Guida alle funzioni religiose
Come cominciare
Ricevuto l'Atto di Incarico/Documento di Convocazione il candidato sacerdote dovrà recarsi da un sacerdote - quester che si trova all'interno dei templi. Basta parlare con il quester ed egli darà istruzioni per cominciare il percorso, quindi si raccomanda ai candidati di leggere attentamente quello che verrà detto e dato attraverso dei libri illotabili. Se la quest verrà eseguita correttamente porterà l'aspirante sacerdote direttamente al luogo per poter prendere la classe desiderata.
Le funzioni che un sacerdote può eseguire sono le seguenti:
Consacrare/Maledire armi, armature e vesti magiche
Requisiti sacerdote - 1 Fiala Benedetta/Sangue Maledetto
500 punti Karma
Eseguire Matrimoni/Unioni
Requisiti sacerdote - 1 Fiala Benedetta/Sangue Maledetto per ogni oggetto
Eseguire Battesimi
Requisiti personaggio - 5000 punti Fama
5000 punti Karma
la Fama del personaggio verrà azzerata
Requisiti sacerdote - Secchio
150 Fiale Benedette/Sangue Maledetto
2000 punti Fama
il Karma e la Fama del sacerdote verranno azzerati ad ogni battesimo
Redenzioni
Requisiti sacerdote - 50 punti Karma
1 Fiala Benedetta/Sangue Maledetto
Karma
Un chierico dovrà avere sempre Karma positivo altrimenti non potrà eseguire rituali.
Un necromante dovrà avere sempre Karma negativo altrimenti non potrà eseguire rituali.
Focus
Skill che combinata con la skill di classe Chivalry/Necromancy potenzia il potere dei sacerdoti.
I Punti Fede
I Punti Fede sono l'equivalente dei punti Karma positivi per i chierici, punti Karma negativi per i necromanti. Il sacerdote potrà aumentarli eseguendo "preghiera"/"scongiuro" all'interno del tempio fino a 2000.
I Livelli
Esistono 6 livelli di abilità che potranno acquisire i sacerdoti. Ogni sacerdote nasce dal livello n.1, se i suoi livelli aumentano egli acquisterà maggiori magie e potrà espletare maggiori funzioni religiose. Al contrario, se egli perderà questi livelli, diminuiranno le sue magie nel libro e diminuirà anche il numero di funzioni che potrà eseguire. Per aumentare di livello è necessario arrivare a 10.000 punti fede.
Recessione livelli
La perdita di livello dipenderà esclusivamente da come il personaggio verrà interpretato. I membri staff avranno il potere di sottrarre il livello al sacerdote in base alle sue capacità. Se il sacerdote arriverà a perdere abbastanza livelli arrivando al livello 0 questi verrà declassato riacquistando la classe precedente. Il Sacerdote perderà un livello anche toccando i 0 punti fede, visibili nel character status.
Vesti sacre
Il sacerdote potrà indossare le vesti clericali o le vesti del chaos che gli consentiranno di aumentare del 20% il recupero dei punti fede all'interno del tempio. Solamente il sacerdote potrà creare le vesti del proprio culto.
skill richiesta - Tailoring
Regolamento GDR
- Le classi Chierico e Necromante richiedono obbligatoriamente che il personaggio reciti il proprio ruolo.
- E' vietato parlare fra parentesi per creare l'escamotage di poter dire quello che ci pare violando così una delle regole fondamentali del fare ruolo. Chi diserterà questa semplice regoletta rischierà la perdita di un livello ogni volta che verrà beccato.
- E' vietato fare faccine per esprimere i propri stati d'animo o parlare con consonanti, esempio: pls cmq xkè...
- Ovviamente dire macrare, tamare, minare ecc...non rientra nel vocabolario gdr, né parole come ringmail o spear, ci si aspetta il corrispettivo in italiano.