Monster Ranch
Scopo del Gioco
La modalità vede due squadre contrapposte, che si sfidano in un unico match di abilità e pvm.
L'obiettivo principale del gioco è quello di addomesticare e successivamente riuscire a portare dentro il proprio ranch il maggior numero possibile di animali, entro la fine del tempo.
Svolgimento
Gli animali vagheranno liberi in un'arena, sotto la costante minaccia dei mostri e delle insidie del territorio.
Ciascuna delle due squadre si preoccuperà di portare in salvo, e soprattutto vivi, gli animali addomesticati. Ad ostacolare il tutto ci saranno trappole naturali e mostri bramosi di divorare i vostri animali.
Verranno posti nell'arena due pad, posti ognuno vicini al proprio ranch, dove potersi ressare, riequippare e continuare la sfida.
Nel ranch di ogni squadra ci sarà una cassa color oro con dentro il "Bastone del Pastore Leggendario", che impugnato vi permetterà di tamare animali più di quanto sia possibile attualmente (più degli attuali 6 nel gioco ordinario), fermo restando sempre la propria skill Animal Taming (in pratica il bastone non alza Taming ma da solo la possibilità di tamare all'infinito).
Fine Partita
Il tempo a disposizione sarà di 15 minuti, allo scadere del quale i ranch verranno chiusi e gli animali in essi contenuti verrano conteggiati: ad ogni animale verrà assegnato un punteggio diverso. Vince la squadra che avrà totalizzato più punti. Saranno conteggiati solamente gli animali DENTRO il recinto di ciascuna squadra.
Note
I punti che ciascun animale porterà alla propria squadra varieranno in base alla difficoltà che il salvataggio dell'animale stesso implica, avremo dunque una tabella di punti cosi' suddivisa:
• Ridgeback/Orn 2 punti
• Pantera/Toro 4 punti
• Aquila/Rana Toro 6 punti
• Orso Scuro/Pecora 8 punti
• Gorilla/Cinghiale 10 punti
• Tricheco/Daino 12 punti
• Mustang Roan 20 punti (per questo ci vuole taming alta, ma non troppo)
Eventuali animali, come ad esempio i vostri cavalli, non verranno conteggiati.
- E' VIETATO uccidere gli animali sia tamati, fuori o dentro il ranch, che selvaggi.
- E' VIETATO assolutamente fare pvp.
Determinante sarà la cooperazione tra i membri della squadra, visto che alcuni dovranno tamare a portare in salvo gli animali, mentre altri dovranno difenderli sgomberando la strada dai mostri.