Welcome, Guest
Username: Password: Remember me
Chiacchiere su Ultima Online Italia Reborn

TOPIC:

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:07 #121

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold
  • Thank you received: 75

Questo in sintesi è quello che alcuni OLD PLAYER pensano di voi, cari NEW PLAYER.

Poi il problema sono i PK blu. :facepalm

Bello cambiare argomento... comunque qui si stava parlando dell'arciere e non ho ancora ricevuto una risposta che non sia un'inutile flame da parte tua, dato che sei convinto che questa classe vada bene cosi com'è mi piacerebbe sapere su quali punti si basa la tua convinzione cosi come mi piacerebbe saperlo anche dalle altre persone che sono come te convinte che l'arciere sia bilanciato.
The topic has been locked.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:08 #122

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 457
ma i test drive alle macchine li facciamo fare ai piloti esperti o ai neopatentati?
stiamo parlando di aria fritta ormai

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:09 #123

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
  • Thank you received: 210

Che il newbie non comprenda le dinamiche, gli equilibri e ci metta anni ed anni per capirle è risaputo. Lo stesso status newbie o neofita lo sottointende.
Per questo esistono veterani e persone con il senno di causa che si confrontano e disquisiscono sulle sfumature del gioco.. Perche le comprendono a pieno.

Non gettare benzina sul fuoco e non cercare di aumentare i flame, sono nuovi non stupidi.
Guerriero94 è stato spiccio nei modi e ha sbagliato, ma di sicuro non va interpretato così.

Ma quello che mi chiedo io, al di la della tua spettabile opinione, che vale quanto la mia. Ma perché insisti? Non sapevi nemmeno di quanti punti ti bendavi fino a ieri.

Xenuuuu chiudiii

Gia' , è vero. Sei tu il il Signore delle Interpretazioni, una specie di deformazione professionale.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
(Gianni Rodari, Filastrocche)

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:12 #124

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Eh lo so, studio troppo :stupid

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:16 #125

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold

Gia' , è vero. Sei tu il il Signore delle Interpretazioni, una specie di deformazione professionale.

Chissà come mai non ricevo una risposta... è molto più semplice far finta di niente e continuare a flammare piuttosto che ammettere di aver torto e di non aver argomentazioni a supporto della propria teoria.

Comunque per me un cambiamento dell'arciere improntato al bilanciamento delle classi dovrebbe essere:
-riduzione dei tile di sfrecciata camminando da 8 a 5 (come all'inizio).
-far fizzare magia e bendata solo con l'immobilizzante o critici doppi (imm-mirato/imm-perforante).
-togliere poisoning dalle frecce e metterla sulle armi a 2 mani dato che è piu difficile colpire con quelle mi sembra giusto che un qualche bonus in piu lo debbano avere.
-lasciare il critico a comando per avvelenare negli archi +4/+5 ed aggiungerlo anche alle +3 (cosi i bardi sono contenti).

Se avete altri suggerimenti utili ben vengano, astenersi flamer o vari edric della situazione.
Last edit: by alien.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:28 #126

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ma quello che mi chiedo io, al di la della tua spettabile opinione, che vale quanto la mia. Ma perché insisti? Non sapevi nemmeno di quanti punti ti bendavi fino a ieri.

Xenuuuu chiudiii

C'è chi si sbaglia di due hp e chi di 2 tile

... cioè l'arco e fa dei danni impressionanti e la distanza è 12 tile quindi sticazzi se è siderale....i

Ma stai sereno. Sia io che thumderbolt ci fidiamo del tuo parere da PRO.

Xenuuuu chiudi pure se te lo dice lui :D
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
Last edit: by EdricDraven.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:29 #127

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Chissà come mai non ricevo una risposta... è molto più semplice far finta di niente e continuare a flammare piuttosto che ammettere di aver torto e di non aver argomentazioni a supporto della propria teoria.

Comunque per me un cambiamento dell'arciere improntato al bilanciamento delle classi dovrebbe essere:
-riduzione dei tile di sfrecciata camminando da 8 a 5 (come all'inizio).
-far fizzare magia e bendata solo con l'immobilizzante o critici doppi (imm-mirato/imm-perforante).
-togliere poisoning dalle frecce e metterla sulle armi a 2 mani dato che è piu difficile colpire con quelle mi sembra giusto che un qualche bonus in piu lo debbano avere.
-lasciare il critico a comando per avvelenare negli archi +4/+5 ed aggiungerlo anche alle +3 (cosi i bardi sono contenti).

Se avete altri suggerimenti utili ben vengano, astenersi flamer o vari edric della situazione.

Aggiungerei in ambito di test con i GM una revisione danni, non tanto per evitare il danno alto (che ci può anche star tutto) ma per eliminare i picchi da 100/120 della balestra sui robe user. IK all'oscuro è controproducente.

Si potrebbe anche testare la vecchia impostazione dell'arcer alla sphere -> tantissimi critici, tantissimi immobilizzanti ma con danni ridotti. Potrebbe portare ad un rispolvero in pvm e pvp 1vs1. Ora è impensabile anche solo provarci a killare un arcer buono.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:41 #128

• Vash2016
  • Vash2016's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13

Se con l'arcer mi porto solo 200 frecce poison avveleno ogni hit? Sgraverrimo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

caro Joker il Vampiro [Rabbino], Icaro l'Elfo Silvano [Bardo], Joker l'Orco,

Premesso che sono d'accordo anche io sull'avvelenante a chiamata, voglio solo precisare che è non mai stato così come da te riportato, anche con poisoning a 100 e solo frecce avvelenate in sacca. Non tutte le frecce avvelenate che vengono scagliate avvelenano, ma solo una ogni tanto. A me era anche successo che occorressero 7-8-9 frecce avvelenate per avvelenare un bersaglio.
Poi magari, in un altro momento, entravano 2 avvelenanti consegutivi. Ma non era la normalità.

Guarda che nemmeno il mio poisoning e paralizzed entrano anzi direi quasi mai, con 200 mage e 200 eva.

non vi si puo paralizzare
da fermi reggete tutto
se non reggete basta premere il tasto stealth
non vi si puo avvelenare per farvi fallire una bendata
sfrecciate cammimando
tirate la freccia carica anche se esco dalla schermata , appena rivedete il target
fate danni base fuori dal mondosia con arco per non parlare della balestra con danni aggiuntivi ai colpi a chiamata

non aggiungo altro perchè non ricordo tutto avendo riniziato da giorni ma sicuramente c'è altro.

non ci conosciamo ma guarda, che se vuoi parlare dell'arcere con me di com'era realmente una volta passo per passo da sphere 1999 fino a run 2010, puoi contattarmi cosi ti dico tutto.
Last edit: by Vash2016.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:45 #129

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Veramente era solo una battuta, ed era rivolta a Joker il Vampiro [Rabbino], Icaro l'Elfo Silvano [Bardo], Joker l'Orco.

Com'è: le battute le potete fare solo voi?

...

...

Cos'è? hai scoperto che dopo che hanno tolto la pozza str al mago con il mago sei diventato una pippa, ed hai deciso di buttarti sul templare orco?

Guarda che al di la' degli sfottò e delle battute, di riflessioni su come reimpostare l'arciere i GM ne hanno avute molte.

A mio avviso, il templare e il paladino stanno bene così come sono. E per l'arciere si tratta di fare piccoli aggiustamenti, non di nerfarlo come alcuni chiedono.

Ci siamo dimenticati di come non molto tempo fa in pvp fossero tutti maghi o quasi?

Oggi in pvp si vedono maghi, war e qualche arciere. Vogliamo togliere anche quelli?
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:50 #130

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ora è impensabile anche solo provarci a killare un arcer buono.

Nell' 1 vs 1 non mi sembra che maghi come Incognito o Kurogane abbiano il tuo stesso problema.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 14:59 #131

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Ora è impensabile anche solo provarci a killare un arcer buono.

Nell' 1 vs 1 non mi sembra che maghi come Incognito o Kurogane abbiano il tuo stesso problema.

Secondo me hai delle visioni oniriche te ahahah
Loro i danni non li prenderanno a quanto pare ahahah
quando mai hai visto un 1vs1 tra inco/kuro e un madness/minosse/che ne so? no, dimmelo perchè me fai piegà

Loro fanno pvp di gruppo come tutti, ma la cosa che ancora non comprendi, al di là del nuovo modo di pvppare che è solamente di gruppo, è che il bilanciamento delle singole classi va fatto per singola classe contro singola classe. come fai se no?
poi le dinamiche tra fazioni, scontri e tattiche di gruppo non centrano nulla. I due magister del pvp che hai citato, tanto di cappello a loro, non lo fanno più perchè il server e il modo di intendere il pvp non è più quello de na volta. Il tipo di gioco è cambiato a favore delle masse.
Fai postare loro invece che te!

Classi bilanciate tra loro in 1vs1=equilibrio=niente sgravezze in pvp di gruppo=abilità=divertimento

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:01 #132

• alien
  • alien's Avatar
  • Gold
  • Gold

Cos'è? hai scoperto che dopo che hanno tolto la pozza str al mago con il mago sei diventato una pippa, ed hai deciso di buttarti sul templare orco?

Evito di risponderti su questo punto seriamente visto che ormai si è capito che solo gli sfotto ti rimangono per rispondere.

A mio avviso, il templare e il paladino stanno bene così come sono. E per l'arciere si tratta di fare piccoli aggiustamenti, non di nerfarlo come alcuni chiedono.

Anche qui... parlaci di questi tuoi piccoli aggiustamenti non ne hai ancora elencato nemmeno uno.

Ci siamo dimenticati di come non molto tempo fa in pvp fossero tutti maghi o quasi?

Oggi in pvp si vedono maghi, war e qualche arciere. Vogliamo togliere anche quelli?

Questa sembra una frase in cerca di vittimismo i player giocano quello che gli piace e fino a poco tempo fa (estate) eravamo in 18 loggati al giorno, non è un gran paragone

Last edit: by alien.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:07 #133

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP
Potevano chiamarlo READY TO FLAME sto 3d

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:18 #134

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Se con l'arcer mi porto solo 200 frecce poison avveleno ogni hit? Sgraverrimo

caro Joker il Vampiro [Rabbino], Icaro l'Elfo Silvano [Bardo], Joker l'Orco,

Premesso che sono d'accordo anche io sull'avvelenante a chiamata, voglio solo precisare che è non mai stato così come da te riportato, anche con poisoning a 100 e solo frecce avvelenate in sacca. Non tutte le frecce avvelenate che vengono scagliate avvelenano, ma solo una ogni tanto. A me era anche successo che occorressero 7-8-9 frecce avvelenate per avvelenare un bersaglio.
Poi magari, in un altro momento, entravano 2 avvelenanti consegutivi. Ma non era la normalità.

Guarda che nemmeno il mio poisoning e paralizzed entrano anzi direi quasi mai, con 200 mage e 200 eva.

non vi si puo paralizzare
da fermi reggete tutto
se non reggete basta premere il tasto stealth
non vi si puo avvelenare per farvi fallire una bendata
sfrecciate cammimando
tirate la freccia carica anche se esco dalla schermata , appena rivedete il target
fate danni base fuori dal mondosia con arco per non parlare della balestra con danni aggiuntivi ai colpi a chiamata

non aggiungo altro perchè non ricordo tutto avendo riniziato da giorni ma sicuramente c'è altro.

non ci conosciamo ma guarda, che se vuoi parlare dell'arcere con me di com'era realmente una volta passo per passo da sphere 1999 fino a run 2010, puoi contattarmi cosi ti dico tutto.

Grazie per la risposta. Io l'arciere un pochino lo conosco, ma non è il mio pg principale in pvp.

Da quando gioco qui, ovvero dalla primavera del 2014, l'arciere non ha subito sostanziali modifiche se non negli ultimi 6 mesi quando sono stati introdotti:

- le frecce avvelenanti
- la possibilita' di frecciare camminando

Tralasciamo la scritta "READY TO FIRE", che ora non c'è piu', e che comunque è ininfluente sulla dinamica di un pvp.

Per quanto mi ricordo io su SPHERE (in altri shard, non sò qui), a parte l'effetto elastico, è sempre stato abbastanza normale che il mago se rientrava malamente in schermata si prendesse una frecciata, così come con stealth si riuscisse a farlo flizzare.

Tieni cmq conto che già da tempo qui l'abilità stealth è stata nerfata a tutti (arcer o war che sia). Sotto il 60-50% di vita, ci sono abbastanza probabilita' di non hiddarsi.

Un anno fa, in pvp si trovavano maghi e poi maghi, qualche war e quasi 0 archer. Anche per il tipo di PVP, molto dinamico, molto in corsa che c'è qui, e che a mio avviso è uno dei punti forti dello shard e sicuramente uno dei motivi piu' importanti per i quali un player si ferma a giocare qui.

Ora: con il pvp impostato in questo modo (di corsa), in molte situazioni l'arciere non è, a mio avviso, sempre così utile nel PVP DI GRUPPO (che è quello che va per la maggiore). Quindi, per questo - sempre mia opinione personale - è sempre stato considerato un pg da mob (per tutti), e da pvp (solo per alcuni).

Ma anche prima di queste modifiche (camminata-veleno) a mio avviso in se l'archer puro in pvp non era malaccio.

In questi ultimi mesi, in seguito anche modifiche apportate, l'arciere è un tantino di piu' utilizzato in pvp. Forse è stato potenziato un pò troppo, e quindi andrà rivisto, ma non certo per quanto ci si lamenti su questo forum.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:25 #135

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

...

Evito di risponderti su questo punto seriamente visto che ormai si è capito che solo gli sfotto ti rimangono per rispondere.

Il mio sfottò è anche l'opinione di altri. La differenza è che io te la dico, altri la pensano.

Anche qui... parlaci di questi tuoi piccoli aggiustamenti non ne hai ancora elencato nemmeno uno.

Se ripercorri il trhead, vedrai che li trovi. Cosa vuoi la pappa pronta?
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:29 #136

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Potevano chiamarlo READY TO FLAME sto 3d

Io lo intitolerei READY TO METEOR,

dato che è una magia ad area :mrgreen
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:31 #137

• narabocchi
  • narabocchi's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

...

Il mio sfottò è anche l'opinione di altri. La differenza è che io te la dico, altri la pensano.

Se ripercorri il trhead, vedrai che li trovi. Cosa vuoi la pappa pronta?

secondo me hai lessato del tutto. anche il discorso della pozza str... dove vuoi arrivare?
è la trovata del 2016 quella di togliere la pozza al mago. tutte le classi la bevono, il mago no... ma che ci vuoi fare? io gli toglierei anche il libro delle spell!

qui si fanno fix senza senso proprio. vorrei sentire da Incognito (che citi senza cognizione di causa) se è d'accordo a levare la pozza STR al mago. è chiaramente l'ennesimo squilibrio. ma vabbè, ormai che ce vuoi fa?

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:37 #138

• Vash2016
  • Vash2016's Avatar
  • Junior
  • Junior
  • Thank you received: 13
Eric fidati ormai con l'arcere di ora farsi un mago non ha senso, ma non metto in dubbio i tuoi o i loro parerei a riguardo, parlo di cio' che vedo io e quello che vedo è che ora come ora sia in gruppo che 1 v 1 è insostenibile fare pvp questo perchè la distanza del tile viene in parte azzerata indifferentemente da quanto sia perchè freccia camminado quindi io mago corro avanti e tu arcere cammini avanti sparando uguale.

Una volta se entrava an ex por facevi a tile giusti di stanza i muri a X e se tu arcere o pala non ti eri portato le pozze explosion eri fregato a meno che non eri cosi bravo da curarti e reggere muro di fuoco e flame ed era qui che si vedeva la bravura sia nelle doti tecniche sia nel cosa portare come equip primario.

Sempre una volta se l'arcere era bravo a calcolare il tempo del colpo in corsa, il mago nemmeno a tile giusti di distanza riusciva a flammarti.

ps: da paralizzato potevi anche scendere da cavallo e fare all kill contro te stesso o muovere il cavallo per bloccare i tile del muro e lasciarti un varco appena sparalizzato.

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:46 #139

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

vorrei sentire da Incognito (che citi senza cognizione di causa) se è d'accordo a levare la pozza STR al mago. è chiaramente l'ennesimo squilibrio. ma vabbè, ormai che ce vuoi fa?

L'ho citato perchè:

- l'ho visto in pvp contro archer
- perchè lo sento quasi quotidianamente in ts

Poi, se ha voglia, può naturalmente intervenire come è quando meglio crede, anche affermando il contrario, se lo ritiene opportuno.

Quello che ho visto in generale è che i maghi piu' forti dello shard non usano l'STR, ne si lamentano così tanto, come fanno alcuni, degli staminanti.

Ora mi sembra di aver capito che per testare una classe, vada preso chi sa sfruttarne al pieno le potenzialita', fino ad arrivare ai limiti della classe stessa. Giusto?

Da questo punto di vista, ne io che sono NEW, ne tu che sei OLD, andiamo bene per questo.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...

Re:Ready to fire 09 Nov 2016 15:57 #140

• EdricDraven
  • EdricDraven's Avatar
  • Super VIP
  • Super VIP

Una volta se entrava an ex por facevi a tile giusti di stanza i muri a X e se tu arcere o pala non ti eri portato le pozze explosion eri fregato a meno che non eri cosi bravo da curarti e reggere muro di fuoco e flame ed era qui che si vedeva la bravura sia nelle doti tecniche sia nel cosa portare come equip primario.

Beh, è sempre stato soprattutto un problema per il war. Perchè l'arciere anche da frozzato continua a frecciare, ed il mago rischiava anche di flizzare.

Sempre una volta se l'arcere era bravo a calcolare il tempo del colpo in corsa, il mago nemmeno a tile giusti di distanza riusciva a flammarti.

ps: da paralizzato potevi anche scendere da cavallo e fare all kill contro te stesso o muovere il cavallo per bloccare i tile del muro e lasciarti un varco appena sparalizzato.

Pensa che ai tempi di SPHERE su altri shard il colpo in corsa manco esisteva e come dovevi tabbare quando ti correva dietro un war e, da vicino, con il TOO CLOSE le frecce non partivano piu'.
Un signore di Scandicci
un signore di Scandicci
Buttava le castagne
buttava le castagne
E mangiava i ricci
...
Moderators: YgrituoiOwlUOIShadowUOI
Time to create page: 0.264 seconds