Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Perplessita sul nuovo sistema economico 03 Feb 2019 22:12 #1

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Scusate, ma impostando che ogni punto skill serviranno 2 vials che effetto vorreste ottenere? Cosi facendo non farete altro che rendere impossibile skillarsi per i nuovi a vantaggio degli old players che diventeranno irrangiungibili o quasi.....
The topic has been locked.

Perplessita sul nuovo sistema economico 03 Feb 2019 22:44 #2

• LaxmiUOI
  • LaxmiUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
La modifica è intesa per dare una scossa a quello che è il mercato attuale, andando a penalizzare exp e vials in termini di valuta di scambio in favore di quella che dovrebbe essere la vera valuta di riferimento, ovvero la moneta d'oro.

In termini pratici, l'abbassamento di efficacia di exp, non coinvolgerà chi è nuovo che grazie alla disponibilità di fiale newbie.

Ed aggiungo, per rispondere in pieno, che è vero che in parte si dovranno intensificare gli sforzi per il raggiungimento dello status di PG Full, però da un'altro punto di vista, il fatto di avere un PG completo tornerà ad avere un valore più profondo, un po' come era in passato. Diminuirà quindi il fenomeno della nascita di PG full in meno di una settimana!
Last edit: by LaxmiUOI.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 03 Feb 2019 23:52 #3

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 111
Ci ho messo due anni a convincere un amico in real a giocare qua da noi invece che su altri shard gli ho spiegato la transfer ball gli ho detto che qlc exp lo aiutavo io xké entrambi col lavoro abbiamo poco tempo ecc e che con lo 0’4 giantano era semplice e ora che ha appena iniziato ha letto queste modifiche che come sempre all italiana sono state approvate senza un sondaggio niente sapete cosa mi ha detto ❓ volete indovinare ❓

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Last edit: by Della86.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 00:06 #4

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Prima dei nuovi ne rimaneva uno su quattro a causa dello skillaggio a duecento che abbiamo qua ora neanche quell uno rimarrà si fa una risata e cambia subito
Ma è uno scherzo si ❓

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 00:26 #5

• LaxmiUOI
  • LaxmiUOI's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
Come si spiegava precedentemente, per chi arriva ed è nuovo, non cambia tanto la situazione in termini di ottenimento di un PG per giocare in compagnia. Questo è dato dalla presenza delle fiale per Newbie che consentirebbero al tuo amico di portare su le skill in modo agevolato.
Si crea poi uno scalino tra chi è appena uscito dallo status newbie ed i full 200 che sarà sicuramente più difficile da riempire ma che si spera possa dare un po' di vigore al gioco ed allo stesso tempo rendere il PG a 200 un traguardo raggiungibile con un minimo di sforzo.

Per quello che riguarda l'account arcobaleno, sicuramente cambierà in modo decisivo le dinamiche di gioco. Se ci pensate si torna ad un tipo di gioco nel quale si deve capire chi si ha di fronte e valutare le persone in base al loro comportamento. I sindaci ed i vice non saranno più semplici fazionatori, ma persone incaricate di fare gruppo e valutare attentamente gli elementi di cui circondarsi! Questo era un po' ciò che rendeva emozionante il lavoro dei sindaci in passato (ed anche di chi intendeva cercare di ingannare e fare il doppio gioco)!

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 07:21 #6

• andyc76
  • andyc76's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 214
L'unico dubbio che mi fa paura è riguardo al nuovo metodo di uso delle vials.
A mio parere non sminuirà il valore delle exp che, anzi, saranno ancora più valorizzate in quanto una vial di qualunque tipo raddoppierà il prezzo. Pensate almeno di aumentare i drop, o giantano che vende vials per soldi...o togliere del tutto le vials e ricominciare con la salita delle skill mentre si fa l'azione, old style..

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 07:29 #7

• buco
  • buco's Avatar
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 89
Va bene movimentare il gioco con gli accu arcobaleno.. il problema e che a molti passerà la voglia di far salire le skill, e non perché adesso ci vogliono.dopppio delle fiale.. il problema non sono le skill e come salgono il problema e che mancano contenuti nuovi ed accattivanti nel gioco.. insomma tutto resta come è al momento, soliti mob, solite quest, solito tutto solo che per alzare black ad esempio ci vogliono il doppio delle vials; per come la vedo io avrebbe avuto senso inserire prima nei craft con 200 di skill qualcosa di davvero unico oppure utile.. e dopo aumentare il numero delle spec per skillare quella skill, perchè mi dite a cosa serve avere 200 di black (quindi alzabile con 2000 spec) per craftare una plate? o 200 di tinkering per craftare cosa una stufa d'arredo? inserite qualcosa di utile vedrete come la gente comincia a skillarsi.
Un'altra considerazione che faccio e che essendo un gioco datato ai limiti del vintage, se proprio volete attirare nuova utenza inserite nuove classi, nuove dinamiche di gioco, avete fatto promesse importanti, ed ora vi giocate questa carta? rendere piu lungo lo skillaggio con queste dinamiche di gioco, non aiutare la gente a loggare, ma a voltarsi di spalle visto i tempi biblici che ci vorranno ora per ottenere le stesse cose di ieri...

cit. : "Non capisco perchè un mago possa castare in corsa, anche con la doppia scroll perchè Elfo Oscuro, ed io con l'arciere devo mettermi a fare Yoga per tirare una freccia"
The following user(s) said Thank You: CapitanBixio, Nazgul99
Last edit: by buco.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 07:54 #8

• emanuele9dglo
  • emanuele9dglo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
ma non era più logico abbassare il loot dei mostri/mappe del tesoro/premi vari invece di modificare le caratteristiche fondamentali di UOI?? O_O
The following user(s) said Thank You: CapitanBixio

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 08:50 #9

• chaskuoi
  • chaskuoi's Avatar
  • Away
  • UOIReborn STAFF
  • UOIReborn STAFF
  • Thank you received: 637

ma non era più logico abbassare il loot dei mostri/mappe del tesoro/premi vari invece di modificare le caratteristiche fondamentali di UOI?? O_O

Sai benissimo che non è cosa semplice e che quanto si è accumulato nel tempo diventa sempre più complesso. La troppa abbondanza ha anche portato alla situazione attuale. Ed in ogni caso le giacenze potranno essere usate prima di quella data.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:04 #10

• Mergus
  • Mergus's Avatar Topic Author
  • VIP
  • VIP
  • Thank you received: 204
Sinceramente non mi convincono queste scelte, un newbye forse riuscira ad arrivare con qualche skill a 159.x prima di perdere la tag, ma dopo? Se dovessi smettere di giocare (è solo un esempio, al posto del nome mergus mettete quello che vi pare, è importante il concetto) chi farebbe equip per i non skillati? Quanto impiega cosi qualcuno a portare ad esempio black (che cammina con mining) a 200? Per modificare il gameplay sinceramente avrei fatto altre scelte, ad esempio sbloccare skills attualmente inutilizzare, creando magari delle classi nuove, si sarebbe scatenata la corsa al nuovo pg che magari avrebbe fatto rinascere la voglia di giocare ad alcuni players. Account arcobaleno....bho, ormai abbiamo capito (o almeno spero) che il server è tenuto su dai vecchi players, basta poco a far perdere gli equilibri (e con esse giocatori), non so come potrebbe influire questa scelta.....Aprite gli occhi

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:16 #11

• emanuele9dglo
  • emanuele9dglo's Avatar
  • Expert
  • Expert
  • Thank you received: 26
Mi spiace ma non sono d'accordo, il problema di valuta delle monete d'oro si sa da anni e quando ero in staff si era iniziato un processo per risolverlo abbassando progressivamente il loot di mostri, mappe del tesoro, premi e altro. Abbiamo inserito le monete in alcuni craft, aumentato i costi di redenzioni, battesimi, cambio sesso, bacheca delle aste che elimina le monete per ogni asta creata, lotterie con biglietti in vendita in gp, inseriti animali in vendita da giantano per gp, ecc... secondo me bisognava andare avanti in quella direzione.

riguardo lo skillaggio delle lavorative troppo rapido bastava sbloccare altre 2-3 skill da 100 a 200 dando anche più vita alla corsa per il più saggio, motivando gli old player full skilled (oltre alla diminuizione di loot e premi come ho detto sopra).
The following user(s) said Thank You: CapitanBixio
Last edit: by emanuele9dglo.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:25 #12

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59

Va bene movimentare il gioco con gli accu arcobaleno.. il problema e che a molti passerà la voglia di far salire le skill, e non perché adesso ci vogliono.dopppio delle fiale.. il problema non sono le skill e come salgono il problema e che mancano contenuti nuovi ed accattivanti nel gioco.. insomma tutto resta come è al momento, soliti mob, solite quest, solito tutto solo che per alzare black ad esempio ci vogliono il doppio delle vials; per come la vedo io avrebbe avuto senso inserire prima nei craft con 200 di skill qualcosa di davvero unico oppure utile.. e dopo aumentare il numero delle spec per skillare quella skill, perchè mi dite a cosa serve avere 200 di black (quindi alzabile con 2000 spec) per craftare una plate? o 200 di tinkering per craftare cosa una stufa d'arredo? inserite qualcosa di utile vedrete come la gente comincia a skillarsi.
Un'altra considerazione che faccio e che essendo un gioco datato ai limiti del vintage, se proprio volete attirare nuova utenza inserite nuove classi, nuove dinamiche di gioco, avete fatto promesse importanti, ed ora vi giocate questa carta? rendere piu lungo lo skillaggio con queste dinamiche di gioco, non aiutare la gente a loggare, ma a voltarsi di spalle visto i tempi biblici che ci vorranno ora per ottenere le stesse cose di ieri...

Questa sarebbe stata un ottima cosa,come anche il ragionamento di mergus e quello di Ema,in questo modo si sta castrando il gioco ai nuovi player.
e in tutto questo non vedo nulla che cambi la situazione della valuta dei GP,si erano proposte tante belle cose a riguardo el tipo..la bonding per gp e/o ricaricabile per i medesimi,item a tempo.
Last edit: by CapitanBixio.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:41 #13

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum

Mi spiace ma non sono d'accordo, il problema di valuta delle monete d'oro si sa da anni e quando ero in staff si era iniziato un processo per risolverlo abbassando progressivamente il loot di mostri, mappe del tesoro, premi e altro. Abbiamo inserito le monete in alcuni craft, aumentato i costi di redenzioni, battesimi, cambio sesso, bacheca delle aste che elimina le monete per ogni asta creata, lotterie con biglietti in vendita in gp, inseriti animali in vendita da giantano per gp, ecc... secondo me bisognava andare avanti in quella direzione.

riguardo lo skillaggio delle lavorative troppo rapido bastava sbloccare altre 2-3 skill da 100 a 200 dando anche più vita alla corsa per il più saggio, motivando gli old player full skilled (oltre alla diminuizione di loot e premi come ho detto sopra).

up

ma poi io dico non si tratta di modificare un pixel, volete per una modifica enorme come questa discuterne con noi player? no mai come sempre e conoscendovi col cavolo che ritratterete ora...
era da andarci coi piedi di piompo non cosi drasticamente, si poteva almeno inziare a buttare qualche altra skill sul mercato a duecento e mettere molte cose con pagamenti in soldi anziche exp, prima di arrivare a cio.
e sopratutto cazzo un sondaggio cazzo un sondaggio
The following user(s) said Thank You: namek97

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:48 #14

• Willforce
  • Willforce's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 71
Dico la mia visto che per un po' di tempo ho proposto varie implementazioni mai neanche cagate di striscio dagli staff. E visto che sono uno dei pg "dormienti" cioè seguo ma non loggo.

Questa modifica l'ho già vista su altri shard in passato. Non crea valore alle monete, semplicemente le rende ancora più inutili perchè nessuno cambierà vials in inutili monete, ne dimezza il valore delle exp in banca, anzi se ne servono di più per fare un punto meglio averne in quantità.
Blinda i vecchi player che saranno ancora più in alto rispetto ai nuovi dato che non dovranno necessariamente usare alcuna vials, il discorso sarebbe diverso se si fosse alzato il cap con nuovi craft.

Infatti il vero problema resta, "che ci faccio con le skill alte"? niente. Niente di diverso da quello che già ci facevo prima, tutta roba che non ha alcun valore, visto che non esistono craftabili veramente utili che non si trovano al mercato in cambio di poche monete che comunque non spenderesti in nessun altro modo, non c'è niente da comprare in sostanza, per questo si accumula, l'unico mercato esistente è quello dei pixel per collezionisti.

I pg cappati continueranno a fare il crafter di fazione o no per tutti, gli altri non investiranno in irrangiungibili skill lavorative ma solo in combattive.
Non credo sia questo l'obiettivo.

Account arcobaleno: il senso non si capisce se non accontentare i vecchi lamentoni di cui sinceramente credo che vedremo un veloce ritorno e un altrettanto veloce log out.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Willforce su Helios
Willforce, Tenenthel, Kit Kinda su Supremacy

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:50 #15

• pippo80
  • pippo80's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 0
Come trasformare un gioco in un agonia invece che in divertimento.
Ai vecchi non cambia nulla chi ha le lavorative full diventa il Berlusconi della situazione,a chi e' full combatt non cambia nulla,
I nuovi se non si ammazzano per fullarsi in newbye non cresceranno mai . Bell lavoro!!
Last edit: by pippo80.

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:52 #16

• pippo80
  • pippo80's Avatar
  • Junior
  • Junior
Se riesce a fullarsi new by senno ciao!!!

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 09:59 #17

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
Bingo di Wiklforce raga
Siete ancora in tempo partite con qualcosa di meno drastico non fate cazzate veramente ascoltate x una volta proviamo prima a partire con calma

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 10:14 #18

• pippo80
  • pippo80's Avatar
  • Junior
  • Junior
Qualcuno che e' favorevole alle modifiche apparte i gm esiste?

Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 10:19 #19

• CapitanBixio
  • CapitanBixio's Avatar
  • Platinum
  • Platinum
  • Thank you received: 59

SISTEMA SEASON & VALORE
TOTAL UOR
NUOVE CLASSI
NUOVI CONTENUTI PER CLASSE
FIX & BUG SOLVING

Manutenzione e bilanciamento delle diverse classi e razze, per risolvere problematiche note e non.

Questo era quello che sarebbe dovuto essere un punto di SVOLTA per lo shard.

Re:Perplessita sul nuovo sistema economico 04 Feb 2019 10:39 #20

• Della86
  • Della86's Avatar
  • Platinum
  • Platinum

Qualcuno che e' favorevole alle modifiche apparte i gm esiste?

No infatti è x quello che sarebbe più stato onesto un sondaggio e vi ripeto siamo ancora in tempo

Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.254 seconds