Bomberman
Dalla sala del Casinò è possibile accedere all’arena del Bomberman con sistema automatizzato che vi permette di sfidarvi autonomamente e in totale libertà e per di più con tanto di classifica!
Lo scopo del gioco è sopravvivere rimanendo per ultimo nel campo, eliminando gli avversari a suon di bombe e senza incappare in qualche trappola o fiamma vagante.
La modalità di avvio è semplice: si parte decidendo le dimensioni del campo di gioco (es. 15x15 tile), la tipologia di campo (una questione solo grafica es. in pietra, legno, ecc) e il numero di partecipanti (massimo 8 partecipanti).
Appena il numero di giocatori viene raggiunto si viene catapultati nel campo.
In sacca troverete un oggetto che vi permette di piazzare le bombe con fiammata a croce. Inizialmente il campo è molto limitato, ma con le bombe potrete crearvi un varco distruggendo a suon di esplosioni i blocchi distruggibili dell’arena. Questa distruzione del campo talvolta porta piacevoli sorprese come power up/bonus (es. aumento della lunghezza della fiammata, il detonatore per decidere quando fare esplodere le proprie bombe e cogliere di sorpresa gli avversari, le scarpette della velocità, ecc).
Però occhio che non siete da soli sul campo! Dietro l’angolo ci sono sempre gli avversari che non vedono l’ora di incastrarvi con una bomba e farvi esplodere pur di vincere!
Il gioco finisce quando tutti gli avversari sono esplosi (per vostra mano o per loro incapacità).