Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 10:56 #21

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Sull'account Arcobaleno non dico niente: primo perchè sono favorevole a lasciare liberi i pg di fare ciò che vogliono e secondo perchè questa modifica se buona o brutta lo si vedrà nel tempo

Anche per la modifica sulle vials non riesco a pronunciarmi perchè dobbiamo vedere nel tempo a cosa porta. E' vero che, finito il periodo newbie, porta ad uno squilibrio con i full skillati però anche qui è da vedere.
Secondo me va bene dimezzare lo +0,1 ma in più avrei aggiunto un NPC che vende vials per soldi. Allora si che i soldi ritornano ad essere importanti. I vendor ritornerebbero ad avere ancora più senso, e la gente avrebbe il doppio canale di vendita delle specifiche che fa: exp/soldi.
The following user(s) said Thank You: namek97
Last edit: by Gino.
The topic has been locked.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 10:57 #22

• LaxmiUOI
  • LaxmiUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
L’inserimento di queste modifiche non va a precludere quanto abbiamo anticipato precedentemente. Le anticipazioni che abbiamo fatto poco tempo fa, infatti, richiedono tutte una notevole mole di lavoro per essere completate e quindi verranno inserite non appena saranno pronte.

La decisione invece di rivedere il valore di questo tipo di mercanzia non poteva essere oggetto di un referendum, in quanto è una scelta piuttosto sofferta, che deve in qualche modo cercare di arginare una situazione che si è venuta creare nel corso degli anni.

Ci teniamo davvero a farvi sapere che aldilà di questa modifica stiamo lavorando attivamente per poter introdurre nuovi aspetti e contenuti nel gioco, che speriamo possano divertirvi ed appassionarvi e che in parte avete citato anche voi in questo post.
Last edit: by LaxmiUOI.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 11:09 #23

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
Semplice da 20 player si passerà a 5 player perché se devo convincere amici che giocano si shard da 200 player a venire qui nel deserto.. come lo giustifico?? Cosa ce di innovativo in uoi? E concordo con chi dice che invece di valorizzare altre skill.. rimanete bloccati su non sensi... inventatevi qualcosa sulle skill inutilizzate, inserite nuovo script per i craft...

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 11:22 #24

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59
A mio avviso poteva attendere prima di fre questa drastica modifica,e inserirla nell ottica dei nuovi fix in arrivo in modo tale da alleviare la botta,perchè tanto attendere qualche mese in piu non avrebbe cambiato dopo anni e anni , e poi non me ne vogliate male ma ricordo che un anno fa o giu di li' avevate parlato che avreste inserito proprio nell ottica di aggiungere novita la classe nano,eppure dopo un anno non si hanno piu notizie,lo dico per far capire che ci sono cose ben piu urgenti da attuare sullo shard

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 11:25 #25

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111
è quello che ho scritto infatti e ne ho proprio un esempio lampante questi giorni dal momento che dopo due anni di bestemmie al bar in real sono riuscito a convincere un amico a venire da noi, non e mai voluto approdare qua per il farming 200 e ora che son riuscito a convincerlo mi mettete questa cosa? cosa gli dico ora? come lui tutti quei nuovi che già prima non rimanevano appunto per il farming 200 pensa ora cosa faranno.. log out. e non mi dite il sistema new bye ecc perchè uno che si è appena creato un bardo per farsi due exp si trova fuori dalla cittadella con 150 music tutto il resto a 120 e dovrà skilllarsi il bardo per poi fare di nuovo farming e skillarsi il suo pg preferito che sia war mago o quel che vorrà. Parliamo ora di 20000 exp se va bene per farsi il suo benedetto pg. Ma si sembra normale? Uno che inizia ora, che gioca un paio d'ore la sera magari non tutte le sere poi, mi dite quanto ci mette x avere il suo pg full? Secondo voi uno sta qua due anni per farsi il pg? E parlo di una persona normale, non di un 15enne che puo farmare dalla mattina alla sera.

Ma prima di una modifica cosi drastica era difficile fare in modo che tutto ciò che serve sia pagato in soldi anziche exp, lasciando solo lo skillaggio con exp, npc che vendono exp per soldi e viceversa col solito valore a 10, nuove fiale lavorative a 200 per ridare fiato al mercato ecc... rimandate questa drastica decisione proviamo prima con queste modifiche che vi stiamo dicendo per una volta siete ancora in tempo.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 12:15 #26

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
Per una volta ascoltate i player o davvero a sto giro non so chi sopravvivrà... i vecchi lamma di certo si, esistono dagli anno 2000, loro

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 13:13 #27

• excelsion
  • excelsion's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 9

Mi spiace ma non sono d'accordo, il problema di valuta delle monete d'oro si sa da anni e quando ero in staff si era iniziato un processo per risolverlo abbassando progressivamente il loot di mostri, mappe del tesoro, premi e altro. Abbiamo inserito le monete in alcuni craft, aumentato i costi di redenzioni, battesimi, cambio sesso, bacheca delle aste che elimina le monete per ogni asta creata, lotterie con biglietti in vendita in gp, inseriti animali in vendita da giantano per gp, ecc... secondo me bisognava andare avanti in quella direzione.

riguardo lo skillaggio delle lavorative troppo rapido bastava sbloccare altre 2-3 skill da 100 a 200 dando anche più vita alla corsa per il più saggio, motivando gli old player full skilled (oltre alla diminuizione di loot e premi come ho detto sopra).

Uppo tutto il tuo discorso

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 13:18 #28

• Fe85
  • Fe85's Avatar
  • Newbie
  • Newbie
  • Thank you received: 0
Provo a dire anche io la mia che ho appena iniziato su questo shard.

Conosco Ultima e ho giocato su altri Shard nei periodi d'oro di questo gioco dove si facevano 300 400 player e poi su gli stessi shard che dopo aver chiuso per inattività e saturazione hanno riaperto. Poi hanno Chiuso nuovamente perché si tentava sempre di portare innovazione ma in maniera errata e invece di fare arrivare gente sullo shard se ne perdava la metà.
Ho abbandonato questo gioco da dieci anni ed ora un caro amico mi ha convinto a riprovarci (Ma chi me la fatto fare :facepalm :facepalm ).
E' una settimana che gioco, e non avevo mai provato un sistema del genere dove diciamo che lasciare il pg a macrare per fullarlo non è l'obbiettivo. Cosa molto positiva. Questo sistema di exp (Vials) permette sempre un mercato attivo da come ho notato. (con venti persone loggate vedo sempre la bacheca delle aste comunque in movimento) mentre come ripeto su altri shard il mercato moriva perché ogni player si faceva tutto da se. Il Problema è che per portasi un pg full competitivo ci vuole da come ho notato tempo troppo tempo di gioco e la gente poi si stufa.
Questa modifica che sarà fatta a mio avviso taglia le gambe a tutti i nuovi e a quelli che vogliono iniziare a giocare. Lo stato niubbo e la trasferball è vero danno una bella mano per incentivarti ma comunque il tempo per portarsi una skill a 200 rimane elevato con molte ore di gioco e la gente, non ha o comunque non ha voglia di utilizzare tutto sto tempo esclusivamente solo per questo gioco.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 13:19 #29

• mimmaccio86
  • mimmaccio86's Avatar
  • Senior
  • Senior
  • Thank you received: 14
da old player full skill lavorative (quasi) (compro tail e carpe prima del 10/02) questa modifica non è per niente sensata.......bene o male riuscivo sempre a convincere qualche niubbo ad alzarsi lavorative ma cosi nn credo lo faranno piu..a meno che noi full non gli craftiamo niente.....e nn mi sembra una cosa corretta....sono dell'idea che se volete fare spendere exp e soldi continuo a proporre l'idea di pixel utili a mob o in pvp o solo estetici comprabili in exp e soldi ad alto prezzo e di durabilità predefinita come laveste di blaktorn ad esempio...
tipo facendo un esempio spendo 1kk di monete per comprarmi la spada di adamo blessed che leva quanto una barda ad un mob ma uso anche lo scudo...e mi duri10 giorni...
dico è un esempio...

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 13:59 #30

• alexpk
  • alexpk's Avatar
  • Visitor
  • Visitor

ma non era più logico abbassare il loot dei mostri/mappe del tesoro/premi vari invece di modificare le caratteristiche fondamentali di UOI?? O_O

No ema, per fare questo che dici tu lo shard andava chiuso e azzerato tutto ( sarei uno dei pochi a esser contento di una modifica del genere e direi : bello, si ricomincia!! ma come ben sai solo io e qualcun altro saremmo felici :rotfl: .) . I player son stati abituati a loot grandi, se ora gli vai a mettere 1 exp nel loot rosicano e sloggano.

Lo staff attuale ha fatto una mossa molto intelligente devo dire ! :clap:

L'account arcobaleno ... non ci voglio credere .. da quando son tornato a giocare che ormai saran 3 4 anni boh che lo dico ( e tu lo sai ) . FINALMENTE !

L'unica cosa che avrei rivisto prima di quest operazione son le classi sgravate, l'abisso tra un pg a 100 e uno a 200 è troppo !
Prima si, la skill contava, ma con un pg a cento potevi giocartela ( anche perchè non erano tutti skillati, ma con il mago a 100 quando segavi un nome con woj,demo o altri allora si che godevi . )

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:16 #31

• ExileUOI
  • ExileUOI's Avatar
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 5
Argomento spinoso :D, dico la mia (che è anche la posizione che ho preso durante le discussioni nello staff).

Il fatto a cui siamo di fronte è questo:
Abbiamo da una parte una fonte inesauribile di risorse. La generazione di questa risorsa è sempre aumentata nel corso del tempo senza un vero controllo, andando a intaccare tempi di skillaggio e affini.
Ora il problema che si pone è: come ritornare entro limiti accettabili?

Soluzione 1: Diminuire l'erogazione della risorsa.
Cosa che qualcuno ha provato a fare, il risultato non è stato dei più rosei. Mappe snobbate, "ma questo dungeon paga niente" etcetc.

Soluzione 2: All'aumento della moneta in circolazione aumenta l'inflazione, che di fatto è la via intrapresa in questa modifica.
Nella vita reale non funziona molto bene. Con una fonte inesauribile di risorse accessibile a tutti, invece? forse si forse no

Queste modifiche aumentano i tempi di gioco, più tempo per generare risorse. Quindi si le vostre critiche sono più che sensate, ma comunque sia il "problema" sussiste.

Soluzione 3: Che è la strada intrapresa da più di un gioco, generare costantemente contenuti per fare spendere la gente.
Questo porta ad un allontanare sempre la linea dell'orizzonte. Ovvero ad ogni aggiornamento torni "povero".
Il problema è che generare costantemente contenuti non è la cosa più semplice del mondo, perchè da parte nostra serve una immensa disponibilità di tempo, che ovviamente non abbiamo. La nostra gestione non può neanche lontanamente avvicinarsi a quella dei vari giochi "ufficiali". Agiamo per priorità.

Ora se c'è un economo che proponga altre soluzioni percorribili, ne saremo più che contenti.
Se avete idee interessanti, continuate a scrivete che ne beneficiamo tutti :).

Qualcuno ha menzionato la valorizzazione delle skill, sacrosanta, anche qui però bisogna stare attenti a cosa si desidera.
Per esempio non possiamo inserire craft di oggetti che vadano ad intaccare il pvp, solo perchè dobbiamo inserire roba.
Quindi questo si riduce ad un aumento dei tempi di design, quindi di sviluppo.
Non siamo un team che lavora fulltime, quindi ci focaliziamo su quello che riteniamo prioritario in base alla nostra forza lavoro e perchè no anche a quello che ci interessa al momento, visto che è un hobby pure per noi.
Il che non implica il fatto che non ci occuperemo mai del problema o che snobbiamo le proposte (che ne diciate o pensiate), anzi, però serve tempo.
E questa non è una scusa, è semplicemente lo stato delle cose.

Secondo me, la priorità ora non è generare contenuti per ritornare alla medesima situazione tra un mesetto; o meno viste le risorse che girano.
Ma inserire delle meccaniche che generino gioco e interazione tra player, vedi annunci che abbiamo fatto.
Tutto questo può essere la cosa giusta o sbagliata da fare al momento a seconda della visione del singolo.

Mi aspettavo si critiche alla "manovra economica", palesemente impopolare. Ma personalmente anche qualche domanda su cosa comporti la rimozione delle limitazioni chaos order.
Visto che, a differenza dell'inflazione, è quello che più modifica il gioco e cerca di recuperare alcune radici perdute dell'UOI che fu.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:18 #32

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59
quello che hanno fatto è proprio quello che hai appena detto cioè dimezzare anche il lot,perche se prima un mob pagava 4 exp reali dopo giorno 10/2 quelle 4 exp e come se fossero due...non vedo cosa cambi dimezzare ulteriormente il loot di un mob....

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:21 #33

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 53
L'account arcobaleno è un'idea allettante... smuove un po gli oneri dei sindaci che adesso dovranno capire bene chi mettersi in casa..
(*info*: non sarà possibile vedere sul paperdoll il nome dell'account???)

Per il valore delle spec.. sono un po titubante.... se proprio dovete farla sta cosa non si potrebbe:
1) limitarlo solo alle lavorative?
2) o alzare il livello della transfert ball a 150?
3)Lasciare Giantano invariato?
Pesateci... aumentando l'importanza della transfert....lasciando i valori di Giantano come sono adesso ,magari c'è pure un ritorno economico più vantaggioso in termini di donazioni......

Temo per il troppo divario che si verrebbe a creare tra new player e old player... e per le conseguenze dirette sul mercato..(craftare una veste o un armor è a corredo del gioco...ma poter dare subito una sbardata decente..o fare un flame che te stronchi è obiettivo PRIMARIO di tutti....)
*You notice Cristiano Malgioglio attempting to your anal verginity*

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Tesla King of TRANSic

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:40 #34

• nitroxxx
  • nitroxxx's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 52

va azzerato tutto ... si ricomincia!

:up: :up:
(zotikos/kyriakos)

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:45 #35

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
La mia proposta
Lasciare giantano invariato solo che invece di alzare 0.3 o 0.4 alza 0.2 o 0.3 sempre a 10 Exp... farlo da 20 exp e una follia perché spiegatemi chi farma per ore ed ore di questi tempi con 20 pg loggato

Per lavorative si potrebbe fare che ogni 3 fiale alzano 0.2 almeno da rendere il boccone il boccone un po meno amaro ( 2 spec per 0.1 e un non senso anche perché dove abbiamo l utenza per creare mercato? Non ce quindi chiunque dopo un mese si ritroverebbe sempre allo stesso punto ovvio che quitta.)

E poi vi hanno proposto per mesi e mesi di permettere a Giantano di vendere le exp.. mettetele tipo a 20k l una vedete come finiscono i soldi.. mettete pixel in giro o cavalcatire a tempo.. le avete usatele, io per primo ne co prerei una vendendo soldi per exp

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:50 #36

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold

va azzerato tutto ... si ricomincia!

:up: :up:

anche le skill dei pg old? se non azzeri/dimezzi anche quelle... la frase "si ricomincia" si legge "devono ricominciare..."
..la domanda è lo faranno? il bacino di utenza lo permetterà o saranno spaventati? (sono solo dubbi... nel complesso non sono modifiche che mi sento di criticare..)

Tesla King of TRANSic

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:57 #37

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold
Qualche info in più sull'account arcobaleno? in chiave fede idior/elhoim ... .si può avere?
L'idea a me personalmente piace ma vorrei capirci qualcosa di più..
Posso avere 2 pg uno rosso e uno blu all'interno della stessa stone.. o il pg rosso dell'account raggiunge solo stone rosse?
Le fedi che fine fanno? restano legate al pg e non alla fazione?... (...magari..)

Tesla King of TRANSic

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 14:58 #38

• Gino
  • Gino's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 331
Io sono favorevole all'azzeramento di tutto ma a patto che venga fatto come dico io, ovvero azzeramento di tutto ma proprio tutto.

No zone Antimagic tipo mercato
No Dungeon No pk
No Dungeon chiusi
No Sistema Newbie
No Mob strapieni di Loot
No trasfert/skill ball
Niente di niente.

Si ritorna alle origini origini seriamente, non per finta. Allora si accetto di vedere il mio pg con le skill azzerate.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 15:10 #39

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
andiamo vic..quanti resisterebbero al purge? quanti quitteranno? questa cosa poteva essere fatta prima...eta media piu bassa, piu tempo a giocare da spendere... ora come ora chi rimarrebbe?

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 15:24 #40

• ilduka
  • ilduka's Avatar
  • Gold
  • Gold

andiamo vic..quanti resisterebbero al purge?

questo dipende dal lassativo che usi.... :ridi3 :ridi3

Tesla King of TRANSic
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.267 seconds