei a giocare all’istante :up:

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 12:16 #74

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

Quindi dovreste pure togliere cancelli e sedi di fazione per i pk se volete ripristinate un po il vecchio ultima,perchè io non ricordo pk che si rintanavano in fazione nella sede con antimagic

Quindi leviamo le guardie con instant kill nelle città blu e il recall in corsa e il cast in corsa o lo sfrecciare camminando? come i bei vecchi tempi?

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 12:25 #75

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
In realtà, su UOI, l'unica cosa che non c'era delle cose che hai detto era lo sfrecciare camminando. Anzi le guardie blu con istant kill era una delle cose più divertenti in assoluto, quel guards spammato per qualsiasi cosa :rotfl:

Comunque lo sappiamo tutti benissimo che un reset non verrà mai fatto quindi a questo punto non ci rimane di vedere a cosa porta questa modifica. Si può sempre tornare indietro da una decisione in questo contesto di gioco.
The following user(s) said Thank You: CapitanBixio
Last edit: by Gino.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 12:30 #76

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

In realtà, su UOI, l'unica cosa che non c'era delle cose che hai detto era lo sfrecciare camminando.

Comunque lo sappiamo tutti benissimo che un reset non verrà mai fatto quindi a questo punto non ci rimane di vedere a cosa porta questa modifica. Si può sempre tornare indietro da una decisione in questo contesto di gioco.

ah quindi tu mi vuoi dire che nel 99 quando ho iniziato ci si recallava in corsa? c'erano le guardie con instantkill? c'era il cast in corsa? mi sa che hai giocato su un altro shard.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 12:36 #77

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59

In realtà, su UOI, l'unica cosa che non c'era delle cose che hai detto era lo sfrecciare camminando.

ah quindi tu mi vuoi dire che nel 99 quando ho iniziato ci si recallava in corsa? c'erano le guardie con instantkill? c'era il cast in corsa? mi sa che hai giocato su un altro shard.

Sicuro che giocavi su Uoitalia?? :rosik
No perche credo sia Vic che altri possono confermare Pure L'IK del war.... :ridi3

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 12:41 #78

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Si era proprio così qui su UOI, e le città erano tutte senza cancelli. Si potevano fare le città dinamiche con tanto di guardie, le ormai dimenticate Conclave Solamnia Arcadia Videssos, l'unica sopravvissuta è Dreghot.
E c'era pure l'IK del paladino che quando te lo faceva il paladino con 100 tactics partivano i bestemmioni con doppio avvitamento e mezzo.
Last edit: by Gino.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 12:50 #79

• revenge
  • revenge's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Si era proprio così qui su UOI, e le città erano tutte senza cancelli. Si potevano fare le città dinamiche con tanto di guardie, le ormai dimenticate Conclave Solamnia Arcadia Videssos, l'unica sopravvissuta è Dreghot.
E c'era pure l'IK del paladino che quando te lo faceva il paladino con 100 tactics partivano i bestemmioni con doppio avvitamento e mezzo.[/quote]

sbagli victor , ma non mi interessa stare qui a dire cosa c'era o cosa nn c'era. Il punto è che prima eravamo tutti ragazzini e c'era il pathos per tutto.Si smadonnava per le lamerate e perchè c 'era davveero il divario tra pg semi full e pg a 100. Ora siamo tutti full, togliere quello e mettere quell altro non cambierà le dinamiche di gioco di nessuno. Come non le cambierà il dimezzamento del valore delle spec e delle exp, creerà solo piu casino, senza dare benefit o malus a nessuno se non al povero niubbetto di passaggio.
Geniale il fatto dell'account arcobaleno, a tutti piace, aggiungete un paio di nuove classi e vedete come torna la gente.
Vorrei ricordare che Tutti i giochi nessuno escluso vivono perchè traggono beneficio dalle nuove patch e dai nuovi update , sia di personaggi sia di armi sia di roba da shoppare. Andare indietro non risolve i problemi.

Perplessita sul nuovo sistema economico 05 Feb 2019 13:13 #80

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Secondo me ricordi molto male tu.
Su sphere il pg a 100 era competitivo in pvp vs i 200. Qui su Runuo non è per niente competitivo come a suo tempo.
Ma vabbè sticazzi mi taccio se ci riesco :asd:
The following user(s) said Thank You: Thokar, alexpk
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.273 seconds